Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Langues fre
× Pays gb
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 20 documents.

Gli opposti
0 0
Livres modernes

Bacchetti, Flavia

Gli opposti / Flavia Bacchetti

Monte San Vito : Raffello Libri, 2014

Résumé: Immagini grandi e luminose catturano lo sguardo del bambino e lo guidano alla scoperta di forme, colori, numeri e opposti: una collana studiata per favorire, in base agli attuali orientamenti psico-pedagogici, i fondamentali apprendimenti dei più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.

La vespa Teresa
0 0
Livres modernes

Gambaro, Simona - Panero, Romina - Racca, Paolo

La vespa Teresa / Simona Gambaro, Romina Panero, Paolo Racca

Bazzano : Artebambini, [2014?]

Kamishibai

Résumé: La Vespa Teresa bzzzzzzzzzzzeggia tutto il giorno, ma improvvisamente si ritrova in uno strano luogo mai visto, rumoroso e in movimento! Dove sarà casa sua, ora? Che grande avventura per una piccola vespa vagabonda! Età di lettura: da 4 anni.

La favola dei Caldomorbidi
0 0
Livres modernes

Steiner, Claude

La favola dei Caldomorbidi / Claude Steiner ; adattamento al testo di Cinzia Chiesa ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Bazzano : Artebambini, [2014?]

Kamishibai

Résumé: È una metafora del bisogno umano di contatto e riconoscimento, scritta nel 1969 da Claude Steiner, psicologo e stretto collaboratore di Eric Berne, il fondatore dell'Analisi Transazionale. Un utile strumento per una prima alfabetizzazione sulle emozioni e sulla comunicazione. I bambini, protagonisti di questa fiaba, possono contare, fin dalla nascita, sul benefico tepore creato dal contatto con i Caldomorbidi, almeno fin quando una strega malefica modifica questa situazione ideale. I riconoscimenti, la vicinanza e l'intimità che i Caldomorbidi rappresentano vengono infatti scambiati dalla strega, avida e invidiosa, con dei sostituti, che sotto un'apparenza attraente, si rivelano in realtà Freddoruvidi, che tengono a distanza. Sarà una giovane donna dai fianchi larghi a proporre di nuovo il permesso di scambiare Caldomorbidi. In questa nuova relazione i bambini, e chissà forse anche i grandi, potranno riscoprire il piacere dell'espressione autentica dei propri bisogni e dell'intimità. Età di lettura: da 4 anni.

The Class of '92  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Class of '92 [VIDEOREGISTRAZIONE] / directors: Benjamin Turner, Gabe Turner

Extended edition

Universal, 2014

Résumé: Film sulla generazione di giocatori fuoriclasse del Manchester United.

Mr. Ubik!
0 0
Livres modernes

Wiesner, David

Mr. Ubik! / David Wiesner

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2014

Résumé: Sdraiato tra topolini meccanici e false matasse di lana, Mister Ubik si sta vistosamente annoiando. Ma ecco, d'improvviso, risvegliata la sua attenzione. Là, sotto il termosifone, c'è un gran fermento! Nessuno si è accorto che la piccola astronave non è un giocattolo, e neppure che da essa è disceso un gruppo di minuscoli alieni. Nessuno, tranne Mister Ubik. Scoperti, gli alieni sono sfuggiti ai suoi artigli e hanno trovato rifugio presso le formiche, che subito hanno fraternizzato con loro aiutandoli a riparare l'astronave in avaria. Mister Ubik è vigile e attento, ma nulla può contro l'astuzia e l'agilità degli alieni. Riguadagnata fortunosamente l'astronave, dalla finestra s'involeranno di nuovo nello spazio. In casa nessuno si è accorto di nulla. E in pochi conoscerebbero questa storia se le formiche non l'avessero tramandata nei loro graffiti. Età di lettura: da 4 anni.

Topini
0 0
Livres modernes

Stowell, Louie

Topini / testo di Louie Stowell ; illustrazioni di David Semple ; a cura di Anna Milbourne

Londra : Usborne, copyr. 2014

Chi cerca trova

Résumé: Quanti topini nelle affollate illustrazioni di questo coloratissimo libro! Bisogna veramente aguzzare gli occhi per trovare quelli giusti nello spazio, nelle foreste tropicali o nel mare... e ci sono anche tanti giochi, rompicapi e adesivi da aggiungere. Età di lettura: da 3 anni.

Ragazzi di vita
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Ragazzi di vita / Pier Paolo Pasolini ; prefazione di Vincenzo Cerami

Nuova ed.

Milano : Garzanti, 2014

Résumé: Il romanzo, che valse a Pasolini un processo per pornografia e il ruolo di provocatore della società perbenista, racconta la giornata di un gruppo di giovanissimi sottoproletari romani. Mossi da esigenze primordiali (la fame, la paura, la ricerca di solidarietà), i "ragazzi di vita" sciamano dalle borgate della Roma anni Cinquanta verso il centro, in un itinerario picaresco fatto di molteplici incontri, di eventi comici, tragici, grotteschi. I giovani alternano una violenza gratuita a una generosità patetica, compiendo una sorta di rito iniziatico in una Roma contradditoria. Con la prefazione di Vincenzo Carami.

