Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Noms Likomanov, Broni
× Sujet Cruet - Castello de La Rive - Pitture murali - Esposizioni - 2018
× Date 2006
× Noms Bunuel, Luis
× Noms Labidi, Manele
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre

Trouvés 19 documents.

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Cécile, dieci anni, si trasferisce nel sud della Francia con la madre Louise ma integrarsi non è per lei semplice. Quando un circo di passaggio si ferma in zona, Cécile scopre che Poly, un piccolo pony, è vittima di violenze e decide di proteggerlo, organizzandone la fuga. Inseguiti dal direttore del circo Brancalou e dal misterioso Victor, Cécile e Poly intraprenderanno un'avventura piena di colpi di scena che si trasformerà in un vero viaggio iniziatico e in un'incredibile storia di amicizia.

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Heitz, Tim - Charmatz, Sean

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE] : buone feste in armonia = Trolls : holiday in harmony / regia: Sean Charmatz, Tim Heitz

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Una nuova esilarante avventura perfetta per il Natale!

Una sera... un treno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delvaux, André

Una sera... un treno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un soir, un train / regia: André Delvaux

Francia ; Belgio, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/05/2023

Résumé: Professore di lingue in una cittadina fiamminga, Mathias vive una vita senza fantasia e senza storia. Ha una relazione con Anna, scenografa teatrale. Una sera, Mathias prende il treno per recarsi in un'altra città dove deve tenere una conferenza. Anna lo raggiunge e sale sul treno con lui. Durante il viaggio, Mathias scende dal treno che si è fermato in aperta campagna senza motivo. Altre due persone sono con lui. Il treno riparte e i tre restano a terra. Arrivano in una cittadina in uno strano locale per mangiare qualcosa. L'orchestra del ristorante inizia a suonare e la sequenza sfuma con grande maestria sempre più in una visione onirica. In realtà il professore stava sognando in stato di shock, infatti si riprende e si rende conto che il treno ha avuto un incidente ed Anna è morta

I fiori del male
0 0
Livres modernes

Baudelaire, Charles

I fiori del male / Charles Baudelaire ; traduzione di Giorgio Caproni ; introduzione e commento di Luca Pietromarchi ; testo della traduzione stabilito da Luciano Carcereri

4. ed.

Venezia : Marsilio, 2021

Letteratura universale Marsilio

Résumé: I fiori del male, capolavoro assoluto dell'Ottocento europeo, è stato banco di prova per generazioni dì poeti italiani, che hanno misurato la propria lingua nella sua traduzione. Tra questi, anche Giorgio Caproni, uno dei massimi poeti del dopoguerra. La sua traduzione era apparsa negli anni sessanta in una versione a tal punto alterata, che il poeta la sconfessò e ritirò. Introvabile da decenni, presto divenne una leggenda degli studi baudelairiani. Intanto, il poeta aveva continuato a lavorarvi sopra. L'edizione Marsilio propone per la prima volta in maniera completa la versione di Giorgio Caproni, a partire dai suoi manoscritti. Ne risulta una traduzione, parte in prosa parte in verso, con una lingua fresca, ricca di invenzioni ed eccezionale nel rispettare lo spirito del testo baudelairiano.

Carmen
0 0
Livres modernes

Mérimée, Prosper

Carmen / Prosper Mérimée ; a cura di Silvia Lorusso ; introduzione di Francesco Fiorentino

4. ed.

Venezia : Marsilio, 2021

Letteratura universale Marsilio

Résumé: Sullo sfondo di una Spagna assolata e selvaggia, Mérimée per primo racconta la storia essenziale di don José e di Carmen: storia che contiene alcune verità sull'amore, scabrose e tutt'altro che esotiche. Ognuno dei due protagonisti appare chiuso in un proprio sistema di valori alternativo a quello dell'altro e in questa guerra tra i sessi, che viene condotta in nome della passione e della libertà, la ragione e il torto non si dislocano mai con nettezza. Il buon innamorato uccide; la criminale traditrice è pronta al martirio pur di non rinunciare alla propria indipendenza.

La scelta di Anne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diwan, Audrey

La scelta di Anne [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'événement / regia: Audrey Diwan

Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Nel 1963, Anne, una studentessa brillante di estrazione sociale modesta, si trova ad affrontare una gravidanza indesiderata che potrebbe rovinarle il futuro che si era prefigurata, in un'epoca in cui l'aborto era illegale.

