Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 1151 documents.

Screen
0 0
Livres modernes

Fontana, Diego

Screen : scrivere video per comunicare / Diego Fontana ; prefazione di Francesco Taddeucci

Milano : FrancoAngeli, 2019

Community ; 13

Résumé: Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen si rivolge in primo luogo a copywriter, screenwriter, content editor, videomaker e a chiunque si confronti con l'ideazione, la scrittura e la realizzazione di video per comunicare con un pubblico. In uno scenario caotico e in perenne evoluzione, dove non sembra più possibile isolare principi guida per ottenere riscontro dai propri interlocutori, Screen si propone come un nuovo modello di manuale: un percorso unico, con una visione globale, che inizia dalla struttura autentica delle storie e giunge sino ai dettagli tecnici, con l'obiettivo di fornire un metodo chiaro che, passo dopo passo, accompagni alla creazione e allo sviluppo di qualsiasi tipologia di contenuto video. Dalla struttura delle storie al metodo, dal metodo alla sceneggiatura e alla pre-produzione, il testo è ricco di esempi tratti dal cinema, dalle serie tv, da celebri commercial e dalle più interessanti case history digitali. Propone inoltre una serie di esercitazioni pratiche di difficoltà crescente, per mettere subito alla prova i principi appresi durante la lettura. Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che, giovani o studenti, si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l'intero percorso di gestazione di un video

Bohemian Rhapsody [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Singer, Bryan

Bohemian Rhapsody [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bryan Singer

Gran Bretagna ; USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/09/2020
Corso di lingua inglese
0 0
Livres modernes

Puglia, Assunta

Corso di lingua inglese : per il parrucchiere / Assunta Puglia

2. ed.

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Résumé: Realizzato per consentire agli aspiranti parrucchieri sia di sostenere un dialogo con i clienti, sia di comprendere il significato dei principali termini tecnici presenti nelle riviste professionali o nelle presentazioni dei prodotti. Un supporto immediato all'attività formativa del settore, rispondente in maniera efficace alle nuove esigenze e alle necessità di sviluppare le proprie competenze comunicative in ambito tecnico e professionale, con l'obiettivo di portare le conoscenze linguistiche dal livello elementary (A1) al livello pre-intermediate (B1). Il metodo comunicativo-situazionale è basato su dialoghi e strutture al fine di simulare le funzioni comunicative basilari indispensabili nelle situazioni più frequenti. L'apprendimento delle principali regole grammaticali avviene attraverso il procedimento induttivo. Un testo pratico e ricco di esercizi e letture.

Il ragazzo di Guantánamo
0 0
Livres modernes

Tubiana, Jérôme - Franc, Alexandre

Il ragazzo di Guantánamo : la vera storia di Mohammed El-Gorani / Jérôme Tubiana, Alexandre Franc

Milano : Gribaudo, copyr. 2019

Résumé: Mohammed El-Gorani è un ragazzo di 14 anni che sogna un futuro migliore, così lascia l'Arabia Saudita per studiare l'inglese e l'informatica in Pakistan. Due mesi dopo il suo arrivo è l'11 settembre 2001. Nel posto sbagliato al momento sbagliato, Mohammed è arrestato e trasferito alla base militare di Guantánamo, sull'isola di Cuba. Qui, dove la vita passa fra prepotenze e grandi o piccole difficoltà quotidiane, si ritrova a essere uno dei prigionieri più giovani, e tra i pochissimi di colore. Passeranno otto anni prima che gli venga riconosciuta l'innocenza. Questa è una storia vera, ma è anche un doloroso racconto sulla giustizia, sul concetto di libertà e sull'esercizio del potere.

Atlante dello spazio
0 0
Livres modernes

Trefil, James

Atlante dello spazio : le mappe dell'universo e oltre / James Trefil ; con la prefazione di Buzz Aldrin

