Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Felicità
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Noms Donnelly, Ciaran
× Sujet Effetto serra
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Langues ita

Trouvés 33 documents.

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Four Friends / regia: Arthur Penn

USA, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: 1961. Stati Uniti D'America. L’amicizia fra tre ragazzi è scossa dalla condivisione dell’amore che tutti nutrono per la medesima persona, Georgia. Per quanto legati, David, Danilo e Tom prenderanno strade diverse. Quest’ultimo, poi, partirà per il Vietnam dopo aver messo incinta Georgia, ma a sposarla sarà David. Danilo intraprenderà un lungo viaggio on the road alla ricerca di se stesso. Si rivedranno?

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Fog / regia: John Carpenter

USA, 1980

Résumé: A San Antonio Bay, cittadina sulle coste della California, i preparativifervono per la grande festa del suo centenario. Ma mentre la cittadina si sta preparando, l'equipaggio di un peschereccio viene trovato brutalmente assassinato. Allo stesso tempo, gli abitanti avvistano un misterioso banco di nebbia, denso e luminoso, che si avvicina inesorabilmente alla costa.

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walters, Charles

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Barkleys of Broadway / regia: Charles Walters

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1949

Résumé: Josh e Dinah Barkleys trionfano a Broadway in una nuova rivista: Josh balla insieme a sua moglie ed è anche il suo regista. I due si vogliono un gran bene ma litigano spesso per motivi professionali. Una sera Dinah fa la conoscenza di un celebre commediografo francese, Pierre Barredont, che ha scoperto in lei uno spiccato temperamento drammatico. Innamorato della vezzosa artista, Pierre le offre la parte di protagonista in una sua nuova commedia. Dopo un'ennesima discussione col marito che, per ripicca, le nega ogni temperamento drammatico, Dinah abbandona la rivista ed accetta l'offerta di Pierre. Ma il nuovo regista non la comprende, non sa guidarla, cosicché Dinah andrebbe incontro ad un insuccesso se Josh, che l'ama, non le desse per telefono, imitando la voce di Pierre, dei preziosi consigli. Ben guidata, Dinah entra nello spirito della parte affidatale consegue un trionfo. Lei crede di doverne essere grata a Pierre ma, quando scopre che il suo consigliere e salvatore è stato Josh, riconosce i suoi torti e ritorna dal marito del quale continuerà ad essere la fedele compagna, nella vita e nell'arte.

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Taurog, Norman

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Balla con me / regia: Norman Taurog

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1940

Résumé: Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi.

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Five days one summer / regia: Fred Zinnemann

USA, 1982

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Fra le montagne dell’Engadina si consuma la relazione fra il prestante medico scozzese Douglas Meredith e la giovane Kate. La donna è in realtà sua nipote e l’incestuoso rapporto fra i due, una volta scoperto, arriva a indignare la guida alpina della coppia, Johann. La viva contestazione di quell’innaturale legame amoroso condurrà a un feroce litigio, le cui conseguenze non tarderanno a echeggiare tra le creste montuose e le sterminate valli.

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = After the Thin Man / regia: W. S. Van Dyke

Restaurato in HD

USA, 1936

Résumé: Primo sequel del film L'Uomo Ombra. Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma...

Vivere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Archibugi, Francesca

Vivere [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesca Archibugi

Italia, 2019

Résumé: In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore.

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione integrale restaurata

Italia, 1976

Résumé: La caduta del fascismo e la lotta di liberazione attraverso le vicende di due amici, Alfredo e Olmo, che si trovano spesso su due opposti fronti, senza mai dimenticare il legame della solidarietà.

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE] : in viaggio con Sebastião Salgado = The salt of the Earth / un film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado ; scritto da Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders, David Rosier

01 Distribution, 2015

Résumé: Da quarant'anni a questa parte, il fotografo Sebastiao Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un'umanità in costante mutazione. La vita e il lavoro di Sebastiao Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch'egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.

Pericolo in agguato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Pericolo in agguato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Someone's Watching Me! / regia: John Carpenter

Ed.rimasterizzata in HD

USA, 1978

Résumé: Una regista televisiva s'improvvisa detective quando la polizia si rivela impotente nel proteggerla da un ignoto persecutore.

