Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Date 1830
× Noms Eger, Kirsten
× Noms Dohrn, Walt
× Noms Duke, Bill
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues ger
× Materiel 3

Trouvés 6 documents.

Il fantasma del pirata Barbanera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevenson, Robert, regista cinematografico

Il fantasma del pirata Barbanera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Blackbeard's ghost / regia: Robert Stevenson

USA, 1968

Résumé: Il pirata Barbanera deve compiere una buona azione per riscattare la sua anima, costretta a vagare senza pace per l'eternità. L'occasione buona gli capita quando deve aiutare la squadra di un college a vincere una corsa dove non ha nessuna possibilità di vittoria.

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hittman, Eliza

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Never rarely sometimes always / regia: Eliza Hittman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Autumn è un'adolescente che vive nella Pennsylvania rurale. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato, ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po' di soldi e salgono su un autobus diretto a New York. Con in mano solo l'indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Lo sbirro, il boss e la bionda [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McNaughton, John

Lo sbirro, il boss e la bionda [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mad Dog and Glory / regia: John McNaughton

USA, 1993

Résumé: Ironicamente soprannominato "Mad Dog" a causa della sua timidezza, Dobie è un agente della polizia criminale di Chicago. Una sera Dobie sventa una rapina in una drogheria locale e, senza volerlo, salva la vita a Frank Milo, un gangster ed usuraio del luogo. Milo, spinto dalla gratitudine, invita l'agente nel suo night-club, gli presenta una delle sue bariste, Glory. Per ripagare Dobie per avergli salvato la vita, Milo insiste affinché egli accetti Glory come dono per una settimana.

Un sogno per te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schreier, Martin

Un sogno per te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Traumfabrik / regia: Martin Schreier

Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Berlino, estate 1961. Emil lavora come comparsa nello Studio Babelsberg quando si innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I due sono fatti l'uno per l'altra ma vengono separati dalla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi sembra a prima vista impossibile finché Emil non escogita un piano piuttosto audace.

Lezioni di persiano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perelman, Vadim

Lezioni di persiano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Persian Lessons / regia: Vadim Perelman

Russia ; Germania ; Bielorussia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 10/09/2022

Résumé: Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza grazie al comandante di un campo di transito nei paraggi, in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi. L'ufficiale nazista Koch, che ha in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante, prende GIlles sotto la sua ala e gli richiede lezioni giornaliere di una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo allievo, pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.

Come un uragano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wolfe, George C.

Come un uragano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nights in Rodanthe / regia: George C. Wolfe

USA, 2008

Résumé: Adrienne, una donna che si sta ancora riprendendo dal tradimento del marito e sta cercando di rifarsi una vita, ha appena saputo che lui vuole tornare a casa. Combattuta fra sentimenti contrastanti, accoglie con piacere la richiesta di una vecchia amica che la vuole ospite del suo albergo a Rodanthe per un fine settimana. Adrienne spera di trovare la tranquillità di cui ha bisogno per ripensare alla propria vita. La stagione è finita e l'albergo riapre solo per l'arrivo di Paul, un medico che per tanto tempo ha sacrificato la famiglia per la carriera, e ora arriva a Rodanthe per adempiere a compito difficile e affrontare una crisi di coscienza. Sono due estranei sotto lo stesso tetto. Ma quando si avvicina un uragano, si stringono l'uno all'altra per farsi coraggio e nasce una storia d'amore che cambierà le loro vite.