Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues rus
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 548 documents.

Il Piccolo Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Stohner, Anu - Wilson, Henrike

Il Piccolo Babbo Natale : le storie più belle / Anu Stohner, Henrike Wilson

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Lontano, nel profondo Nord, c'è il villaggio dei Babbi Natale. Lì abita un Piccolo Babbo Natale... Un libro illustrato che contiene le più belle storie del Piccolo Babbo Natale: "Il Piccolo Babbo Natale", "Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale", "Il Piccolo Babbo Natale diventa grande". Un libro dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento. Età di lettura: da 3 anni.

Mega eroi della scienza
0 0
Livres modernes

Wired

Mega eroi della scienza : storie e invenzioni di persone incredibili / Wired XS

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Quando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Dal Dna alla cura per la malaria, dalle supernove all’energia nucleare

Fisica quantistica
0 0
Livres modernes

Pazos, Carlos

Fisica quantistica / Carlos Pazos

Milano : Nord-Sud, 2019

Futuro genio

Résumé: Scopri i segreti della scienza con la collana Futuro genio! Sai che cosa sono le molecole? E gli atomi? E in che modo si combinano tra loro per dare vita a tutte le cose che vediamo? Accompagna Valentina e il suo gattino Plank nello straordinario e microscopico mondo delle particelle e diventa anche tu un genio della fisica quantistica! Età di lettura: da 5 anni.

3: La chiave a stella
0 0
Livres modernes

Levi, Primo

3: La chiave a stella / Primo Levi

Torino : La Stampa, copyr. 2019

Fait partie de: Levi, Primo. Primo Levi : testimone scrittore, 1919-2019

Résumé: Faussone, il protagonista di questa "opera prima" di Primo Levi, ovvero del suo primo romanzo d'invenzione, è un operaio specializzato che si lascia alle spalle la dura esperienza della catena di montaggio alla Lancia e gira per il mondo a montare gru, ponti sospesi, strutture metalliche, impianti petroliferi. Il libro più ottimista e ironico di Primo Levi.

Collaboratore professionale e istruttore
0 0
Livres modernes

Collaboratore professionale e istruttore : categorie B e C negli Enti locali : manuale per la prova scritta e orale : aggiornamenti L. 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di bilancio 2019), D.L. 14 dicembre 2018, n. 135 (Decreto Semplificazioni), D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (Protezione Dati), L. 9 agosto 2018, n. 96 (Decreto Dignità), CCNL 21 maggio 2018 / S. Biancardi....[et al.]

12 e.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2019

Concorsi pubblici ; 42 - Area amministrativa

Résumé: Il volume espone in maniera chiara, completa e organica tutto ciò che può essere oggetto d'esame nei concorsi per Collaboratore Professionale e Istruttore nell'area amministrativa degli Enti locali e consente una preparazione mirata alle materie così come richieste nei concorsi per le categorie indicate. Il testo è aggiornato alla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di bilancio 2019), al D.L. 14 dicembre 2018, n. 135 (Decreto Semplificazioni), al D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (Protezione Dati), alla Legge 9 agosto 2018, n. 96 (Decreto Dignità) e al CCNL 21 maggio 2018.

Prof, che cos'è la Shoah?
0 0
Livres modernes

Sessi, Frediano

Prof, che cos'è la Shoah? / Frediano Sessi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Presenti passati

Résumé: L'utopia nazista di una nuova Europa ariana prese avvio da pratiche di esclusione, segregazione e deportazione che colpirono gli ebrei, insieme ad altri soggetti invisi al Reich, e portò i tedeschi a dare corso al più grave sterminio mai attuato dall'uomo. I nazisti uccisero più di cinque milioni di ebrei. Una pagina della Storia che abbiamo il dovere di non dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.

Fiabe per i custodi del pianeta
0 0
Livres modernes

Fiabe per i custodi del pianeta / Franco Berrino e altri medici raccontano come guarire la Terra e i suoi abitanti ; illustrazioni di Daniela Costa

Brescia : La grande via, 2019

Résumé: Questo libro nasce nell'ambito del progetto "I custodi del pianeta", ideato nel 2019 da La Grande Via, l'associazione fondata dal dottor Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bortolazzi, che vuole aiutare i bambini a riconnettersi a Madre Terra, affinché possano volare verso il futuro senza sradicarsi. Per rivolgere lo sguardo sereno al domani è indispensabile provare devozione verso ciò che ci è stato tramandato. Quindici medici si mettono a disposizione del progetto "I custodi del pianeta" trasformandosi in narratori per portare salute ai bambini e alla Terra. Ventuno fiabe e filastrocche illustrate trasmettono ai bambini da 3 a 12 anni i valori indispensabili per una vita sana e felice: l'amore per il pianeta, il piacere di un'alimentazione naturale e varia, l'importanza dell'amicizia e del rispetto reciproco, il messaggio pieno di senso della malattia. Epidemiologi, oncologi, neurologi, pediatri, ginecologi, medici esperti in nutrizione, medici di famiglia, omeopati, medici antroposofi parlano ai bambini attraverso la fiaba, uno dei più antichi strumenti di guarigione e di crescita interiore. Età di lettura: 3-12 anni.

