Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Langues eng

Trouvés 5 documents.

Will Hunting [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Sant, Gus

Will Hunting [VIDEOREGISTRAZIONE] : genio ribelle = Good Will Hunting / regia: Gus Van Sant

USA, 1997

Résumé: Nei quartieri poveri a sud di Boston, Will Hunting, venti anni, vive in modo precario e disordinato insieme ad alcuni amici teppisti e guadagna qualcosa, lavorando come inserviente nel dipartimento di matematica del famoso MIT. Tra una chiacchiera e l'altra, e in incontri occasionali, Will si lascia andare ad improvvise citazioni storiche e risolve senza fatica un problema di matematica che sembrava difficilissimo. Tutto ciò attira l'attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l'ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la liberta, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Dapprima Will deride i medici che provano a curarlo, poi Lambeau decide di affidarsi a Sean, vecchio compagno di universita. I due cominciano a parlare. Sean ha perso da poco la moglie, ed F un vuoto che non riesce ancora ad assorbire. Will lo capisce e se ne serve per metterlo in difficolta. Tra i due si instaura un rapporto difficile ma molto schietto che tuttavia sembra sfociare in una rottura. Molto seccato per l'andamento delle cose, Lambeau rimprovera aspramente Sean, facendo riaffiorare antichi attriti dei tempi dell'università. Intanto Will, che ha rifiutato importanti proposte di lavoro, conosce Skylar, una studentessa di Harvard, con la quale inizia una relazione. Skylar gli confessa di essere innamorata ma lui rifiuta qualunque discorso affettivo, memore delle delusioni e delle violenze ricevute durante l'infanzia e l'adolescenza. Avendo passato le stesse difficoltà, Sean trova finalmente gli argomenti e le parole giuste per arrivare ad una nuova comprensione con il suo paziente, che alla fine scoppia in lacrime e si lascia convincere ad andare in California a raggiungere la ragazza che lo ama. Will allora parte sull'auto che gli amici gli hanno regalato per i suoi 21 anni.

Frank [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrahamson, Lenny

Frank [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lenny Abrahamson

Gran Bretagna ; Irlanda, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso.

I want you [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winterbottom, Michael

I want you [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Winterbottom

Gran Bretagna, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Helen lavora in un salone di bellezza, è fidanzato con Bob, un dj della stazione radio locale. Honda è un bambino muto che registra di nascosto le conversazioni degli altri, che ha una cotta per Helen. Martin è un ragazzo misterioso che condivide un oscuro segreto con Helen. Torna in città dopo essere stato in prigione ed è sempre più ossessionato dalla ragazza...

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

Cloth lullaby
0 0
Livres modernes

Novesky, Amy - Arsenault, Isabelle

Cloth lullaby : the woven life of Louise Bourgeois / words by Amy Novesky ; pictures by Isabelle Arsenault

New York : Abrams books for young readers, 2016

Résumé: Louise Bourgeois (1911-2010) was a world-renowned modern artist noted for her sculptures made of wood, steel, stone, and cast rubber. Her most famous spider sculpture, Maman, stands more than 30 feet high. Just as spiders spin and repair their webs, Louise's own mother was a weaver of tapestries. Louise spent her childhood in France as an apprentice to her mother before she became a tapestry artist herself. She worked with fabric throughout her career, and this biographical picture book shows how Bourgeois's childhood experiences weaving with her loving, nurturing mother provided the inspiration for her most famous works. With a beautifully nuanced and poetic story, this book stunningly captures the relationship between mother and daughter and illuminates how memories are woven into us all.