Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Sujet Genere: Storico
× Date 2015

Trouvés 914 documents.

Iran
0 0
Livres modernes

Weiss, Walter M.

Iran / Walter M. Weiss

Milano : DuMont, 2020

Viaggiare bene

Résumé: Alla scoperta dei mille volti dell'antica Persia Teheran e la costa del Caspio; Da Teheran, con le sue decine di musei e palazzi antichi, alla natura incontaminata dei monti Elburz e delle coste del Mar Caspio. Il nord-ovest; Una regione dall'estrema varietà paesaggistica in cui ai monti Zagros e alle sponde del lago di Urmia si mescolano l'ospitalità di popoli liberi e fieri e l'eredità di città dall'antico passato. Il sud; Le spiagge delle isole di Kish e Qeshm, laghi salati, ambienti desertici, boschi, cascate roboanti dove praticare sport all'aria aperta e tesori artistici dal fascino unico e intramontabile tutti da scoprire Isfahan e l'altopiano centrale. La magia fiabesca di Isfahan, con la bellezza dei suoi palazzi, moschee e giardini e lo scenario mozzafiato dei deserti Dasht-e Lut e Dasht-e Kavir. Il nord-est; I colori unici delle terrazze di travertino di Badab-e Surt, la ricca biodiversità del parco nazionale di Khar Turan, i turchesi delle miniere di Binalud e la raccolta dello zafferano, l'oro rosso dell'Iran.

La fille de Vercingétorix
0 0
Livres modernes

Ferri, Jean-Yves - Conrad, Didier

La fille de Vercingétorix / texte Jean-Yves Ferri ; dessins: Didier Conrad

Vanves : Albert René, 2019

Les aventures d'Astérix le Gaulois ; 38

Résumé: Effervescence et chamboulements en perspective ! La fille du célèbre chef gaulois Vercingétorix, traquée par les Romains, trouve refuge dans le village des irréductibles gaulois, seul endroit dans la Gaule occupée à pouvoir assurer sa protection. Et le moins que l'on puisse dire, c'est que la présence de cette ado pas comme les autres va provoquer moults bouleversements intergénérationnels... Escortée par deux chefs arvernes, une mystérieuse adolescente vient d'arriver au village. César et ses légionnaires la recherchent, et pour cause : au village, on murmure que le père de la visiteuse ne serait autre que... le grand Vercingétorix lui-même, jadis vaincu à Alésia ! Astérix et Obélix, les héros créés par René Goscinny et Albert Uderzo, reviennent dans une nouvelle aventure, La fille de Vercingétorix, toujours imaginée par le fameux tandem Jean-Yves Ferri et Didier Conrad.

Budapest pocket
0 0
Livres modernes

Fallon, Steve

Budapest pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Steve Fallon

3. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: Bagni e piscine termali; I mercati di Budapest; Architettura art nouveau; Vini d'Ungheria.

Berlino pocket
0 0
Livres modernes

Schulte-Peevers, Andrea

Berlino pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Schulte-Peevers

6. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: scoprite gli angoli delle città più amati dagli abitanti. Il meglio di Berlino: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. Con cartina estraibile.

Allenamento al triathlon
0 0
Livres modernes

Cleveland, Linda - Swarthout, Kris

Allenamento al triathlon : [un piano multifase per il successo in 48 programmi di allenamento] / Linda Cleveland e Kris Swarthout ; traduzione di Alessio Rosoldi

Roma : Edizioni mediterranee, 2019

Résumé: Nuoto. Ciclismo. Corsa. Se la combinazione di queste tre parole vi fa emozionare, allora dovete assolutamente leggere questo manuale. Scritto da esperti della USA Triathlon (USAT), la più grande organizzazione plurisportiva del mondo, questo libro vi fornirà consigli, segreti e strategie per prepararvi a partecipare alla vostra prima gara. Non si tratta di un ennesimo libro tecnico che illustra un programma di allenamento adatto a tutti. Questo testo è stato ideato in modo che possiate concentrarvi sul programma di cui avete più bisogno. Stabilirete un punto di partenza in ognuna delle tre discipline sportive (nuoto, ciclismo, corsa), imparerete a individuare il vostro livello (bronzo, argento, oro) per ogni specialità, e capirete come poter combinare e personalizzare le varie fasi dell'allenamento in base ai vostri bisogni, ai vostri obiettivi e al vostro stile di vita. Questo manuale non vi insegnerà solamente ad allenarvi: vi fornirà una preparazione completa! Pieno di consigli di esperti sulla scelta dell'attrezzatura, sul mantenimento della motivazione, sul superamento degli ostacoli, sulla prevenzione degli infortuni, sull'individuazione dei fabbisogni nutrizionali e sull'importanza del riposo e del recupero, vi fornirà un piano multifase per avere successo in più discipline sportive.

