Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Bongini, Barbara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Pays it

Trouvés 13 documents.

Il mistero del bosco
0 0
Livres modernes

Ballerini, Luigi, 1963-

Il mistero del bosco / Luigi Ballerini

Roma : Lapis, copyr. 2016

Résumé: Simone è un tredicenne timido e introverso, che passa il tempo a fantasticare di extraterrestri, astronavi e iper-galassie. Una sera, nel mezzo del bosco, si trova faccia a faccia con un bizzarro personaggio spuntato dal nulla e che, con suo grande stupore, appare avvolto da una luce misteriosa. Sarà forse un alieno? Età di lettura: da 9 anni.

Prima che tu dica "Pronto"
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Prima che tu dica "Pronto" / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; con uno scritto di Pietro Citati

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 68

Résumé: «Faccio racconti di partigiani, di contadini, di contrabbandieri in cui partigiani, contadini, contrabbandieri non sono che pretesti a storie piene di colore, d'accorgimenti narrativi e d'acutezze psicologiche: in fondo non studio che me stesso, non cerco che di esprimere me stesso, non cerco di rappresentare che dei simboli di me stesso nei personaggi e nelle immagini e nella lingua e nella tecnica narrativa. Non sono in fin dei conti che uno dei vecchi scrittori individualisti che però s'esteriorizza in "simboli" d'interesse attuale e collettivo.» (Italo Calvino)

La profezia dell'aquila
0 0
Livres modernes

Scarrow, Simon

La profezia dell'aquila / Simon Scarrow

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2016

Gli insuperabili ; 144

Résumé: È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Anna dai capelli rossi / Elisa Puricelli Guerra ; da Lucy Maud Montgomery

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte.

I racconti di Pittsburgh
0 0
Livres modernes

Cather, Willa

I racconti di Pittsburgh / Willa Cather

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2016

Experience Light

Résumé: La fuga disperata a New York del giovane Paul e il viaggio di Marshall McKann con Kitty Ayrshire, splendida cantante d’opera: due racconti magistrali e speculari nei quali Willa Cather - come una specie di Balzac al femminile - dipinge una città industriale, grigia e triste a cui fa da contrasto una New York ricca e culturalmente vitale. Se New York rappresenta l’ideale, la Pittsburgh di Willa Cather è la realtà, il sogno infranto, il soffocamento delle diversità. Con una scrittura precisa, netta e al tempo stesso elusiva ed evocativa, Willa Cather ci racconta l’intimità che si confronta con l’acciaio delle fabbriche, la fragilità che combatte con il sogno del successo, il coraggio della solitudine e dell’individualità, il tema della comunione del vivere e della diversità che fiorisce in disparte.

Un libertino dal cuore di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

Un libertino dal cuore di ghiaccio / Lisa Kleypas ; traduzione di Maria Grazia Bosetti

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Inghilterra 1875. Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. Il suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

Paperino in Don Chisciotte
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Paperino in Don Chisciotte / Disney

Firenze : Giunti, 2016

Capolavori della letteratura

Résumé: In questo volume le celebri avventure di Don Chisciotte e del suo scudiero reinterpretate dai personaggi Disney. "Don Chisciotte", "Don Pippo Chisciotte", "Una vita... disavventurosa - Don Paperino Chisciotte", "Don Chisciotte a Topolina" e una biografia dell'autore. Età di lettura: da 7 anni.

La Fontaine
0 0
Livres modernes

La Fontaine, Jean de

La Fontaine / illustrazioni: Katya Longhi

Bergamo : Larus junior, copyr. 2016

Bufo-Bufo racconta le favole di...

Résumé: Un racconto di cornice, che ha per protagonista un simpatico ranocchio, introduce le favole dei grandi del passato… Età di lettura: da 6 anni.

La solitudine dei numeri primi
0 0
Livres modernes

Giordano, Paolo

La solitudine dei numeri primi / Paolo Giordano

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Résumé: Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano primi gemelli: due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

L'ultima lettera di Vincent
0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido

L'ultima lettera di Vincent / Guido Quarzo

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2016

I geniali

Résumé: Quando Mara e Mattia, i “gemelli di ferro” della mitica terza F in gita a Parigi, si trovano fra le mani una lettera firmata Vincent, pensano immediatamente al grande pittore olandese Vincent Van Gogh. Allora si improvvisano investigatori ed esperti di arte per risolvere il mistero di quell’enigmatico manoscritto. Un astuto falsario, un ladro maldestro e un papà antiquario vengono coinvolti in una vicenda che si svolge all’interno di musei, antiche locande e botteghe di rigattieri, alla ricerca della verità sull’ultima lettera di Van Gogh

Buongiorno Micio!
0 0
Livres modernes

Choux, Nathalie

Buongiorno Micio! / disegni di Nathalie Choux

Roma : Gallucci, 2016

Scorri le storie

Résumé: La mia prima storia animata per scoprire le attività del piccolo micio! Età di lettura: da 10 mesi.

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0
Livres modernes

Vamba

Il giornalino di Gian Burrasca / Vamba

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Scritto sotto forma di diario, "Il giornalino di Gian Burrasca" è ambientato in Toscana. Giannino Stoppani, soprannominato Gian Burrasca per la sua indole indisciplinata e ribelle, ne è il protagonista. È il quarto figlio (unico maschio) di una famiglia benestante; al suo ottavo compleanno riceve in dono dalla madre il giornalino, su cui annota le avventure e le marachelle che combina ai danni di famigliari e conoscenti. Icona della "simpatica canaglia", Gian Burrasca, con la sua candida sincerità e l'insofferenza verso le convenzioni, è un antieroe che sovverte l'ordine costituito. In perenne antagonismo con il mondo degli adulti, viene bombardato da richieste contraddittorie che ne mettono in luce tutte le ipocrisie: deve dire la verità, ma quando lo fa viene rimproverato, i grandi a parole difendono dei valori, ma poi nei fatti si comportano diversamente... Gian Burrasca, alla fine, diviene il paladino dell'onestà e della sincerità, e non si può fare a meno di sentirsi solidali con lui leggendone le esilaranti avventure. Età di lettura: da 7 anni.

Dimmi come
0 0
Livres modernes

Fougère, Isabelle

Dimmi come / Isabelle Fougère

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2016

Piccoli curiosi

Résumé: Questo libro risponde a oltre 200 domande che tutti i bambini si pongono e alle quali gli adulti non sempre sanno rispondere! 4 argomenti separati da linguette da decorare: Il corpo, Vita quotidiana, La cultura, Animali e natura. Età di lettura: da 4 anni.