Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Langues ita
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 3 documents.

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lyne, Adrian

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Indecent proposal / regia: Adrian Lyne

USA, 1993

Résumé: Un matrimonio idilliaco viene messo in pericolo dal ricco finanziere John Gage che offre a David e Diana Murphy un milione di dollari se Diana acconsentirà a passare una notte insieme a lui

Jim Bridwell [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jim Bridwell [VIDEOREGISTRAZIONE] : the Yosemite living legend / a film by Michele Radici

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 13

Résumé: Jim Bridwell è stato fra i più grandi protagonisti dell’alpinismo mondiale. Una vera leggenda, purtroppo non più vivente (è morto nel febbraio 2018). Il film ne traccia la storia attraverso immagini e interviste a lui e ad altri celebri climber. E lo possiamo vedere salire su alcune delle sue vie storiche insieme ad alcuni giovani arrampicatori. Inoltre, a rendere omaggio alla sua bravura c’è anche un documento storico del 1981: una sua famosa salita di Zodiac, su El Capitan, insieme a Fred East.

Dreamland [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dreamland [VIDEOREGISTRAZIONE] : Stanisław Berbeka / reżyseria: Stanisław Berbeka

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 10

Résumé: Un viaggio personale ed emotivo del regista Stanisław Berbeka per disegnare la figura del padre, Maciej Berbeka; uno dei famosi “guerrieri del ghiaccio” polacchi degli Anni 80 che, come Kukuczka, Wielicki e altri, realizzò formidabili prime invernali sugli Ottomila. Stanisław ne fa rivivere la memoria, dopo la tragica morte nel 2013, avvenuta il 5 marzo sul Broad Peak, montagna del Karakorum sulla quale Maciej Berbeka era riuscito a realizzare la sua terza “prima” invernale su un Ottomila. Grazie alle interviste ai compagni di spedizione, ai ricordi dei familiari e a registrazioni d’archivio, scopriamo il modo di pensare di questo grande alpinista, i valori che aveva abbracciato e le sue spedizioni più importanti.