Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Date 2017
× Date 2006
× Date 2018

Trouvés 673 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 300 000 mots et sens 35 000 citations 150 000 synonymes et contraires 75 000 étymologies Une description inégalée de la langue française La langue d’aujourd’hui : les mots nouveaux et les emploisles plus récents, l’orthographe et ses dernières évolutions. L’usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. L’étymologie : l’histoire du mot, avec sa date d’apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes Les synonymes et les contraires, pour passer d’une idée à l’autre, du connu à l’inconnu. Les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains, ainsi que des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. La francophonie, de l’Europe aux îles du Pacifique, en passant par l’Amérique du Nord et les Antilles. INCLUS : Le Petit Robert de la langue française en version numérique

Marie Curie
0 0
Livres modernes

Barthés, Amandine

Marie Curie : Une vie pour les sciences / Amandine Barthés ; illustrations d'Ivan Canu

Gênes : Cideb, 2019

Lire et s'entraîner. Niveau trois B1

Résumé: Marie Curie è una scienziata universalmente nota. La sua passione per la ricerca scientifica, la sua energia senza uguali e la sua determinazione sono all’origine delle prodigiose scoperte sul radio e sulle sue applicazioni. La sua vita incredibile, da Varsavia a Parigi, è ancora oggi motivo di riflessione e di ispirazione.

Il grande libro dei draghi
0 0
Livres modernes

Magrin, Federica - Láng, Anna

Il grande libro dei draghi / testi di Federica Magrin ; illustrazioni di Anna Lang

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Per tutti gli aspiranti dragon trainer, questo libro è un'enciclopedia dei draghi: le diverse specie e le loro caratteristiche, comportamenti, abitudini, peculiarità... Insomma, tutto quello che c'è da sapere sul Drago dei Ghiacci, sull'Anfittero messicano o sul Serpente arcobaleno. A seguire, un'ampia sezione dedicata all'Apprendistato dragonesco, con indicazioni sulla schiusa delle uova, su come educare il proprio cucciolo di drago, cosa dargli da mangiare e così via. Volete sapere come curare un raffreddore dragonesco? Questo è il libro che fa per voi. Età di lettura: da 6 anni.

Il grande mondo degli animali piccoli
0 0
Livres modernes

Tordjman, Nathalie

Il grande mondo degli animali piccoli : osserva e scopri gli invertebrati / Nathalie Tordjman ; illustrazioni di E. Tchoukriel e J. Norwood

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Come riconoscere un insetto a colpo sicuro? Chi sono gli anellidi? Cos’è la metamorfosi? E l’impollinazione? I ragni sono carnivori? Grazie a questo libro i bambini potranno scoprire tutti i segreti degli invertebrati, da come sono fatti alla riproduzione, dalle tecniche per procurarsi il cibo a quelle per difendersi.

Il libro delle ragazze
0 0
Livres modernes

Lee, Kyungsun

Il libro delle ragazze : crescere, cambiare, aprirsi al mondo / Kyungsun Lee

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Per ogni ragazza arriva il momento di affrontare il cambiamento fisico ed emotivo che segna il periodo complicato della pubertà. Il corpo cambia, le emozioni ti frullano dentro, tutto diventa più intenso e confuso, e la testa ti si riempe di domande. Domande che spesso non osi fare. Questo manuale originale e sorprendente prova a darti tutte le risposte. Una guida pratica per le ragazze per attraversare il terreno minato dell'adolescenza, che ti invita a riflettere sull'importanza di accettarsi e di accettare il cambiamento. E con chiarezza e sensibilità ti spiega il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Età di lettura: da 10 anni.

Chi ha ingrandito il giardino?
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Chi ha ingrandito il giardino? / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Mini-Maxi

Résumé: "Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.