Washington, D.C. : National geographic, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mentre strumenti spaziali sondano ogni angolo del nostro Sistema Solare e gli astrofisici indagano i fenomeni tornando indietro fino all'inizio del tempo, la nostra visione dell'Universo sta rapidamente cambiando. Partendo dal Sole, dai pianeti e dai satelliti del nostro Sistema Solare, muovendoci verso le stelle e le galassie, e ancora oltre negli affascinanti misteri della materia oscura, delle pulsar e del multiverso, le pagine di questo eccezionale atlante regalano fotografie affascinanti, con grafici comprensibili e splendide mappe, i cui dettagli sono aggiornati grazie ai dati delle più recenti missioni spaziali. La prefazione di Buzz Aldrin analizza i 50 anni che hanno rivoluzionato la conoscenza dell'Universo e della Luna su cui l'astronauta americano ha camminato. Il celebre fisico James Trefil ci guida poi in questo viaggio cosmico, spiegando i concetti chiave riguardo a ogni oggetto celeste e presentando gli astronomi, passati e presenti, le cui scoperte hanno ampliato la nostra comprensione dell'Universo. Le pagine e le mappe di questo libro sono aggiornate alla luce delle nuove scoperte, dai crateri polari osservati di recente su Mercurio alla prova dell'esistenza delle onde gravitazionali, catturate quando due stelle di neutroni si sono scontrate a più di cento milioni di anni luce di distanza. Alcune mappe inoltre tengono conto di nuove scoperte significative, come nel caso di Plutone (i cui dettagli sono stati svelati grazie alla missione New Horizons della NASA) o come nel caso del pianeta nano Cerere, visitato dalla missione Dawn nel 2016. Questo libro saprà destare la curiosità di chi guarda con meraviglia il cielo notturno e potrà soddisfare ogni lettore già in sintonia con il fantastico scenario del cosmo. Prefazione di Buzz Aldrin.

Gloria e disperazione dei Tudor
0 0
Livres modernes

Benson, Robert Hugh

Gloria e disperazione dei Tudor / Robert Hugh Benson

Verona : Gondolin, 2019

Résumé: Intrighi politici, conflitti religiosi e drammi umani in questi due romanzi di ambientazione Tudor di Robert Hugh Benson per la prima volta riuniti insieme: il primo, Il trionfo del re, è ambientato alla corte di Enrico Vili e vede il conflitto di due fratelli di famiglia aristocratica, Christopher e Ralf Torridon, il primo sacerdote fedele alla Chiesa di Roma e intenzionato a rispettare la sua vocazione fino alle estreme conseguenze, il secondo ambizioso e servo del potere alle dipendenze del potente cancelliere Thomas Cromwell, vero artefice della spoliazione dei monasteri cattolici in nome di una pretesa “purificazione” della religione”. La tragedia della regina è invece incentrato sul personaggio della sfortunata regina Maria la Sanguinaria, figlia di Enrico VITI, incapace di comprendere l’umore del suo popolo e della sua corte nel ristabilimento della religione cattolica, frustrata per il fallimento del suo matrimonio con Filippo II di Spagna e sicura di dover lasciare il trono all’intrigante sorella Elisabetta con il rischio di un drammatico ritorno al passato.

Vuoi essere mia amica?
0 0
Livres modernes

Morgenstern, Susie

Vuoi essere mia amica? / Susie Morgenstern ; illustrazioni di Claude K. Dubois

Milano : Babalibri, copyr. 2019

Superbaba

Résumé: Tutta sola in una nuova scuola, Juliette inventa un questionario per selezionare una nuova amica. Dopo un inizio un po' difficile, scoprirà che l'amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all'improvviso e ha già tutte le risposte. Età di lettura: da 7 anni.

Vendere online con la mappa dei marketplace
0 0
Livres modernes

Vazzoler, Martina

Vendere online con la mappa dei marketplace : strategie su misura per microimprese e artigiani / Martina Vazzoler ; prefazione di Mariano Diotto

Milano : Hoepli, copyr. 2019

DMPro+

Résumé: Questo libro è la guida per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti. Uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata 'su misura'. La premessa è l'analisi preventiva di quelle che sono le difficoltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un e-commerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing. A fronte di questa premessa, l'autrice illustra la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace.

Rana e Rospo sempre insieme
0 0
Livres modernes

Lobel, Arnold

Rana e Rospo sempre insieme / Arnold Lobel

Milano : Babalibri, copyr. 2019

Superbaba

Résumé: Rana e rospo sono amici per la pelle! In queste cinque avventure corrono, giocano, mangiano biscotti, sognano sogni strani svegliandosi più amici di prima e si comportano in modo molto coraggioso. Ma soprattutto si divertono un sacco insieme! Età di lettura: da 6 anni.

Il libro che ti spiega tutto sugli amici
0 0
Livres modernes

Boucher, Françoize

Il libro che ti spiega tutto sugli amici : anche perché a volte non li sopporti! / Françoize Boucher

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Come si riconosce un vero amico? Gli amici possono litigare? Come si coltivano i piccoli semi dell'amicizia in alberi giganteschi? Un libro coloratissimo con consigli divertenti e grandi verità per scoprire che... Un amico è il tesoro più prezioso! Età di lettura: da 8 anni.