The lonely hearts killers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Du Welz, Fabrice

The lonely hearts killers [VIDEOREGISTRAZIONE] = Alléluia / regia: Fabrice du Welz

Belgio ; Francia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/03/2023

Résumé: Gloria e Michel si conoscono tramite un sito di appuntamenti online e già la prima notte scoppia la passione. La mattina seguente Michel chiede in prestito dei soldi a Gloria e le dà un numero di telefono falso, ma la donna non si arrende e cerca di rintracciarlo.

Henriette [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duvivier, Julien

Henriette [VIDEOREGISTRAZIONE] = La fête à Henriette / regia: Julien Duvivier

Restaurato in HD

Francia, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Nel tentativo di scrivere una valida storia per il loro prossimo film due sceneggiatori inventano per i protagonisti, Henriette e Maurice, una serie di rocambolesche avventure.

René Monjoie
0 0
Livres modernes

René Monjoie : incontri fortuiti / a cura di Daria Jorioz ; [traduzioni : Christel Lambot]

Genova : Sagep, stampa 2021

Résumé: Fotografo parigino giunto in Valle d'Aosta nel 1970, René Monjoie presenta al pubblico i suoi appunti visivi in un progetto inedito dal titolo Incontri fortuiti. Liberatosi per sua stessa dichiarazione dalla macchina fotografica e dal cavalletto, compagni preziosi di decenni, ha deciso di continuare ad osservare il mondo con la stessa meraviglia di sempre, ma più leggero, armato soltanto della fotocamera del suo cellulare...

L'albero di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Young, Terence

L'albero di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'arbre de Noël / regia: Terence Young

Restaurato in HD

Francia ; Italia, 1969

Résumé: Terminate le scuole il giovane Marcel, orfano della madre, raggiunge il padre Laurent a Parigi, dove questi si è trasferito per il suo lavoro di industriale, e con lui parte per le ferie in Corsica. Durante una gita in barca, mentre Laurent è in acqua, un aereo militare in volo sulla zona esplode lasciando cadere con il paracadute uno strano ordigno. Più tardi, venuto a sapere per caso che quell'ordigno era una bomba atomica, Laurent insieme con il figlio va in ospedale a farsi visitare: ma le ricerche non rivelano alcuna anomalia. Trasferitisi insieme a Catherine, la fidanzata di Laurent, nella villa di campagna tenuta da un loro vecchio amico, Verdun, essi trascorrono momenti tranquilli finché un giorno, al ritorno di Marcel da una gita con i boy-scout, Laurent si accorge che sulla tempia del ragazzo vi è una macchia livida. Il responso di uno specialista è infausto: Marcel colpito dalle radiazioni, è affetto da leucemia e ha pochi mesi di vita. Il padre cerca allora di rendergli il tempo che gli rimarrà da vivere il più sereno possibile...

Mandibules [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dupieux, Quentin

Mandibules [VIDEOREGISTRAZIONE] : due uomini e una mosca / regia: Quentin Dupieux

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Jean-Gab e Manu sono amici per sempre e scemi da sempre. In missione per conto di un misterioso cliente, devono consegnare una valigetta in cambio di una banconota da cinquecento euro. Rubata una vecchia auto per la trasferta, trovano nel cofano una mosca gigante e decidono di addestrarla al furto. Insieme cullano il sogno di diventare ricchi ma la strada è lunga e l'imprevisto dietro l'angolo.

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE] : in viaggio con Sebastião Salgado = The salt of the Earth / un film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado ; scritto da Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders, David Rosier

01 Distribution, 2015

Résumé: Da quarant'anni a questa parte, il fotografo Sebastiao Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un'umanità in costante mutazione. La vita e il lavoro di Sebastiao Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch'egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Melville, Jean-Pierre

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le deuxième souffle / regia: Jean-Pierre Melville

Restaurato in HD

Francia, 1966

Azur e Asmar [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ocelot, Michel

Azur e Asmar [VIDEOREGISTRAZIONE] = Azur et Asmar / regia: Michel Ocelot

Francia, etc., 2006

Résumé: La favola di due amici nemici nel XV secolo: Azur, biondo con gli occhi blu, e Asmar, bruno con gli occhi scuri. Da piccoli si battono e si amano come due fratelli. Separati per alcuni anni, i due amici d'infanzia, uno cristiano, l'altro musulmano, si ritroveranno come rivali alla ricerca della fata dei Ginn, in un Maghreb medievale, pieno di pericoli, di sortilegi e di meraviglie.

