Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Date 2014
× Noms Carpenter, John
× Date 2010
× Noms Lipstadt, Aaron
× Langues eng
× Sujet Atti amministrativi - Pubblicità - Valle d'Aosta - Legislazione - VDA
× Sujet Châtillon - Istituzione scolastica Abbé Prosper Duc - Scuole secondarie di I grado - Periodici - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre

Trouvés 13 documents.

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Besson, Luc

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luc Besson

Francia, 1990

Résumé: Nikita, una giovane punk e drogata, per aver ucciso freddamente un poliziotto durante una rapina compiuta da alcuni suoi amici delinquenti, è condannata all'ergastolo. La donna viene però prelevata dai servizi segreti, che, dandola ufficialmente per morta, la costringono invece a diventare un killer spietato per missioni particolarmente difficili, durante le quali occorre un agente che sappia uccidere qualunque vittima, abilmente e a sangue freddo. Dopo un apprendistato durissimo durato tre anni, sotto la direzione di Bob, un intransigente maestro, Nikita, ormai ventitreenne, viene messa alla prova in una situazione difficilissima, nella quale si dimostra molto efficiente, uccidendo alcune persone in un ristorante, e riuscendo poi a fuggire e a salvarsi. Bob, che le dimostra un certo affetto, le dà un nuovo nome, dei documenti, delle pistole e la copertura di un falso posto di infermiera in un ospedale. Nikita continua così le sue missioni di morte, finchè incontra il cassiere di un supermercato, Marco, e i due, teneramente innamorati, vanno a vivere insieme in casa di lei, senza che lui sospetti qual è la vera attività della donna. Bob, conosciuto il giovane, approva la relazione di Nikita e, fingendosi zio della ragazza, offre ai due un viaggio d'amore a Venezia. Nikita è felice e vorrebbe smettere il suo lavoro di assassina, ma non può, perchè sia Bob, che il suo misterioso capo, non glielo permettono. Incaricata di una missione particolarmente pericolosa, perchè deve raccogliere le prove del tradimento di un diplomatico, Nikita si salva miracolosamente, mentre muoiono colleghi e nemici che sono coinvolti nell'impresa. Tornata a casa, la ragazza ha finalmente una spiegazione con Marco, il quale le rivela di aver capito da qualche tempo l'effettivo lavoro da lei svolto. La fedeltà di Marco in lacrime (piange un po' anche lei) non risolve la situazione e all'alba la ragazza sparisce di casa. Restano l'uno di fronte all'altro Marco e Bob: costui, recuperando i documenti prelevati da Nikita e consegnatigli da Marco questi dichiarando che della vita e delle imprese della compagna sapeva tutto da tempo e che solo per il proprio amore l'ha protetta tacendo. Nikita ha duramente pagato e forse, fuggendo, troverà un po' di pace.

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meddour, Mounia

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE] = Papicha / regia: Mounia Meddour

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winocour, Alice

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alice Winocour

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS. Nella storia interagiscono con Sarah Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les vacances du petit Nicolas / regia: Laurent Tirard

Francia, 2013

Résumé: L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Alloggeranno per qualche giorno all'Hôtel Beau-Rivage. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie. Conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi... I malintesi si susseguono e gli scherzi fioccano.

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duguay, Christian

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un sac de billes / regia: Christian ; tratto dall'opera di Joseph Joffo

Francia ; Canada ; Repubblica Ceca, 2017

Résumé: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

Un po' per caso, un po' per desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, Danièle

Un po' per caso, un po' per desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fauteuils d'orchestre / regia: Danièle Thompson

Francia, 2006

Résumé: Nel rinomato quartiere di Avenue Montaigne a Parigi, nel giro di pochi giorni si intrecciano le storie ed i destini di diversi personaggi, dal famoso pianista, all'attrice affermata ma in cerca del ruolo della sua vita, al ricco collezionista in procinto di vendere tutto il suo patrimonio. Tutti questi e le persone che stanno intorno a loro hanno come ritrovo comune il Bar des Theatres, dove lavora Jessica, una ragazza arrivata dalla provincia in cerca di lavoro.

Finalmente domenica! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Truffaut, François

Finalmente domenica! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vivement dimanche! / regia: François Truffaut

Ed. speciale: film restaurato, nuovo trasferimento digitale

Francia, 1983

Résumé: Proprietario di agenzia immobiliare accusato dell'omicidio della moglie e dell'amante di lei, comincia a indagare con l'aiuto della segretaria, per dimostrare la propria innocenza.

Tempo religioso e tempo storico
0 0
Livres modernes

De Rosa, Gabriele

Tempo religioso e tempo storico : saggi e note di storia sociale e religiosa dal Medioevo all'età contemporanea / Gabriele De Rosa

Roma : Edizioni di storia e letteratura, 1987

Storia e letteratura ; 170

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 4
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 4

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 3

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 2

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Quaderni di filologia e lingue romanze : ricerche svolte nell'Universita' di Macerata. Vol. 1

La péniche qui veut des couleurs
0 0
Livres modernes

La péniche qui veut des couleurs = La chiatta che voleva dei colori

[S.l. : s.n., 201-?]

Des contes dans nos langues

Résumé: Une vieille péniche toute blanche part en voyage sur le Canal du Midi. Elle rencontrera plusieurs personnages qui lui redonneront ses couleurs d'antan...