Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
× Sujet Genere: Fantasy
× Noms Albertarelli, Spartaco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2020
× Pays it

Trouvés 42 documents.

Il canto del lago
0 0
Livres modernes

Cantarutti, Veronica

Il canto del lago / Veronica Cantarutti

Udine : Gaspari, copyr. 2020

Narrativa Gaspari ; 34

Résumé: Hope è una ragazza che ha perso se stessa, imprigionata in quello stesso mondo che l’ha vista nascere e crescere. Stanca di lavori insoddisfacenti, di un’amica che non la capisce più e di un fidanzato violento, fugge con l’intento di non farsi più trovare. Ray è un musicista tormentato dal proprio passato e ossessionato da un sogno che non riesce a far avverare. La sua unica fonte di conforto è una chitarra dalla quale non si separa mai. Due persone diverse e distanti, che il destino farà incontrare.

La voce del mare
0 0
Livres modernes

Wel, Marlies van der

La voce del mare / Marlies van der Wel

Nuova ed.

Schio : Sassi, 2020

Résumé: Sin da quando vede il mare per la prima volta, Giona se ne innamora. Ascoltando il richiamo della marea, capisce che il suo posto è proprio lì, tra i flutti. Nonostante la disapprovazione che lo circonda, Giona decide di fare di tutto pur di andare a vivere nel cuore dell'oceano: anno dopo anno, escogita nuovi modi per assecondare la voce del mare che un giorno, finalmente, lo accoglie per sempre. Una storia ricca di fascino e poesia, al ritmo delle onde e dei sogni. Età di lettura: da 5 anni.

La grande principessa
0 0
Livres modernes

Miura, Taro

La grande principessa / Taro Miura

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Résumé: Il re e la regina ricevono da un misterioso messaggero una bambina vittima di un incantesimo: se lo spezzeranno, diventerà loro figlia, altrimenti distruggerà il loro regno. Subito la bimba cresce finché diventa grande come il castello stesso: riusciranno il re e la regina a spezzare l'incantesimo? "La grande principessa" racconta come l'amore per i figli può far affrontare qualsiasi cosa, anche un cattivo incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

Le più belle storie di travestimenti
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di travestimenti / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Questo divertente volume è dedicato alle feste in maschera. Tra Carnevale e feste in costume, il travestimento è il filo conduttore delle storie di questa raccolta.

Anomalya
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jacques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia. Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla carrozza di un treno
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Oltre la siepe

Résumé: Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono Dalla carrozza di un treno. Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.

L'amico scomparso
0 0
Livres modernes

Ghandour, Nahla

L'amico scomparso / Nahla Ghandour ; disegni di Francesca Dell'Orto

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Un giorno, mentre giocavo in giardino, ho conosciuto un amico. All'inizio non mi piaceva il suo aspetto e neppure il suo modo di camminare, ma ero comunque contento di averlo incontrato. Poi è arrivato l'inverno... Una storia toccante per imparare ad accettare le differenze e le difficoltà. Anche le proprie. Libri creati per favorire un dialogo tra i bambini del Mediterraneo e le diverse culture. Età di lettura: da 5 anni.

Mimino e la luna
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Mimino e la luna / Meritxell Martì, Xavier Salomó

Modena : Panini, 2020

Zerotre

Résumé: Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Vive tante avventure, questa volta parte per scoprire la luna. Partiamo insieme a lui? Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti... e l'avventura continua! Età di lettura: da 3 anni.

Parco del Circeo
0 0
Livres modernes

Parco del Circeo

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Due cuori in affitto
0 0
Livres modernes

Kingsley, Felicia

Due cuori in affitto / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2020

Gli insuperabili Gold ; 202

Résumé: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

Che fame, capretta!
0 0
Livres modernes

Scheffler, Axel

Che fame, capretta! / Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Amici della fattoria

Résumé: La capra Carlotta ha tanta tanta fame. Slurp! Troverà qualcosa di appetitoso per fare colazione? Storie di animali divertenti da leggere insieme, in un libro cartonato, perfetto per i più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : agli animali della savana / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della savana! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : gli animali della fattoria / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della fattoria! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano
0 0
Livres modernes

Lugaresi, Leonardo

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano : l'esempio dei primi secoli / Leonardo Lugaresi ; [postfazione di Mons. Massimo Camisasca]