Una notte sull'alpe della luna
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Una notte sull'alpe della luna / Enrico Brizzi

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2019

Il bosco degli scrittori

Résumé: Tre giovani amici reduci dall'esame di maturità decidono di trascorrere una tre giorni speciale partendo dall'Alta Valle del Tevere alla volta di Rimini, passando le notti nei boschi dell'Appennino.

I test dei concorsi per bibliotecario
0 0
Livres modernes

Piccini, Antonella

I test dei concorsi per bibliotecario : [700 quesiti risolti e commentati, glossario di biblioteconomia, legislazione aggiornata / Antonella Piccini, Giuseppe Vottari]

8. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Test professionali

Résumé: Una guida specifica e aggiornata per prepararsi ai test dei concorsi per bibliotecario (assistente di biblioteca, istruttore bibliotecario, operatore di biblioteca, istruttore direttivo bibliotecario ecc.). Il libro contiene centinaia di quesiti a risposta multipla - selezionati tra quelli assegnati nelle prove ufficiali più recenti - e li propone suddivisi in base agli argomenti richiesti (catalogazione, soggettazione e classificazione bibliografica, organizzazione delle raccolte, conservazione del materiale librario, servizi al pubblico, legislazione, diritto amministrativo e costituzionale ecc.). Gli esercizi sono accompagnati da un commento esplicativo, che permette un ripasso dei contenuti trattati e la verifica delle conoscenze acquisite. Il volume include anche due test integrali ufficiali, con l'indicazione delle risposte esatte. Per favorire lo studio, in appendice sono riportati un Glossario dei termini di biblioteconomia più comuni, le tavole della Classificazione Decimale Dewey e la legislazione aggiornata relativa ai concorsi pubblici.

OSS Operatore socio-sanitario
0 0
Livres modernes

Cecchetto, Luca

OSS Operatore socio-sanitario : manuale e quiz per il concorso / Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

2. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Lavoro di cura e di comunità ; 121

Résumé: La finalità del volume è quella di dare uno strumento utile, di facile lettura e consultazione, all'Operatore Socio-Sanitario che vuole prepararsi ai test per un concorso pubblico o privato. Il volume è suddiviso in quattro aree tematiche. Queste aree vengono sviluppate attraverso un percorso mnemonico e concettuale, che, mediante una studiata articolazione di: definizioni tavole sinottiche procedure disegni parole chiave schemi prefissi e abbreviazioni è in grado di facilitare l'apprendimento da parte del lettore. Con queste caratteristiche, l'opera si presenta molto scorrevole, fluida, e al tempo stesso schematica, e va a integrare il manuale generale di studio. Oltre quattrocento domande a risposta multipla costituiscono la seconda parte del volume, e sono il banco di prova a disposizione del lettore per una preparazione seria a un concorso. Aggiornamenti normativi - Riforma sanitaria regione Lombardia - Schede normativa regionale (2 pp.) - Piemonte (a cura di Uneba) - Tosca-na (a cura di Associazione Oss Toscana - Veneto (a cura di Uneba Veneto) - Emilia Romagna.

Educatore asilo nido
0 0
Livres modernes

Buro, Antonella

Educatore asilo nido : [manuale di preparazione al concorso e alla professione / Antonella Buro]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Concorsi&esami

Résumé: Questo manuale tratta tutti gli argomenti che è necessario conoscere per prepararsi ai concorsi. È diviso in due parti: la prima affronta le problematiche relative al funzionamento di un asilo nido, al ruolo dell'educatore, allo sviluppo del bambino e al suo inserimento nel nido; la seconda è dedicata alle conoscenze di base di diritto costituzionale e amministrativo. Altri utili contenuti arricchiscono l'opera (schede operative e questionari di autovalutazione, indicazioni sulle differenze tra offerta formativa privata e pubblica e sulle modalità per ottenere l'accreditamento di una struttura), rendendola anche una valida guida per chi opera all'interno di un asilo nido. Completa il volume un'appendice normativa ricca e aggiornata.

