Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Educazione familiare
× Noms Baruzzi, Agnese
× Noms Scarry, Richard
× Materiel 3
× Noms Jaccod, Davide
× Date 1999
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Niveau m
× Ressources Catalogue

Trouvés 15 documents.

Walks in Courmayeur
0 0
Livres modernes

Greci, Andrea

Walks in Courmayeur / Andrea Greci

Villa di Teolo : Idea montagna, 2021

Sentieri d'autore ; 47

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La commedia degli errori
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

La commedia degli errori / William Shakespeare ; a cura di Nadia Fusini

Milano : Feltrinelli, 2021

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 385

Résumé: "La commedia di Shakespeare indaga sulla differenza - cos'è reale? cos'è irreale? - con profonde intuizioni, che svilupperanno nel suo teatro a venire. E tratta con freschezza e maestria umori e sentimenti, emozioni e sconcerti dell'anima e della mente, su cui più avanti Shakespeare costruirà i suoi grandi personaggi. Ma già qui e ora, grazie alla straordinaria capacità di amalgamare influenze classiche, medievali, rinascimentali e folk, il giovane, eclettico drammaturgo arriva a un risultato notevolissimo. E geniale. Tutto suo. Particolarissimo. Singolare. Sì, è vero, Shakespeare si rifà a Plauto, ma se in Plauto l'artificio è ostentato, in Shakespeare invece esso si dissolve nella naturalezza e il tono della risata è cambiato, non più aspro, satirico, ma addirittura pudico, gentile. Sottolineo le differenze non per stabilire graduatorie di merito. Ma perché solo dalla differenza scatta l'identità. Insegnamento che viene per l'appunto da questa commedia, che state per leggere. Ne godrete, non si può non farlo.\" (Nadia Fusini)

Notte fedele e virtuosa
0 0
Livres modernes

Glück, Louise

Notte fedele e virtuosa / Louise Glück ; traduzione di Massimo Bacigalupo

Milano : Il saggiatore, copyr. 2021

La cultura ; 1489

Résumé: Chiudiamo gli occhi. Siamo di nuovo bambini, sogniamo i sogni dell'infanzia. Che colore hanno oggi? Li ha scoloriti l'età, la vita? E la nostra fiaba preferita: cavalca ancora il cavaliere indomito, delle cui imprese leggevamo a letto? Oggi sappiamo che al mondo non esistono eroi; che cosa resta allora di quelle avventure? Forse la vita le spazza via tutte. O forse invece gli enigmi lasciati irrisolti dal giorno vengono ritessuti dalla notte. Con Notte fedele e virtuosa Louise Glück ci suggerisce che l'età in cui ci avviciniamo all'estremo silenzio e alla chiarità del vuoto può essere una nuova infanzia. Che le storie attraverso cui, bambini, diamo senso al mondo non cessano mai di essere necessarie, né cessa di essere vivo il tempo in cui i ricordi sono sogni e i sogni ricordi; il tempo in cui la felicità è un raggio di luce, il primo, attraverso una camera scura.

Sophie's dream
0 0
Livres modernes

Guillemant, Dominique

Sophie's dream / Dominique Guillemant ; illustrated by Paola Chartroux

New ed.

Recanati : ELI, 2021

Young ELI readers. Stage 1, Below A1

Résumé: She is dreaming about a day at the circus. What would happen if during the night elephants and lions, musicians and entertainers, clowns and ballet dancers came in your little room? The never ending and fascinating show of the circus seen from the eyes of a curious child in a very poetic tale accompanied by artistic illustrations.

Dr Domuch and the Huemuls
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

Dr Domuch and the Huemuls / Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, copyr. 2021

Young ELI readers. Stage 3

Résumé: Have you ever seen a sloth? Jim and his brother and sister meet one in this adventure in the Amazon Rainforest. It is the story of how they team up, with Slowly, the sloth and his friends, helped by Uncle Jack, his daughter Dr Silver and some Amazon Indians to save their habitat.