Animali a rischio
0 0
Livres modernes

Dao, Linh - Hanáčková, Pavla

Animali a rischio : come fermiamo l'estinzione? / Linh Dao & Pavla Hanáčková

Schio : Sassi science, copyr. 2019

Résumé: Dai un'occhiata al verde che ti circonda: ti sembra che la natura stia bene? Hai mai notato rifiuti gettati a terra, alberi secchi o piante appassite? Non ti sembra di vedere sempre meno di frequente alcuni tipi di piante o animali? Non c'è da stupirsi: noi esseri umani abbiamo reso il clima troppo caldo per il mondo naturale. Presto l'unico modo che avremo di conoscere alcune specie animali sarà attraverso le fotografie. Mentre l'uomo prospera, la natura è in declino: tagliamo alberi, colonizziamo terre un tempo inesplorate e priviamo animali e piante dei loro ripari. Se vuoi aiutare la natura, immergiti nella lettura di questo libro! Imparerai quali habitat, animali e piante sono a rischio di estinzione e come puoi aiutarli a sopravvivere. Età di lettura: da 6 anni.

Elfi al quinto piano
0 0
Livres modernes

Cavallo, Francesca

Elfi al quinto piano / Francesca Cavallo ; illustrazioni di Verena Wugeditsch

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli kids

Résumé: È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R. Prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo. In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro. Sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del Natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. Niente di più emozionante per i tre fratelli che si mettono subito al lavoro. Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l'attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano B: nascondono il quartier generale del Natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti. Il tempo stringe e il Natale non può aspettare... Ci vorrà l'intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all'orecchio di Babbo Natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero Natale nella città di R. Età di lettura: da 6 anni.

Semi di libertà
0 0
Livres modernes

Shiva, Vandana

Semi di libertà / Vandana Shiva ; prefazione di Satish Kumar

Roma : Castelvecchi, 2019

Irruzioni

Résumé: Questo testo è un atto di accusa contro l'economia suicida che sta distruggendo la terra, in cui si denunciano gli effetti devastanti che gli agrochimici hanno sui contadini e sull'intero pianeta. La libertà degli organismi di evolversi, degli agricoltori di immagazzinare semi, coltivare i campi e di essere informati su quello che mangiano è costantemente messa in pericolo in nome del libero commercio e della globalizzazione. Vandana Shiva, definita "la Gandhi del grano" e paragonata a Madre Teresa, portando avanti la sua battaglia contro i monopoli delle corporazioni, ha trasformato il seme in un nuovo, potente simbolo di resistenza.

Senza di me
0 0
Livres modernes

Tessaro, Gek

Senza di me / Gek Tessaro

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: La giornata della paperetta è cominciata davvero male. Nessuno - ma proprio nessuno - si è ricordato che oggi è il suo compleanno. Triste e offesa, prepara il suo fagotto e decide di andare via. "Si accorgeranno come è la vita senza me!" Determinata e risoluta, prosegue nel suo cammino. Incontra sul suo cammino tutti gli animali della fattoria. Nessuno le chiede dove stia andando, nessuno sembra accorgersi di quanto lei si senta sola e non amata. Cammina, cammina, cammina... proprio quando le sembra di essersi persa... epilogo a sorpresa, con lieto fine. Età di lettura: 0-3 anni.

Non aver paura, piccolo granchio
0 0
Livres modernes

Haughton, Chris

Non aver paura, piccolo granchio / Chris Haughton

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Oggi è un giorno importante per Piccolo Granchio: vedrà per la prima volta il mare. Ma quando arriva davanti alla scogliera insieme a Grande Granchio... Guarda, on'onda gigante! Tieniti forte! Eccola che arriva! Whoosh! Un'onda, due, tre... sempre più grandi, sempre più alte! Serve molto coraggio per tuffarsi in un mare così e Grande Granchio lo sa. Cosa farà Piccolo Granchio? Età di lettura: da 3 anni.

