Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Date 1830
× Noms Eger, Kirsten
× Langues spa
× Langues cze
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues eng

Trouvés 24 documents.

Il ponte
0 0
Livres modernes

Piano, Renzo

Il ponte : Ponte Genova San Giorgio / Renzo Piano ; [a cura di Lia Piano, Elena Spadavecchia]

[Genova] : Fondazione Renzo Piano, [2020]

Résumé: Mi sono sempre chiesto se sono i genovesi ad aver costruito una città come Genova, o se al contrario è Genova ad aver costruito il carattere dei genovesi. Una città nata tra montagne che salgono subito molto ripide e un mare che diventa subito molto profondo. Lunga più di venti chilometri e talvolta stretta poche centinaia di metri. Una città nave, obbligata alla parsimonia e alla sobrietà. Da noi lo spazio è prezioso. I nostri vicoli sono la prova tangibile del nostro carattere: non siamo tirchi, siamo parsimoniosi, e non siamo chiusi. siamo silenziosi. Fernand Braudel la definì una città di grande potenza e di grande fragilità. Giorgio Caproni invece la chiamò “di ferro e aria", forgiata dal vento. Mi piace l’idea che il ponte somigli alla città. Non solo perché è fatto di ferro, ma perché e sobrio, robusto, e fa il passo lungo come la gamba.

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Jake

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jake Scott

USA ; Gran Bretagna ; Canada, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Nella Pennsylvania rurale, la vita di Deb Callahana cambia radicalmente con la misteriosa scomparsa della figlia adolescente. Mentre affronta le indagini e il processo, Deb si prende anche cura del nipote.

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrick, Tim

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Behaving badly / regia: Tim Garrick

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni... Si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1984

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Un uomo cerca la speranza in mezzo a una distopica società totalitaria e repressiva che non può né comprendere né tollerare. Osa allora innamorarsi e viene braccato perché colpevole di psicoreato. Neanche i recessi più oscuri della mente riescono a celarsi allo sguardo freddo ed indagatore del Grande Fratello. Tale oscuro e virtuale dittatore richiede, non solo obbedienza, ma amore cieco ed incondizionato.

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Janowicz, Josh

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Josh Janowicz

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: James è un dipendente di un fondo fiduciario diretto dal padre. Alla morte di suo padre, diventa amministratore delegato dell'azienda e insieme alla moglie Sophie si trasferisce in una villa di periferia. Sophie è disoccupata e passa la maggior parte del tempo a casa, sentendosi a disagio con James che ha un maggiordomo, una cameriera e un cuoco, che in seguito licenzia. La vita senza servitù diventa insostenibile e James convince Sophie ad andare a trovare Julian, un venditore di androidi. Sophie vede androidi per lo più femminili che la mettono a disagio. Alla fine dell'incontro, però, la coppia sceglie Henry, un androide maschio. All'inizio tutto sembra perfetto per James e Sophie ma col passare dei giorni, il cervello di Henry si evolve, incominciando a provare emozioni

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cinquemani, Francesco

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE] = Andron : the black labyrinth / regia: Francesco Cinquemani

Italia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Un gruppo di persone si ritrovano rinchiuse all'interno di una struttura labirintica. Inizialmente non hanno ricordi su come ci sono arrivati ma poi iniziano a ricordare a sprazzi il loro passato, rendendosi conto di appartenere ad epoche diverse. Le pareti della struttura si muovono, modificando gli ambienti, separando il gruppo e mettendolo a contatto con nuove persone. Una voce robotica avvisa del decesso di alcuni dei partecipanti. I protagonisti dovranno capire dove si trovano e cercare di uscirne.

After [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gage, Jenny

After [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jenny Gage ; tratto dall'opera di Anna Todd

USA, 2019

Résumé: Tessa Young è una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo anno di college. La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott, un bel giovane studente universitario dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare. Tuttavia i sentimenti di Hardin non erano sinceri: il ragazzo, dopo aver giocato a obbligo o verità, aveva scommesso che Tessa gli si sarebbe concessa. La ragazza, dopo aver appreso della macchinazione, se ne torna dalla madre. Nonostante i due giovani si siano lasciati, Tessa viene avvicinata dall'insegnante che le consegna un racconto scritto da Hardin nel quale le chiede il suo perdono, dicendo che lei è la cosa a cui tiene di più. Il film si conclude con i due giovani sul lago, che si guardano romanticamente, pronti a ricominciare la loro storia.

