Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Langues fre
× Noms Bacchelli, Riccardo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2009

Trouvés 8 documents.

Rettili
0 0
Livres modernes

Goldsack, Gaby - Taylor, Myke

Rettili / illustrato da Myke Taylor ; scritto da Gaby Goldsack

Milano : IdeeAli, copyr. 2009

Lenti 3D

Résumé: Utilizzando le speciali lenti 3D, sarà possibile vedere saltare fuori dalla pagina alcune delle creature più affascinanti degli oceani. Questo libro conduce alla scoperta degli animali che popolano gli oceani, rivelando affascinanti dettagli tridimensionali. Le lenti di alta qualità permettono, infatti, di osservarli come sono nella realtà. Età di lettura: da 5 anni.

Mississippi burning [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Parker, Alan

Mississippi burning [VIDEOREGISTRAZIONE] : le radici dell'odio / regia: Alan Parker

USA, 1988

Résumé: Nel giugno del 1964, in un piccolo centro della Contea di Nashuba, nel Mississippi, scompaiono misteriosamente tre giovani militanti del movimento dei diritti civili - due bianchi ebrei ed un nero. L'F.B.I. invia sul posto due agenti: Anderson, dai modi diretti e sbrigativi, ex sceriffo nel Mississippi ed ottimo conoscitore della realtÓ locale, e Alan Ward, proveniente dall'UniversitÓ di Harvard, rispettoso delle regole della legge ma ignaro dei gravi problemi del sud. I due, ostacolati nelle indagini sia dalla polizia locale sia dalla popolazione nera che teme le rappresaglie del Ku Klux Klan, accentrano i loro sospetti sul sindaco Tilman e sul vicesceriffo Pell, la cui insofferente moglie, avendo svelato i soprusi del marito ad Anderson, consente a questi di trovare i cadaveri dei tre scomparsi. Ottenute, con i suoi discutibili metodi, ulteriori prove dei legami tra le autoritÓ ed i membri del Ku Klux Klan, Anderson riesce a far processare e condannare tutti i responsabili.

Smallville [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohl, Mike

Smallville [VIDEOREGISTRAZIONE] : la settima stagione completa / regia: Michael Rohl... [et al.]

USA ; Canada, 2007-2008

Résumé: Tutto ha inizio in seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, con cui molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

Psicologia psicometrica
0 0
Livres modernes

Sartori, Riccardo

Psicologia psicometrica / Riccardo Sartori

2. ed.

Milano : LED, 2009

Résumé: Le pubblicazioni di psicometria trattano, per lo più, di statistica. In realtà la psicometria riguarda lo studio della possibilità e dell'opportunità di misurare in psicologia. La presente pubblicazione si colloca tra la psicologia e la psicometria, per esemplificare i problemi che tale disciplina autonoma si pone. Il primo capitolo inquadra il discorso nella cornice storica e teorica entro cui è nata e si è sviluppata la questione della misura in psicologia e del testing psicologico. Il secondo affronta il tema dell'esistenza delle caratteristiche psicologiche come cose che possono essere misurate. Il terzo affronta il tema della validità degli strumenti utilizzati per misurare queste cose. Il quarto indaga il rapporto tra un costrutto da misurare e i suoi indicatori. Il quinto affronta l'aspetto della distribuzione normale delle variabili del processo di misurazione. Il sesto affronta il tema della valutazione in psicologia e di come qualsiasi operazione di valutazione che intenda porsi come sistematica, valida e attendibile, possa trarre giovamento dall'applicazione dei principi della psicometria. Le conclusioni affrontano un tema poco psicometrico: l'inconscio.

2: Temi e percorsi contemporanei
0 0
Livres modernes

Trigilia, Carlo

2: Temi e percorsi contemporanei / Carlo Trigilia

Nuova ed.

Bologna : Il mulino, 2009

Itinerari. Sociologia

Fait partie de: Trigilia, Carlo. Sociologia economica / Carlo Trigilia

Résumé: Le novità più rilevanti di questa tempestiva riedizione riguardano alcuni fenomeni e processi socioeconomici che hanno acquisito crescente rilevanza negli anni recenti: i mercati dell'arte e della cultura, le dinamiche dell'innovazione tecnologica e produttiva, l'ascesa di grandi economie emergenti sulla scena mondiale (Cina, India, Russia) e - naturalmente caratteristiche e dinamiche dei mercati finanziari.

Longman dictionary of contemporary English
0 0
Livres modernes

Longman dictionary of contemporary English : for advanced learners

5th ed.[New ed.]

Harlow : Pearson, 2009

Résumé: Fully updated for 2009, and with a brand-new, user-friendly design, this edition is full of exciting new features to help learners become fluent in English, including cutting-edge software to build vocabulary faster. The Longman Dictionary of Contemporary English provides the ultimate active learning tool - and is now available in a format to suit everyone. Whether in print, on DVD-ROM, online or via a PDA or mobile phone, you can access the best language support whenever and wherever you want - simply no other learners' dictionary compares.

Sinonimi e contrari minore
0 0
Livres modernes

Pittano, Giuseppe

Sinonimi e contrari minore : dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie : con sfumature di significato / di Giuseppe Pittàno

3. ed.

Bologna : Zanichelli, 2009

Résumé: Se invece di dire forte vogliamo usare un termine più preciso come possente, resistente (materiale), abbagliante (sole), vivace (colore), determinato (carattere); se invece di parole straniere come week-end, reception, tester vogliamo privilegiare l?uso di parole italiane; se vogliamo usare un termine forbito al posto di quello colloquiale che abbiamo in mente? La risposta è in questo Sinonimi e Contrari minore un dizionario indispensabile per tutti coloro che scrivono: studenti e docenti, scrittori, giornalisti, poeti e traduttori, solutori di rebus e di parole crociate. Utile per usare la parola giusta al momento giusto, per sottolineare sfumature e concetti, per conoscere la lingua e servirsene con eleganza e proprietà. In particolare si distingue per le 870 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l?uso in base al contesto. # 1024 pagine, 34 000 voci, 58 000 accezioni, 270 000 sinonimi, 90 000 analoghi e contrari, 7000 fraseologie, 870 schede di sfumature di significato, 700 reggenze, 118 inserti di nomenclatura, oltre 3000 sinonimi geografici, oltre 3500 pseudonimi

Giovane e innocente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Giovane e innocente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Young and Innocent / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1937

Résumé: Accusato di un omicidio che non ha commesso, un uomo fugge per mettersi in salvo e, deciso a smascherare il vero assassino, incontra una donna che lo aiuta.