Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Cook, James
× Noms Altan
× Noms Doyle, Arthur Conan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 3

Trouvés 5 documents.

Il grande spirito [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rubini, Sergio

Il grande spirito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Rubini

Italia, 2019

Résumé: In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino, approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l'ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!

Il cameraman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Keaton, Buster - Sedgwick, Edward

Il cameraman [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Cameraman / regia: Edward Sedgwick, Buster Keaton

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1928

Résumé: Un goffo cameraman non riesce a combinare niente di buono: potrebbe riprendere fatti importanti se non dimenticasse di inserire la pellicola in macchina e se non sovrapponesse due filmati. Sta per abbandonare il lavoro quando una scimmietta, che ha ripreso involontariamente due scene interessantissime, gli porta il successo e l'amore di una bella ragazza.

Sobibor [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Habenskij, Konstantin

Sobibor [VIDEOREGISTRAZIONE] : la grande fuga / regia: Konstantin Khabensky

Russia ; Germania ; Lituania ; Polonia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/06/2021

Résumé: Polonia, Seconda Guerra Mondiale. In poco meno di un anno e mezzo il campo di sterminio di Sobibór elimina centinaia di migliaia di persone, colpevoli di essere ebrei. In quel campo nell’ottobre del '43 si scatena una vera e propria rivolta: dopo aver ucciso 12 ufficiali della SS, trecento prigionieri riescono ad evadere, sfidando proiettili e mine antiuomo. Tra i fuggiaschi solo una cinquantina sopravviverà fino alla fine del Conflitto Mondiale, tra questi anche il leader della ribellione, il valoroso ufficiale sovietico Alexander Pechersky.

Il negozio al corso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kadár, Ján - Klos, Elmar

Il negozio al corso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Obchod na korze / regia: Ján Kadár, Elmar Klos

Rimasterizzato in alta definizione

Cecoslovacchia, 1965

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/05/2022

Résumé: 1942. Nella Slovacchia occupata dei tedeschi, un falegname ariano si occupa di gestire una piccola bottega di una donna ebrea. E quando arriva l'ordine per la deportazione, ora che tra i due si è sviluppato un rapporto di consuetudine ed affetto, l'uomo provoca involontariamente la morte della donna.

A taxi driver [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jang, Hoon

A taxi driver [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jang Hoon

Corea del sud, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/06/2022

Résumé: Seoul, 1980. Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. I tumulti che caratterizzano il clima politico di quegli anni in Corea del Sud non scalfiscono i suoi valori da uomo medio. Finché un giorno Kim non si appropria di un cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari e far sapere al mondo costa sta succedendo in Corea. Il viaggio cambierà i valori di Kim per sempre.