Odissea
0 0
Livres modernes

Homerus

Odissea / Omero ; a cura di Franco Ferrari

Novara : UTET, copyr. 2014

Classici greci

Résumé: L'Odissea di Omero, fra i più antichi racconti di viaggio della storia dell'umanità, è il poema che narra del "tormentato ritorno" di Odisseo alla sua patria Itaca e alla sua famiglia, come egli stesso lo descrive al re dei Feaci nel IX canto, che l'eroe affronta perché "niente è più dolce per un uomo della sua patria e dei genitori, pur se abita una casa opulenta, ma lontano, in terra straniera, separato da quelli". Eppure l'Odissea è molto più del racconto di un viaggio avventuroso. Con i suoi ventiquattro canti, che narrano le vicende di Odisseo nei dieci anni che seguirono la conquista di Troia, quelle del figlio Telemaco partito alla sua ricerca, la lunga attesa di Penelope, sposa fedele, e infine la riconquista del trono e del palazzo del re, il poema di Omero è certamente una delle più complesse e affascinanti epopee della storia. Nelle parole del poeta Nikolaj Vasil'evic Gogol', l'Odissea è "decisamente la più perfetta opera di tutti i secoli", e "abbraccia tutto il mondo antico, la vita pubblica e domestica, tutte le sfere di attività degli uomini di allora". Ma è anche e soprattutto una profonda allegoria alla ricerca dei confini dell'uomo, un testo introspettivo e favoloso, popolato da genti fantastiche, dee seduttrici e maghe ammaliatrici, giganti cannibali, sirene e mostri marini. Quello che Omero dipinge con i suoi versi è un mondo insidioso e bellissimo, che oltrepassa persino i confini della vita e della morte...

Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini. Volume 2
0 0
Livres modernes

Thucydides

Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini. Volume 2 / Tucidide

Novara : UTET, copyr. 2014

Classici greci

Fait partie de: Thucydides. Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini

Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini. Volume 1
0 0
Livres modernes

Thucydides

Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini. Volume 1 / Tucidide

Novara : UTET, copyr. 2014

Classici greci

Fait partie de: Thucydides. Le storie / Tucidide ; a cura di Guido Donini

Lezioni e racconti per i bambini
0 0
Livres modernes

Baccini, Ida

Lezioni e racconti per i bambini / Ida Baccini

Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti

Cercenasco : Marcovalerio, 2014

Liberi

Guzmàn de Alfarache
0 0
Livres modernes

Alemàn, Mateo

Guzmàn de Alfarache / Mateo Alemàn ; adaptación didàctica y actividades de Flavia Bocchio Ramazio ; ilustraciones de Giorgio Baroni

Génova : Cideb, 2014

Leer y aprender. Nivel tercero B1

Résumé: A dodici anni Guzmán lascia Siviglia e inizia un lungo viaggio che, dopo alcune disavventure, lo porta a Madrid, a Genova e a Roma, per poi tornare nella sua città d’origine. Il ragazzo farà prima la vita del pícaro e imparerà a mendicare, ma in seguito farà anche il paggio al servizio di alcune importanti personalità. Durante il viaggio Guzmán sarà coinvolto in situazioni sgradevoli, ma, alla fine, riuscirà a redimersi dalle sue colpe.

Il castello
0 0
Livres modernes

Kafka, Franz

Il castello / Franz Kafka ; introduzione e traduzione di Paola Capriolo

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET. Classici

Résumé: L'agrimensore K. contempla il simbolo del potere. Ogni sua azione e ogni suo pensiero sono rivolti a quell'incombente castello: la sua unica aspirazione è mettersi al servizio del Conte che vi dimora. Ma le difficoltà sono insormontabili. Quando tutti gli sforzi di K. si saranno rivelati vani, il caso gli offrirà l'occasione, tuttavia egli sarà troppo stanco per continuare la sua lotta. La solitudine, l'incapacità di trovare nella trama dei gesti quotidiani un senso plausibile, la consapevolezza che a dominare è una finalità insensata perché senza un fine: "Il castello" - uguale e contrario del "Processo" - denuda i punti cardine del pensiero di Kafka, incastonandoli in una tensione narrativa che ci costringe a riflettere sul senso del nostro esistere.

Guida al cammino di Santiago de Compostela in bicicletta
0 0
Livres modernes

Latini, Riccardo

Guida al cammino di Santiago de Compostela in bicicletta : oltre 800 chilometri dai Pirenei a Finisterre / Riccardo Latini, Mariacarla Castagna

4. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, copyr. 2014

Percorsi

Résumé: In bici dai Pirenei a Santiago de Compostela lungo l'antico tracciato del pellegrino medievale. Quindici giorni in sella attraverso alcune delle più belle regioni del Nord della Spagna. Tutto quello che c'è da sapere per mettersi in viaggio: le tappe, la fatica, i periodi migliori per partire, quanto si spende, come preparare la bicicletta, l'essenziale sull'arte e sui luoghi del Cammino. Per ogni tappa una scheda coi percorsi, le distanze e le altimetrie. Ma anche le officine per le bici e i rifugi dove riassaporare l'ospitalità gratuita dei pellegrini di un tempo. Una guida essenziale per chi vuole ripercorrere su due ruote l'antica "via delle stelle".

