Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Date 2014
× Noms Carpenter, John
× Noms Likomanov, Broni
× Date 2020
× Sujet Cruet - Castello de La Rive - Pitture murali - Esposizioni - 2018
× Date 2006
× Date 2018
× Langues ger
× Sujet Congressi - Châtillon - 1998 - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre

Trouvés 16 documents.

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Besson, Luc

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luc Besson

Francia, 1990

Résumé: Nikita, una giovane punk e drogata, per aver ucciso freddamente un poliziotto durante una rapina compiuta da alcuni suoi amici delinquenti, è condannata all'ergastolo. La donna viene però prelevata dai servizi segreti, che, dandola ufficialmente per morta, la costringono invece a diventare un killer spietato per missioni particolarmente difficili, durante le quali occorre un agente che sappia uccidere qualunque vittima, abilmente e a sangue freddo. Dopo un apprendistato durissimo durato tre anni, sotto la direzione di Bob, un intransigente maestro, Nikita, ormai ventitreenne, viene messa alla prova in una situazione difficilissima, nella quale si dimostra molto efficiente, uccidendo alcune persone in un ristorante, e riuscendo poi a fuggire e a salvarsi. Bob, che le dimostra un certo affetto, le dà un nuovo nome, dei documenti, delle pistole e la copertura di un falso posto di infermiera in un ospedale. Nikita continua così le sue missioni di morte, finchè incontra il cassiere di un supermercato, Marco, e i due, teneramente innamorati, vanno a vivere insieme in casa di lei, senza che lui sospetti qual è la vera attività della donna. Bob, conosciuto il giovane, approva la relazione di Nikita e, fingendosi zio della ragazza, offre ai due un viaggio d'amore a Venezia. Nikita è felice e vorrebbe smettere il suo lavoro di assassina, ma non può, perchè sia Bob, che il suo misterioso capo, non glielo permettono. Incaricata di una missione particolarmente pericolosa, perchè deve raccogliere le prove del tradimento di un diplomatico, Nikita si salva miracolosamente, mentre muoiono colleghi e nemici che sono coinvolti nell'impresa. Tornata a casa, la ragazza ha finalmente una spiegazione con Marco, il quale le rivela di aver capito da qualche tempo l'effettivo lavoro da lei svolto. La fedeltà di Marco in lacrime (piange un po' anche lei) non risolve la situazione e all'alba la ragazza sparisce di casa. Restano l'uno di fronte all'altro Marco e Bob: costui, recuperando i documenti prelevati da Nikita e consegnatigli da Marco questi dichiarando che della vita e delle imprese della compagna sapeva tutto da tempo e che solo per il proprio amore l'ha protetta tacendo. Nikita ha duramente pagato e forse, fuggendo, troverà un po' di pace.

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meddour, Mounia

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE] = Papicha / regia: Mounia Meddour

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fletcher, Dexter

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Dexter Fletcher

USA, 2019

Résumé: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winocour, Alice

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alice Winocour

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS. Nella storia interagiscono con Sarah Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

Aostabellosguardo
0 0
Livres modernes

Zemoz, Alessio

Aostabellosguardo : hysteros+pallium / by Alessio Zemoz ; con il supporto di Alexine Dayné

[Villeneuve] : Framedivision ; [S.l.], : Alessio Zemoz, copyr. 2019 ([Aosta] : Tipografia valdostana)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nato circa tre anni fa, AOSTABELLOSGUARDO è un progetto di ricerca artistica che interroga, per superarlo, il dualismo vita/morte nel merito della struttura ospedaliera pubblica Beauregard di Aosta la quale ospita, a distanza di un piano dall’altro, due reparti speciali, ovvero l’Hospice, struttura residenziale di cure palliative, e Ostetricia e ginecologia, struttura complessa di ostetricia e ginecologia: a distanza di pochi metri si apre e si chiude un ciclo, qualunque cosa ciò possa voler dire...

Parigi brucia? [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clément, René

Parigi brucia? [VIDEOREGISTRAZIONE] = Paris brûle-t-il? / regia: René Clément

Francia ; USA, 1966

Résumé: Gli ultimi drammatici giorni di guerra a Parigi, nel 1945. Il generale tedesco di stanza, Dietrich von Choltitz, che assume su di sé tutti i poteri, rifiuta di eseguire l'ordine di Hitler di bruciare la città per prevenire eventuali insurrezioni. I francesi però non si arrenderanno e insorgeranno e dopo la vittoria esulteranno per l'entrata trionfale del generale De Gaulle agli Champs Elisees.

Il visone sulla pelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Delbert

Il visone sulla pelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = That Touch of Mink / regia: Delbert Mann

USA, 1962

Résumé: Philip Shayne, facoltoso giovane americano, perde la testa per Cathy, un'avvenente ragazza. Quando Philip la invita a trascorrere con lui una vacanza alle Bermuda. Cathy accetta. I piani di Philip, però, falliscono: per vari inconvenienti i due non riescono mai a rimanere soli. Prima Cathy si ammala, poi cade accidentalmente dal balcone. L'intervento di Roger, il collaboratore di Philip, farà rendere conto al ricco scapolo di essersi innamorato. La prima notte di nozze toccherà a Philip ammalarsi...

Finalmente domenica! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Truffaut, François

Finalmente domenica! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vivement dimanche! / regia: François Truffaut

Ed. speciale: film restaurato, nuovo trasferimento digitale

Francia, 1983

Résumé: Proprietario di agenzia immobiliare accusato dell'omicidio della moglie e dell'amante di lei, comincia a indagare con l'aiuto della segretaria, per dimostrare la propria innocenza.

U.S. Marshals [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baird, Stuart

U.S. Marshals [VIDEOREGISTRAZIONE] : caccia senza tregua / regia: Stuart Baird

USA, 1998

Résumé: L'agente federale Samuel Gerard e il corpo speciale U.S. Marshals inseguono un detenuto innocente che in realtà è un ex agente della CIA. Seguito di "Il fuggitivo", 1993.

A  bug's life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lasseter, John

A bug's life [VIDEOREGISTRAZIONE] : megaminimondo / regia: John Lasseter

Versione widescreen cinematografico

USA, 1998

Résumé: Un fantastico viaggio in un mondo dove tutto F in miniatura, tranne il divertimento e la simpatia. Un'intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un'orda di voraci cavallette. Purtroppo l'esercito di Flik si rivela in realta una sgangherata compagnia di attori da circo e il piano di Flik rischia di andare all'aria.

Tempo religioso e tempo storico
0 0
Livres modernes

De Rosa, Gabriele

Tempo religioso e tempo storico : saggi e note di storia sociale e religiosa dal Medioevo all'età contemporanea / Gabriele De Rosa

Roma : Edizioni di storia e letteratura, 1987

Storia e letteratura ; 170

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 4
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 4

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 3

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 2

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 1

La péniche qui veut des couleurs
0 0
Livres modernes

La péniche qui veut des couleurs = La chiatta che voleva dei colori

[S.l. : s.n., 201-?]

Des contes dans nos langues

Résumé: Une vieille péniche toute blanche part en voyage sur le Canal du Midi. Elle rencontrera plusieurs personnages qui lui redonneront ses couleurs d'antan...