Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento. Libri storici - Commenti
× Noms Bergamini, Maurizio
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita

Trouvés 10 documents.

Sesso è una parola buffa
0 0
Livres modernes

Silverberg, Cory - Smyth, Fiona

Sesso è una parola buffa : un libro sul corpo, i sentimenti e te! / Cory Silverberg e Fiona Smyth

Firenze : Terra nuova, 2017

Résumé: Esatto, questo che avete in mano è un libro sul sesso. State sorridendo un po' imbarazzati mentre le guance vi diventano rosse? Significa che finalmente avete trovato il libro che, forse senza saperlo, stavate cercando. "Sesso è una parola buffa" è un testo da leggere insieme a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Esplora il complesso mondo della sessualità, e lo fa con uno stile chiaro, semplice e molto divertente. Con il linguaggio fresco e colorato del fumetto, gli autori mettono in striscia cambiamenti fisici ed emotivi, la riscoperta di se stessi, il toccare e il toccarsi, le prime cotte e, con estrema delicatezza, alcune indicazioni per difendersi dagli abusi sessuali. I quattro simpatici protagonisti - Jacopo, Omar, Gaia e Zai - rappresentano personalità, punti di vista e modelli familiari diversi, rendendo la differenza di ognuno una ricchezza per tutti. A guidare la lettura sono quattro parole chiave: rispetto, fiducia, gioia e giustizia, che aiutano il giovane lettore a riconoscere i propri sentimenti, a esplorare le proprie emozioni e a non dare mai nulla per scontato. Uno strumento per aiutare genitori ed educatori ad affrontare il grande tema del sesso in maniera amorevole, inclusiva e gioiosa e per crescere così figli sani, consapevoli e sereni. Età di lettura: da 7 anni.

[1]: Morte di una moglie perfetta
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[1]: Morte di una moglie perfetta / M. C. Beaton ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Astoria, 2017

Astoria/series

Fait partie de: Beaton, M. C.. I casi di Hamish Macbeth / M. C. Beaton

Résumé: Alto, magro, capelli rossi, occhi azzurri e ciglia lunghe, Hamish Macbeth sembra (e forse è) pi­gro, sembra (ma forse non è) confuso, sembra (e forse è) poco ambizioso, più interessato a restare nel suo villaggio con cani, pecore e galline che non a trasformarsi in un poliziotto cittadino in carriera. Hamish sta pregustando le delizie dell’estate delle Highlands, ma quando l’amata Priscilla ritorna a Lochdubh al braccio di un nuovo fidanzato iniziano i guai, che si intensificano quando nubi di mo­scerini invadono il paese e definitivamente esplodono quando si trasferisce nel villaggio Trixie Thomas, esempio di domestica per­fezione. Ben presto Trixie convince le altre signore a farsi portatrici di pasti sani, a schierarsi contro il consumo di alcol e tabacco e a pulire le case in modo maniacale. Ben presto gli uomini del villaggio insorgono e Macbeth deve risolvere un nuovo crimine: il misterioso avvelenamento della moglie perfetta.

[2]: Morte di una sgualdrina
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[2]: Morte di una sgualdrina / M. C. Beaton ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Astoria, 2017

Astoria/series

Fait partie de: Beaton, M. C.. I casi di Hamish Macbeth / M. C. Beaton

Résumé: Una sgualdrina con un cuore di pietra: ecco chi è Maggie Baird. Né gentile né generosa, ma certamente molto, molto ricca. Così, quando la sua auto prende fuoco con lei dentro, ci sono almeno cinque candidati per il ruolo di assassino. Tutti e cinque sono ospiti nella sua lussuosa residenza nelle Highlands: la timida nipote Alison e quattro uomini, una volta suoi amanti, ora chiamati a una sorta di competizione che avrà come premio il matrimonio con Maggie. Tutti e cinque sono in difficoltà finanziarie e tutti hanno avuto la possibilità di manomettere la macchina. Hamish Macbeth avrà bisogno di dosi massicce del suo straordinario buonsenso e della sua capacità di comprensione dell'animo umano per risolvere il caso.

