Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Pays it
× Langues spa
× Sujet Genere: Thriller
× Langues grc
× Noms Anguillara, Giovanni Andrea dell'
× Materiel 7
× Pays fr
× Date 1925
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Ressources Catalogue

Trouvés 254 documents.

Tu come la fai?
0 0
Livres modernes

Bird, Daisy - Coppo, Marianna

Tu come la fai? / testo di Daisy Bird ; illustrazioni di Marianna Coppo

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2021

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Dall'autrice e illustratrice di "Lucio", Marianna Coppo, le divertenti illustrazioni di una storia in rima sulla cacca dedicata ai piccoli lettori. Un libro per ridere, crescere e imparare con immaginazione e fantasia. Come la fa il leopardo? Maculata! E il camaleonte? Mimetica! E il pinguino? Ghiacciata! Età di lettura: da 3 anni.

Regina Kattiva
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Sangiò, Lorenzo

Regina Kattiva / Gabriele Clima, Lorenzo Sangiò

[Perugia] : Edizioni corsare, copyr. 2021

Résumé: Per Caterina la mamma è una Regina, talvolta cattiva, talvolta buona. E il portiere diventa l'orco Latronio che però è anche suo complice e la città, per Caterina, è popolata da draghi, streghe e cavalieri. Cavalieri come Belcillotto che, sfoderando la sua spada, la difende dai pericoli. Poi Belcillotto si trasforma in Francesco e chiede alla mamma se Caterina può uscire a giocare con lui. «Vieni - fa Caterina. - Mentre andiamo, ti mostro il mio regno». Età di lettura: da 4 anni.

L'11 settembre
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

L'11 settembre / Davide Morosinotto

Milano : Corriere della sera, stampa 2021

Che storia! ; 6 - I progetti del Corriere della sera ; 7

Résumé: 11 settembre 2001. New York City. Due aerei di linea vengono dirottati dai terroristi e si schiantano contro le Torri Gemelle del World Trade Center. E il mondo, quel giorno, cambierà per sempre…

Ghosting
0 0
Livres modernes

Perissinotto, Alessandro - Bragoni, Fabrizio Fulvio

Ghosting / Alessandro Perissinotto, Fabrizio Fulio Bragoni

Firenze : Giunti, 2021

Arya

Résumé: Michela sta finendo il liceo scientifico, Khaled è al secondo anno di ingegneria. E stanno insieme da un po' di tempo, con tutto ciò che c'è di magnifico in una storia d'amore che nasce. E anche con tutto quello che ancora è difficile in una coppia che unisce persone di culture diverse: non dovrebbe essere complicato, ma lo è. Poi, un giorno, all'improvviso, Khaled sparisce: niente più messaggi, niente più telefonate. Michela pensa che, forse, per lasciarla avrebbe potuto trovare un modo più elegante, avrebbe potuto non fare "ghosting". Già, "ghosting". È una parola nuova, viene dall'inglese "ghost", fantasma e indica proprio l'atto di rendersi invisibili come fantasmi...

L'aragosta vive cent'anni
0 0
Livres modernes

Colò, Licia

L'aragosta vive cent'anni / Licia Colò

Milano : Solferino, 2021

Narratori

Résumé: «Lo sai che l'aragosta vive cent'anni?» Sono le parole che Sabrina vede comparire all'improvviso sullo schermo del suo computer. Ma non in una chat, o su un social: no. Proprio in un file di word, al quale sta affidando i suoi pensieri come a un diario. Chi è il misterioso hacker che si è intrufolato nelle sue giornate? Cosa vuole da lei? Nonostante l'inquietudine, non può impedirsi di provare un'inconfondibile emozione, quella delle cose nuove che iniziano. E in breve l'intrusione informatica diventa un'amicizia virtuale, una «stanza tutta per sé» in cui raccontare frustrazioni, paure, rimpianti: la fine dell'amore con il marito, i problemi con le figlie adolescenti, la perdita del lavoro in televisione. Già, ma un'emozione positiva, mai? Giorno dopo giorno, Sabrina impara che per migliorare la propria vita bisogna innanzitutto modificare la prospettiva da cui la guardiamo. Mentre un lavoretto accettato quasi per noia si trasforma in una sfida vera, e la primavera porta un'emozione dal sapore di rinascita, l'interlocutore continua però a rifiutare di rivelarsi e Sabrina non può fare a meno di interrogarsi su ogni uomo che l'avvicina per caso: sarà lui la «voce» che le parla ogni sera dal monitor del suo portatile, scrivendole frasi così poco indulgenti eppure capaci di curarle l'anima? "L'aragosta vive cent'anni" è una storia lieve e intensa, che entra nel cuore e lo tiene in sospeso. Un romanzo al femminile sorprendente e sincero sui cambiamenti e sulle possibilità che la vita ci offre.

