Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Langues hun
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues eng

Trouvés 39 documents.

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

2. ed.

[Biella] : Annamaria Gremmo-Marco Soggetto, copyr. 2019, stampa 2020

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia
0 0
Livres modernes

Vassia, Franco

Il Gran Paradiso visto da Franco Vassia / testi di Monica Ramazzina ; traduzione inglese a cura di Patrick Worsnip

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, copyr. 2019

Tra cielo e terra

Résumé: Al Gran Paradiso ci sono arrivato in tarda età, forse perché troppo vicino per andarci, forse per via di quell’ultima serpentina che ti porta sulla cresta del Nivolet e che, per uno che soffre di vertigini, ti fa stare per tutto il tempo col cuore a mezza gola. Per restarne affascinato è bastato però andarci una sola volta. Su quell’attico di pietra scura che, in basso, ti rimanda gli specchi del Serrù e dell’Agnel, ti sembra di stare nell’anticamera del Paradiso e, come Bob Dylan in “Knockin’ on Heaven’s Door” ti viene voglia di bussare, di chiedere di entrare. Perché il Gran Paradiso non si esaurisce nelle pur meravigliose vallate che lo incoronano di fiori, ma si arrampica in alto accarezzando boschi, baite, borghi e villaggi di un tempo antico, diventa roccia viva tanto da toccare e graffiare il cielo. Un’oasi magica maculata da decine e decine di laghi alpini, da ghiacciai incontaminati, da fragorosi torrenti e da cascate che sembrano ferite, che attraversa l’ultimo tratto del Canavese per incunearsi poi fin su, sul fianco della vicina Valle d’Aosta. L’incanto abita qui, dove l’aquila reale e il gipeto screziano un blu più profondo del profondo del mare, dove la neve diventa un rassicurante mantello e dove lo stambecco – il re di queste montagne – disegna le cime o, più pigramente, pascola all’ombra di castelli edificati da pini, larici, abeti e aceri. E ancora: camosci danzanti su crinali arditi, timidissimi caprioli perennemente celati dai rami del bosco; e marmotte, ermellini, gracchi, poiane, lupi e volpi. L’errore più grande commesso da Van Gogh, da Tolouse-Lautrec e da Klimt, credo sia stato quello di non essere nati qui, i colori li avrebbero trovati già tutti predisposti: il verde smeraldo per la primavera, la fiamma rossa del fuoco per l’estate, l’oro ambrato per l’autunno e l’argento vivo per l’inverno. Entrare nel Gran Paradiso è – in fondo – molto semplice: basta aprire completamente gli occhi insieme alla mente. E poi bussare e ancora bussare, lievemente. Franco Vassia

Grammatica inglese per ragazzi
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Grammatica inglese per ragazzi / [testi: Margherita Giromini ; illustrazioni: Desirée Gedda ; progetto grafico e impaginazione: Lisa Amerighi]

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Uno strumento indispensabile per imparare le principali regole della grammatica inglese. In ogni sezione, tanti esempi semplici e chiari, e divertenti esercizi. In appendice un essenziale dizionario italiano-inglese e inglese-italiano.

Manuale di conversazione inglese per ragazzi
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Manuale di conversazione inglese per ragazzi / [testi: Margherita Giromini ; disegni: Desirée Gedda]

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Una facile guida alla pronuncia per un primo incontro con la lingua inglese, che spiega e illustra in modo divertente le parole e le espressioni più comuni. In appendice un dizionario di base aggiornato e un breve e schematico prontuario con la grammatica di base.

Gabriele Maquignaz
0 0
Livres modernes

Gabriele Maquignaz : la porta dell'aldilà / con testi di Philippe Daverio... [et al.]

Milano : Skira, copyr. 2019

Résumé: La nuova dimensione dell'arte dell'originale maestro contemporaneo che da sempre rielabora il concetto di forma-volume-tempo-spazio in scultura e pittura. "Un giorno, seduto sotto il Cervino, guardando davanti a me, perso nel vuoto ho una grande intuizione: mi accorgo che lo spazio non basta più. L'arte necessita di un'evoluzione, oltre lo spazio, oltre il tempo, oltre l'universo e oltre l'infinito. Solo con la creazione della 'Porta dell'Aldilà' ho messo le basi per una nuova arte. Creo una connessione perpetua tra lo spazio-tempo e l'aldilà attraverso un taglio codificato e ragionato nell'arte. Per la prima volta supero il limite dello spazio e dello Spazialismo. Devo guardare lo spazio da fuori, da un'altra dimensione, quella spirituale dell'aldilà. La tela e il taglio, codificato e ragionato, diventano per me il supporto e l'azione per andare nella nuova dimensione spirituale permettendomi di superare e uscire dalla dimensione spaziale e temporale. Supero in via definitiva il limite dello spazio-tempo nell'arte. Apro attraverso la 'Porta dell'Aldilà' il varco tra la dimensione conosciuta spaziale-temporale e quella spirituale dell'Aldilà. Ricerca, innovazione ed intuizione mi hanno permesso, per la prima volta nell'arte, di operare nelle tre dimensioni: spazio-tempo-aldilà." (Gabriele Maquignaz).

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jonze, Spike

Il ladro di orchidee [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adaptation / regia: Spike Jonze

USA, 2002

Résumé: Charlie Kaufman è alle prese con l'adattamento cinematografico del libro "Il ladro di orchidee" mentre suo fratello gemello Donald, pur essendo meno dotato, riesce a diventare uno degli sceneggiatori più affermati della città. Charlie precipita così in una profonda crisi e per risolverla decide di includere se stesso tra i personaggi della sceneggiatura dando inizio ad eventi imprevedibili...