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gone with the wind / regia: Victor Fleming ; tratto dall'opera di Margaret Mitchell

USA, 1939

Résumé: Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno è divenuta proverbiale.

Scott Pilgrim vs. the World [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wright, Edgar

Scott Pilgrim vs. the World [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edgar Wright

USA ; Canada ; Gran Bretagna, 2010

Résumé: Scott Pilgrim, disoccupato bassista ventiduenne di una band, i Sex Bob-omb, ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni. L'unico ostacolo nella conquista dell'esclusiva e misteriosa Ramona Flowers sono i suoi sette malvagi ex che stanno arrivando per ucciderlo. Da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli, per il giovane Scott Pilgrim la strada verso l'amore è tutta in salita e per conquistare il cuore di Ramona dovrà sconfiggerli tutti prima che sia veramente GAME OVER.

Edison [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gomez-Rejon, Alfonso

Edison [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo che illuminò il mondo = The Current War / regia: Alfonso Gomez-Rejon

USA, 2017

Résumé: 1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini di vita degli americani. L'imprenditore George Westinghouse, a sua volta studioso e inventore, è pronto ad incontrarlo e a proporgli di entrare in società. Ma Edison non ha tempo per nessuno, né per i suoi figli né per Westinghouse né per quell'immigrato serbo, di nome Nikola Tesla, che continua a blaterare che la corrente alternata sarebbe una scelta di gran lunga più efficace ed economica. L'incontro tra il giovane Tesla e l'appassionato Westinghouse riscriverà i piani di Edison e la storia della distribuzione dell'elettricità nel mondo.

L'importanza di chiamarsi Ernesto
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

L'importanza di chiamarsi Ernesto / Oscar Wilde ; a cura di Luigi Lunari

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici moderni

Résumé: Nell'angusta atmosfera vittoriana di fine Ottocento irrompe uno straordinario scrittore capace di mettere sulla scena il teatro delle idee e dei problemi sociali. "L'importanza di chiamarsi Ernesto", considerato da molti il capolavoro di Oscar Wilde, debuttò trionfalmente a Londra il 14 febbraio del 1895, riuscendo a ottenere moltissime repliche in tutta l'Inghilterra. In questa "commedia frivola per persone serie" Wilde, raffinato e provocatorio come sempre, stravolge i canoni narrativi e usa un linguaggio diretto e ricco di rimandi a situazioni comiche e imbarazzanti. Ne risulta un arguto e pungente scorcio dell'aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto è l'uomo che tutte le dame - e non solo - vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Una commedia di costume, brillante e moderna in grado, ancora oggi, di far amare questo personaggio e il suo creatore.

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costner, Kevin

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dances with Wolves / regia: Kevin Costner

Versione integrale

USA, 1990

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leone, Sergio

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE] = Once upon a time in America / regia: Sergio Leone

USA, 1984

Résumé: Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica star. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un boss di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti. Il colpo riesce. Noodles violenta sul posto una impiegata, Carol, che diventerà amante di Max. Ma, al momento della consegna dei preziosi, uno del gruppo fa fuori tutti i committenti. A questo punto cominciano le perplessità e le resistenze di Noodles, mentre Max si fa sempre più cinico e spietato. Il proibizionismo finisce, ma gli affari della banda continuano con successo e con una clientela sempre più larga. Il vecchio bar del padre di Deborah viene rilevato e trasformato in loro base e locale di lusso: il gruppo si trova sempre più coinvolto in affari loschi, tra gli altri l'appoggio, voluto da un partito, ad una delle parti di una grossa vicenda sindacale con conseguenti vincoli e sparatorie, in una escalation di cui Noodles avverte tutti i rischi. Max ha meditato a lungo su di un suo antico progetto, che ora ritiene doversi attuare: l'attacco al furgone dei valori della Federal Reserve Bank, una impresa di eccezionale difficoltà. Noodles, sicuro com'è che essa si concluderà con un massacro, per salvare l'amico avverte la polizia. Tre banditi resteranno sul terreno ma non Max, che si è fatto sostituire. Così sarà di un altro il corpo sfigurato che Noodles seppellirà nella sontuosa tomba che ha fatto erigere. Noodles, cerca invano di convincere Deborah, che è diventata una vera e propria diva, della sincerità del suo amore. Ma quando lei lo rifiuta e lo allontana poiché da sempre lo considera un inetto, la violenta. Le loro strade divergono, i dolci ricordi dell'adolescenza sembrano cancellati per sempre e Noodles è ormai solo. Spesso si rifugia in una fumeria d'oppio per tentare di dimenticare o sognare i vecchi tempi, l'amicizia e gli affetti. Un giorno riceve un misterioso invito: lo sconosciuto senatore Bailey, lo prega di intervenire ad una festa nella sua villa. Sempre diffidente, Noodles cerca Deborah e si reca nel camerino della donna in cerca di aiuto. Sono passati 30 anni. Deborah lo implora di non andare dal senatore, il quale altri non è che Max, di cui lei è l'amante e da cui ha avuto un figlio. Max, il vecchio amico, è ormai un politico in carriera ma, al tempo stesso, un finanziere rovinato e sotto inchiesta. Noodles si presenta all'incontro: il suo distacco è totale perché Max gli ha tolto veramente tutto, donna e denaro. Ma allorché l'invecchiato e terrorizzato amico, che è davvero nei guai e teme di essere fatto fuori, gli pone davanti una rivoltella, affinché lo uccida dietro un forte compenso, Noodles rifiuta e se ne va. Per tornare, anche lui invecchiato e ormai deluso, nel quartiere della loro infanzia, inseguendo ancora immagini e ricordi sbiaditi, ma favolosi.

