Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Animali - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 3 documents.

Delitto imperfetto
0 0
Livres modernes

Dalla Chiesa, Nando

Delitto imperfetto : il generale, la mafia, la società italiana / Nando Dalla Chiesa

Milano : Melampo, copyr. 2007

Résumé: "Delitto imperfetto" venne scritto per denunciare la natura nient'affatto "perfetta" dell'assassinio dalla Chiesa. Venne accolto dalla più ferrea censura televisiva ma da uno straordinario successo di pubblico, trasformandosi in un prodotto "collettivo" del nuovo movimento antimafia e contribuendo a mettere a fuoco lo scenario nel quale si muovevano i protagonisti della vita nazionale. Ripubblicarlo oggi - arricchito di una nuova introduzione, sorta di viaggio inquieto dell'autore nella storia recente italiana - significa offrire a tutti, specie ai più giovani, uno strumento per capire meglio la società di ieri e di oggi, per scoprire che cosa è cambiato di quella Italia, al di là degli anniversari e dei francobolli commemorativi.

Gli eredi dell'Eden
0 0
Livres modernes

Smith, Wilbur

Gli eredi dell'Eden : romanzo / di Wilbur Smith ; traduzione di Maria Giulia Castagnone

Milano : Longanesi, 2007

La gaja scienza ; 92

Résumé: Mark Anders torna a casa. Non è più un ragazzo, ora è un uomo che è sopravvissuto all'inferno della Grande Guerra per ritrovare la sua terra devastata: l'Andersland, la tenuta del nonno nel cuore del Sudafrica, dove mark è cresciuto libero e felice. Ora la fattoria è abbandonata, la foresta è stata distrutta e i pascoli immensi sono pronti per essere coltivati; il nonno ' gli dicono ' ha venduto tutto prima di morire in un incidente di caccia. Mark non può crederci e lancia la sua sfida. E al suo fianco avrà un amico: Sean, capo incontrastato e potente della potente famiglia dei Courteney. È un'altra guerra quella cui è chiamato Mark, nuovi sono i nemici e nuove le armi, ma l'ideale per cui battersi è lo stesso: la salvezza di una terra minacciata.

Le infedeli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario - Steno

Le infedeli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steno, Mario Monicelli

Italia, 1953

Résumé: L'investigatore Osvaldo Dalprà viene ingaggiato da un ricco medico per sorvegliare la moglie, sospetta di adulterio. Entrato nel mondo dell'alta società, l'investigatore inizia a ricattare alcune donne delle quali ha scoperto la vita dissoluta. Le sue pressioni ossessive spingono la cameriera Cesarina al suicidio. Sarà Liliana,ex amante di Osvaldo, a fare giustizia.