Maradona: "Non sarò mai un uomo comune"
0 0
Livres modernes

Minà, Gianni

Maradona: "Non sarò mai un uomo comune" : il calcio al tempo di Diego / Gianno Minà

Roma : Minimum fax, 2021

Indi ; 77

Résumé: Questo libro è la storia di una lunga amicizia nata nel 1986 quando, ai mondiali di calcio del Messico, Maradona guidò una nazionale argentina tutto sommato modesta alla vittoria, un'amicizia che si consolidò l'anno successivo - quando il Napoli vinse il primo scudetto della sua storia - e che divenne ancor più bella e profonda quando lo stress, la dipendenza dalla cocaina, ma anche il suo carattere ribelle e refrattario a qualunque regola o convenzione, contribuirono a spingere più volte Maradona sull'orlo del baratro. Questo è il resoconto fedele di quel legame, che Gianni Minà - da grande giornalista sorretto da un'empatia e indipendenza di giudizio che dovrebbero fare scuola - ci racconta attraverso gli articoli più belli che gli ha dedicato nel corso degli anni e tre memorabili incontri-intervista, durante i quali Diego si è messo a nudo, raccontando le proprie debolezze e la propria visione del calcio e della politica, sempre ammesso che le due sfere siano davvero separabili. Minà ci regala il ritratto del più grande calciatore di tutti i tempi ma soprattutto di un uomo complesso, contraddittorio, onesto fino alla brutalità.

L'ultima vita
0 0
Livres modernes

Mohlin, Peter - Nyström, Peter

L'ultima vita / Peter Mohlin, Peter Nyström ; traduzione di Chiara Ujka

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: 2019. L'agente infiltrato dell'FBI John Adderley si sveglia in un letto d'ospedale, piegato dal dolore. Dopo aver scoperto la sua vera identità, il capo del cartello nigeriano di Baltimora ha cercato di ucciderlo. Il terrore lo invade quando nota che nel letto a fianco, distante solo un braccio, si trova l'uomo che poche ore prima gli ha puntato una pistola alla testa... 2009. Karlstad, una tranquilla cittadina della Svezia, viene scossa dalla scomparsa della giovane Emelie Bjurwall, ereditiera di una ricchissima famiglia locale. Dopo giorni d'indagini, la polizia accusa di omicidio un ragazzo che vive nei sobborghi. Tuttavia il corpo della ragazza non viene mai trovato e il presunto delitto rimane irrisolto. Una volta dimesso dall'ospedale, John deve abbandonare la sua vita e cancellare ogni traccia di se stesso il prima possibile. La sua vita è appesa a un filo. Avvisato della riapertura del cold case Bjurwall, John chiede di farsi trasferire nel corpo di polizia investigativa di Karlstad attraverso il programma di protezione testimoni. In Svezia ha trascorso l'infanzia insieme alla madre, e a guidare il suo interesse per la scomparsa di Emelie c'è un inconfessabile motivo personale. Dovrebbe mantenere un basso profilo e non farsi notare, ma più si avvicina alla soluzione, più l'ombra del cartello si ingigantisce.

Lauro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lauro, Achille, cantante

Lauro [DOCUMENTO SONORO] / Achille Lauro

Elektra, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Barbieri, Joe

Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO] / Joe Barbieri

Microcosmo, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Semplice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Motta

Semplice [DOCUMENTO SONORO] / Motta

Sugar, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Taxi driver [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rkomi

Taxi driver [DOCUMENTO SONORO] / Rkomi

Island, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Basta autosabotaggio!
0 0
Livres modernes

Ho, Judy

Basta autosabotaggio! : sblocca le tue qualità e raggiungi i tuoi obiettivi / Judy Ho ; traduzione di Carmen Calovi

Trento : Erickson, copyr. 2021

Résumé: E se fossi tu a impedirti di realizzare i tuoi sogni? L'autosabotaggio comprende tutti quei pensieri e comportamenti che ostacolano il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Hai mai provato a perdere peso, trovare un nuovo lavoro, avere una relazione sentimentale soddisfacente, ottenere una promozione o limitare le spese eccessive, per poi ritrovarti deluso e frustrato perché i tuoi sforzi ti hanno allontanato, anziché avvicinarti, ai tuoi sogni? Se ti riconosci in qualcosa di tutto ciò, ci sono ottime notizie per te: a partire da oggi, puoi cambiare rotta e cambiare la tua vita. Questo libro ti mostrerà come trasformare i pensieri e i comportamenti che rischiano di farti autosabotare i tuoi progetti. Ti insegnerà a sviluppare una visione chiara dei tuoi desideri, a focalizzarti sui tuoi valori più importanti e a definire un piano preciso per raggiungere il successo.