Feste galanti e altre poesie
0 0
Livres modernes

Verlaine, Paul

Feste galanti e altre poesie / Paul Verlaine ; a cura di Antonio Prenna ; traduzione di Romano Palatroni , prefazione di Alessandro Zaccuri

Camerano : Dakota, 2018

Poesia

Résumé: Pubblicata nel 1869, questa raccolta di poesie è considerata la migliore opera poetica di Verlaine, poesie impalpabili e surreali, velate di tristezza e fantasia che rappresentano la commedia umana in un'atmosfera di sogno fuori dal tempo.

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le retour du héros / regia: Laurent Tirard

Francia ; Belgio, 2018

Résumé: Il capitano Neuville, grande seduttore, sposa la giovane e graziosa Pauline, malgrado le perplessità della sorella maggiore Elisabeth. Siamo ad inizio Ottocento e ben presto Neuville viene chiamato al fronte. Pauline non riesce a stare separata dal marito e si lascia andare ad una depressione senza speranza. Elisabeth decide allora di iniziare una corrispondenza epistolare con Pauline fingendosi Neuville e facendo di lui un vero eroe di guerra. Quando il capitano farà ritorno a casa, Pauline comincerà a sospettare dell’imbroglio.

Parole
0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques

Parole / Jacques Prévert ; introduzione di Giuseppe Conte ; traduzioni di Rino Cortiana, Maurizio Cucchi e Giovanni Raboni

Milano : Guanda, 2017

Tascabili Guanda. Poesia

Résumé: Raccolta di poesie pubblicata subito dopo la Seconda guerra mondiale, è in perfetta sintonia con il clima culturale del proprio tempo. C'è la stessa ansia di uscire dalla pagina ed entrare nella vita che determinò il successo mondano dell'esistenzialismo, c'è l'eco di qualche battuta come si immaginava che Sartre potesse pronunciarne al Café de Flore, c'è il cabaret colto, Brecht, la capacità di fare inquadrature come quelle memorabili dei film di Camé, e di dare alle immagini ora la compattezza del volto proletario e fraterno di Jean Gabin, ora quell'effetto di dissolvenza che per chi ha vissuto in Bretagna sarà sempre un molo che si scioglie a metà tra la sabbia e il cielo, nella nebbia della bassa marea

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kaurismäki, Aki

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Havre / regia: Aki Kaurismäki

Finlandia ; Germania ; Francia, 2011

Résumé: Michel, un anziano lustrascarpe ex-artista di successo, un giorno incontra Idrissa, un giovanissimo clandestino che cerca di sfuggire alla polizia che lo bracca e soprattutto desidera ricongiungersi con i parenti che vivono a Londra. Michel decide di aiutare il ragazzo correndo anche diversi rischi con la legge e scoprira che ogni atto di gentilezza e rispetto pu= davvero causare miracoli.

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Daves, Delmer

Quel treno per Yuma [VIDEOREGISTRAZIONE] = 3:10 to Yuma / regia: Delmer Daves

USA, 1957

Résumé: Ben Wade, pericoloso fuorilegge, assalta una diligenza e si impadronisce di una grossa somma di denaro. Alla scena assiste Dan Evans, un povero contadino che, preso dai suoi problemi quotidiani, decide di far finta di niente e di non intervenire. Sua moglie Alice, però, non approva la sua scelta e con i suoi continui rimproveri lo induce a tornare sui suoi passi e a collaborare con lo sceriffo alla cattura del pericoloso bandito. Intanto Ben Wade, sicuro di sé e spavaldo, ha mandato avanti la sua banda verso il loro nascondiglio, è entrato da solo in paese e si è fermato al bar dove lavora la bella Emmy. Dan, lo sceriffo e altri uomini riescono così a coglierlo di sorpresa e a catturarlo. Ora però devono portarlo al sicuro prima che i componenti della banda tornino indietro a liberarlo. Il compito di scortare Wade fino al forte di Yuma spetterà a Dan, il più abile tiratore del villaggio. Ma il viaggio sarà lungo e pericoloso...