Smalti di Limoges del XIII secolo
0 0
Livres modernes

Museo civico d'arte antica, Torino

Smalti di Limoges del XIII secolo : collezioni del Museo civico d'arte antica di Torino / [a cura di] Simonetta Castronovo

Savigliano : L'artistica, stampa 2014

Résumé: Un volume composto da più parti. Il catalogo sistematico della raccolta di smalti di Palazzo Madama, una delle più ricche in Italia, con oggetti sacri e profani e diversi capolavori, come il cofano del cardinale Guala Bicchieri. Insieme agli oggetti, le loro storie: la formazione della collezione del Museo Civico, a partire dal 1868, documenta la fortuna del Medioevo nella regione alla fine dell'Ottocento e la vitalità del mercato antiquario torinese, sul fronte delle arti applicate, tra 1930 e 1950. Quindi un focus sul territorio, con il censimento degli smalti di Limoges in area alpina, nuovo tassello per la storia del gotico francese in Piemonte e Valle d'Aosta. Gli apparati scientifici, con i risultati delle capillari indagini chimiche su vetri e metalli condotte dall'Università di Torino e dall'Università del Piemonte Orientale, che gettano luce sulle tecniche impiegate nelle botteghe di Limoges nel Duecento e sui procedimenti dei restauratori-falsari del XIX secolo. Il volume è anche una galleria di immagini che restituiscono la felicità cromatica e la raffinatezza dei manufatti di Limoges.

Riciclattoli tutto l'anno
0 0
Livres modernes

Cavalli, Valentina

Riciclattoli tutto l'anno / Valentina Cavalli ; disegni di Pucci Zagari

Milano : Mondadori Electa, copyr. 2014

Electa kids

Résumé: Dopo "Riciclattoli", un nuovo libro dedicato ai giochi e giocattoli da creare con i bambini a costo zero con i materiali di riciclo che ognuno ha in casa propria. Non è necessario spendere cifre impossibili per fare divertire i propri figli, basta avere nuove idee per farli giocare, riciclando e risparmiando, in modo sano e educativo. In questo nuovo volume le creazioni sono collegate alle feste, da Natale a Pasqua, dalla festa della mamma alla festa di compleanno, dalle vacanze al mare a Halloween, per avere sempre attività semplici, creative e divertenti da proporre ai bambini e tante occasioni per costruire oggetti-giocattoli per vivere in allegria le feste più belle dell'anno. I bambini si potranno così divertire a costruire ad esempio la casa dei fantasmi utilizzando del cartone di riciclo e pochi altri materiali, oppure la girandola riutilizzando la carta delle uova di Pasqua. Un libro per mamme, papà, nonni, zii, maestre e insegnanti sempre alla ricerca di nuovi spunti ludici e formativi per il gioco dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.

Baby doll [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Baby doll [VIDEOREGISTRAZIONE] : la bambola viva / regia: Elia Kazan

USA, 1956

Résumé: In una cittadina del sud degli Stati Uniti, una precoce adolescente è sposata con il maturo proprietario di una piccola fabbrica di cotone. Il marito ha promesso alla ragazza di non toccarla per un anno dal loro matrimonio.

Little red riding hood
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

Little red riding hood / The Brothers Grimm ; retold by Jenny Dooley

Newbury : Express publishing, 2014

Storytime readers. Stage 1, Teacher's edition

Résumé: Storytime Readers is a series of storybooks especially designed to provide easy and enjoyable reading practice. They have been carefully graded into three stages and have been written in a way that will help teachers to use them as plays, thus providing an early introduction to drama as a means of learning. Storytime Readers tell tales of friendship, trust, family loyalty, kindness and love using colourful illustrations and dramatised audio CDs to stimulate the imagination of the pupils and encourage them to explore the wonderful world of the English language through literature, poetry and drama. With Audio CD, DVD video/DVD-ROM.

Llamas in pyjamas
0 0
Livres modernes

Punter, Russell

Llamas in pyjamas / Russell Punter ; illustrated by David Semple

London : Usborne, copyr. 2014

Usborne phonics readers

Résumé: Una vivace storia in rima con tante illustrazioni dai colori brillanti e ripetizioni foniche, scritta appositamente per chi impara a leggere in inglese. Perfetta da leggere ad alta voce ai più piccini o per chi comincia a destreggiarsi con le prime letture indipendenti.

Squali
0 0
Livres modernes

Squali

Milano : Disney, copyr. 2014

Impara con Disney

Fait partie de: Le meraviglie del mondo

Résumé: Perché gli squali sono diversi dai pesci? Che forma hanno gli squali e come nuotano? Esistono specie diverse di squali? Un viaggio alla scoperta del mondo degli Squali, esplorando le loro diverse abitudini di vita. Un volume ricco di fotografie, domande e aneddoti curiosi per conoscere il mondo di questi incredibili animali. Età di letura: da 7 anni.