The Courmayeur Mont Blanc photo book
0 0
Livres modernes

The Courmayeur Mont Blanc photo book / [a cura di Gianluca Martinelli]

[Courmayeur] : iMont Blanc, copyr. 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un volume con una collezione di immagini d'autore di Courmayeur, delle sue frazioni e degli incantevoli panorami del Monte Bianco. 12 capitoli e 280 fotografie di grande formato realizzate da oltre 20 fotografi tra i più bravi, appassionati ed esperti di questo territorio.

The Star Wars Archives
0 0
Livres modernes

Duncan, Paul

The Star Wars Archives : episodes I-III 1999-2005 / Paul Duncan

Köln : Taschen, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Fin dal momento in cui Star Wars deflagrò sui nostri schermi cinematografici nel 1977, il pubblico è sempre stato affascinato e al tempo stesso turbato dall'ibrido metà uomo, metà macchina rappresentato da Darth Vader. Nel 1999, il creatore George Lucas cominciò a raccontare la storia del giovane Anakin Skywalker, che dopo aver seguito l'addestramento Jedi di Obi-Wan Kenobi ed essersi innamorato della regina di Naboo, Padmé Amidala, cede al lato oscuro della sua natura e diventa più macchina che uomo. Essendosi fatto promotore delle nascenti tecnologie digitali, George Lucas sapeva di poter rappresentare creature e universi in un modo mai visto prima. Così realizzò il primo blockbuster digitale, nonostante la feroce resistenza incontrata quando insisteva per la diffusione di telecamere, set, personaggi e proiezioni digitali; tutte cose ormai di uso corrente nell'industria cinematografica odierna. Di fatto, Lucas è stato tra i principali divulgatori delle tecniche cinematografiche moderne. Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo secondo volume copre la realizzazione della trilogia prequel - Episodio I: La minaccia fantasma, Episodio II: L'attacco dei cloni ed Episodio III: La vendetta dei Sith - e include interviste esclusive con Lucas e i suoi collaboratori. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.

Tree cavity abundance and their occupancy for the Eurasian pygmy owl in the Mont Avic natural park alpine forest
0 0
Livres modernes

Vuillermoz, Beatrice

Tree cavity abundance and their occupancy for the Eurasian pygmy owl in the Mont Avic natural park alpine forest / candidato: Beatrice Vuillermoz ; relatore interno: Massimo Delfino ; relatori esterni: Massimo Bocca, Daniele Baroni

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Community-based tourism in alpine regions
0 0
Livres modernes

Monticone, Emily G.

Community-based tourism in alpine regions : a benchmarking analysis of Aosta Valley and Trentino South-Tyrol : tesi di laurea / di Emily G. Monticone ; relatore: Giovanna Magnani

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Alessandro Serpieri

Venezia : Marsilio, 2018

Letteratura universale Marsilio. Elsinore

Résumé: Composta tra il 1603 e il 1606, "Re Lear" è stata definita, tra le grandi tragedie shakespeariane, la più «immensa», a significare con questo termine la straordinaria vastità in cui si espande, a tutti i livelli: molteplici sono le fonti, storiche, narrative, poetiche e mitologiche; molteplici gli intrecci, che si rispecchiano l'uno nell'altro in un sistema complesso e anche dispersivo; molteplici le linee tematiche, che dai nuclei generativi dell'ingratitudine filiale e della perdita del potere si affacciano vertiginosamente sull'abisso del nulla, della follia e della morte, che è la morte non solo di un vecchio re e della sua perduta identità, ma di un'epoca e di un'umanità. Molteplici sono infine le voci. A differenza delle altre grandi tragedie - "Amleto", "Otello" e "Macbeth" -, concentrate sull'itinerario dell'eroe principale e sul suo monologare introspettivo e segreto, il percorso tragico di Lear si rifrange in una compartecipazione di voci, che mettono in scena gli inganni della parola e la morte del linguaggio: le voci stridenti di figlie ingrate e infelici, i silenzi di Cordelia, i frammenti beffardi del Matto, i camuffamenti di Edgar, lo sperduto vaneggiare di Lear nella tempesta. Una grande, sconvolgente e dissonante sinfonia: questa è la chiave dell'accorata lettura di Alessandro Serpieri, nonché della sua traduzione, qui più che mai attenta a ritrovare le frizioni e gli smarrimenti del linguaggio.

