Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Noms Kristian, Giles
× Noms Gelb, Nathan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Storico

Trouvés 8 documents.

L'eredità del mercante di cioccolato
0 0
Livres modernes

Nikolai, Maria

L'eredità del mercante di cioccolato / Maria Nikolai

Roma : Newton Compton, 2021

3.0

Résumé: Stoccarda, estate 1936. Viktoria, giovane chocolatière , lascia il suo prestigioso apprendistato in Francia per tornare in Germania, al fianco di sua madre Judith, e dedicarsi alla fabbrica di cioccolato di proprietà della sua famiglia da generazioni. I tempi sono incerti e il nome dei Rothmann, mastri cioccolatai di fama internazionale, rischia di cadere in disgrazia. Nel frattempo, Andrew Miller parte dagli Stati Uniti alla volta di Stoccarda. Attratto dalla fama della capitale del cioccolato, spera di concludere affari vantaggiosi. Non ci vuole molto perché il bell'americano conquisti il cuore di Viktoria, offrendole il suo aiuto per riportare la fabbrica di cioccolato agli antichi splendori. Ma è davvero chi dice di essere? Mentre gli eventi si susseguono, un antico segreto di famiglia rimasto a lungo custodito viene alla luce. E Viktoria dovrà capire di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi. Un patrimonio di famiglia in pericolo. Un amore senza limiti. E tanto cioccolato...

[5]: Magia di un amore
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

[5]: Magia di un amore : romanzo storico / Lisa Kleypas ; traduzione dall'inglese di Maria Luisa Carenini

Résumé: Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall'ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l'ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell'unico vero amore.

[4]: Scandalo in primavera
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

[4]: Scandalo in primavera : romanzo storico / Lisa Kleypas ; traduzione dall'inglese di Piera Marin

Résumé: Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l'uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift. Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l'insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando Daisy sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all'aria tutto... L'ultimo capitolo della serie Wallflowers, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di Sex and the City.

[3]: Peccati d'inverno
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

[3]: Peccati d'inverno : romanzo storico / Lisa Kleypas ; traduzione dall'inglese di Piera Marin

Résumé: Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell'eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a infrangere le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio! Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d'amore? Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda delle stagioni con l'audacia dei loro sentimenti.

[2]: Accadde in autunno
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

[2]: Accadde in autunno : romanzo storico / Lisa Kleypas ; traduzione dall'inglese di Piera Marin

Roma : Leggereditore, 2021

Narrativa

Fait partie de: Kleypas, Lisa. Wallflowers / Lisa Kleypas

Résumé: Accadde al ballo, dove la splendida Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell'affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d'oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l'uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt'altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell'insolente americana non era senz'altro nella lista delle "donne da sposare"...

[1]: Segreti di una notte d'estate
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

[1]: Segreti di una notte d'estate : romanzo storico / Lisa Kleypas ; traduzione dall'inglese di Piera Marin

Roma : Leggereditore, 2021

Narrativa

Fait partie de: Kleypas, Lisa. Wallflowers / Lisa Kleypas

Résumé: Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l'uomo della loro vita venga a cercarle: l'amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d'ora in poi si aiuteranno l'una con l'altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare... Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, in cui ben presto non sarà più chiaro chi insegue e chi fugge. Fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l'amore, li lascerà senza fiato. Il primo romanzo di una serie dedicata a quattro donne dalle passioni coraggiose, pronte a sfidare le rigide regole della società vittoriana.

La villa del mercante di cioccolato
0 0
Livres modernes

Nikolai, Maria

La villa del mercante di cioccolato / Maria Nikolai

Roma : Newton Compton, 2019

3.0

Résumé: Stoccarda, 1903. Judith Rothmann è la figlia di uno stimato produttore di cioccolato e vive una vita agiata. Trascorre ogni minuto libero nella cioccolateria sperimentando idee creative per nuovi dolci deliziosi. Non vede l’ora, infatti, di prendere finalmente le redini dell’impresa di famiglia. Il padre di Judith però ha ben altri piani per lei, che prevedono un matrimonio molto vantaggioso con un uomo che la figlia non ama, né potrà mai amare... Judith è disperata all’idea di essere costretta a rinunciare al suo sogno, ma l’incontro con Victor Rheinber-ger, giovane e carismatico ufficiale appena giunto in città, potrebbe cambiare ogni cosa. Riusciranno Judith e Victor a diventare padroni del loro destino? In un’epoca in cui il progresso ha velocizzato le lancette del tempo all’improvviso, l’amore sembra essere un sentimento ormai destinato solo a libri e favole.

La profezia dell'aquila
0 0
Livres modernes

Scarrow, Simon

La profezia dell'aquila / Simon Scarrow

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2016

Gli insuperabili ; 144

Résumé: È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.