Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Shinkai, Makoto
× Langues ger
× Noms Garrone, Matteo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020
× Langues ita

Trouvés 15 documents.

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo della pioggia / regia: Barry Levinson

USA, 1988

Résumé: Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare Þ un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale Þ ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio che gli recitava le filastrocche: non si trattava, pertanto, di Rain Man, l'immaginario uomo della pioggia, ma di Raymond, pi¨ grande di lui di venti anni. Adirato per la mancata ereditÓ, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio. Durante il lungo viaggio intrapreso, poco a poco Charlie si affeziona a Raymond, un individuo tutto gesti meccanici e frasi ripetitive, privo di reazioni sul piano emotivo: perso ogni rancore nei suoi confronti, rinunciando ad ogni pretesa finanziaria, consente a Raymond di ritornare nella clinica.

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hausner, Jessica

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jessica Hausner

Austria... [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nicholson, William

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope gap / regia: William Nicholson

Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Kevin

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE] : cucciolo in un mare di guai = Trouble / regia: Kevin Johnson

Canada ; USA ; Isole Cayman, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2021

Résumé: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima ; dal romanzo di Emilio Salgari

Italia, 1976

Résumé: Il Cavalier di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, assieme ai fratelli s'è dato alla pirateria per vendicare l'assassinio di un altro familiare, ucciso dall'avventuriero Van Guld, al servizio degli spagnoli. Van Gold uccide però anche i due fratelli e si rifugia nella fortezza di Maracaibo. Il Nero, con l'aiuto dell'intera flotta dei Fratelli della Costa, dà l'assalto alla città e salda tutti i conti. Ha dovuto sacrificare però la donna amata, rivelatasi figlia di Van Gold. In extremis la ritrova. Per lei smetterà di pirateggiare.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Control [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbijn, Anton

Control [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anton Corbijn

Gran Bretagna ; etc., 2007

Résumé: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn.

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

USA, 2017

Résumé: Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento che produce tori per le corride, ed è ridicolizzato dagli altri vitelli poiché adora i fiori e non ama combattere. Dopo che il toro Raf, suo padre, partecipa ad una corrida da cui non torna più, Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e da sua figlia, Nina. Divenuto un enorme toro, Ferdinand mantiene la sua indole pacifica, ma a causa di un incidente, viene erroneamente considerato pericoloso portato nell'arena, deve scontrarsi con il torero El Primero.

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2017

Résumé: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Borzage, Frank

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE] = A farewell to arms / regia: Frank Borzage

USA, 1932

Résumé: Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italiano nasce la storia d'amore tra Henry, un tenente americano che partecipa alla guerra come volontario, e Catherine, l'infermiera che lo cura nell'ospedale militare dove lui è stato ricoverato in seguito a una ferita. Il film, che all'epoca venne censurato dal fascismo perché ritenuto disfattista, e che portò Charles Lang all'Oscar per la fotografia, mostra i toni passionali cari a Borzage con una venatura di accenti lirici e romantici.

La sfilata di Carnevale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baker, Mark, regista cinematografico - Astley, Neville

La sfilata di Carnevale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mark Baker, Neville Astley

Gran Bretagna, 2004-2017

Peppa Pig

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: Peppa Pig è una simpatica maialina che abita insieme al fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Peppa ama giocare, travestirsi, visitare posti nuovi e conoscere tanti amici, ma la cosa che preferisce in assoluto è saltare dentro e fuori le pozzanghere di fango!

I guerrieri della palude silenziosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hill, Walter

I guerrieri della palude silenziosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Southern Comfort / regia: Walter Hill

USA, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/06/2022

Résumé: Durante gli anni Settanta, nelle paludi della Louisiana, un gruppo di Guardie nazionali in un fine settimana di addestramento si trova improvvisamente in un problematico conflitto con i cajun.

Il giardino segreto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Munden, Marc

Il giardino segreto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The secret garden / regia: Marc Munden

Gran Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: Mary è nata in India da genitori inglesi che non l'hanno mai voluta. Quando loro muoiono, la ragazza viene spedita in Inghilterra a vivere con suo zio, Archibald Craven. Insieme al cugino Colin, Mary scopre un meraviglioso giardino segreto.

Non odiare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mancini, Mauro, regista

Non odiare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mauro Mancini

Italia ; Polonia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Simone Segre è uno stimato chirurgo di origine ebraica, figlio di un superstite dell'Olocausto, che conduce una vita tranquilla nel Borgo Teresiano di Trieste. Un giorno si trova a soccorrere per strada un uomo, vittima di un incidente stradale, ma, una volta scoperta sul petto di quest'ultimo tatuata una svastica, decide di non prestargli soccorso. L'uomo muore senza che nessun altro assista all'accaduto. Roso dai sensi di colpa, Simone finisce per rintracciare la famiglia dell'uomo, composta dalla figlia maggiore Marica, il piccolo Paolo e l'adolescente Marcello, un fervente neonazista.