Kyoto e Osaka pocket
0 0
Livres modernes

Morgan, Kate

Kyoto e Osaka pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Kate Morgan

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Benvenuti a Kyoto e Osaka Kyoto è la quintessenza del Giappone di una volta: templi silenziosi, splendidi giardini, santuari variopinti, scorci da cartolina nella città vecchia e geisha che sfrecciano verso appuntamenti misteriosi. Osaka, una giungla di cemento, non può competere con Kyoto quanto a bellezza, ma ha un suo fascino; frenetica e impertinente, ammantata di scintillanti luci al neon, ammalia grazie all'eccellente cucina, a una vivace vita notturna e ai suoi abitanti ricchi di personalità. In questa guida: Cartine per ogni zona Itinerari a piedi I consigli di chi ci vive I suggerimenti degli esperti Contenuti indipendenti al 100%

Conoscere e interpretare il linguaggio segreto del corpo e del volto
0 0
Livres modernes

Padrini, Francesco

Conoscere e interpretare il linguaggio segreto del corpo e del volto / Francesco Padrini

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2019

Résumé: Il nostro corpo "parla", mandando continuamente messaggi attraverso la mimica, i gesti e gli atteggiamenti. Spesso siamo talmente concentrati sulle parole da dimenticare che anche i nostri movimenti, le espressioni del nostro volto, l'intera struttura del nostro corpo parlano un proprio linguaggio, tanto più inconsapevole quanto più rivelatore. Una parola dolce può essere pronunciata con uno sguardo duro e freddo, con un atteggiamento corporeo chiuso e ritratto, con un tono di voce tutt'altro che carezzevole... Dove sta la verità? Nelle parole pronunciate o nel linguaggio del corpo? Senza ombra di dubbio è il corpo che non mente e rivela a noi stessi e agli altri i nostri veri sentimenti e le nostre intenzioni.

Thailandia
0 0
Livres modernes

Thailandia / quest'edizione è stata aggiornata da Ron Emmons, Marco Ferrarese e Paul Gray

3. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2019

Rough guides

Résumé: Difficile dire che cosa non troverete in Thailandia; ci sono chilometri e chilometri di spiagge da cartolina, una cultura locale affascinante e autentica, una delle cucine più apprezzate in tutto il mondo, ma se ancora tutto questo non bastasse c'è tanto altro da scoprire. Percorrete le strade di Bangkok, descritta in ogni suo dettaglio dagli alberghi ai mercati, partendo da Ratanakosin, il quartiere reale, fino alle migliori attrazioni della sua immensa periferia. Prendete parte a un trekking nella natura selvaggia delle montagne ricoperte di foreste ai confini con il Laos e il Myanmar o immergetevi nel mare delle Andamane, dove si distingue la turistica isola di Phuket: questa guida vi aiuterà a visitare il Paese senza farvi trascurare nulla. Non perdetevi le meraviglie del Gran Palazzo di Bangkok p. 84. Concedetevi un massaggio tradizionale nel complesso di Wat Pho p. 90. Inseguite i pezzi più pregiati dell'artigianato locale nei migliori negozi e laboratori di Chiang Mai p. 300. Stupitevi di fronte all'incantevole panorama della baia di Phang Nga mentre pagaiate su un kayak p. 654.

Il linguaggio delle emozioni
0 0
Livres modernes

Il linguaggio delle emozioni : 48 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva / a cura di Barbara Franco

[Milano] : Gribaudo, 2019

Quid +

Résumé: 48 episodi di vita quotidiana sono presi come spunto per raccontare 48 sfumature di emozioni, che accompagnano le piccole avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia. Siete pronti a scoprirle tutte? Parlare di emozioni non è semplice, specialmente con i più piccoli. Il Linguaggio delle emozioni si avvicina all'argomento attraverso la narrazione, che da sempre coinvolge e appassiona i bambini di ogni età. Grazie alle illustrazioni e a un testo chiaro e semplice, conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura. "Quid+" è una linea editoriale dedicata all'età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più".

