Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 4
× Date 2016
× Noms Dozois, Michelle
× Langues lat
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 47 documents.

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dahl, Jens

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jens Dahl

Danimarca, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Un'azienda di prodotti per la salute e la bellezza rapisce giovani donne nel tentativo di sviluppare un trattamento in grado di fermare e invertire il processo di invecchiamento. Quando Mia decide di indagare su ciò che avviene, finirà per rimanere intrappolata nella perversa rete dell'azienda, mettendo a repentaglio la propria vita.

Riders of Justice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jensen, Anders Thomas

Riders of Justice [VIDEOREGISTRAZIONE] = Retfærdighedens rytterer / regia: Anders Thomas Jensen

Danimarca ; Svezia ; Finlandia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/04/2023

Résumé: In Danimarca, una bizzarra serie di coincidenze porta l'adolescente Mathilde e sua madre Emma a prendere un treno che rimane coinvolto in un incidente. Il padre di Mathilde, Markus, rientra subito in patria dal suo incarico militare all'estero, ma non è equipaggiato a livello emotivo per dare a sua figlia il supporto di cui ha bisogno. Chiuso nella sua rabbia violenta, dà segni di interesse soltanto per le teorie di Otto, un sopravvissuto all'incidente convinto che si sia trattato in realtà di una copertura per eliminare il testimone decisivo nel processo alla banda criminale dei Riders of justice.

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Torrini, Cinzia Th

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cinzia Th. Torrini

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2023

Résumé: Il chirurgo Diego Mancini si trasferisce in Puglia dove si innamora di Elena, una donna che sta divorziando e che ha una figlia, Anna. Insieme hanno un bambino, Paolo, e quando il divorzio è completo e stanno per sposarsi, al bambino viene diagnosticata una cardiopatia. L'unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere mai chiamato. La priorità di Diego è quella di salvare il figlio a tutti i costi, anche a costo di tradire il giuramento legato alla sua professione. Diventa così il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.

La terra dei figli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cupellini, Claudio

La terra dei figli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Cupellini ; tratto dal graphic novel di Gipi

Italia ; Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/12/2022

Résumé: La fine della civiltà è arrivata. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.

Stitches [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terzić, Miroslav

Stitches [VIDEOREGISTRAZIONE] : un legame privato = Savovi / regia: Miroslav Terzić

Serbia ; Slovenia ; Croazia ; Bosnia-Herzegovina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Ispirato ad una storia vera, racconta di Ana, una sarta di Belgrado da anni alla ricerca del figlio, scomparso alla nascita. Tutti intorno a lei hanno abbandonato le speranze, ma un giorno Ana vive una svolta inattesa grazie a una donna che potrebbe spezzare il silenzio, aiutandola a scoprire la verità. Ana è un'eroina moderna una donna tenace, in lotta contro le istituzioni e la burocrazia.

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Cécile, dieci anni, si trasferisce nel sud della Francia con la madre Louise ma integrarsi non è per lei semplice. Quando un circo di passaggio si ferma in zona, Cécile scopre che Poly, un piccolo pony, è vittima di violenze e decide di proteggerlo, organizzandone la fuga. Inseguiti dal direttore del circo Brancalou e dal misterioso Victor, Cécile e Poly intraprenderanno un'avventura piena di colpi di scena che si trasformerà in un vero viaggio iniziatico e in un'incredibile storia di amicizia.

Non più di uno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pelosso, Berto

Non più di uno [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Berto Pelosso

Italia, 1990

Résumé: Il quarantacinquenne Piero, proprietario insieme ad un amico di un'agenzia di viaggi, separato dalla moglie e con due figli già grandi, che incontra saltuariamente (e che in realtà non conosce), vive da cinque anni con una farmacista più giovane di lui, Roberta. Il loro amore sembra tranquillo, fino al giorno in cui Roberta, che aveva sempre creduto di non poter avere figli, apprende di essere incinta, e, dopo aver pensato in un primo tempo di abortire, decide invece di tenersi il bambino.

Natale a Rio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Parenti, Neri

Natale a Rio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Neri Parenti

Italia, 2008

Résumé: Due divorziati, molto diversi tra loro (uno è un professore di etica e l'altro un palazzinaro) finiscono insieme in vacanza a Rio, all'insaputa dei reciproci figli i quali, a loro volta, mentono ai genitori fingendo di andare in Spagna e recandosi invece a... Rio. Città in cui, vedi caso, si trovano le ex mogli dei due che si sono incontrate nella clinica in cui si sono fatte rifare il seno facendo invece sapere ai familiari di essere altrove...

Capitan Sciabola e il diamante magico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moum Aune, Marit - Sivertsen, Rasmus A.

Capitan Sciabola e il diamante magico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Captain Sabertooth and the magic diamond / regia: Marit Moum Aune, Rasmus A. Sivertsen

Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2023

Résumé: Il perfido principe della jungla ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo.

Spongebob [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hill, Tim

Spongebob [VIDEOREGISTRAZIONE] : amici in fuga = The SpongeBob Movie: Sponge on the run /regia: Tim Hill

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/05/2023

Résumé: Quando Gary scompare improvvisamente, Bob e Patrick partono alla sua ricerca, giungendo ad Atlantic City, una città di perdizione dove vengono ammaliati completamente dalle leccornie e dal gioco d'azzardo.