La volpe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Powell, Michael - Pressburger, Emeric

La volpe [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gone to Earth / regia: Michael Powell, Emeric Pressburger

Restaurato in HDVersione cinematografica italiana e versione integrale

Gran Bretagna, 1950

Résumé: Il nobile Jack Reddin corteggia la bella e selvaggia Hazel. Questa, affezionata ad un cucciolo di volpe che ha addomesticato, è affascinata dal signorotto ma non vuole cedergli. Sposa finalmente il giovane pastore del luogo. Un giorno, però, nel bosco viene sedotta da Reddin, che poi la conduce nel suo castello

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Melville, Jean-Pierre

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le deuxième souffle / regia: Jean-Pierre Melville

Restaurato in HD

Francia, 1966

Gli invasati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

Gli invasati [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Haunting / regia: Robert Wise

Restaurato in HD

USA ; Gran Bretagna, 1963

Résumé: In una villa disabitata da tempo si verificano inspiegabili fenomeni paranormali. La gente del luogo è terrorizzata e così viene reclutato un esperto della cosa: il dottor Markway. Per studiare meglio i fenomeni, costui si installa nell'abitazione in compagnia di tre donne, due delle quali sono medium.

Let's dance [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McLeod, Norman Z.

Let's dance [VIDEOREGISTRAZIONE] = Torna con me / regia: Norman Z. McLeod

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1950

Résumé: Kitty McNeil, una vedova di guerra, torna a lavorare con il suo ex partner di ballo, ma la sua nuora aristocratica è inorridita dal fatto che suo nipote, il figlio di Kitty, venga esposto allo show business e porta avanti misure legali per ottenerne la custodia.

La donna è mobile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

La donna è mobile [VIDEOREGISTRAZIONE] = Forsaking all others / regia: W. S. Van Dyke

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1934

Résumé: Jeffrey da venti anni è innamorato della stessa donna, Mary. I due si conoscono fin dall'infanzia, ma Jeff non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi, anche perché lei è innamorata da sempre di un loro amico, Dill. Dopo aver trascorso un periodo abbastanza lungo in Spagna, Jeffrey torna con il proposito di rivelare a Mary i suoi veri sentimenti. Ma ad attenderlo trova una terribile sorpresa: Mary e Dill stanno per sposarsi. Quando però Dill quasi sull'altare lascia Mary, per inseguire Connie, una sua vecchia fiamma, a Jeffrey si presenta l'occasione che attende da sempre: comincia a consolare Mary e a starle vicino. Per i due inizia un idillio rotto dal ritorno di Dill. Ma Mary chi sceglierà?

Christmas in Connecticut [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Godfrey, Peter

Christmas in Connecticut [VIDEOREGISTRAZIONE] = Il sergente e la signora / regia: Peter Godfrey

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1945

Résumé: La redattrice di una rivista d'arredamento ha fatto credere al suo editore di possedere una meravigliosa villa e di essere sposata. Un imprevisto fa sì che l'uomo scopra tutto e la perdoni.

Babes in arms [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berkeley, Busby

Babes in arms [VIDEOREGISTRAZIONE] = Piccoli attori / regia: Busby Berkeley

USA, 1939

Résumé: Mickey e Patsy sono due giovanissimi attori alla ricerca del successo. Per ottenerlo, chiamano a raccolta dei loro coetanei e allestiscono uno spettacolo che però, il giorno prima dell'esibizione, subirà più di un imprevisto

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shults, Trey Edward

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Trey Edward Shults

USA, 2017

Résumé: Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa solo attraverso la porta rossa. La loro tranquillità viene minata dall'arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca di rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la diffidenza prendono il sopravvento e il giovane Travis scoprirà ben presto che gli orrori esterni saranno nulla in confronto a quelli all'interno della casa.

L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, George, regista cinematografico scozzese

L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The man from snowy river / regia: George Miller

Rimasterizzato in alta definizione

Australia, 1982

Résumé: Un giovanotto originario degli altopiani australiani viene assunto nella fattoria di un allevatore di bestiame della pianura e si rende utile. È abile con i cavalli, riporta nel recinto il bestiame sperduto, salva da un incidente la figlia del padrone e se ne innamora. Ma il genitore tiranno non vuole concedergliela. Il nostro eroe torna dalle sue parti, ma tornerà a prendere ciò che sente suo.

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le retour du héros / regia: Laurent Tirard

Francia ; Belgio, 2018

Résumé: Il capitano Neuville, grande seduttore, sposa la giovane e graziosa Pauline, malgrado le perplessità della sorella maggiore Elisabeth. Siamo ad inizio Ottocento e ben presto Neuville viene chiamato al fronte. Pauline non riesce a stare separata dal marito e si lascia andare ad una depressione senza speranza. Elisabeth decide allora di iniziare una corrispondenza epistolare con Pauline fingendosi Neuville e facendo di lui un vero eroe di guerra. Quando il capitano farà ritorno a casa, Pauline comincerà a sospettare dell’imbroglio.