Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Langues por
× Pays ch

Trouvés 1637 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

Fratelli
0 0
Livres modernes

Lossani, Chiara

Fratelli / un romanzo di Chiara Lossani

Roma : Risfoglia, 2020

Giovani mondi

Résumé: Una storia di razzismo e di fratellanza, di rapporti familiari, di solitudine e di amicizia, di scoperta di sé raccontata attraverso gli occhi di Diego. Un adolescente messicano, solitario e con problemi di relazione col padre, che si trova a vivere un'esperienza di crescita straordinaria grazie a Dave, suo "quasi-fratello" ritrovato, americano, figlio dell'ex moglie di suo padre. Con lui va a vedere i giochi olimpici allo stadio e conosce gli sprinter afroamericani protagonisti del gesto del pugno alzato per i diritti umani nello sport; assiste a una riunione del movimento e scopre il senso del sacrificio in nome degli ideali. Un cammino interiore di maturazione che lo guiderà dall'indifferenza verso ciò che accade intorno alla comprensione e all'accoglienza delle differenze fra gli esseri umani; un'apertura alla realtà che gli permetterà di passare dal dolore di un'esperienza familiare difficile alla fiducia, dalla solitudine e dal pregiudizio alla scoperta di un mondo di connessioni possibili. Di nuove libertà. Età di lettura: Dai 11 anni.

Orso Blu non  si sente capace!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Orso Blu non si sente capace! / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu è il pupazzo preferito di Tom. Stanno sempre insieme! A volte però è difficile fare il bravo orsetto. Quando prova a scendere dallo scivolo per la prima volta, Orso Blu non si sente capace! Riuscirà Tom a convincerlo che con pazienza si impara a fare tutto?

Orso Blu non vuole  mangiare!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Orso Blu non vuole mangiare! / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu è il pupazzo preferito di Tom. Stanno sempre insieme! A volte però è difficile fare il bravo orsetto. Quando a pranzo c'è un piatto nuovo Orso Blu non lo vuole! Riuscirà Tom a convincerlo che bisogna almeno assaggiare?

Vocine, vocione
0 0
Livres modernes

Bellemo, Cristina

Vocine, vocione / storia di Cristina Bellemo ; illustrazioni di Laura Deo

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Tandem

Résumé: Paolino è un trombone timido. Vorrebbe tanto essere un flauto o un violino! Ma quando qualcuno non rispetta le regole, Paolino tira fuori il suo coraggio... e il suo vocione! La famiglia Frastuono ha un negozio speciale: lì si vendono rumori di tutti i tipi. C'è una gran confusione e nessuno sa cosa sia il silenzio. Il piccolo Ninin riuscirà a farsi sentire con la sua vocina? Età di lettura: da 6 anni.

Orso Blu non vuole dormire!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Orso Blu non vuole dormire! / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu è il pupazzo preferito di Tom. Stanno sempre insieme! A volte però è difficile fare il bravo orsetto. Quando si fa sera, Orso Blu non vuole dormire! Riuscirà Tom a convincerlo a rilassarsi e chiudere gli occhi? Anche gli orsetti fanno i capricci! Età di lettura: da 2 anni.

Cose da maschi o da femmine?
0 0
Livres modernes

Du Pontavice, Clémentine

Cose da maschi o da femmine? / Clémentine du Pontavice

Milano : Babalibri, copyr. 2020

Superbaba

Résumé: Una mattina Violette vorrebbe giocare a pallone, ma un gruppo di bambini la allontana: «Il calcio è da maschi!». E chi l'ha detto? Per giocare a calcio, c'è bisogno di piedi, di fiato e bisogna sapersi divertire con un pallone. Che cosa c'entra con l'essere femmina o maschio? Piangere, ballare, pilotare un aeroplano, fare scoperte, diventare Presidente della Repubblica, cambiare i pannolini, conquistare il mondo... Chiunque può farlo, non importa il genere. Basta seguire i propri sogni! Testo in stampatello minuscolo. Età di lettura: da 7 anni.