Verso un altro dove
0 0
Livres modernes

Calaresu Barberis, Giorgio

Verso un altro dove : dalla Colombia alla Cina attraverso il Pacifico / Giorgio Calaresu Barberis

Lecco : Alpine studio, 2019

Orizzonti

Résumé: Giorgio decide di abbandonare temporaneamente la sua attività per dedicarsi a un viaggio in solitaria lungo quasi un anno. Lo scopo è chiaro, il viaggio, ma con mete non casuali: l’amore per la biologia, l’arte, l’antropologia e la letteratura portano l’autore a scegliere con cura i luoghi da visitare. E così, in seguito a un lungo periodo di studi e preparazione, prende vita un percorso che segue le orme di alcune tra le più grandi personalità della storia. Dalla Colombia, patria di Gabriel Garcia Márquez, alle Galápagos con in mente i diari di Charles Darwin. Da Santiago fino al cuore dell’Oceano Pacifico, con un volo verso la misteriosa e brulla Isola di Pasqua; e poi, ancora, nella famosa Polinesia Francese, incantevole come i quadri di Gauguin e tempestosa come i cicloni che la attraversano quell’anno. E qui che l’autore collabora con due organizzazioni scientifiche che gli offrono l’occasione di osservare da vicino la fauna marina del luogo con immersioni subacquee. Infine, attraversando l’altra parte del Pacifico si ritrova in Nuova Zelanda, a contatto con la cultura Maori, e poi in Australia, ultima tappa prima di raggiungere la Cina. Il risultato di questo mosaico di culture, di situazioni inaspettate e incontri avvincenti è un viaggio fuori dal comune, svoltosi entro la cornice delle vite dei grandi artisti, letterati e naturalisti della storia, per un animo che ha sempre voglia di scoprire cosa si cela un po’ più in là della nostra conoscenza.

Cosa hanno mai fatto gli ebrei?
0 0
Livres modernes

Finzi, Roberto

Cosa hanno mai fatto gli ebrei? : dialogo tra nonno e nipote sull'antisemitismo / Roberto Finzi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Presenti passati

Résumé: Nel nostro tempo «veloce» assieme alla rapidità dello sviluppo tecnologico e di nuove abitudini restano negli individui e nelle società miti e pregiudizi nati nella notte dei tempi recepiti e ripetuti di generazione in generazione. L'odio nei confronti degli ebrei ne è un esempio. È così consolidato che nemmeno la storia terribile della Shoah è riuscita a sradicarlo. Allora molti si chiedono: cosa hanno mai fatto gli ebrei perché in tanti li odino? È questa la domanda da cui parte il dialogo tra Sofia, tredicenne, e il nonno in cui si ripercorre quanto gli ebrei hanno subito nel tempo a partire dalla risposta a questo interrogativo. È un quesito - dice il nonno - mal posto. Così si attribuisce a loro la causa delle persecuzioni. Il punto, ci dice la storia, è invece capire cosa viene attribuito agli ebrei da chi ha già dentro di sé un pregiudizio nei loro confronti. Età di lettura: da 11 anni.

Palissandreide
0 0
Livres modernes

Sokolov, Sasha

Palissandreide : romanzo / Sasa Sokolov ; traduzione e cura di Mario Caramitti

Roma : Atmosphere, 2019

Biblioteca del fuoco

Résumé: Ambientato nel futuro, precisamente nell'anno 2757, è una raccolta di memorie di Palisandr Dal'berg, pronipote di Lavrentij Berija e successore al trono di Russia dopo la sua morte. Il periodo in cui si svolge il racconto è chiamato Bezvremen'e (Senzatempo), in cui governano le figure di Bre?nev, Chruscev, Andropov. In una Russia insieme imperiale e sovietica, tra storia alternativa e epos moderno, un novello Enea, discolo orfanello del Cremlino, provoca con uno scherzo la morte di Stalin, viene mandato per punizione a fare il mastro di chiavi nel bordello di stato organizzato nel più celebre monastero di Mosca, partecipa a una congiura mistico-cortigiana contro Bre?nev, finisce in esilio in una non meno fantasiosa Etruria, dove ingaggia un tourbillon di gesta eroico-farsesche, praticando con assiduità i suoi sport preferiti - la seduzione delle vecchine e il surfing per le incarnazioni precedenti. Alla fine sarà richiamato in patria da trionfatore e eletto "Cronarca di tutte le Russie".