Slovenia
0 0
Livres modernes

Baker, Mark - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: In questa guida: attività all'aperto, a tavola con gli sloveni, scalata del monte Triglav, aziende vinicole

Germania
0 0
Livres modernes

Germania / Marc Di Duca... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: In questa guida: i siti da non perdere, il Muro di Berlino, attività all'aperto, a tavola con i tedeschi. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le eedizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno.

Madrid
0 0
Livres modernes

Ham, Anthony

Madrid / Anthony Ham

8. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: A tavola con i madrileni; Gite in un giorno da Madrid; Visitare il Museo del Prado; Il flamenco.

Come funzionano i soldi
0 0
Livres modernes

Come funzionano i soldi : i concetti spiegati visivamente

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Scopri come funzionano i soldi, dalle prime forme di scambio primitive alle moderne criptovalute. Come è nato il denaro? Qual è la distinzione fra patrimonio e ricchezza? Quali sono le regole per investire e generare reddito? Come funzionano prestiti, mutui e sistema pensionistico? Come funzionano i soldi spiega tutto ciò che serve sapere in merito a denaro e finanza, utilizzando infografiche, illustrazioni e un testo sempre chiaro e diretto

Newton
0 0
Livres modernes

Iliffe, Rob

Newton : il sacerdote della natura / Rob Iliffe ; traduzione di Stefano Di Bella

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Le biografie

Résumé: La sua fama fu così pervasiva da sconfinare ben oltre le sue competenze scientifiche, tanto che nel corso della sua lunga carriera Newton ricoprì cariche prestigiose e di potere: consigliere di fiducia del governo; direttore della Zecca; presidente della Royal Society. Eppure, questa immagine pubblica faceva da schermo a un altro Newton, che nascondeva in privato delle convinzioni religiose in contrasto con la legge e la dottrina anglicana, tali che, se rese note, avrebbero messo in pericolo non solo il suo lavoro, ma perfino la sua vita. Rob Iliffe, che conosce tutto il complesso degli scritti editi e inediti di Newton meglio di qualunque altro, offre qui una ricostruzione straordinariamente leggibile, originale e stimolante di un pensatore che per tutta la vita si misurò con questioni di teologia

Robin Hood
0 0
Livres modernes

Hammond, Gillian

Robin Hood / [text: Gillian Hammond ; activities: Lillie McGowan , illustrations: Elisa Bellotti]

[Milano] : Liberty, copyr. 2019

Step by step. Step 2

Résumé: Ruba ai ricchi per dare ai poveri! La leggenda di Robin Hood: il famoso fuorilegge abilissimo con l’arco che combatte le ingiustizie insieme ai suoi compagni, lotta per restituire il trono al legittimo sovrano, Riccardo Cuor di Leone, e si innamora perdutamente della bella Lady Marion.

Kung-Fu e l'arte di passare all'azione
0 0
Livres modernes

Moestl, Bernhard

Kung-Fu e l'arte di passare all'azione : supera le tue paure, agisci come uno Shaolin / Bernhard Moestl ; traduzione di Leonella Basiglini

Milano : Feltrinelli, 2019

Urra

Résumé: Attraverso otto semplici passi, l'autore Bernhard Moestl, che ha appreso da un grande maestro la filosofia del combattimento e dell'azione efficace dei monaci Shaolin, ci indica le tappe per imparare a non considerare il cambiamento come un pericolo. Una di queste è lasciare la nostra zona di comfort e accettare l'incertezza del futuro: è il primo grande passo per raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Solo realizzando le nostre idee, infatti, diventeremo persone d'azione, capaci di mettere mano a un progetto e trasformarlo in realtà, arricchendo in maniera duratura la nostra quotidianità. Seguendo Bernhard Moestl nella scoperta dei metodi dei monaci Shaolin diventeremo consapevoli di cosa vogliamo veramente e saremo padroni del nostro futuro.