Diario di una schiappa. Disastro totale
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Disastro totale / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Grazie a un'eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l'occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù tutti i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro... I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C'è una sola cosa da fare: trasferirsi. Sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley? Età di lettura: da 11 anni.

I test di logica matematica e numerica
0 0
Livres modernes

I test di logica matematica e numerica : per tutti i concorsi / [a cura di Carlo Tabacchi]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2020

TestProfessionali

Résumé: Il volume presenta le diverse tipologie di quesiti di logica matematica utilizzate nei concorsi pubblici nazionali e dell’Unione europea, nelle selezioni aziendali, nelle prove di accesso ai master e alle università. Ne illustra le caratteristiche e le strategie di risoluzione. Contiene centinaia di esercizi risolti e commentati, per guidare la preparazione del candidato. Per un ulteriore esercizio, il lettore può infine svolgere in autonomia altre batterie di quesiti, di cui è indicata la soluzione senza commento. In particolare il testo propone teoria ed esercizi relativi a: serie numeriche; serie di lettere; problemi di calcolo; esercizi con percentuali e frazioni; ragionamento logico matematico; esercizi sulle probabilità; problemi di lavoro. Il volume è completato da un capitolo di esercizi di logica matematica in lingua inglese.

InFame
0 0
Livres modernes

Angiolini, Ambra

InFame / Ambra

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Se per te l'amore è quello che manca e non quello che resta; se sei capace di mangiare otto gelati Cucciolone così velocemente da non riuscire nemmeno a leggere le barzellette disegnate sopra il biscotto; se nella vita non sei un fuoriclasse ma un fuoricoda, se per staccare col mondo hai bisogno di ipnotizzarti davanti alla Prova del Cuoco; se conosci a memoria la canzone de "Il gatto puzzolone"; se tra tutto quello che hai nel tuo armadio scegli sempre lo stesso pantalone da almeno cinque anni; se sei un maniaco dell'igiene specialmente di quella del bagno. Se dentro di te c'è Lei; se trovi che Elettra sia un bel nome a cui dare la colpa di tutto, se ogni tanto hai la testa abitata da una scimmietta che suona piattini o da criceti che girano nella ruota e soprattutto... se anche la tua pancia pensa, piange, ama più della testa e del cuore, allora... questa è anche la tua storia...

L'ultimo sorso
0 0
Livres modernes

Corona, Mauro

L'ultimo sorso : vita di Celio / Mauro Corona

Milano : Mondadori, 2020

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: Rocciatore, taglialegna, scalpellino, minatore, apicoltore: chi è Celio? "Un niente" risponde lui, un semplice signor nessuno di un paesino sulle Alpi che è terra di nascita dell'autore. È lui a far rivivere Celio, a strapparlo all'oblio per renderlo personaggio vero, sfuggente, pulsante di idiosincrasie e contraddizioni. Insofferente alle persone fino alla misantropia, il protagonista si rifugia in se stesso, nell'ermeticità del dialetto ladino e nell'abbraccio ambiguo dell'alcol, che lo stringerà per tutta la vita, fino al delirio e alla morte. In Celio, conosciuto durante la problematica infanzia e quarant'anni più vecchio di lui, l'autore troverà un inaspettato mentore, una protezione dalle violenze perpetrate dal padre, una via d'accesso privilegiata ai misteri e alla saggezza della natura, rivelatasi solamente per lui. Nel racconto, Mauro Corona si riscopre bambino, mettendo nero su bianco le parole - sempre misurate, mai lasciate al caso - dell'anziano amico e compagno di bevute, alla ricerca delle radici di un male di vivere sempre scacciato e mai sopito, nel duro e apparentemente impenetrabile cuore da montanaro. Una scrittura aspra, nervosa e autentica al pari del protagonista di questo romanzo, dietro le cui vicissitudini si legge in controluce l'autobiografia dell'autore, vero alter ego di Celio e solo testimone di un'esistenza che si fa simbolo di una terra sospesa nel tempo, in cui la solitudine, portata su di sé come una croce, sembra l'unico rimedio al contagio della miseria e del dolore. Le uniche leggi e autorità riconosciute sono quelle della natura, al contempo madre e matrigna. Come il vecchio accendino a benzina, ereditato dal maestro, l'allievo tiene viva la fiamma del ricordo e fa luce sul potere dell'amicizia, rara e inafferrabile ma capace di farsi salvifica nell'ostilità e nell'indifferenza del mondo.