Fiamme d'argento
0 0
Livres modernes

Regna, Teresa

Fiamme d'argento / Teresa Regna

Lecce : Youcanprint, stampa 2019

Résumé: Una scritta fiammeggiante appare sul versante di una montagna. Rappresenta un'enorme S, e si manifesta a un'ex sacerdotessa di Turan, di nome Esera (che significa luna). Indica la fine di un'epoca, il sesto secolo del popolo Rasena, mentre si svolgono i giochi panetruschi nel santuario di Voltumna, in cui i lucumoni delle dodici città della Lega sono riuniti a consiglio. Leu (che significa leone), il figlio di un viticoltore, partecipa ai giochi, vincendo ben tre gare. A premiarlo è la figlia del lucumone principe appena eletto. Alle vicende sportive e magiche si intreccia una storia d'amore dal finale scontato ma tutta da scoprire.

Il mare privato
0 0
Livres modernes

Il mare privato : lo scempio delle coste italiane e il caso dei porti turistici in Liguria : le conseguenze di cemento, speculazioni, criminalità / a cura di Fabio Balocco

Milano : Altreconomia, 2019

I saggi di altreconomia

Résumé: I "porticcioli" - il diminutivo è ingannevole - sono la testa di ponte per privatizzare i nostri litorali e il nostro mare. Una colata di cemento deturpa la nostra fascia costiera per 3.300 km, oltre la metà delle coste italiane. Il caso della Liguria - quasi 24mila posti barca - è eclatante ed esemplificativo. Con la prefazione dell'urbanista Paolo Berdini - e gli importanti contributi di numerosi scienziati, attivisti, giornalisti - questo libro denuncia lo scempio ambientale e il fitto intreccio di rapporti fra politica, imprenditoria e, in alcuni casi, malaffare. Racconta come i porti turistici siano il primo passo verso la prolificazione di case, strade, parcheggi, aree commerciali. Spiega la normativa che - a partire dal "Decreto Burlando" - ha permesso ai porticcioli di diffondersi e prosperare. Ne descrive l'impatto, spesso devastante, su spiagge, litorali e ambiente costiero. "Se questo libro portasse ad un più vasto pubblico una maggiore consapevolezza sulle mostruosità che deturpano i Comuni costieri, avrebbe raggiunto un grande obiettivo!". Un'opera dedicata a chi ha a cuore la tutela della bellezza del nostro Paese e alle comunità che "resistono" alla speculazione.

La scatola magica
0 0
Livres modernes

Cerasa, Antonio - Tomaiuolo, Francesco

La scatola magica : all'origine delle neuroscienze / Antonio Cerasa, Francesco Tomaiuolo

Milano : Hoepli, 2019

Microscopi ; 52

Résumé: Brenda e Peter Milner, Costantino Economo, Wilder Penfield, nomi forse poco noti al grande pubblico, sono in realtà i pionieri di una delle più importanti e dinamiche discipline scientifiche del nuovo millennio: le neuroscienze. Il libro racconta come siano nate e si siano sviluppate le loro idee, destinate a rivoluzionare scienza e medicina, rivolgendo lo sguardo dentro quella 'scatola magica' che è la mente. Dai loro studi derivano le attuali tendenze e linee di ricerca, proiettate al futuro, come la teoria dell'universo frattale e l'intelligenza artificiale.

Ogni riferimento è puramente casuale
0 0
Livres modernes

Manzini, Antonio

Ogni riferimento è puramente casuale / Antonio Manzini

Palermo : Sellerio, 2019

Il divano ; 321

Résumé: Tra realismo grottesco e thriller psicologico sette racconti sull'industria culturale, critici, sarcastici, che idealmente si ricollegano alla visione polemica di Sull'orlo del precipizio contro il cinismo e la speculazione che minacciano la libertà dei libri; ma in essi soprattutto si sente l'inventiva di un grande scrittore e la capacità di attrarre e imprigionare nella purezza del raccontare