Oliver Twist
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Oliver Twist / Charles Dickens

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Sullo sfondo di una fuligginosa Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un triste orfanotrofio. Le sue giornate sono grigie, all'insegna della fame, del duro lavoro e di severe punizioni. Ma Oliver Twist sembra essere fatto per l'avventura, e per i guai. E così, grazie a una serie di coincidenze più o meno sfortunate, il ragazzo riuscirà a scoprire la verità sulla sua famiglia. E se fosse finalmente arrivato il momento di avere una vita felice?. Età di lettura: da 10 anni.

Educhiamoli alle regole
0 0
Livres modernes

Maggi, Andrea

Educhiamoli alle regole : istruzioni per crescerli responsabili e felici / Andrea Maggi

Milano : Feltrinelli, 2019

Urra

Résumé: La supponenza, l'aggressività, talvolta l'apatia dei nostri figli, diversamente da quanto è avvenuto anche solo con la generazione precedente, sono sintomi di un grande disorientamento, che li rende permeabili e vulnerabili a nuove e pericolose minacce, dell'oggi e del domani. La vita che li aspetta, come e più di un collegio - dove almeno tutto è moderatamente prevedibile -, sarà ricca di complessità, di imprevisti, di frustrazioni e di fatica. Molti genitori, di fronte agli insuccessi, scolastici e no, dei figli, si schierano a prescindere in loro difesa, finendo così per minare l'autorevolezza di insegnanti e educatori e per accrescere le debolezze dei ragazzi. È invece quanto mai urgente ridare importanza alle regole, che sono necessarie per aiutare i nostri figli a costruirsi una coscienza di sé, a superare smarrimenti e frustrazioni, così da renderli capaci di affrontare con coraggio e un po' di disciplina le sfide che la vita porrà loro. Ecco il merito di questo volume del professor Andrea Maggi: un decalogo essenziale, dove il rigore si accompagna alla sensibilità, per far riscoprire ai ragazzi il valore di ciò che rende possibile vivere in società e l'importanza di quelle scelte consapevoli che un domani li renderanno cittadini affidabili, sicuri di sé e, soprattutto, donne e uomini felici.

Chi ha ingrandito il giardino?
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Chi ha ingrandito il giardino? / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Mini-Maxi

Résumé: "Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.

Mon père
0 0
Livres modernes

Delacourt, Grégoire

Mon père : roman / Grégoire Delacourt

Paris : Lattès, 2019

Résumé: Mon Père c'est, d'une certaine manière, l'éternelle histoire du père et du fils et donc du bien et du mal. Souvenons-nous d'Abraham.Je voulais depuis longtemps écrire le mal qu'on fait à un enfant, qui oblige le père à s'interroger sur sa propre éducation. Ainsi, lorsque Édouard découvre celui qui a violenté son fils et le retrouve, a-t-il le droit de franchir les frontières de cette justice qui fait peu de cas des enfants fracassés ? Et quand on sait que le violenteur est un prêtre et que nous sommes dans la tourmente de ces effroyables affaires, dans le silence coupable de l'Église, peut-on continuer de se taire ? Pardonner à un coupable peut-il réparer sa victime ?Mon Père est un huis clos où s'affrontent un prêtre et un père. Le premier a violé le fils du second. Un face à face qui dure presque trois jours, pendant lesquels les mensonges, les lâchetés et la violence s'affrontent. Où l'on remonte le temps d'avant, le couple des parents qui se délite, le gamin écartelé dont la solitude en fait une proie parfaite pour ces ogres-là. Où l'on assiste à l'histoire millénaire des Fils sacrifiés, qui commence avec celui d'Abraham.Mon Père est un roman de colère. Et donc d'amour

Soif
0 0
Livres modernes

Nothomb, Amélie

Soif : roman / Amélie Nothomb

Paris : Albin Michel, 2019

Résumé: "Pour éprouver la soif il faut être vivant"