Indonesia
0 0
Livres modernes

Dusik, Roland

Indonesia / Roland Dusik

Milano : DuMont, copyr. 2019

Viaggiare bene

Résumé: Alla scoperta dei mille volti dell’arcipelago Giava - Giacarta, caotica e affascinante, la magia fiabesca di Yogyakarta e le meraviglie dei complessi templari di Borobudur e Prambanan Bali - La vita notturna nelle celebri località del sud, le feste e le danze tipiche, ie risaie di Jatlluwih ma anche Ubud e ia sua tradizione artistica Nusa Tenggara - Gill Air e i suoi colori, la sacralità del Gunung Rinjani, i leggendari varani di Komodo e i variegati panorami di Flores Sumatra - Le attrazioni di Medan, il Lago Toba, incorniciato dalle montagne, Il gusto piccante della cucina Padang e le usanze dei Minangkabau Kalimantan - Il mercato galleggiante di Banjarmasin, le case lunghe dei Dayak, I suggestivi tour fluviali sul Mahakam e l’incontro con gli orangotanghi Sulawesi - Il porto di Makassar, ie cerimonie funebri dei Toraja, lo splendore del mondo subacqueo e gli scenari paradisiaci delle Togian Islands Molucche e Papua Occidentale - Un variopinto mosaico di popoli, i profumi delle spezie e un viaggio nel tempo attraverso i villaggi del Dani

Autunno con la nuvola Olga
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Autunno con la nuvola Olga / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: In autunno le foglie degli alberi diventano gialle e poi cadono. Età di lettura: da 2 anni.

DSA
0 0
Livres modernes

Secchi, Valentina

DSA : la vera storia di un'alleata didattica in prima linea / di Valentina Secchi

[S.l.] : Redooc.com, copyr. 2019

Résumé: Che cosa significa DSA? Disturbi Specifici di Apprendimento? No: Decisamente Super Affascinante. Un libro che ribalta completamente la prospettiva. Ciò che viene considerato un disturbo, uno svantaggio, un problema, diventa un punto di forza. Le abilità di ognuno vengono esaltate e la diversità viene accolta come valore. Il racconto di una mamma che si batte prima per il suo bambino adorato e poi si trasforma in una alleata didattica (non insegnante, per carità) di tutti i ragazzi e le ragazze che le vengono affidati nel suo doposcuola speciale. E le storie dei suoi ragazzi, che rifioriscono e si appassionano, si esprimono e ritrovano il senso e la bellezza di capire, di apprendere, di stare insieme. Una grande avventura, una storia d'amore e d'impegno che è anche un manuale pratico, vivo e concreto per iniziare a pensare e praticare un nuovo modo di fare scuola. Una scuola nuova, una scuola Decisamente Super Affascinante. Contiene 1 mese gratuito di accesso alle sezioni Primaria e Medie della piattaforma redooc.com

Donne crocifisse
0 0
Livres modernes

Buonaiuto, Aldo

Donne crocifisse : la vergogna della tratta raccontata dalla strada / Aldo Buonaiuto ; prefazione di papa Francesco

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2019

Résumé: Mary diciotto anni, era una ex bambina soldato, abituata a difendersi da sola e soprattutto a lottare per sopravvivere. Nel suo Paese era stata reclutata per uccidere e dopo l'addestramento secondo le più rigide e spietate tecniche di resistenza fisica e psicologica, non ebbe la forza di trasformare quegli insegnamenti di morte in un destino da killer. Una giovane martire della mafia nigeriana venduta come una bestia, violentata e costretta più volte ad abortire. Nel viaggio della tratta degli esseri umani, in piena traversata del deserto, è costretta persino a bere le proprie urine. È delle tante, troppe Mary che questo libro parla, raccontando storie, tracciando traiettorie che si intrecciano inevitabilmente con quelli dell'immigrazione, ricostruendo le ragioni perverse che spingono uomini (spesso connazionali) a schiavizzare altri esseri umani, facendo mercimonio del loro corpo

La Romea Strata
0 0
Livres modernes

La Romea Strata : vie di pellegrinaggio dal nord-est Italia verso Roma

Milano : Touring club italiano, copyr. 2019

Itinerari a piedi

Résumé: La Romea Strata era una rotta importante, percorsa dai pellegrini che partivano dall'Europa centro orientale: dalle attuali Polonia, Repubblica Ceca e Austria attraverso il Tarvisio; dai Balcani attraverso Ungheria e Slovenia via Gorizia e dalla Croazia via Trieste. I pellegrini potevano proseguire il cammino sull'antica via Annia, dirigersi all'abbazia di Nonantola e valicando gli Appennini raggiungere la Francigena. Da qui piegando a sud si spingevano fino a Roma e i porti del meridione verso Gerusalemme, oppure puntavano a nord-ovest verso Santiago de Compostela