Sette ragazze imperdonabili
0 0
Livres modernes

Maria Antonietta

Sette ragazze imperdonabili : un libro d'ore / Maria Antonietta

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: "Questo libro è un omaggio alle mie sorelle maggiori. Che cosa mi hanno insegnato? Ad accettare i miei spigoli, la mia complessità, ma anche le mie risorse interiori. Ad avere fiducia e a non sentirmi in colpa se ho molti desideri. A prendermi sul serio, a darmi una possibilità." C'è Emily, che vive in una casa racchiusa tra le siepi di gelsomino, con la compagnia dei libri in camera e le stelle, in alto, a insegnarle la fedeltà. C'è Jeanne, che cavalca tra i boschi di Lorena per andare incontro al suo destino - anche se alle femmine non è concesso di andare a cavallo. C'è Antonia, che tutti chiamano debole, eppure sa scalare le montagne; e c'è Cristina, radicale e inflessibile, che cerca tra le rose il suono della verità. Poi Etty, governata da una forza segreta, e Sylvia, "una Marilyn che scrive poesie". Infine Marina, che vive in un deserto di ghiaccio, ma darebbe fuoco al mondo per riscaldarsi l'anima. Sono loro, le ragazze imperdonabili. Donne che hanno scelto di non conformarsi, di non compiacere nessuna aspettativa, di non appiattirsi sulla strada che altri hanno disegnato per loro. Donne impazienti, determinate, tremendamente oneste - anche a costo di restare sole, anche a costo di essere antipatiche. Ascoltando le loro voci, Maria Antonietta fa risuonare la propria e ci regala un catalogo delicato e giocoso, per ricordare a tutte le ragazze il diritto di gridare, di godere, di schierarsi, di appiccare incendi. E, perché no, anche quello di fare miracoli.

Nella tormenta
0 0
Livres modernes

Park, David, 1953-

Nella tormenta : romanzo / David Park ; traduzione di Manuela Faimali

Torino : Bollati Boringhieri, 2019

Varianti

Résumé: Una casa sulla riva di un lago ghiacciato, con una luce alla finestra dell'ultimo piano che ossessiona Tom. Per raggiungere la casa, e quella luce, Tom dovrebbe attraversare il lago, rischiando la vita... Così inizia "Nella tormenta". L'Irlanda è paralizzata da una bufera di neve, e ritroviamo Tom in automobile, pronto a sfidare la tempesta per recuperare il figlio Luke, solo e malato nell'alloggio studentesco di una università inglese. Il viaggio è pericoloso, l'auto slitta sulle strade ghiacciate, ma non è solo il maltempo che Tom deve affrontare. Tra le continue telefonate della moglie, preoccupata, della piccola figlia Lilly, che vorrebbe divertire il padre con giochi di parole, e quelle di Luke solo e febbricitante nell'alloggio gelido, la tensione sale. Anche perché nell'auto c'è il figlio Daniel, o meglio, la sua voce, che si sovrappone a quella meccanica del navigatore. Daniel in carne e ossa, così diverso dagli altri figli, così complicato, se n'è andato da casa da tempo, senza dare spiegazioni. Tom avanza nella neve sempre più fitta, su strade sempre più difficili, con la voce impersonale che lo guida e quella del figlio scomparso che lo distrae, e i ricordi si solidificano davanti a lui come ghiaccio. Tom è un fotografo, per lo più di eventi famigliari: le foto che rievoca sono vivaci, allegre. Diventano inquietanti, invece, quando riguardano il padre, o Daniel, ancora Daniel, che tace solo quando Tom incappa in un incidente e, nonostante la fretta, decide di aiutare una sconosciuta finita fuori strada e ferita, fermandosi con lei fino all'arrivo dell'ambulanza. Ma Daniel ritorna sempre, implacabile, voce e immagini. David Park si misura qui con il terreno accidentato della paternità, dei rapporti famigliari, dei segreti che le persone si portano dentro fino a logorarsi.

Notte a Caracas
0 0
Livres modernes

Sainz Borgo, Karina

Notte a Caracas / Karina Sainz Borgo ; traduzione di Federica Niola

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: In una terra meravigliosa, che prima della crisi era la più ricca del subcontinente americano e ora è dilaniata dalla corruzione, dalla criminalità e dalla repressione politica, Adelaida cerca solo di sopravvivere. Ma un giorno, tornando a casa, scopre che la chiave nella serratura non gira più: il suo appartamento è stato sequestrato e devastato da una banda di donne legate al regime. Senza un posto in cui andare, cerca rifugio dalla vicina, la cui porta è stranamente aperta, ma la trova stesa a terra, morta. Ogni speranza sembrerebbe svanita, invece quell'ennesimo evento tragico potrebbe rivelarsi la sua unica occasione di salvezza.