Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Arrampicata sportiva - Allenamento
× Noms Crivello, Fabrizio
× Pays fr
× Pays de
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 8 documents.

Diario di un lavapiatti di campagna
0 0
Livres modernes

Tamani, Romano

Diario di un lavapiatti di campagna / Romano Tamani

Milano : Bompiani, 2014

Bompiani overlook

Résumé: Ci sono vite segnate dal destino e quella di Romano Tamani, settantenne chef del celebre ristorante Ambasciata di Quistello, vicino Mantova, è una di queste. Il suo destino è la cucina, il cibo, la gastronomia - e insieme a questi, la tradizione. Attraverso le sue ricette, Tamani rievoca il mondo contadino arcaico, patriarcale e matriarcale insieme, da cui proviene; rievoca le sue terre; rievoca il suo passato, nutrito di religione, senso della famiglia, rispetto del destino. E critica alcuni vizi della modernità: il fast food, i cibi di importazione, la passione per l'estetica a scapito della qualità. La testimonianza di uno chef che ha fermato il tempo, e così ha conquistato i palati d'Italia e la Michelin. Introduzione di Vittorio Sgarbi.

Le parole per crescere tuo figlio
0 0
Livres modernes

Roberti, Alessio

Le parole per crescere tuo figlio : il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso / Alessio Roberti

Cesena : Macro, 2014

Résumé: Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita. Oggi tu puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come? Prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante. Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.

I guardiani del gigante
0 0
Livres modernes

Del Re, Raffaele

I guardiani del gigante / Raffaele Del Re

2. ed.

Trento : Edizioni del Faro, 2014

Résumé: Una leggenda più antica dell'umanità intera racconta di un monte fantastico al quale sono attribuite molte stranezze: il piede è bagnato da un oceano popolato di folletti, la cima inviolabile ospita un castello incantato, contro gli incauti che vi s'avventurano vigilano misteriosi guardiani alati. Ma quanto c'è di vero in una leggenda così stravagante? E i misteriosi guardiani sono veramente da identificare con certi uccelli dal becco dentato che alcuni affermano - senza poterlo provare - d'aver visto sul monte? Raymund Xailes, di professione fotografo, si unisce a una spedizione alpinistica che ha per meta proprio quella vetta inviolata. Il romanzo è la storia di quel viaggio un viaggio nel quale c'è spazio per molte cose: l'avventura, la riflessione, un pizzico d'amore, paesaggi fantastici e paesaggi reali dell'Himalaya.

La guaritrice
0 0
Livres modernes

Valle, Maria Teresa

La guaritrice : piccoli sospetti : Varazze 1955 / Maria Teresa Valle

Genova : Fratelli Frilli, copyr. 2014

I tascabili ; 294 - I tascabili. Noir

Résumé: Maria Viani coglie l'occasione di un lungo viaggio in macchina con il marito, per parlargli di un episodio accadutole negli anni Cinquanta, quando era una bambina e abitava nella piccola cittadina di Varazze. Racconta di un'anziana guaritrice che viene trovata morta nella sua cucina. Il fatto è derubricato dai carabinieri come incidente, ma è davvero così? La piccola Maria coadiuvata dal nonno indaga. Riuscirà a scoprire cosa è successo veramente? E dove stanno andando Maria e suo marito e perché?

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 5, Championne
0 0
Livres modernes

Desjardins, India

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 5, Championne / India Desjardins

Neuilly-sur-Seine : Lafon poche, 2014

Résumé: Depuis qu'Aurélie sort avec le garçon le plus populaire du lycée, sa vie est complètement chamboulée. Adieu la gaffeuse que tout le monde regardait bizarrement : elle devient soudain la fille la plus cool du bahut ! Mais ses nouveaux amis lui font presque oublier Kat qui ne se gêne pas pour lui montrer son mécontentement ! Par-dessus le marché, on lui rapporte que Nicolas, son ex, serait toujours amoureux d'elle. Ce n'est finalement pas si simple d'être en haut de l'affiche.

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 4, Le monde à l'envers
0 0
Livres modernes

Desjardins, India

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 4, Le monde à l'envers / India Desjardins

Neuilly-sur-Seine : Lafon poche, 2014

Résumé: La vie d'Aurélie est sens dessus dessous. Fini l'école privée et ses uniformes. Elle fréquente désormais un lycée public rempli de garçons… Tous les matins, il lui faut faire face à un énorme problème : comment s'habiller ? D'autant qu'elle doit affronter chaque jour sa nouvelle ennemie, la petite copine de son ex. Et voilà que le fiancé de sa mère commence à se prendre pour son père ! Mais comme toujours, quand son monde est à l'envers, Aurélie compte sur sa bonne étoile. LA SERIE PREFEREE DES FILLES EN POCHE !

Oliver Twist
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Oliver Twist / Charles Dickens ; adattamento di Rossana Guarnieri

[Monte San Vito] : Raffaello, 2014

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Nell’Inghilterra di metà ‘800, Oliver è un trovatello di oscure origine che cresce fino all’età di nove anni insieme ad altri ragazzi in un orfanotrofio di periferia, dove soffre la fame e subisce maltrattamenti di ogni genere. Assunto da un’impresa di pompe funebri, anche qui viene trattato in malo modo, così decide di fuggire e raggiunge Londra. Per ingenuità si fa coinvolgere da una banda di ladruncoli che vive nei bassifondi della città, capeggiata dal vecchio cattivo Fagin. Inizia così la sua vita sotterranea e notturna, si susseguono le sue avventure condotte insieme ad altri personaggi, tutti alle prese con la dura lotta per la sopravvivenza. La storia del piccolo Oliver fa commuovere e riflettere ma, in più punti, divertire e sorridere. Personaggi finemente costruiti, avventure avvincenti, trovate esilaranti… in quello che viene considerato uno dei primi esempi di romanzo sociale della letteratura mondiale.

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 6, Ça déménage !
0 0
Livres modernes

Desjardins, India

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 6, Ça déménage ! / India Desjardins

Neuilly-sur-Seine : Lafon poche, 2014

Résumé: Entre la fin du lycée, la recherche d'un petit bout les cartons à faire, elle n'est pas près de se repos. En plus, elle doit se préparer mentalement à passer quelques jours au camping avec ses grands-parents. Des araignées géantes, pas d'Internet, bref, l'angoisse ! Mais bon, ce sera quand même l'occasion de souffler un peu. Et après tout, le grand air pourrait être propice à la réflexion... Même si les changements sont parfois terrifiants pour Aurélie de remballer ses souvenirs et de se tourner vers l'avenir ?