Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Langues ita

Trouvés 8 documents.

Niente, più niente al mondo
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

Niente, più niente al mondo / Massimo Carlotto

Roma : E/O, 2011

Tascabili E/O ; 229

Résumé: Il racconto teso e vibrante di una "quotidiana" tragedia familiare. Sullo sfondo la Torino dei quartieri operai che operai non sono più. L'arrivo e la difficoltà di convivenza con gli extracomunitari. La mancanza di lavoro. La totale assenza di prospettive di vita di "qualità": la pensione, la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. L'essere consumatori, comprare per essere vivi. L'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza. La tv modello e unico sbocco e sfogo. Lo stato che non è più in grado di garantire diritti e servizi cosicché le contraddizioni esplodono all'interno della famiglia.

Seitan gourmet
0 0
Livres modernes

Casini, Suman

Seitan gourmet : 300 deliziose ricette vegetariane ricche di proteine / Suman Casini

5. ed.

Diegaro di Cesena : Macro, 2011

L'arte di cucinare

L'enigmista
0 0
Livres modernes

Verdon, John

L'enigmista / John Verdon ; traduzione di Alfredo Colitto

Milano : Mondolibri, stampa 2011

Résumé: Pensa a un numero da uno a mille. Il primo che ti viene in mente. Ora apri l'altra busta. Vedrai come conosco bene i tuoi segreti. Mark Mellery è colto alla sprovvista da quel messaggio anonimo, vergato in inchiostro rosso con una grafia elegante, arrivatogli per posta. Ma la sua sorpresa è ancora più grande quando, aperto il secondo biglietto, vede scritto proprio il numero che ha appena pensato: 658. Dal canto suo, il mittente sconosciuto non ha intenzione di mollare la presa e continua per giorni a tenerlo sulla corda con nuovi enigmi, lettere criptiche e versi minacciosi, sempre composti con mano precisa e ordinata. Finché quel gioco si fa troppo inquietante e Mellery, che ormai rischia di impazzire, chiede aiuto a un vecchio compagno di studi: Dave Gurney, pluridecorato agente della polizia di New York. Benché Gurney sia già in pensione, quel caso è una tentazione troppo forte per il suo istinto di detective. E ben presto l'ex agente si ritrova a dare la caccia a un serial killer che firma le scene dei suoi crimini con la stessa cura con cui scrive i suoi messaggi: un unico colpo di pistola alla carotide, una sedia a sdraio da cui osservare l'agonia della vittima, una bottiglia di whisky rotta, sempre la stessa marca, con cui accanirsi infine sulla gola del cadavere. Mellery non sarà che la prima vittima. A Gurney il compito di fermare quel gioco mortale. Prima di entrare nella lista dei predestinati.

I numeri del segreto
0 0
Livres modernes

Crivelli, Nadav

I numeri del segreto : manuale di ghematria e numerologia cabalistica / Nadav Crivelli

Torino : Psiche 2, 2011

La saggezza della cabala ; 3

Il linguaggio del corpo
0 0
Livres modernes

Lowen, Alexander

Il linguaggio del corpo / Alexander Lowen ; traduzione di Paolo Di Sarcina e Maura Pizzorno

11. ed.

Milano : Feltrinelli, 2011

Universale economica Feltrinelli ; 1645. Saggi

Résumé: La psicoanalisi così com'è praticata si limita a studiare il disturbo emotivo e spesso lascia paziente e analista insoddisfatti: manca l'anello che congiunge turbe emozionali e fisicità. Lowen ci introduce alle teorie e alle tecniche bioenergetiche e codifica il linguaggio del corpo. Nelle posture e nell'atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla infatti un linguaggio che trascende l'espressione verbale. L'osservazione delle diverse reazioni corporee e delle emozioni a esse collegate può diventare uno strumento altrettanto valido dei sogni, dei lapsus e della libera associazione. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime.

Le grandi battaglie di Napoleone
0 0
Livres modernes

Frediani, Andrea

Le grandi battaglie di Napoleone : dalle grandi imprese di Marengo, Ulma, Austerlitz, Jena, Friedland e Wagram alle drammatiche disfatte in Russia, a Lipsia e a Waterloo / Andrea Frediani

Roma : Newton Compton, 2011

Grandi tascabili contemporanei ; 81 - Grandi tascabili contemporanei. Saggistica

Résumé: Andrea Frediani racconta la straordinaria parabola di un piccolo ufficiale di artiglieria che divenne imperatore e dominatore d'Europa, attraverso le sue gesta: dalle sconfitte inflitte all'esercito austriaco durante la prima campagna d'Italia, alle grandi imprese di Marengo, Ulma, Austerlitz, Jena, Friedland e Wagram, fino alle drammatiche disfatte in Russia, a Lipsia e a Waterloo. Ma narra anche eventi minori e meno conosciuti, nei quali il suo talento militare ebbe ugualmente modo di mettersi in mostra, come le battaglie della guerra di Spagna e quelle per la difesa della Francia che precedettero la sua abdicazione.

Giochiamo in giardino!
0 0
Livres modernes

Giochiamo in giardino!

Legnano : Edibimbi, copyr. 2011

I miei primi pop-up

Il segreto delle tre caravelle
0 0
Livres modernes

Morelli, Daniela

Il segreto delle tre caravelle / Daniela Morelli

Milano : Mondadori, 2011

Oscar junior

Résumé: Sua madre non ce più. Suo padre l'ha abbandonato nel monastero di Patos, sulla costa atlantica spagnola. Diego Colombo ha dodici anni ed è figlio di Cristoforo un uomo che ha in mente solo una cosa: dimostrare al mondo che la Terra è rotonda. Ma lo spietato priore del monastero trama contro Cristoforo Colombo e contro la regina. Solo Diego può sventare il complotto, ne va della sua vita. Ci riuscirà con l'aiuto della misteriosa Rebecca dai capelli rossi, di Sancio, il capobanda dei ragazzi del porto, e della bellissima figlio di Isabella di Spagna, Juana la pazza? Età di lettura: da 11 anni.