La piccola farmacia letteraria
0 0
Livres modernes

Molini, Elena

La piccola farmacia letteraria / Elena Molini

Milano : Mondadori, 2019

Novel

Résumé: A volte il treno dei sogni passa prima che tu riesca a raggiungere la stazione. Allora hai due possibilità: guardarlo andare via per sempre, oppure percorrere quel binario a piedi e continuare a rincorrere i tuoi desideri. E così decide di fare Blu Rocchini - sì, proprio Blu, come il colore -, che vive a Firenze insieme ad altre tre ragazze, tutte più o meno trentenni, tutte più o meno alle prese con una vita sentimentale complicata. Blu ha un sogno: lavorare nel mondo dei libri. Ci ha provato con una breve esperienza in una casa editrice specializzata e, ancora, in una grossa catena di librerie. Poi la decisione: aprire una libreria tutta sua. Ma la vita è difficile per una piccola libreria indipendente... finché Blu ha un'intuizione: trasformare i libri in "farmaci", con tanto di indicazioni terapeutiche e posologia, per curare l'anima delle persone. Nasce così la Piccola Farmacia Letteraria, che si rivela subito un grandissimo successo. Peccato che ora Blu abbia altro per la testa: come fare a ritrovare il meraviglioso ragazzo che sembra uscito dalle pagine del "Grande Gatsby" e con cui ha trascorso una serata indimenticabile, ma al quale non ha chiesto il numero di telefono? In una divertente commedia dal finale sorprendente, Blu scoprirà che i sogni, a volte, sono molto più vicini di quanto si possa immaginare. Basta saperli riconoscere.

Le differenze di sesso, genere e orientamento
0 0
Livres modernes

Graglia, Margherita

Le differenze di sesso, genere e orientamento : buone pratiche per l'inclusione / Margherita Graglia

Roma : Carocci Faber, 2019

Tascabili ; 180

Résumé: Quali sono le identità sessuali contemporanee? In che cosa consiste l'inclusione? Quali sono le azioni più efficaci per promuoverla? Nel rispondere a queste e altre domande, il libro esplora le dimensioni identitarie e le varianti che possono assumere: intersessualità, transessualità, crossdressing e omo/bi/asessualità. Sulla scena sociale si affacciano, infatti, identità inedite che sfidano le conoscenze comuni e che interrogano le pratiche sociali e istituzionali. L'autrice presenta un modello innovativo di inclusione, illustrando le buone pratiche con cui è stato realizzato e chiarendo perché includere non significhi solo contrastare le discriminazioni ma si prefiguri, nella sua realizzazione piena, come valorizzazione delle differenze. Il volume è rivolto a quanti lavorano nei contesti psicosociosanitari ed educativi, nelle Pubbliche Amministrazioni e a tutte le persone interessate a orientarsi in un panorama sociale variegato e cangiante

20 cose
0 0
Livres modernes

Hein, Christoph

20 cose : tutto ciò di cui hai bisogno nella vita / Christoph Hein ; illustrazioni di Rotraut Susanne Berner

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Cos'è davvero importante nella vita? Una panoramica su 20 cose, di cui tutti abbiamo bisogno e di cui nessuno dovrebbe fare a meno. Età di lettura: da 7 anni.

La cucina giapponese illustrata
0 0
Livres modernes

Kié, Laure

La cucina giapponese illustrata / scritto da Laure Kié ; illustrato da Haruna Kishi

Bra : Slow food, 2019

Résumé: Un libro interamente illustrato dedicato alla cucina giapponese! Attraverso ricette, aneddoti, storie, menù, usanze, tecniche, strumenti, ingredienti il lettore viene guidato alla scoperta di sapori e costumi del Sol Levante. Come si modella il sushi? Qual è la ricetta tradizionale della zuppa di miso? Quali sono le portate di un pasto giapponese? Quali sono i piatti tipici negli izakaya? Come si prepara il bento? In un solo sguardo tutte le risposte per conoscere, preparare, assaggiare la cucina nipponica con maggiore consapevolezza.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : professioni sanitarie : manuale di preparazione : [per l'ammissione a tutti i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie tra cui: fisioterapista, logopedista, infermiere, ostetrica, igienista dentale, tecnico di radiologia, dietista]

10. ed.

Milano : Alpha Test, 2019

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell’Università, consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie e degli argomenti oggetto d’esame: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. La parte di teoria, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive,gestione delle domande più difficili ecc.).