Miti e misteri
0 0
Livres modernes

Kerényi, Karoly

Miti e misteri / Kàroly Kerényi ; introduzione di Furio Jesi ; traduzione di Angelo Brelich

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

I grandi pensatori ; 129

Résumé: "Miti e misteri" apparve la prima volta nel 1951 nella collana einaudiana di studi etnologici cara a Cesare Pavese. Kerényi vi aveva raccolto quindici studi, frutto delle indagini sempre più approfondite e rivelatrici che aveva condotto sull'antica religione ellenica, tentativo originale di valorizzare l'eredità classica per l'uomo contemporaneo. L'incontro con la "grande mitologia" aveva portato Kerényi alla scoperta dei temi mitologici fondamentali, di cui tutti i miti tramandati sino a noi sono altrettante variazioni; l'incontro con Jung ebbe a chiarire in lui i rapporti tra gli archetipi psichici e le immagini storicamente concrete della religione greca. In Kerényi, peraltro, la teologia diventa antropologia: la religione greca non vi appare come il frutto di una fantasia sfrenata o di una ingenuità "primitiva", né come il casuale confluire di elementi culturali disparati, ma come una risposta coerente e articolata al problema della presenza dell'uomo nel mondo.

Shadows [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lavagna, Carlo

Shadows [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Lavagna

Italia ; Irlanda, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2022

Résumé: Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell' oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole…

Ti voglio bene, cucciolo mio
0 0
Livres modernes

Benson, Nicky - Lambert, Jonny

Ti voglio bene, cucciolo mio / Nicky Benson, Jonny Lambert

Schio : Sassi junior, copyr. 2017

Résumé: Mamma Orsa ama il suo cucciolo più di ogni altra cosa al mondo ... Esplorando insieme ogni aspetto della natura, il cucciolo d'orso crescerà, giorno dopo giorno, grazie all'amore immenso della sua mamma.

Pralève e altri racconti di montagna
0 0
Livres modernes

Romano, Lalla

Pralève e altri racconti di montagna / Lalla Romano ; a cura di Antonio Ria ; introduzione di Giovanni Tesio

Torino : Lindau, 2017

Senza frontiere

Résumé: Nel 1975 nella collana «Narratori Einaudi» fu pubblicato La villeggiante. Nel 1978 venne ripubblicata da Einaudi nei «Nuovi Coralli» la seconda parte, col titolo Pralève, che viene qui riproposta con l'aggiunta di tre racconti che ne sono in qualche modo la continuazione e la conclusione. I primi due ("A Cheneil d'autunno" e "Profili di pietra") apparvero rispettivamente in AA.VV., Racconta (La Tartaruga, Milano 1989) e in «Marie Claire», ottobre 1987: furono poi raccolti in "Un sogno del Nord", Einaudi, Torino 1989. Il terzo racconto, Vetan, era uscito sul «Corriere della Sera» del 9 agosto 1997 col titolo redazionale "Quel mistero oltre il ghiacciaio"; fu riproposto come libretto nel 2008 nelle edizioni Liaison, Courmayeur, a cura di Antonio Ria e con un testo di Paolo Di Paolo.

Che tu sia per me il coltello
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Che tu sia per me il coltello / David Grossman ; traduzione di Alessandra Shomroni

Milano : Mondadori, 2017

Oscar 451

Résumé: In un gruppo di persone, un uomo vede una donna sconosciuta che con un gesto quasi impercettibile sembra volersi isolare dagli altri. Commosso, Yair le scrive, proponendole un rapporto profondo/aperto, libero da qualsiasi vincolo, ma esclusivamente epistolare. Più che una proposta è un'implorazione e Myriam ne resta colpita, forse sedotta. Un mondo privato si crea così fra loro, ognuno dei due offre all'altro ciò che mai avrebbe osato dare ad alcuno, e in questo processo di svelamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. Finché Yair si rende conto che le lettere di quella donna stanno aprendo un varco dentro di lui, gli chiedono con imperiosa delicatezza una svolta nella sua vita interiore. Il risultato è un romanzo avvolgente e "impudico" che ci mostra quanta strada bisogna percorrere per vincere la paura e arrivare a toccare liberamente, con pienezza, l'anima (e il corpo) di un altro essere umano.

Il piacere delle api
0 0
Livres modernes

Fontana, Paolo, naturalista

Il piacere delle api : le api come modello di sostenibilità e l'apicoltura come esperienza della natura e della storia dell'uomo / Paolo Fontana

Verona : WBA project, 2017

Biodiversity friend ; 6

Résumé: Un’opera assolutamente innovativa, potremmo dire rivoluzionaria, nel variegato mondo degli scritti dedicati alle api e all’apicoltura. L’Autore, naturalista di fama internazionale, dichiara il suo amore per la Natura, in tutte le sue manifestazioni e, in particolare, per le eccezionali comunità delle api. Questo suo sentimento è espresso con doti e strumenti che sa maneggiare con abilità: l’ironia e la penna.

I bastardi di Pizzofalcone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carlei, Carlo

I bastardi di Pizzofalcone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Carlei ; tratto dall'opera di Maurizio de Giovanni

Italia, 2017