Governance [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zampino, Michael

Governance [VIDEOREGISTRAZIONE] : il prezzo del potere / regia: Michael Zampino

Italia ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Renzo Petrucci è direttore generale di una multinazionale del petrolio, uno che si sa muovere e che ha fruttato all'azienda contratti e appalti agendo con grande disinvoltura. È sposato e tradisce la moglie con una segretaria dell'azienda, e ha una figlia che soffre di una malattia genetica e detesta suo padre. Un giorno Renzo viene a sapere che sarà sostituito nel suo ruolo dirigenziale: la procura ha aperto un'inchiesta sul suo operato e la multinazionale che dirige non può permettersi uno scandalo. Al suo posto arriva una bella e giovane manager francese che ha grandi progetti per lo sviluppo ecosostenibile dell'azienda: e Renzo non ci sta. Un vecchio amico, Michele, che è stato dentro e spera che Renzo gli trovi un lavoro, lo invita alla moderazione, ma finirà per accompagnarlo lungo una china sempre più scivolosa, assorbendone il cinismo esistenziale.

Una sera... un treno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delvaux, André

Una sera... un treno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un soir, un train / regia: André Delvaux

Francia ; Belgio, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/05/2023

Résumé: Professore di lingue in una cittadina fiamminga, Mathias vive una vita senza fantasia e senza storia. Ha una relazione con Anna, scenografa teatrale. Una sera, Mathias prende il treno per recarsi in un'altra città dove deve tenere una conferenza. Anna lo raggiunge e sale sul treno con lui. Durante il viaggio, Mathias scende dal treno che si è fermato in aperta campagna senza motivo. Altre due persone sono con lui. Il treno riparte e i tre restano a terra. Arrivano in una cittadina in uno strano locale per mangiare qualcosa. L'orchestra del ristorante inizia a suonare e la sequenza sfuma con grande maestria sempre più in una visione onirica. In realtà il professore stava sognando in stato di shock, infatti si riprende e si rende conto che il treno ha avuto un incidente ed Anna è morta

La nottata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cervi, Tonino

La nottata [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tonino Cervi

Italia, 1974

Résumé: Susi e Angela sono due giovani prostitute che si incontrano nella toilette di un locale milanese, dove una distratta ed elegante signora ha dimenticato un anello che sembra di grande valore. Decise a sfruttare l'occasione per racimolare un po' di quattrini, le due ragazze si mettono in società e partono alla ricerca di un acquirente, scortate nella notte milanese da un tassista meridionale loro complice.

Petra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tognazzi, Maria Sole

Petra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maria Sole Tognazzi ; tratto dall'opera di Alicia Giménez-Bartlett

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Le vicende di Petra Delicato, un'ispettrice della mobile di Genova che cerca di risolvere i casi di omicidio e di violenza con franchezza e ironia insieme al vice ispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione.

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delpero, Maura

Maternal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maura Delpero

Italia ; Argentina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/03/2023

Résumé: L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall'Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bollaìn, Icìar

Il matrimonio di Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = La boda de Rosa / regia: Icìar Bollaìn

Spagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.

La scelta di Anne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diwan, Audrey

La scelta di Anne [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'événement / regia: Audrey Diwan

Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: Nel 1963, Anne, una studentessa brillante di estrazione sociale modesta, si trova ad affrontare una gravidanza indesiderata che potrebbe rovinarle il futuro che si era prefigurata, in un'epoca in cui l'aborto era illegale.

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE] = Yajû no seishun / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/03/2023

Résumé: Un ragazzo difficile e violento viene reclutato da un boss della yakuza. Quest'ultimo tenta un accordo con una gang rivale, ma le sue vere motivazioni verranno presto svelate...

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gosha, Hideo

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Goyôkin / regia: Hideo Gosha

Versione cinematografica italiana e versione integrale

Giappone, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Giappone, XVII-XVIII secolo. Una nave imperiale con a bordo un ingente carico d'oro naufraga per mano di Tatewaki, capo del clan dei Sabai, addossando poi la colpa agli abitanti di un piccolo villaggio costiero. Ignaro di chi sia il vero colpevole, l'imperatore ordina il massacro di quella popolazione in realtà innocente. Sdegnato per quanto accaduto, Magobei, cognato di Tatewaki, intende impedire che la cosa si verifichi ancora, mettendosi contro il parente e abbandonando il clan di appartenenza. Un funzionario di corte, intanto, indaga sulla faccenda offrendogli aiuto.

The lonely hearts killers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Du Welz, Fabrice

The lonely hearts killers [VIDEOREGISTRAZIONE] = Alléluia / regia: Fabrice du Welz

Belgio ; Francia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/03/2023

Résumé: Gloria e Michel si conoscono tramite un sito di appuntamenti online e già la prima notte scoppia la passione. La mattina seguente Michel chiede in prestito dei soldi a Gloria e le dà un numero di telefono falso, ma la donna non si arrende e cerca di rintracciarlo.