Pioggia e neve
0 0
Livres modernes

Tozzi, Mario - Traini, Agostino

Pioggia e neve / illustrazioni: Agostino Traini ; testi: Mario Tozzi

Modena : Panini, stampa 2020

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 5 anni.

Raffaello
0 0
Livres modernes

Raffaello : la vita, l'arte, l'eredità di un genio / a cura di Anna Cerboni Baiardi

Milano : White Star, c2020

Résumé: A cinquecento anni dalla sua morte, questo prestigioso volume di grande formato ripercorre la vita e l'opera di Raffaello, mettendo in luce non soltanto lo straordinario genio artistico, ma anche aspetti meno noti della personalità del grande maestro, che dimostrò nella sua carriera doti imprenditoriali sorprendentemente moderne: dalla gestione di una rete flessibile di collaboratori fino all'uso di antesignani strumenti di marketing. Un intero capitolo è infatti dedicato alle incisioni che Raffaello utilizzava per promuovere le sue opere. Un punto di vista originale su un genio indiscusso.

Pirati
0 0
Livres modernes

Cussler, Clive

Pirati / romanzo di Clive Cussler e Robin Burcell ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Longanesi, copyr. 2020

I maestri dell'avventura ; 29

Résumé: Quando i cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo decidono di provare una nuova avventura estrema - ossia una vacanza rilassante - non sanno che troveranno una missione ad alto rischio ad attenderli. Dopo una deviazione per visitare una libreria antiquaria, scoprono che il titolare è stato ucciso. Tutti gli indizi sembrano segnalare che l'omicidio sia avvenuto per proteggere un segreto contenuto in uno dei libri del negozio, una mappa dimenticata, una guida di carta e inchiostro capace di condurre chi capisse come leggerla a una scoperta di importanza storica stupefacente. I Fargo decidono di raccogliere la sfida e si ritrovano a volare dalla California all'Arizona, dalla Giamaica all'Inghilterra in una caccia in cui, come sospettavano, scoprono presto di non essere soli. Un miliardario affetto da un'ossessione malsana vuole arrivare per primo al traguardo e Sam e Remi capiscono che qualcuno all'interno della loro squadra li sta tradendo... La posta in gioco è sempre più alta e l'avventura potrà finire in due soli modi: con il ritrovamento di uno dei reperti più gloriosi della storia o con una morte certa.

Quaranta giorni
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Quaranta giorni : romanzo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2020

Omnibus

Résumé: La prima scena di questo romanzo è impressa nella mente di miliardi di persone in tutto il mondo. Ci sono tre croci sul monte Golgota, a Gerusalemme, e su quella centrale è inchiodato Jeshua, l'uomo che con la sua predicazione, e le sue gesta miracolose, aveva sconvolto la Palestina negli anni precedenti. Sulla croce, l'insegna con il motivo della sentenza: Gesù di Nazareth Re dei Giudei. Ai piedi della croce, come narrano i Vangeli, ci sono i soldati romani, alcune donne, Maria, sua madre, i discepoli più fedeli, ma anche una figura misteriosa che, non vista da nessuno, vede tutto. E vedrà anche, tre giorni dopo, Jeshua uscire dal sepolcro dove era stato sepolto, e avviarsi verso Gerusalemme. E comincerà a seguirlo. Nel frattempo, a Capri, l'imperatore romano Tiberio inizia a ricevere strani segnali dalla Palestina. È un uomo intelligente, acuto e sospettoso, e intuisce che quel predicatore, quella "specie di profeta", non era solo l'ennesimo predicatore di una terra dove i predicatori abbondano, ma era qualcosa di più. Era molto di più: un uomo che con la sua sola parola poteva minare le fondamenta dell'impero.