Shadows [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lavagna, Carlo

Shadows [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Lavagna

Italia ; Irlanda, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2022

Résumé: Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell' oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole…

Bersaglio eccellente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Bersaglio eccellente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Tall Target / regia: Anthony Mann

USA, 1951

Résumé: Convinto che sul treno in viaggio verso Washington per la proclamazione alla presidenza USA di Abramo Lincoln, presente in un vagone riservato, si nascondano alcuni attentatori, un ex poliziotto, disarmato, sale sul convoglio e prova a stanare i killer nascosti. Nessuno gli crede.

Supereroi 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oliva, Jay - Archibald, Patrick - Liu, Sam - Sebast, Richard

Supereroi 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA ; Canada, 2007-2009

Résumé: In un angolo misterioso della Cina è situata una città sepolta, ultimo riposo di una brutale dinastia. E' un luogo che custodisce un male indicibile, il cui segreto, dimenticato da tempo, viene riportato alla luce. Ora che il sigillo è rotto, quattro demoni sono liberi di scorrazzare per il mondo alla ricerca dei cinque anelli incantati che possono ridare la vita al loro terribile maestro: il Mandarino. Solo una persona può fermarli: Iron Man! Ma basteranno i poteri dell'armatura hi-tech di Tony Stark a sventare questa minaccia?

Cimarron [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

Cimarron [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anthony Mann

USA, 1960

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Endô, Seiji - Saitô, Hiroshi

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE] : la nuova serie = Maya the Bee. Vol. 8

Francia ; Germania, 2012

Résumé: Maia è una piccola e vivacissima ape che appena nata viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra. Ma l'Ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, che molto presto si allontanerà dall'alveare. La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all'inseparabile Willi. I due amici visiteranno molti posti nuovi, incontreranno insetti e animali mai conosciuti, affronteranto tanti pericoli e difficoltà. Grazie anche agli utili consigli della saggia cavalletta Flip, Maia saprà cavarsela bene, e grazie a queste esperienze, imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile.

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE] : la nuova serie = Maya the Bee. Vol. 6

Francia ; Germania, 2012

Résumé: Maia è una piccola e vivacissima ape che appena nata viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra. Ma l'Ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, che molto presto si allontanerà dall'alveare. La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all'inseparabile Willi. I due amici visiteranno molti posti nuovi, incontreranno insetti e animali mai conosciuti, affronteranto tanti pericoli e difficoltà. Grazie anche agli utili consigli della saggia cavalletta Flip, Maia saprà cavarsela bene, e grazie a queste esperienze, imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile.

Il velo dipinto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curran, John

Il velo dipinto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The painted veil / regia: John Curran

Cina ; USA, 2006

Résumé: Londra, 1922. Kitty è una ragazza vitale e disinibita, difficile da “ingabbiare”. Quando conosce Walter, un illustre batteriologo, decide di accettare la sua corte e di sposarlo per puro desiderio di evasione. Segue così il marito a Shanghai, dove, annoiata, intreccia una relazione amorosa con un affascinante diplomatico inglese. Quando il marito la scopre la costringe a seguirlo in un villaggio dell’interno, dove è scoppiata un’epidemia di colera. Kitty si troverà all’improvviso in una landa desolata e incomincerà a conoscere davvero l’uomo che ha sposato. Altri titoli: