Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Campeggi - Libri per ragazzi
× Date 2016
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 5 documents.

Hunger games
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

Hunger games : la trilogia / Suzanne Collins

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: Vincere significa fama e ricchezza. Perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere. Tra sopravvivenza e amore. Tra egoismo e amicizia

Sulla Transiberiana
0 0
Livres modernes

Buffa, Mauro

Sulla Transiberiana : sette fusi orari, 9200 km, sul treno leggendario da Mosca al mar del Giappone / Mauro Buffa

Portogruaro : Ediciclo, copyr. 2015

Altri viaggi ; 5

Résumé: Un lungo viaggio da Mosca a Vladivostok sui treni della leggendaria Transiberiana per andare a vedere cosa c'è oltre gli Urali. Mentre le giornate scorrono pigramente a bordo del treno, sfilano dal finestrino le città siberiane sopravvissute alla seconda guerra mondiale. Soste di pochi giorni o poche ore diventano occasioni per entrare in contatto con culture e tradizioni affascinanti. E gli incontri si moltiplicano: bellissime donne dagli occhi a mandorla, nostalgici del comunismo e sostenitori del nuovo ordine, un cuoco stagionale che ha trovato lavoro a seimila chilometri da casa e un ex combattente della prima guerra cecena. Giunti infine sul mar del Giappone non resterà che tornare indietro riportando testimonianze, impressioni e colori di un viaggio nel cuore e nella periferia del più grande paese del mondo che ancora oggi rimane in gran parte sconosciuto.

Donne, madonne, mercanti e cavalieri
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Donne, madonne, mercanti e cavalieri : sei storie medievali / Alessandro Barbero

Roma : Laterza, 2015

Economica Laterza ; 724

Résumé: Fra' Salimbene da Parma, il francescano che ha conosciuto papi e imperatori, vescovi e predicatori, e su ognuno ha da raccontare aneddoti, maldicenze e pettegolezzi; Dino Compagni, il mercante di Firenze che ha vissuto in prima persona i sussulti politici d'un comune lacerato dai conflitti al tempo di Dante; Jean de Joinville, il nobile cavaliere che ha accompagnato Luigi il Santo alla crociata, testimone imperturbabile di sacrifici, eroismi e vigliaccherie; Caterina da Siena, che parlava con Dio e le cui lettere infuocate facevano tremare papi e cardinali; Christine de Pizan (si chiamava in realtà Cristina da Pizzano), la prima donna che ha concepito se stessa come scrittrice di professione, si è guadagnata da vivere ed è diventata famosa scrivendo libri; Giovanna d'Arco, che comandò un esercito vestita da uomo e pagò con la vita quella sfida alle regole del suo tempo. È possibile incontrare uomini e donne del Medioevo, sentirli parlare a lungo e imparare a conoscerli? È possibile se hanno lasciato testimonianze scritte, in cui hanno messo molto di se stessi. È il caso di cinque su sei dei nostri personaggi; della sesta, Giovanna d'Arco, che era analfabeta o quasi, possediamo lo stesso le parole, grazie al processo di cui fu vittima e protagonista.

Come conchiglie sulla spiaggia
0 0
Livres modernes

Facchini, Giuliana

Come conchiglie sulla spiaggia / Giuliana Facchini

Milano : Paoline, copyr. 2015

Il parco delle storie

Résumé: Una storia a sfondo sociale raccontata con semplicità e con un tocco di poesia. Si affrontano temi difficili come il lavoro minorile e l'immigrazione clandestina attraverso gli occhi di una bambina.

Coltivare piante dal seme
0 0
Livres modernes

Farrell, Holly

Coltivare piante dal seme : divertimento tutto l'anno con poca attrezzatura e spesa minima / Holly Farrell

Cornaredo : Il castello, 2015

Résumé: La guida vi mostra come coltivare un'ampia gamma di frutti e ortaggi, all'interno o all'esterno. Tratta una serie di argomenti, dalla germinazione alla coltivazione fino agli interventi in caso di parassiti e altri problemi. Ricco di fotografie e di istruzioni passo passo corredate da illustrazioni, questo libro è la guida per aiutare i giardinieri di tutte le età a far crescere una pianta giorno dopo giorno..