Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Langues ita
× Sujet Guerre - Medio Oriente - 2017-2020
× Date 1996
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 20 documents.

L'allegro tenente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lubitsch, Ernst

L'allegro tenente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Smiling Lieutenant / regia: Ernst Lubitsch

USA, 1931

Résumé: L'allegro tenente (1931): Il tenente Niki, ufficiale della guardia reale austriaca, perde la testa per la violinista Franzi e quando è con lei non riesce a smettere di essere felice e di sorriderle, ovunque si trovino. Durante una visita del re Adolf e di sua figlia, Anna, i regnanti di un Paese confinante, la giovane principessa intercetta un'occhiata ammiccante rivolta a Franzi e, credendo sia per lei, si innamora perdutamente del militare. Niki non può far altro che sposare la principessa e trasferirsi con lei a Flausenshaum, seguito a distanza da Franzi. Quando Anna li scopre va su tutte le furie, ma saprà imparare la lezione dalla sua rivale... Montecarlo (1930) : A Montecarlo un aristocratico si finge un modesto parrucchiere per poter avvicinare un'inaccessibile contessa di cui è innamorato. Lei si innamora, ma l'etichetta le vieta di coltivare una simile relazione. Che fare?

La chienne[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

La chienne[VIDEOREGISTRAZIONE] = La cagna / regia: Jean Renoir

Versione restaurata

Francia, 1931

Résumé: Un anziano impiegato, sposato con un'arpia, s'innamora pazzamente di una prostituta. Quando s'accorge che costei si burla di lui, la uccide e fa in modo che la colpa sia gettata sul giovane amante di lei

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Spike Lee

USA, 2013

Résumé: Joe Doucett, un dirigente pubblicitario, viene improvvisamente rapito e poi tenuto prigioniero per vent'anni, completamente isolato dal mondo. Dopo essere stato liberato senza motivo, decide di vendicarsi con la persona che l'ha tenuto segregato per tutto quel tempo. Una terribile verita sta per essere svelata!

Spongebob [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hill, Tim

Spongebob [VIDEOREGISTRAZIONE] : amici in fuga = The SpongeBob Movie: Sponge on the run /regia: Tim Hill

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/05/2023

Résumé: Quando Gary scompare improvvisamente, Bob e Patrick partono alla sua ricerca, giungendo ad Atlantic City, una città di perdizione dove vengono ammaliati completamente dalle leccornie e dal gioco d'azzardo.

L'usurpatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Rowland V.

L'usurpatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tower of London / regia: Rowland V. Lee

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/05/2023
La grande menzogna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Goulding, Edmund

La grande menzogna [VIDEOREGISTRAZIONE] = The great lie / regia: Edmund Goulding

USA, 1941

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/03/2023

Résumé: Pete, un aviatore, ha sposato la capricciosa pianista Sandra. Quando lui scopre che il matrimonio non è valido sposa una sua vecchia fiamma, Marta. Quando l'uomo viene creduto morto a causa di un incidente di volo, Marta si fa cedere da Sandra il figlio di cui è incinta per conservare il ricordo del marito. Ma Pete riappare, e Marta afferma che quello è il suo vero figlio. Nonostante la bugia lui la preferisce a Sandra, entrata nuovamente in gioco.

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE] = Yajû no seishun / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/03/2023

Résumé: Un ragazzo difficile e violento viene reclutato da un boss della yakuza. Quest'ultimo tenta un accordo con una gang rivale, ma le sue vere motivazioni verranno presto svelate...

Fiamme sull'Inghilterra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Howard, William K.

