Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Shinkai, Makoto
× Langues ger
× Noms Cronin, Lee
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020
× Noms Loach, Ken

Trouvés 3 documents.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.

Piovono pietre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Piovono pietre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Raining Stones / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1993

Résumé: Un disoccupato ha bisogno dei soldi per comprare il vestito della prima comunione della figlia e, per ottenerli, si fa coinvolgere dalla criminalità locale.

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna ; Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/11/2021

Résumé: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.