Il racconto d'inverno
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Il racconto d'inverno / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 286

Résumé: Il re di Sicilia Leonte ha sposato Ermione, ma crede che il figlio nascituro sia del re di Boemia Polissene. Leonte ordina al cortigiano Camillo di avvelenarlo, ma questi non gli obbedisce e fugge con Polissene. Leonte istruisce un processo per adulterio contro Ermione e fa interpellare l'oracolo di Delfi. Leonte ordina anche che la bambina, nata nel frattempo, venga abbandonata su una spiaggia deserta. La morte di Ermione giunge prima che l'oracolo sveli la sua innocenza, mentre Perdita, la bambina, viene salvata e, cresciuta, ama il figlio di Polissene con cui fugge in Sicilia. Afflitto dal senso di colpa per la morte della moglie, Leonte riconosce la figlia e riceve in dono una statua, che non solo somiglia ad Ermione, ma è Ermione stessa

Inglese per viaggiare
0 0
Livres modernes

Inglese per viaggiare : 4300 parole, 2000 frasi

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2016

Manuale di conversazione

Résumé: Questo manuale di conversazione in lingua inglese, aggiornato e pronto all'uso, è pensato per risolvere tutte le situazioni tipiche di un viaggio di piacere o di affari. Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui si trova. Diviso in cinque sezioni fondamentali (capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire) vi aiuterà a districarvi in ogni circostanza

A very crabby Christmas
0 0
Livres modernes

Rabe, Tish - Aikins, Dave

A very crabby Christmas / by Tish Rabe ; illustrated by Dave Aikins

New York : Golden book, copyr. 2012

Little golden book

Résumé: The Cat in the Hat has just received a special invitation! He and Sally and Nick have been invited to Mervin the Crab's Crab Christmas Ball on Christmas Island. But soon after the Thinga-ma-jigger lands on the island, chaos ensues when Crab Nine (aka Sandy) goes missing. Is Sandy lost or injured? Will the ball go on as planned? Only readers of the book will find out! Loosly adapted from the one-hour prime-time PBS Kids special--The Cat in the Hat Knows a Lot About Christmas!--this $3.99 Little Golden Book arrives just in time for the holidays and makes a perfect gift.

I'll teach my dog 100 words
0 0
Livres modernes

Frith, Michael - Eastman, Philip D.

I'll teach my dog 100 words / by Michael Frith ; illustrated by P. D. Eastman

London : Harper Collins children's books, 2011

Blue back books

Résumé: Attractively rebranded, this classic brightly illustrated Cat In The Hat Beginner Book is certain to turn even `non-readers' into readers. Join the big and little dogs at play in this vibrant, action-packed Introduced by the Cat in the Hat and featuring a selection of Dr. Seuss artwork and rhyming sentences, I'll Teach My Dog 100 Words shows young children how easy it is to learn to read - even for a dog. Each spread features five rhyming sentences, each positioned alongside a colourful flap which lifts to reveal a rhyming word and more delightful Seuss artwork. With a novelty child-safe mirror on the final page, this storybook is a joy to read with your child.

Alice's adventures in Wonderland
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice's adventures in Wonderland / Lewis Carroll ; [adapted by Jennifer Gaiscogne]

[London] : Helbling Languages, 2010

Helbling readers. Classics, Red series. Level 2

Résumé: È un caldo pomeriggio e Alice si annoia, così decide di seguire un Bianconiglio dentro una buca. Arriva in uno strano posto, il Paese delle Meraviglie. Qui nulla è ciò che sembra: gli animali parlano, i cibi e le bevande possono far diventare le persone più grandi o più piccole e la Regina di Cuori può decidere di farti tagliare la testa. Riuscirà Alice a ritrovare la via di casa?