Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Langues ita
× Date 2008
× Langues cat
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues eng

Trouvés 3 documents.

Be Happy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Be Happy [VIDEOREGISTRAZIONE] : la Mindfulness a scuola = May I Be Happy / un film di Hélène Walter e Eric Georgeault

CG Entertainment, 2021

Wanted. Cinema ricercato

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/12/2022

Résumé: Che cos'è la mindfulness? Il documentario Be Happy - La Mindfulness a Scuola la spiega come un'attitudine che ha origine nelle pratiche ancestrali di meditazione creata per aiutare i pazienti con dolore cronico o depressione, ma soprattutto come una tecnica per raggiungere una maggiore consapevolezza nel sapere ciò che stai facendo nel momento in cui lo stai facendo. Il documentario racconta come nello stato della California molte scuole abbiano adottato questa pratica, soprattutto nelle aree ad alti indici di criminalità, per aiutare gli studenti a creare un luogo sicuro all'interno di se stessi in cui sentirsi forti e centrati nell'impossibilità di avere un controllo sulle circostanze esterne.

The Holy Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Holy Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE] : Reinhold Messner / by Reinhold Messner

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 2

Résumé: Nepal, 1979: un gruppo di giovani neozelandesi guidati da Peter Hillary decide di scalare l’Ama Dablam. Reinhold Messner con la sua squadra intende fare lo stesso, ma l’ascesa del primo gruppo appare presto in grave pericolo. In una dimostrazione senza precedenti di cameratismo, il gruppo di Reinhold decide di tentare di salvare gli scalatori. Il documentario ci porta in un incredibile viaggio, con immagini di materiale di archivio privato e l’affascinante testimonianza di Reinhold Messner e dei suoi colleghi.

The Armstrong Lie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Armstrong Lie [VIDEOREGISTRAZIONE] / written and directed by Alex Gibney

Sony Pictures Home Entertainment, 2014

Résumé: Nel 2009, il regista Premio Oscar Alex Gibney fu chiamato a realizzare un film sul ritorno al ciclismo di Lance Armstrong. Il progetto fu però accantonato quando scoppiò lo scandalo del doping, e in seguito ripreso dopo la confessione di Armstrong. The Armstrong Lie racconta i fatti a partire dal 2013, quando ad Armstrong vennero annullati i titoli del Tour de France, e presenta un intimo e appassionante racconto di uno dei più grandi inganni nella storia dello sport.