Fiamme sull'Inghilterra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fire over England / regia: William K. Howard

Gran Bretagna, 1937

Résumé: Fiamme sull'Inghilterra (1937): Sta infuriando la guerra tra Spagna ed Inghilterra, mentre si diffonde la notizia che Filippo II stia tramando un complotto per uccidere la regina. Questa, preoccupata, decide di mandare un giovane e temerario inglese in Spagna come spia perché si finga uno dei traditori inglesi che favoriscono i disegni di Filippo II e raccolga informazioni precise sul complotto... La regina Elisabetta (1912): Il film si concentra sulla presunta relazione fra Elisabetta I d'Inghilterra, interpretata da Sarah Bernhardt, ed uno dei suoi favoriti, Robert Devereux, conte di Essex, interpretato da Lou Tellegen.

La strada della vergogna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

La strada della vergogna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akasen Chitai / regia: Kenji Mizoguchi

Giappone, 1956

Résumé: La vita personale di cinque donne, datesi alla prostituzione in un locale di Tokyo per migliorare le proprie situazioni economiche disastrate (Hanae ha a carico un figlio appena nato e un marito disoccupato, Yumeko deve mantenere il figlio mentre Yasumi deve estinguere i propri debiti) o sfuggire dalle proprie situazioni famigliari (il padre di Mickey viene da Kobe per tentare di dissuardela, Yorie ha un pretendente), viene sconvolta quando la Dieta vara un disegno di legge per bandire la prostituzione.

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kôshikei / regia: Nagisa Oshima

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

Résumé: Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne K (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all’esecuzione, perdendo la memoria dell’accaduto. Disorientate, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell’esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerari tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Onna no naka ni iru tanin / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1966

Résumé: Nel bar sotto casa sua, Ryukichi Sugimoto incontra per puro caso Isao Tashiro, un suo amico di lunga data, ma non si tratta di una semplice coincidenza Tashiro in realtà era appena stato a casa di Sugimoto, si era intrattenuto con sua moglie Sayuri (i due erano amanti da diverso tempo) e l'aveva uccisa in seguito ad una crisi di gelosia. L'omicidio della donna, che aveva rapporti extraconiugali con molti altri uomini, viene scoperto dopo poche ore, ma la polizia archivia il caso come omicidio casuale e Tashiro riesce a farla franca. Ma ben presto l'uomo comincia ad essere afflitto dai sensi di colpa per la mostruosità che ha compiuto e rivela tutto a sua moglie Masako che decide di perdonarlo per non disfare il loro matrimonio e gettare nello sconforto i loro due figlioletti. Non riuscendo più a sopportare la gravità del suo gesto, nonostante il sostegno di Masako, che è diventata complice del suo segreto, rivela l'accaduto a Sugimoto, che però decide incredibilmente di non denunciarlo, non lasciandogli così espiare i suoi peccati. Tashiro, ormai marcito dai sensi di colpa, il giorno di capodanno annuncia alla moglie di volersi costituire alla polizia Masako, per evitare di mandare in rovina la loro famiglia, lo avvelena, facendola anche lei franca.

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Meshi / regia: Mikio Naruse

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/04/2022

Résumé: In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo e Hatsonosuke Okamoto conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire il pasto quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall'arrivo inaspettato di Satoko - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ukigumo / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1955

Résumé: Omitsu fa l'entraineuse per mantenere se stessa ed il figlio. Un giorno, suo marito Mizuhara, che l'aveva abbandonata, torna a casa assai male in arnese. Furibonda, Omitsu lo aggredisce verbalmente, però decide di restare con lui per amore del figlioletto. Mizuhara cerca invano un lavoro, in modo che Omitsu possa lasciare quel suo mestiere moralmente dubbio. Quando il bambino rimane ferito in un incidente d'auto, Mizuhara, alla disperata ricerca del denaro per curarlo, compie un furto, fugge ed alla fine si uccide

L'intendente Sanshô [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

L'intendente Sanshô [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sanshô Dayû / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1954

Résumé: La storia si svolge nel Giappone feudale. L’intendente Sanshô fa schiavi due fanciulli, figli di nobili, che dopo qualche anno riescono a fuggire. Anju, la femmina, muore mentre Zushio riesce ad affrancarsi. Diventa potente, torna, destituisce l’intendente e abolisce la schiavitù. Quindi si mette in cerca della madre. La trova vecchissima e quasi pazza in un’isola.