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Il mondo perduto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The lost world : Jurassic Park / regia: Steven Spielberg

USA, 1997

Résumé: In seguito agli esperimenti di John Hammond il parco divertimenti a Isla Sorna, al largo del Costarica, F divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la societa che finanzi= gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego.

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Spielberg, Steven

Jurassic Park [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steven Spielberg

USA, 1993

Résumé: Un ambizioso imprenditore miliardario costruisce in un'isoletta al largo del Costa Rica un grandissimo parco dei divertimenti a tema, popolandolo di rettili preistorici di varie dimensioni e specie che sono stati clonati dal DNA di dinosauri estinti. Ma gli animali sfuggono al controllo umano con conseguenti disastri. Il film ha avuto vari seguiti.

English for travellers
0 0
Livres modernes

English for travellers / a cura di Fabiana Mariani

Firenze : Demetra, 2017

Scuola di inglese. Tecniche

Résumé: L'inglese in tasca: le parole e le frasi fondamentali in ogni momento del viaggio (partenza, arrivo e alloggio) e della vita quotidiana (mangiare, vivere in città, salute, shopping, relax, emergenze).

Complete descriptive grammar
0 0
Livres modernes

Complete descriptive grammar / a cura di Gigliola Canepa

Firenze : Giunti, copyr. 2017

Scuola d'inglese. Tecniche

Résumé: Una grammatica completa, una guida precisa e puntuale per destreggiarsi con successo tra le molteplici sfumature della lingua inglese, esprimersi con chiarezza e capire con altrettanta sicurezza.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 4. Volume 1
0 0

Donnelly, Ciaran

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 4. Volume 1 / regia: Ciaran Donnelly... [et al.]

Canada ; Irlanda, 2016

Résumé: Re Ragnar ritorna dalla guerra gravemente malato. Scoraggiato dal suo matrimonio con Aslaug e dai problemi con i suoi figli, Ragnar cerca conforto dalla sua schiava Yidu. Nel frattempo Rollo, sempre più sprezzante, rimane nel Regno di Francia, la regina Kwenthrith complotta per riconquistare la Mercia e appare l'enigmatico Harald Bellachioma. Una spietata battaglia finale tra Ragnar e Rollo stabilirà chi è il migliore.

Twilight [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hardwicke, Catherine

Twilight [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Catherine Hardwicke

USA, 2008

The twilight saga ; [1]

Résumé: Twilight è la storia di Edward Cullen, un vampiro che, come tutti i vampiri, è immortale ma che a differenza di tutti i vampiri non beve sangue umano e non ha i canini appuntiti, e di Bella Swan, tipica teenager americana che ovviamente s'innamora perdutamente del bello quanto tenebroso Edward...

Prima di domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russo-Young, Ry

Prima di domani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Before I Fall / regia: Ry Russo-Young

USA, 2017

Résumé: Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston, detta Sam. Sam ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

The adventures of Pinocchio
0 0
Livres modernes

The adventures of Pinocchio = Le avventure di Pinocchio / a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Giulio Peranzoni

Firenze : Giunti, copyr. 2016

English planet. Scuola d'inglese, 1° livello

Résumé: La storia del famoso burattino Pinocchio e delle sue mirabolanti avventure!

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilliam, Terry

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto è vanità / regia: Terry Gilliam

Gran Bretagna ; Romania ; Francia ; USA, 2016

Résumé: In un futuro distopico la "Direzione" domina il mondo affidandosi agli "uomini videocamera" che controllano che tutto segua il piano dettato dall'alto. Qohen Leth, nerd dei computer, vive isolato in una stanza deciso a trovare la soluzione al "Teorema Zero". Sarà il ribelle Bob a fornirgli uno strumento misterioso per riuscire ad avvicinarsi il più possibile al risultato, andando però incontro a conseguenze inaspettate.

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Henson, Jim

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE] : dove tutto è possibile / regia: Jim Henson

Gran Bretagna, 1986

Résumé: Sarah è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.

I sogni di Cenerentola
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

I sogni di Cenerentola = Cinderella's dreams / Disney

Firenze : Giunti, 2015

Suona & impara. Italiano-inglese

Résumé: Un libro elettronico con 8 tasti sonori che aiuta i piccini ad imparare le prime semplici parole in Inglese. Utilizzando il tasto scorrevole del modulo sonoro il bambino può scegliere di ascoltare, in italiano ed in inglese, la parola evidenziata nel testo interno con un'icona. Età di lettura: da 5 anni.

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Josh Lowell e Peter Mortimer

Cinehollywood, 2012

La società delle api
0 0
Livres modernes

Gallandra, Marina

La società delle api : immagini da un mondo staordinario / Marina Gallandra

Genova : Eidon, copyr. 2012

Daphne

Résumé: Marina Gallandra propone una visione inusuale; l'inconsueta e fascinante leggerezza nel raccontare e narrare con la fotografia la vera dimensione del mistero di ciò che piccolo ci circonda, parte insostituibile del ciclo del vivente. Ho trovato nella sua opera l'immagine e la parola, intrecciati nei diversi piani scientifico, estetico ed emotivo, che propongono concetti sulle api, delle api, che mi frullano, rimbalzano irrisolti, da oltre quarant'anni, nella mente.

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tokar, Norman

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ugly dachshund / regia: Norman Tokar

USA, 1966

Résumé: Mentre la bella moglie bada ai suoi quattro bassotti, il marito accudisce amorevolmente il suo danese, assai bisognoso di cure perché, abituato a vivere con gli altri cani, crede di essere anch'egli un bassotto.