Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
× Noms Walt Disney Productions
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Pays it

Trouvés 8 documents.

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrazioni originali di Giuseppe Riccobaldi

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Qual è il segreto di questo libro scritto alla fine dell'Ottocento e diventato uno dei più letti, tradotti e illustrati del mondo? Un libro per bambini che resterà per sempre nel loro cuore da adulti? "Pinocchio" è una favola dal contenuto moralistico, ma anche un romanzo di formazione, una storia ribelle e picaresca e uno dei pochi esempi di stile gotico nella letteratura italiana di quegli anni. Contiene tutti gli ingredienti della vita: la gioia, la spensieratezza, l'illusione, il dolore, la morte, la libertà, la pietà, la cattiveria, condensati in personaggi archetipici ormai radicati nel nostro immaginario e nel nostro linguaggio. La Fata Turchina, Geppetto e il Grillo Parlante da una parte, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco dall'altra, e in mezzo tanti altri incontri indimenticabili: la lumaca, il serpente, il mastino, la balena, il tonno, il colombo. Ma sopra tutti resta Pinocchio, con la sua dirompente simpatia, il suo rifiuto di ubbidire e la scatenata voglia di sperimentare il bello e il buono e di imparare solo dalla vita. Scopri all'interno della copertina il grande poster delle marachelle. Età di lettura: da 7 anni.

Introduzione all'econometria
0 0
Livres modernes

Stock, James H. - Watson, Mark W.

Introduzione all'econometria / James H. Stock, Mark M. Watson

4. ed.Ed. italiana / a cura di Franco Peracchi

Milano : Pearson, 2016

Résumé: Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta
0 0
Livres modernes

Dubesset, Denis

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta : paesaggio, ritratto, reportage / Denis Dubesset

Cornaredo : Il castello, copyr. 2016

Résumé: Complemento indispensabile del bagaglio tecnico e della conoscenza del corredo fotografico, l'arte dell'inquadratura è ciò che spesso distingue lo sguardo del vero fotografo dalla semplice immagine corretta, Denis Dubesset accompagna il lettore per mano, insegnandogli i principi essenziali di una disciplina che richiede impegno e sensibilità. La trattazione procede per temi: la fotografia di paesaggio, il ritratto, la Street photography, la fotografia naturalistica, il reportage. Ogni ambito ha le proprie regole, che aiutano il fotografo a dare il giusto valore al soggetto e ad approfittare al meglio della luce, La prima parte del libro espone i principi generali della buona inquadratura - punto di ripresa, linee, prospettiva ecc. - perché ciascuno possa appropriarsi delle regole e, in seguito, trasgredirle meglio.

Le nemesi
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Le nemesi / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani e Norman Gobetti

Torino : Einaudi, 2016

Super ET

Résumé: Everyman ; Indignazione ; L'umiliazione ; Nemesi

I tre moschettieri e Vent'anni dopo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri e Vent'anni dopo / Alexandre Dumas ; introduzione generale e premessa di Francesco Perfetti

Roma : Newton Compton, 2016

I mammut gold ; 164

Résumé: Primi due romanzi del ciclo dedicato alle avventure del celebre corpo militare francese, "I tre moschettieri", fresco e vivace, lieve e seducente, e "Vent'anni dopo", riflessivo e malinconico, raccontano con eccezionale gusto dell'intreccio e con un ritmo narrativo trascinante le imprese di d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sullo sfondo della Francia, prima di Luigi XII e di Richelieu, e poi di Mazzarino e Anna d'Austria. Gli intrighi, i complotti, le macchinazioni, i misteri, le avventure galanti della corte francese del XVII secolo fanno da cornice a una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. Introduzione e premesse di Francesco Perfetti.

Petrolio
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Petrolio / Pier Paolo Pasolini ; a cura di Silvia De Laude ; con una nota filologica di Aurelio Roncaglia

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni

Résumé: Iniziato durante i primi anni settanta, durante le crisi petrolifera mondiale, e portato avanti fino alla morte, nel novembre 1975, «Petrolio» è un gigantesco frammento di quello che avrebbe dovuto essere un romanzo-monstruum di circa duemila pagine. Una enciclopedia del racconto, che comprende tutti i registri, bassi e alti, della scrittura. Appunti, annotazioni, una lettera a Alberto Moravia, schizzi e specchietti che compongono un libro «nero», pubblicato, con fedeltà all'autografo, solo nel 1992. Risulta da questi frammenti una disperata archeologia umana, un'esplorazione dei misetri della sessualità e insieme uno spaccato dell'Italia del boom tra oscuri complotti di potere e stragi di stato rimaste impunite. Con nota filologica di Aurelio Roncaglia.

Gli errori di coccodrillo
0 0
Livres modernes

Pumhösel, Barbara

Gli errori di coccodrillo : storie / di Barbara Pumhösel ; illustrazioni di Silvia Fabris

Milano : Il castoro, 2016

Résumé: Crocco coccodrillo è molto curioso. Ogni mattina, sulla strada per la scuola, vede tante cose nuove: che bello raccontarlo agli amici e alla maestra! Quando è più grande Crocco coccodrillo impara a scrivere. A volte però fa confusione con le lettere e così un sarto si trasforma in salto, uno sbaglio in sbadiglio, e un errore può diventare un...? La collana tandem accompagna i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Si pedala con un po' di fatica ma quando si arriva alla meta con il vento in faccia si è contenti e soddisfatti. Una storia piccola e piana per cominciare e una un po' più lunga e in salita da conquistare! Età di lettura: da 6 anni.

Il cibo e il vino
0 0
Livres modernes

Il cibo e il vino / [didattica di Associazione Italiana Sommelier ; testi di Fabrizio Maria Marzi e Rossella Romani]

Milano : AIS, 2016