Pimpa e il primo incontro con Tito
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e il primo incontro con Tito / Francesco Tullio-Altan

Modena : Panini, 2020

Pimpa racconta ; 12

Résumé: Il piccolo Tito non si ricorda più come ha conosciuto la Pimpa. È passato molto tempo! Pimpa allora gli racconta del luna park e del pesce rosso, del tiro a segno e dei birilli, di una buona fetta di anguria, di una cravatta diventata coperta e dell'elegante cappello di Armando... Età di lettura: da 3 anni.

Orsetto e le api
0 0
Livres modernes

Attilio

Orsetto e le api / Attilio

Roma : Lapis, stampa 2020

Résumé: Orsetto va in cucina per fare colazione e scopre che il miele è finito. Esce a prenderne dell'altro, ma lungo la strada incontra la talpa che lo informa che le api non fanno più miele, infatti, per colpa dei pesticidi in quella zona non ci sono più fiori. Orsetto non crede alle sue orecchie e cerca una soluzione: porta le sue amiche api in un bel prato pieno di fiori. Le api ringraziano Orsetto e gli promettono un bel po' di miele. Età di lettura: da 3 anni

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
0 0
Livres modernes

McNamara, Ali

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare / Ali McNamara

Roma : Newton Compton, 2020

King ; 119

Résumé: I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l'umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall'arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adorava, ma non è facile portare avanti un negozio che è "più shabby che chic". Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo riservato, ma cordiale e affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!

Pianeti
0 0
Livres modernes

Pianeti : la guida visuale definitiva al nostro sistema solare

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Il nostro sistema solare come non l'avete mai visto prima. Esploriamo i panorami vulcanici di Venere, le dune di Marte, le profondità immense di Giove e altre meraviglie del nostro Sistema Solare. Immagini e mappe ad alta definizione rivelano i pianeti in tutto il loro splendore, dall'atmosfera al nucleo. Basato sulle ultime scoperte della NASA, "Pianeti" vi guiderà in un viaggio indimenticabile nello spazio.

L'uomo dello specchio
0 0
Livres modernes

Kepler, Lars

L'uomo dello specchio / romanzo di Lars Kepler ; traduzione di Andrea Berardini

Milano : Longanesi, copyr.2020

La gaja scienza ; 1387

Résumé: Una ragazza è stata uccisa nel parco giochi di un quartiere residenziale di Stoccolma, in piena notte. Sulla scena del crimine restano i chiari segni di un'esecuzione in piena regola. Ma chi può aver voluto infliggerle una morte così spettacolare e crudele? Se lo chiede il commissario Joona Linna mentre scopre che la vittima era sparita nel nulla un pomeriggio di cinque anni prima, e da allora non si era più saputo nulla di lei. Joona deve ricucire i pezzi di questa storia dai contorni sempre più inquietanti, trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia il prima possibile. Ma come fare? Da dove partire se nessuno sa, nessuno ha visto? Eppure qualcuno deve avere visto, qualcuno che forse non vuole parlare o non riesce a parlare. Qualcuno che per qualche oscuro motivo dev'essere aiutato a ricordare, perché il segreto è imprigionato nel buio della sua mente. Ed è per questo che Joona, bloccato in un labirinto di specchi, decide di infrangere ancora una volta le regole della polizia. Perché sa di non avere altra scelta, deve ricorrere all'aiuto di un professionista che in passato gli ha fornito la chiave per arrivare alla verità: il dottor Erik Maria Bark, meglio conosciuto come l'Ipnotista... Teso, veloce, beffardo.