Torino : Lindau, 2020

I pellicani

Résumé: Nell'Occidente secolarizzato i cristiani sono una minoranza. Il loro ruolo è poi sempre meno rilevante in una società in cui i riferimenti antropologici e culturali al cristianesimo stanno ormai scomparendo. La radicalità e la rapidità di questo cambiamento provocano nei credenti reazioni disparate: c'è chi ne minimizza la portata, chi lo subisce con rassegnazione e chi ne ricava l'indicazione che il cristianesimo deve assimilarsi alla cultura dominante, nel segno dell'uscita e dell'apertura al mondo; altri, al contrario, coltivano forme di difesa nostalgica del passato e di chiusura alla realtà contemporanea, o puntano a costruire in ambiti ristretti esperienze di vita cristiana integrale che si pongano come microsocietà alternative al mondo circostante. Ciò che accomuna i sostenitori di queste opzioni così diverse è però la tentazione di concepirsi come gli ultimi cristiani: eredi di un passato, poco importa se da conservare oppure da abbandonare. In questo libro si sostiene un'altra tesi: il cristianesimo è per sua natura sempre iniziale e in questo senso l'esempio delle prime generazioni cristiane è paradigmatico per tutte quelle successive, compresa la nostra che deve reimparare a vedersi come una generazione di «primi cristiani». Quella di essere una minoranza creativa immersa in un ambiente ostile è stata infatti la condizione normale dei cristiani almeno per tutti i primi tre secoli della loro storia. Lungi dal farsi assimilare dalla cultura dominante o al contrario dal chiudersi ad ogni rapporto con essa per salvaguardare la propria purezza identitaria, essi seppero esprimere una straordinaria capacità di relazione con la cultura del mondo greco-romano, basata sulla pratica del giudizio (krisis) e del «retto uso» (chrêsis) dei suoi contenuti. La loro presenza nella società, in questo modo, divenne sempre più significativa, pur restando numericamente assai ridotta e priva di garanzie giuridiche e politiche. Dalla conoscenza di quel processo storico possono dunque venire preziosi spunti di riflessione. Il libro ne presenta alcuni, soffermandosi in particolare su quattro aspetti del rapporto dei cristiani con la società romana: la giustizia, la scuola, l'economia e il sistema degli spettacoli. Prefazione del Card. Massimo Camisasca.

Fondamenti di marketing
0 0
Livres modernes

Fondamenti di marketing / Paul Baines... [et al.]

Novara : Isedi, 2020

Résumé: Benvenuti alla prima edizione di "Fondamenti di marketing". L'obiettivo di questo libro è fornire un testo coinvolgente e completo che copra, in maniera concisa, tutti i principi fondamentali alla base del marketing. Le nostre ricerche hanno evidenziato che gli studenti hanno bisogno di un libro di testo altamente rigoroso che contribuisca a mettere meglio a fuoco il marketing contemporaneo e sia idoneo ai corsi che si svolgono nell'arco di un solo semestre. L'obiettivo è, quindi, quello di proporre un testo: stimolante, in grado di suscitare curiosità e ispirare la futura generazione di esperti di marketing a eccellere in questa disciplina emozionante e in rapida evoluzione; capace di collegare efficacemente la teoria del marketing alle pratiche di commercializzazione; che riconosca la necessità di andare oltre le variabili convenzionali note come «4P» e che offra approfondimenti sui servizi, sul digital marketing e social marketing; che sappia evidenziare l'importanza delle questioni etiche nel marketing, come la responsabilità sociale delle imprese (RSI), o quelle relative al marketing sostenibile. Apprendere una disciplina entusiasmante come il marketing dovrebbe essere divertente e stimolante. Ci auguriamo che questo libro di testo e le risorse a esso associate rendano viva questa disciplina, stimolando la vostra curiosità su come funziona il mondo del marketing.

Contabilità e bilancio
0 0
Livres modernes

Contabilità e bilancio

[Milano] : McGraw-Hill education, 2020

Create

Résumé: Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

L'imprevisto 2
0 0
Livres modernes

De Pieri, Erika

L'imprevisto 2 : il giorno dopo / Erika De Pieri

Villa d'Agri : Lavieri, copyr. 2020

Orso e pinguino

Résumé: Stare insieme è fantastico e, dopotutto, che ci vuole? Sarà semplice – pensa Orso – basta sapersi organizzare. Sarà bello giocare a cavalluccio o sconfiggere il drago... Beh... poi si dovrà pure fare la pappa, pulire, fare il bagnetto, cullare, togliere di mezzo le cose pericolose, fare spazio ai giochi e... Oh mamma! Ce la farà Orso? Certo, perché sarà il piccolo monello a dargli la forza, strappandogli, a fine giornata, un ultimo bacio. Età di lettura: da 4 anni.