Cupidon a des ailes en carton
0 0
Livres modernes

Giordano, Raphaëlle

Cupidon a des ailes en carton : roman / Raphaëlle Giordano

Paris : Plon, 2019

Résumé: Le nouveau roman de l'auteur star Raphaëlle Giordano, après le phénomène Ta deuxième vie commence quand tu comprends que tu n'en as qu'une et Le jour où les lions mangeront de la salade verte. Meredith aime Antoine. Éperdument. Mais elle n'est pas prête. Comédienne en devenir, ayant l'impression d'être encore une esquisse d'elle-même, elle veut éviter à leur histoire de tomber dans les mauvais pièges de Cupidon. Alors, il lui faut se poser les bonnes questions : comment s'aimer mieux soi-même, aimer l'autre à la bonne distance, le comprendre, faire vivre la flamme du désir ? Meredith pressent qu'avec ce qu'il faut de travail, d'efforts et d'ouverture, on peut améliorer sa capacité à aimer, son " Amourability ". Son idée ? Profiter de sa prochaine tournée avec sa meilleure amie Rose, pour entreprendre une sorte de " Love Tour ". Un tour du Moi, un tour du Nous, un tour de l'Amour. Aussi, afin de se préparer à vivre pleinement le grand amour avec Antoine, elle doit s'éloigner. Prendre le risque de le perdre pour mieux le retrouver. Ils se donnent 6 mois et 1 jour. Le compte à rebours est lancé, rythmé par les facéties de Cupidon. Meredith trouvera-t-elle ses réponses avant qu'il ne soit trop tard ?

Ogni storia è una storia d'amore
0 0
Livres modernes

D'Avenia, Alessandro

Ogni storia è una storia d'amore / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2019

Oscar absolute

Résumé: L'amore salva? Quante volte ce lo siamo chiesti, avvertendo al tempo stesso l'urgenza della domanda e la difficoltà di dare una risposta definitiva? Ed è proprio l'interrogativo fondante che Alessandro D'Avenia si pone in apertura di queste pagine, invitandoci a incamminarci con lui alla ricerca di risposte. In questo libro incontriamo anzitutto una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti: muse, specchi della loro inquietudine e spesso scrittrici, pittrici e scultrici loro stesse, argini all'istinto di autodistruzione, devote assistenti, o invece avversarie, anime inquiete incapaci di trovare pace. Ascoltiamo la frustrazione di Fanny, che Keats magnificava in versi ma con la quale non seppe condividere nemmeno un giorno di quotidianità, ci commuove la caparbietà di Tess Gallagher, poetessa che di Raymond Carver amava tutto e riuscì a portare un po' di luce nei giorni della sua malattia, ci sconvolge la disperazione di Jeanne Modigliani, ammiriamo i segreti e amorevoli interventi di Alma Hitchcock, condividiamo l'energia quieta e solida di Edith Tolkien. Alessandro D'Avenia cerca di dipanare il gomitolo di tante diversissime storie d'amore, e di intrecciare il filo narrativo che le unisce, in un ordito ricco e cangiante. Per farlo, come un filomito, un "filosofo del mito", si rivolge all'archetipo di ogni storia d'amore: Euridice e Orfeo. Un mito che svolge la sua funzione di filo (e in greco antico per indicare "filo" e "racconto" si usavano due parole molto simili, mitos e mythos) perché contempla tutte le tappe di una storia d'amore, tra i due poli opposti del disamore (l'egoismo del poeta che alla donna preferisce il proprio canto) e dell'amore stesso (il sacrificio di sé in nome dell'altro). Ogni storia è una storia d'amore è così un libro che muove dalla meraviglia e sa restituire meraviglia al lettore.

Chernobyl 01:23:40
0 0
Livres modernes

Leatherbarrow, Andrew

Chernobyl 01:23:40 : [la storia vera del disastro nucleare che ha sconvolto il mondo] / Andrew Leatherbarrow

Milano : Salani, 2019

Résumé: All'alba del 26 aprile 1986, all'01:23:40, Aleksandr Akimov preme l'interruttore per l'arresto di emergenza del quarto reattore nucleare di Chernobyl. Quel gesto costringe alla permanente evacuazione di una città e sancisce l'inizio di un disastro nucleare che ha segnato la storia del mondo e il destino dell'Unione Sovietica. Seguiranno decenni di storie contraddittorie, esagerate e inesatte. Questo libro, il risultato di cinque anni di ricerca, è un resoconto di quel che accadde realmente. Dalla disperata lotta per evitare che il nucleo di un reattore in fiamme irradiasse l'Europa, al sacrificio e all'eroismo degli uomini che raggiunsero le zone colpite da un tale livello di radiazioni che gli strumenti non riuscivano nemmeno a registrarlo, fino alla verità sui leggendari 'liquidatori di Chernobyl', passando dal processo portato a termine dall'URSS e dalle relative bugie. La narrazione storica si alterna al racconto del viaggio dell'autore nella città ucraina di Pripyat, ancora abbandonata, e nell'estesa Zona di esclusione di Chernobyl. Un reportage completo che comprende fotografie dell'attuale paesaggio di Pripyat.