Panico nello Shtetl
0 0
Livres modernes

Aleichem, Shalom

Panico nello Shtetl : racconti di Kasrilevke / Sholem Aleichem ; traduzione e prefazione di Giulio Schiavoni

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Varianti

Résumé: Per lungo tempo le misere condizioni di vita negli shtetl dell'Europa orientale furono considerate con disprezzo dagli ebrei benestanti ed emancipati dell'Occidente. Ben presto però, soprattutto grazie ai racconti di Sholem Aleichem, Isacco Leyb Peretz e Mendele Moicher Sforim (i tre grandi autori classici della letteratura yiddish), si sviluppò un modo diverso di guardare agli Ostjuden, gli ebrei orientali che vivevano come in un mondo a sé, impermeabile agli sviluppi della modernità, e che sarebbero poi stati spazzati via con la seconda guerra mondiale. Sholem Aleichem, che in ebraico significa «la pace sia con voi», ha offerto coi suoi lavori un decisivo contributo al salvataggio della cultura yiddish. Al centro della sua prosa tagliente e umoristica c'è sempre la «gente semplice», con i suoi lati di luce e di ombra. I suoi racconti mescolano in modo inimitabile lo sguardo spassionato sulla vita appartata degli abitanti dello shtetl e il «panico» che si diffonde tra loro quando nel loro mondo irrompe la realtà esterna, avversa ed estranea: quel «panico» che costituisce una sorta di filo conduttore dei racconti che qui vengono proposti per la prima volta in italiano. Nella sua vita, Aleichem soggiornò in varie località: da Kiev e Odessa alla Svizzera e all'Inghilterra e infine agli Stati Uniti (New York), dove si trasferì dopo i pogrom del 1905 e dove abitò sino alla sua morte. Il corteo di centomila ebrei che lo accompagnarono nel suo ultimo viaggio e la chiusura dei negozi il giorno del suo funerale sono una dimostrazione del significato e dell'importanza rivestita dalla sua figura per gli ebrei emigrati in America. 

L'alba del linguaggio
0 0
Livres modernes

Johansson, Sverker

L'alba del linguaggio : come e perché i sapiens hanno iniziato a parlare / Sverker Johansson ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2021

Saggi

Résumé: Nel 1990, dopo aver discusso una tesi di dottorato in Fisica delle particelle, l'autore di questo libro rimane folgorato da un campo di ricerca nuovo per lui: quello del linguaggio e in particolare della sua origine, ancora avvolta nel mistero. Come è nato il linguaggio? Cosa differenziale lingue umane dalle forme di espressione usate dagli altri animali? E perché la nostra specie ha iniziato a parlare? A queste domande hanno cercato di rispondere filosofi, antropologi, psicologi e archeologi, ma solo negli ultimi trent'anni sono emersele evidenze che possono farci ipotizzare a che punto della nostra evoluzione è spuntato il «primo parlante». L'indagine è ancora aperta, precisa Sverker Johansson nelle ultime pagine del libro, dopo averne ripercorse tutte le piste, ma quello che ne è emerso ha un valore inestimabile per ciò che racconta della nostra specie. E noi gli riconosciamo il merito di averci saputo coinvolgere nel lavoro investigativo, portandoci indietro nel tempo, nella vastità delle savane e al buio delle grotte, al cospetto di ciò che eravamo e alla scoperta di ciò che, insieme al linguaggio, ci ha resi diversi dalle altre specie animali.

Gli insopportabili
0 0
Livres modernes

Wehrle, Martin

Gli insopportabili : guida pratica per tollerare chi detesti e non puoi evitare / Martin Wehrle ; traduzione di Cristina Malimpensa

Milano : Feltrinelli, 2021

Urra

Résumé: Alcuni blaterano pretendendo di saperne più di tutti, altri si lamentano in continuazione e prevedono cataclismi, oppure si credono chissà chi, sparlano dietro le spalle o, appena possono, creano intralci e pongono ostacoli; altri ancora, infine, non fanno una mossa senza chiedere consiglio o pretendere sostegno. Gli insopportabili si nascondono ovunque: sul posto di lavoro, tra i vicini di casa, nella cerchia dei conoscenti, online e persino all'interno della famiglia. Eppure, non con tutte queste personalità problematiche reagiamo allo stesso modo: ciascuno di noi tende a essere più condiscendente con alcuni tipi "difficili" e ad avere una sorta di reazione allergica ad altri. Martin Wehrle ci guida a riconoscere quali sono gli insopportabili che ci disturbano di più, analizza le tipologie più frequenti e, in tono anche spiritoso, ci indica come comportarci dinanzi a ciascuna di esse. Attraverso spiegazioni documentate, test, racconti di esperienze vissute e tanti consigli pratici capiremo come reagire con superiorità e mantenere i nervi saldi di fronte alle persone irritanti della nostra vita. Ognuno di noi ha il proprio "insopportabile prediletto", il genere di persona che strangoleremmo volentieri. Sputasentenze, rompiscatole e logorroici, "uccellacci del malaugurio" e accusatori della peggior specie, i "perfetti solo loro" e gli insicuri cronici: le persone che sfidano il nostro limite di tollerabilità ci accerchiano e ci rendono davvero la vita difficile. Alcuni tipi di personalità ci fanno infuriare e altri no: quali? E, soprattutto, perché? Quali schemi di azione e reazione attivano in noi? - Come mantenerci calmi e superiori con le persone che mal tolleriamo? - Come neutralizzarle o affrontarle? È davvero sempre colpa loro? Come trarne insegnamenti utili alla nostra crescita personale? Qui troverete tutto l'aiuto che vi serve per scoprire, da una parte, come gestire loro e, dall'altra, lati di voi che ancora ignorate.