La signora del martedì
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

La signora del martedì / Massimo Carlotto

Roma : E/o, copyr. 2019

Dal mondo. Italia

Résumé: Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all'ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai

Convoglio 53
0 0
Livres modernes

Altamore, Giuseppe

Convoglio 53 : la vera storia di Jean Khaieté scampato alla deportazione / Giuseppe Altamore

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2019

Storie vere

Résumé: Nel 1940 la Francia subisce l'umiliazione della sconfitta, l'invasione delle truppe di Hitler, la divisione del Paese in due parti, l'imposizione delle leggi e dei provvedimenti razzisti concepiti a Berlino. Jean Khaieté è un giovane ebreo francese, figlio di una famiglia di emigrati sfuggiti ai pogrom della Russia zarista. Egli decide di rischiare la vita per unirsi, fuori dai confini del Paese, alle forze della "Francia Libera", il movimento di resistenza e riscatto ideato e guidato dal generale De Gaulle. L'iniziativa del giovane perseguitato lo porterà a una fuga spericolata in Spagna, che gli salverà la vita e gli permetterà di dare il suo contributo alla vittoria contro il nazifascismo. Una storia che deve essere raccontata soprattutto perché smentisce uno dei più odiosi stereotipi contro gli ebrei: l'accusa secolare di non avere alcun senso di vera appartenenza a una "patria", sentendosi piuttosto parte di una non meglio definita comunità internazionale... per di più sospettabile di chissà quali complotti ai danni dell'umanità. Uno degli ultimi testimoni viventi di quell'epoca di decisioni definitive ci accompagna nel cuore della reazione civile e nobile a ogni forma di antisemitismo e di razzismo.

Gap year
0 0
Livres modernes

Portante D'Alessandro, Andrea

Gap year : un anno per crescere / Andrea Portante D'Alessandro

Milano : Touring club italiano, 2019

Résumé: Prendersi del tempo. Qualche mese, un anno o poco più - appena terminata la scuola superiore e sulla soglia della maggiore età - per percorrere l'infinita Transiberiana o imparare il tedesco tra le strade di Berlino, lavorare nella bottega di un artigiano ceramista o soccorrere gli animali feriti in un'oasi WWF. Per realizzare un sogno nel cassetto. Il Gap Year è un anno guadagnato, un periodo di viaggi, corsi, esperienze di lavoro e servizio. Un lasso di tempo per conoscersi, accrescere la propria autonomia e autostima, ed esplorare il mondo, acquisendo gli strumenti e la sicurezza per affrontarlo. Non si diventa grandi all'improvviso. Un anno sabbatico è l'esperienza ideale per coloro che desiderano mettersi alla prova, dimostrare la giusta carica di determinazione, mordere la vita senza alcun timore. Non ci sono ostacoli che lo impediscono, soltanto buone motivazioni personali che lo incoraggiano. Questo volume offre uno sguardo a tutto tondo sulle opportunità di un Gap Year, mettendo in luce vantaggi e possibilità, inciampi e rischi da evitare, guidando ragazzi e ragazze, e insieme i loro genitori, nella pianificazione di un'esperienza utile, divertente e gratificante.

Jane Austen
0 0
Livres modernes

Tomalin, Claire

Jane Austen : la vita / di Claire Tomalin

[Parma] : Nuova editrice Berti, copyr. 2019

Résumé: "Una biografia all'altezza di Jane Austen: un libro che irradia intelligenza, ironia e introspezione" The New York Times. Di lei abbiamo solo un ritratto a matita, qualche lettera, gli scritti giovanili e sei meravigliosi romanzi. Eppure, tanto è bastato a rendere Jane Austen una delle scrittrici più celebri e amate di tutti i tempi. Si è spesso detto che la sua "è stata una vita priva di eventi significativi", ma Claire Tomalin, nella sua monumentale biografia, dimostra il contrario: ogni singolo dettaglio ha contribuito a formare la Jane scrittrice, a ispirarne personaggi e ambientazioni. Un viaggio di quasi cinquecento pagine nell'Inghilterra di fine Settecento e inizio Ottocento, tra complessi intrighi familiari che sono già materia da romanzo: Jane Austen è insieme osservatrice e protagonista incontrastata, talvolta concentrata su carta e calamaio nella sua camera tappezzata di azzurro, oppure alle prese con un ballo o una rappresentazione teatrale, in visita da amici e parenti nella campagna dell'Hampshire e del Kent, o immersa nella vita mondana di Bath e Londra.