Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Langues eng
× Sujet Lettura - Adolescenza
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Pays it

Trouvés 4 documents.

Geek girl
0 0
Livres modernes

Smale, Holly

Geek girl : modella fuori posto / Holly Smale

Milano : Il castoro, copyr. 2015

Résumé: Tutto è cambiato nella vita di Harriet Manners: la trasformazione da geek a top model è completa. Ha una grazia impeccabile, uno stuolo di fan adoranti e un ragazzo perfetto... oppure no? Beh, NO! Primo: Harriet è una vera geek, felice di esserlo. Ed è un'inguaribile imbranata. Secondo: i compagni di scuola la odiano forse anche più di prima. Terzo: Nick, il ragazzo dei suoi sogni, l'ha lasciata! E ora che anche la sua migliore amica sta partendo, l'estate si prospetta disastrosa. Ma Harriet non ha fatto i conti con Yuka, dispotica regina della moda, che la arruola per un servizio fotografico speciale e segretissimo a Tokyo. Cosa potrà combinare dall'altra parte del mondo? E ci sarà anche Nick? Età di lettura: da 13 anni.

Belle e Sebastien
0 0
Livres modernes

Féret-Fleury, Christine

Belle e Sebastien : l'avventura continua / adattamento di Christine Féret-Fleury ; basato sulla sceneggiautra del film Belle e Sebastien - l'avventura continua di Juliette Sales e Fabien Suarez ; tratto dalla serie "Belle e Sébastien", scritta e realizzata da Cécile Aubry

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: La guerrra è finita. Sébastien è cresciuto e aspetta con impazienza il ritorno di Angelina. L'aereo della zia adottiva però non atterrerà mai: è precipitato sulle montagne al confine con l'Italia. Tutti sono convinti che Angelina sia morta. Tutti, tranne Belle, Sébastien e il nonno, che non si rassegnano e decidono di chiedere aiuto a Pierre, uno scontroso pilota d'aerei. César però conosce già quell'uomo: Pierre è il vero padre di Sébastien, e il nonno decide di rivelarlo al ragazzino. Pierre, all'oscuro della verità, accerta di aiutare lo strano trio in cambio di denaro, ma Sebastien non si fida di lui, e decide di nascondersi nel suo piccolo aeroplano insieme a Belle e partire alla ricerca di Angelina. Nel folto della foresta, Pierre e Sebastien saranno costretti a vivere fianco a fianco e imparare a conoscersi, accompagnati dalla fedele cagnona bianca e da un nuovo amico, Gabriele, un giovane boscaiolo italiano. Riuscirà l'improvvisata spedizione a ritrovare Angelina sana e salva? Età di lettura: da 10 anni.

Decluttering
0 0
Livres modernes

Larese, Lucia

Decluttering : spaceclearing tra le stanze della nostra vita: ordine in casa, spazio nel cuore / Lucia Larese

Roma : Edizioni mediterranee, 2015

Résumé: Decluttering indica in inglese l'atto di ripulire gli ambienti dal clutter, gli accumuli di oggetti che invadono il nostro spazio vitale. Grazie al metodo messo a punto dall'autrice, è possibile riorganizzare la casa con lo spaceclearing e vivere con leggerezza, semplicità, eliminando il disordine per sempre. Confermando il suo stile, Lucia Larese coniuga l'immediatezza di una storia accattivante con la praticità di un manuale che, in semplici otto passi, permette di passare dalla lettura all'azione e riordinare, stanza dopo stanza, tutta la casa, e svela la straordinaria novità: mettendo a nudo atteggiamenti mentali, pensieri e abitudini limitanti che sabotano la felicità, si apre la strada a un reale cambiamento sul piano emozionale e psicologico, dissolvendo le cause che hanno generato il caos. Raccontando una storia esemplare, l'autrice invita a fare un singolare cammino dall'ingresso al salone, dalla cucina alla cantina, seguendo l'immaginario collegamento fra il luogo fisico dove viviamo e quel luogo interno che, come un cassetto troppo pieno, straripa di disordine. Riordinando lo spazio, Giovanna la protagonista, si troverà a rivivere un passato dimenticato e sepolto e, aprendo il cuore alla comprensione delle sue scelte, abbraccerà il suo potere interiore. Come nella fiaba, alla fine "l'intero castello si risveglierà" e ognuno scoprirà il segreto per operare il cambiamento.

Il lusso
0 0
Livres modernes

Zecchi, Stefano

Il lusso : eterno desiderio di voluttà e bellezza / Stefano Zecchi

Milano : Mondadori, 2015

Saggi

Résumé: Quando pensiamo al lusso, immediatamente ci chiediamo quanti soldi siano necessari per comprare un oggetto di lusso. Se poi si vagheggia la possibilità di vivere lussuosamente, subito si calcola quanti quattrini servano per realizzare quel desiderio. Insomma, sotto qualsiasi profilo si prenda in considerazione il lusso, questo ci appare sempre in relazione con il denaro, anzi, con molto denaro. Se fosse soltanto così, una riflessione sul lusso avrebbe poco interesse e, fra l'altro, in un periodo economicamente difficile come l'attuale, sembrerebbe una provocazione. Che cos'è, davvero, il lusso? Stefano Zecchi ne studia le caratteristiche, esamina i procedimenti estetici che trasformano un oggetto qualsiasi in uno di lusso, descrive chi crede di condurre una vita lussuosa e, invece, a volte, è una persona rozza e priva di sensibilità. E dà una risposta in apparenza controcorrente, osservando che il lusso è la naturale aspirazione a una bellezza rara e preziosa nella sua perfezione, che desiderarlo è una chiara testimonianza della volontà di migliorare la propria esistenza, di lasciarsi alle spalle una quotidianità noiosa e ripetitiva. Che è un'esperienza di vita nella bellezza, in cui l'ostentazione del denaro finisce spesso per diventarne il più agguerrito nemico. Ecco perché in queste pagine c'è un accorato richiamo alla necessità di un'educazione estetica che consenta di comprendere fin da giovani cosa sia il bello, evitando abbagli e fraintendimenti di un gusto approssimativo.