Napoli
0 0
Livres modernes

Napoli : Costiera amalfitana e Pompei

Ed. aggiornata

[Milano] : White star, copyr. 2021

La guida verde week&Go

Résumé: Titolo dedicato a chi decide di "fuggire" per un week-end alla scoperta di mete dal fascino indiscusso. Protagonista è questa volta Napoli: ricca di storia, arte e cultura, con lo splendido mare e le sue sorprendenti coste. Realizzato in un pratico formato tascabile, la guida contiene una mappa ripiegata e descrive le caratteristiche del territorio, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita, i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento e i pasti.

Memorie di un delitto
0 0
Livres modernes

Toscano, Salvo

Memorie di un delitto : una nuova indagine dei fratelli Corsaro / Salvo Toscano

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1187

Résumé: L'avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un'anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l'invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l'anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent'anni prima, una torbida storia che ruota intorno all'uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa...

In dialogo con la solitudine
0 0
Livres modernes

Borgna, Eugenio

In dialogo con la solitudine / Eugenio Borgna

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Vele ; 180

Résumé: Essere in dialogo con la solitudine significa entrare in relazione con gli abissi della nostra interiorità. In un mondo collegato continuamente in ogni suo aspetto, la solitudine rappresenta l'occasione per scendere lungo i sentieri che portano dentro di sé, e ascoltare le ragioni della immaginazione e del cuore. Eugenio Borgna ci indica in questo libro la direzione, molto spesso confusa e difficile, per aprirsi al dialogo con la solitudine. L'esperienza della pandemia, che ancora permane, ha posto tutti di fronte al significato della solitudine e a quanto essa sia un valido strumento per conoscere il mondo esterno, nelle sue luci e nelle sue penombre. La solitudine è l'anima nascosta e segreta della vita, ma come non avere la sensazione che oggi, nel mondo della modernità esasperata e della comunicazione digitale, sia grande il rischio di naufragare nell'isolamento?

Trapani e la Sicilia occidentale
0 0
Livres modernes

Trapani e la Sicilia occidentale

Torino : Gedi, 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: "Proviamo ad aprire lo scrigno dei nostri ricordi, a ricostruire emozioni che ancora esistono (a volte non più, ahimè) e che danno consistenza e bellezza a Trapani e alle terre d'occidente di una Sicilia imperdibile. Ricordi sono quei meravigliosi itinerari, di una Sicilia felix raccontata in modo sublime da Stefania Auci, che ci ha fatto l'onore di accompagnarci con un suo racconto in questa Guida. Leggetela: capirete la magia di un'isola irripetibile." (Giuseppe Cerasa)

L'esodo
0 0
Livres modernes

Falleti, Claudio

L'esodo : l'emigrazione italiana nelle Americhe dal 1861 / Claudio Falleti ; prefazione di Lorenzo Trucco ; introduzione di Giorgio Barberis ; postfazione di Francesco Bocchetti

Formigine : Infinito, 2021

Grandangolo

Résumé: Partirono carichi di sogni e di speranza per un viaggio che li avrebbe condotti in una terra lontana, dalla quale la maggior parte di loro non avrebbe più fatto ritorno. Gli italiani, popolo di emigrati, nel corso dei secoli hanno piantato le radici nelle Americhe. Questo libro ricostruisce fatti storici, politici ed economici e racconta le imprese di tanti italiani nel Nuovo Mondo: gli esploratori, gli esuli dei moti rivoluzionari, i migranti economici che coniarono il motto "il primo anno agricoltore, il secondo inquilino, il terzo proprietario", anche se non sempre questa previsione si è avverata. Il libro si chiude con le risposte alle domande più frequenti poste dai discendenti di quegli italiani che oggi chiedono il riconoscimento della cittadinanza.