Hôtel du nord [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Hôtel du nord [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marcel Carné

Ed. new widescreen e 4:3

Francia, 1938

Résumé: Pierre e Renée prendono una camera all'Albergo Nord, dove hanno intenzione di suicidarsi, Pierre spara a Renée ma poi non ha il coraggio di puntare l'arma contro se stesso. Edmond, ospite dello stesso albergo con la prostituta Raymonde, accorre e consiglia a Pierre di darsi alla fuga, ma questi dopo poco tempo si costituisce alla polizia. Renée però non è morta, ma è rimasta solo ferita, e una volta dimessa dall'ospedale trova lavoro come cameriera nello stesso albergo. Ha provato a scagionare Pierre, ma la polizia non crede alla sua versione così l'uomo deve rimanere ancora in galera. Edmond, che doveva partire con Raymonde, resta all'albergo, ormai innamorato di Renée, e la convince a partire assieme a lui confidandole che due uomini lo stanno cercando per ucciderlo. Renée dapprima convinta, cambia di nuovo idea decisa ad attendere Pierre. Edmond, ormai solo, va incontro al suo tragico destino.

Gli angeli dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hughes, Howard

Gli angeli dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hell's angels / regia: Howard Hughes

Ed. widescreen e 4:3Ed. restaurata in v.o. sottotitolata

USA, 1930

Résumé: Due fratelli inglesi, Roy e Monte hanno una storia con Helen. Quando scoppia la Grande Guerra, i due si arruolano nell'aviazione francese: Monte, il minore dei due, per provare a tutti di essere un uomo e Roy per proteggerlo. Quando arrivano sul campo Roy e Monte scoprono che Helen ha tradito entrambi con un altro uomo. Così i due, disperati, accettano una pericolosissima missione dove potrebbero perdere la vita: distruggere un deposito di munizioni tedesco.

Ventesimo secolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Ventesimo secolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Twentieth Century / regia: Howard Hawks

USA, 1934

Résumé: Il Ventesimo Secolo è un supertreno di lusso dove viaggia Oscar Jaffe, un impresario ormai sul viale del tramonto. In uno scompartimento, Oscar incontra casualmente Lilly Garland, la sua ex moglie che proprio lui contribuì a far diventare una stella di prima grandezza. Oscar farebbe di tutto per poterla scritturare di nuovo…

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berkeley, Busby

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Busby Berkeley

USA, 1942

Résumé: Siamo alla vigilia dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Una soubrette di varietà deve scegliere il nuovo compagno che la affiancherà sulla scena. Indecisa fra due partner, capirà presto però che la scelta potrebbe essere non solo professionale, ma anche sentimentale. E, a peggiorare le cose, scoppia la guerra e i pretendenti rischiano l'arruolamento…

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE] = Drôle de drame / regia: Marcel Carné

Francia, 1937

Résumé: Nella Londra Vittoriana c'è un serial killer che uccide le donne. Il dottor Molyneux e il vescovo Archibald Soper stanno cercando di scoprire l'assassino, anche se i due si sospettano a vicenda....

Cupo tramonto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McCarey, Leo

Cupo tramonto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Make Way for Tomorrow / regia: Leo McCarey

USA, 1937

Résumé: Un uomo e una donna sono stati sposati tutta una vita felicemente. La povertà li costringe ad accettare la carità dei loro figli. Lui va nel West da una figlia, lei a New York da un figlio. La cosa non funziona (nonostante la buona volontà dei vecchi) e viene decisa un'ultima destinazione. Prima di separarsi di nuovo (lei andrà in un ospizio e lui presso un altro figlio) i due sposi si salutano in un luogo che li vide felici in gioventù.