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Battaglia, Dino

Moby Dick / Dino Battaglia ; [tratto dal romanzo di] Herman Melville ; a cura di Santo Alligo ; prefazione di Carlo Piano

Torino : Lo Scarabeo, 2020

Résumé: In questa edizione viene presentato il Moby Dick di Dino Battaglia, uno dei classici del fumetto italiano uscito nel lontano 1967 sulla rivista "Sgt. Kirk". I neri sfioccati di questo capolavoro di Battaglia ci restituiscono tutto il profumo del mare, gli odori del porto di Nantucket, le avventure del Pequod e la smisurata sete di vendetta del capitano Achab. A introdurre il romanzo di Herman Melville a fumetti, uno scritto di Carlo Piano e un'attenta disamina di Santo Alligo articolata in cinque capitoli nei quali si inizia affrontando la storia della caccia alla balena tra realtà mercantile e immaginazione allegorica, tra volumi di biologia marina e relazioni di viaggi marinareschi, tra Vecchio Testamento e narrativa moderna. Alligo traccia quindi la storia editoriale di Moby Dick, le numerose edizioni illustrate pubblicate negli Stati Uniti e in Italia insieme agli adattamenti a fumetti. Nell'epilogo si delinea infine un'inedita storia della caccia alla balena nell'arte figurativa, dall'antichità ai giorni nostri. Conclude una carrellata di illustrazioni realizzate da Ferenc Pintér per Moby Dick.

Tre stelle Michelin
0 0
Livres modernes

Greenfields, Maurice von

Tre stelle Michelin : enciclopedia dell'alta ristorazione mondiale con la storia dei 286 ristoranti tristellati dal 1933 al 2020 / Maurice Von Greenfields

[Imola] : Maretti, copyr. 2020

Résumé: Questo libro ricopre un arco temporale di centoventi anni di storia, il presente e il futuro della gastronomia mondiale, dal 1900 (prima edizione della Guida Michelin) sino al 2020 (anno di questa pubblicazione). Una piccola bibbia per gli amanti della cucina stellata, che potranno apprezzare i racconti dei templi dell'alta gastronomia francese e internazionale, gustarsi i menu e le ricette dei celebri chef dell'haute cuisine, analizzare le evoluzioni editoriali e i nuovi accordi commerciali della Michelin, osservare le ascese stellate e i declini gastronomici che si sono susseguiti tra il XX e XXI secolo, e scoprire i nuovi simboli utilizzati dalla celebre Guida Rossa. Dulcis in fundo, entrerete a far parte, come veri e propri commensali, delle esperienze gastronomiche vissute direttamente dall'autore che fanno di questo libro un unicum nel suo genere. Sono 286 i ristoranti Tristellati che troverete all'interno del volume, tutti quelli che sono stati insigniti delle Tre stelle Michelin dal 1933 (anno in cui compaiono per la prima volta) a oggi [...]

La strada fredda
0 0
Livres modernes

Vermot, Thibault

La strada fredda / Thibault Vermot ; illustrazioni di Alex W. Inker

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2020

Résumé: Una mattina Jonah si sveglia in casa da solo: i suoi genitori sono usciti per andare a comprare delle piume d'oca con cui imbottire i cuscini. Ma chi ha bisogno di piume d'oca oggigiorno? Gli stessi genitori che hanno lasciato il proprio lavoro in California e hanno trascinato Jonah a migliaia di chilometri di distanza, nello Yukon... Per ammazzare la noia, Jonah decide di partire in esplorazione nella foresta innevata. C'è un tempo da lupi, un freddo che penetra nelle ossa, ma lui è convinto di aver preso tutte le precauzioni necessarie. E inizia a seguire la pista fine come un capello nell'immensità bianca... Forse, però, il vecchio Stegner aveva ragione. Forse Jonah non sarebbe dovuto partire all'avventura con quel freddo. Età di lettura: da 11 anni.