Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Date 1830
× Noms Eger, Kirsten
× Langues hun
× Date 2010
× Noms Schreier, Martin
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues ger

Trouvés 7 documents.

Il  gobbo di Notre Dame [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trousdale, Gary - Wise, Kirk

Il gobbo di Notre Dame [VIDEOREGISTRAZIONE] = The hunchback of Notre Dame / regia: Gary Trousdale, Kirk Wise

USA, 1996

Résumé: Durante la Festa dei Folli, tutta Parigi è in piazza. Persino Quasimodo, il campanaro di Notre Dame segregato nella torre, esce dalla sua prigione per scoprire l'allegria, e il calore della gente e la forza dell'amicizia. Il Gobbo di Notre Dame è il 34° capolavoro di animazione Disney:una meravigliosa storia di amicizia e di grandi emozioni sullo splendido sfondo della Parigi del passato.

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allers, Roger - Minkoff, Rob

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The lion king / regia: Roger Allers, Rob Minkoff

USA, 1994

Résumé: Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar...

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cook, Barry - Bancroft, Tony

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Barry Cook, Tony Bancroft

USA, 1998

Résumé: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The natural / regia: Barry Levinson

USA, 1984

Résumé: Alla morte del padre, che l'aveva spinto a dedicarsi al baseball, Roy Hobbs si costruisce una mazza da un tronco d'albero colpito da un fulmine, e parte per Chicago. Qui incontrerà una sua vecchia fiamma, nel frattempo diventata madre di un bambino. Nonostante il suo talento naturale, il successo come giocatore professionista arriva solo molto faticosamente.

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wallace, Randall

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'homme au masque de fer = La maschera di ferro / regia: Randall Wallace

USA, 1997

Résumé: Tutti per uno e uno per tutti è veramente il motto di questa storia avventurosa ed entusiasmante, che vede riuniti ancora una volta i Tre Moschettieri e D'Artagnan. L'attore protagonista è Leonardo Di Caprio, che interpreta il duplice ruolo del crudele re Luigi XIV e del misterioso prigioniero con la maschera di ferro.

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sheridan, Jim

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE] = In the name of the father / regia: Jim Sheridan

Gran Bretagna, 1993

Résumé: In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità. Ma la malferma salute lo stronca, ed il figlio, che in carcere ha imparato ad apprezzarne le qualità umane e morali, ne raccoglie l'eredità. Per un fortuito equivoco, la Peirce, che sta consultando, col controllo di Dixon, il fascicolo di Giuseppe, riesce a prendere visione di quello di Gerry, e trova le prove occultate alla difesa da Dixon al processo, ossia la cruciale testimonianza di un barbone irlandese, Charlie Burke, che ha incontrato Gerry e Paul in un parco londinese la notte dell'attentato, la cui esistenza è stata sempre negata dagli inquirenti, e che avrebbe scagionato tutti gli imputati ed i loro presunti complici. Nel processo che segue, ottenuto anche grazie al vasto movimento d'opinione pubblica sorto attorno al clamoroso caso, emerge la verità e tutti vengono liberati.

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tony Scott

USA, 1986

Résumé: Due giovani amici, Pete Maverick Mitchell e Nick Goose Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere il meglio del meglio per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso. A risollevare il giovane arriva finalmente l'autentico battesimo dell'aria: un allarme, una sfida con arerei nemici, la vittoria. Maverick recupera fiducia e anche l'amore.