Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Sujet Guerre - Medio Oriente - 2017-2020
× Date 1996
× Date 2001
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Langues fre

Trouvés 8 documents.

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sorogoyen, Rodrigo

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo Sorogoyen

Spagna ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Sono trascorsi dieci anni da quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L’ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l’ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landis, John

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coming to America / regia: John Landis

USA, 1988

Résumé: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi F circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa F fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Cos8 inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna F convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, F colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe F deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volonta del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi F veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale per= insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem F affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non F quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.

Shazam! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandberg, David F.

Shazam! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David F. Sandberg

USA, 2019

Résumé: Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all'antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall'occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Savage state [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perrault, David

Savage state [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'état sauvage / regia: David Perrault

USA ; Canada ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2022

Résumé: Quando scoppia la guerra civile americana, una famiglia di coloni francesi deve abbandonare la loro casa nel Missouri per fuggire e tornare a Parigi. Edmond, il patriarca, è accompagnato da sua moglie Madeleine, dalla loro cameriera Layla e dalle loro tre figlie: Ester, Justine e Abigaelle.

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE] : Path to Everest / directed by Sébastien Montaz-Rosset & Josep Serra Mateu

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 6

Résumé: Il 22 maggio 2017 Kilian Jornet riuscì a salire l’Everest in 26 ore e 31 minuti, partendo dal monastero di Rongbuk (5100 metri). Soli 5 giorni dopo, Kilian ha ripetuto l’impresa partendo dal campo base avanzato tibetano e impiegando 17 ore per raggiungere la vetta. Il suo exploit è stato al centro di numerose polemiche, da chi mette in dubbio l’impresa a chi ne critica le finalità. Ma “Path to Everest” non vuole comprovare l’impresa. È il racconto sulla figura di Kilian Jornet, ripercorrendo le tappe della sua infanzia. Un elenco di sogni diventati realtà, fino alla doppia salita dell’Everest.

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cavayé, Fred

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE] = À bout portant / regia: Fred Cavayé

Francia, 2010

Résumé: Samuel e Nadia vivono una esistenza tranquilla e felice. Lui è un infermiere, lei è in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita, proprio davanti gli occhi atterriti di Samuel. Senza poter fare nulla per salvare sua moglie, Samuel viene presto a sapere che l'unico modo per rivederla viva è quello di seguire gli ordini di un uomo che lo contatta al telefono. Che cosa vuole? Semplice: Samuel deve far evadere dall'ospedale in cui lavora, Sartet, un fuorilegge tenuto sotto stretto controllo dalla polizia. Ben presto le vite dei due si intrecceranno in un gioco tremendo di violenza e ricatti.

Serko [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Farges, Joël

Serko [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joël Farges

Francia ; Russia, 2006

Résumé: All'inizio dell'inverno del 1889 Dimitri, con il suo cavallo Serko, lascia i confini orientali dell'Impero Russo per recarsi dallo zar. Dopo un viaggio avventuroso, di oltre 9.000 kilometri percorsi in meno di 200 giorni, arriva con il suo destriero a San Pietroburgo. Dimitri e Serko hanno compiuto un viaggio fantastico e un'impresa straordinaria

Felon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waugh, Ric Roman

Felon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il colpevole / regia: Ric Roman Waugh

USA, 2008

Résumé: La vita di Wade Porter, un padre di famiglia con un promettente futuro, viene stravolta quando accidentalmente uccide un ladro che si è introdotto a casa sua. Condannato per omicidio, dovrà trascorrere tre anni in un carcere di massima sicurezza. In cella con un brutale assassino e perseguitato da un secondino sadico, Wade imparerà molto presto che in prigione solo i più forti sopravvivono.