Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Langues tur
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2018

Trouvés 5 documents.

Il pranzo di Babette [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Axel, Gabriel

Il pranzo di Babette [VIDEOREGISTRAZIONE] = Babettes gaestebud / regia: Gabriel Axel

Danimarca, 1987

Résumé: Fine '800, un piccolo villaggio della Danimarca. Due anziane sorelle accolgono come domestica Babette Hersand, fuggita dalla Francia con l'accusa di essere una communard. Un giorno arriva una grossa somma in denaro, frutto di una vincita alla Lotteria. Babette ha in mente una gustosa sorpresa, che farà luce sul suo misterioso passato.

Il velo dipinto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curran, John

Il velo dipinto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The painted veil / regia: John Curran

Cina ; USA, 2006

Résumé: Londra, 1922. Kitty è una ragazza vitale e disinibita, difficile da “ingabbiare”. Quando conosce Walter, un illustre batteriologo, decide di accettare la sua corte e di sposarlo per puro desiderio di evasione. Segue così il marito a Shanghai, dove, annoiata, intreccia una relazione amorosa con un affascinante diplomatico inglese. Quando il marito la scopre la costringe a seguirlo in un villaggio dell’interno, dove è scoppiata un’epidemia di colera. Kitty si troverà all’improvviso in una landa desolata e incomincerà a conoscere davvero l’uomo che ha sposato.

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean Libon et Yves Hinant

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ni Juge ni soumise est le premier long-métrage StripTease, émission culte de la télévision belge. Pendant 3 ans les réalisateurs ont suivi à Bruxelles la juge Anne Gruwez au cours d’enquêtes criminelles, d’auditions, de visites de scènes de crime. Ce n’est pas du cinéma, c’est pire.

Le voyage en ballon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perreten, Marjolaine - Dyakov, Anton

Le voyage en ballon [VIDEOREGISTRAZIONE] : un programme de 4 courts métrages

Francia ; Russia ; Svezia, 2004-2015

Résumé: Dans la nature, au plus près du sol, fourmille une vie miniature. Des petites bêtes vivent leurs propres histoires, pleines de découvertes et de curiosités. Elles nous semblent si délicates et fragiles quand on les observe. Pourtant, en y regardant de plus près, on peut avoir quelques surprises!

Barbiana '65 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbiana '65 [VIDEOREGISTRAZIONE] : la lezione di Don Milani / un film di Alessandro G.A. D'Alessandro

San Paolo multimedia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il recupero integrale del materiale filmato girato dal regista Angelo D’Alessandro nel dicembre del 1965 a Barbiana, protagonisti Don Lorenzo Milani e i suoi allievi, diventa l’occasione per far riemergere con forza l’attualità del messaggio del Priore a cinquant’anni dalla morte e ricordare a tutti la sua grande lezione. Il regista D’Alessandro, l’unico a cui Don Milani concesse di effettuare delle riprese della vita nella sua scuola per lasciare un documento ai suoi ragazzi, era salito a Barbiana per un’inchiesta sull’obiezione di coscienza a cui si era aggiunta la voce di Don Lorenzo. Il filmato originale dell’epoca mostra alcuni momenti e aspetti fondamentali della Scuola di Barbiana. Intorno a queste immagini del 1965 si sviluppa il racconto con le testimonianze di Adele Corradi, l’insegnante che ha vissuto l’esperienza di Barbiana con Don Lorenzo, di Beniamino Deidda, ex Procuratore Generale di Firenze che dopo la morte di Don Lorenzo ha continuato a insegnare ai ragazzi della scuola di Barbiana, e Don Luigi Ciotti. Scuola, Costituzione e Vangelo sono i tre pilastri su cui si sviluppa il pensiero milaniano, che trova il suo culmine nella lettura che Don Lorenzo fa davanti alla macchina da presa della sua Lettera ai Giudici, il testo scritto per difendersi dalle accuse di Apologia di reato nel processo che lo attende a Roma. Questo film-documentario su don Lorenzo e i suoi ragazzi di Barbiana nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. È l’unico documento esistente con don Milani in scena. È lo stesso don Lorenzo che narra, che parla, che spiega.