Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Noms Arcasio, Giovanni Francesco Alessandro
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2017
× Langues ita

Trouvés 17 documents.

Finger food veggie
0 0
Livres modernes

Oldfield, Jessica

Finger food veggie / Jessica Oldfield ; fotografie di Beatriz da Costa

Milano : L'ippocampo, copyr. 2017

Prêt à cuisiner

Résumé: Un assortimento di snack, antipasti ed eleganti stuzzichini da consumare in piedi o con cui imbandire una tavola multicolore, tutti all'insegna dell'etnico: l'intenso colore delle barbabietole alla Wellington in crosta ripiene di feta agli agrumi e aromi e servite con pesto di semi di canapa, i croccanti ravioli ripieni di paneer e irrorati di olio ai peperoncini verdi, il gusto acidulo delle ciotoline di hummus con curcuma e lime. Cucinare piatti memorabili da gustare in compagnia non è necessariamente stressante o complicato.

Cucina leggera
0 0
Livres modernes

Toselli, Barbara

Cucina leggera : ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step / [Barbara Toselli]

Parma : Food, stampa 2017

Scuola di cucina

Résumé: Food Editore presenta un corso di cucina che, attraverso più di 500 foto step by step, illustra le migliori ricette della cucina leggera. Il libro si apre con un'introduzione con informazioni, caratteristiche, proprietà e consigli sugli alimenti protagonisti delle ricette. La prima sezione è dedicata alle tecniche di base per cuocere in modo leggero e cucinare le salse classiche in versione light. Si prosegue poi con antipasti; primi; secondi; dolci. Tutte le ricette del volume sono descritte passo passo, accompagnate da immagini riprese dall'alto e dalla foto in pianta degli ingredienti: basta guardare le fotografie per sapere a colpo d'occhio quello che occorre per cucinare e i passaggi da seguire per realizzare la preparazione alla perfezione. Nel volume troverete ricette tradizionali rivisitate in chiave leggera e piatti originali e creativi ricchi di gusto ma preparati selezionando materie prime e condimenti light. Le ricette si intendono per 4 persone. I dolci per 6-8 persone.

Micio micetto, dove sei stato?
0 0
Livres modernes

Punter, Russell - Taylor, Dan

Micio micetto, dove sei stato? : sono andato a Parigi, ecco cos'ho visitato... / testo di Russel Punter ; illustrazioni di Dan Taylor

Londra : Usborne, copyr. 2017

Résumé: Fai un giro virtuale di Parigi sfogliando le pagine di questo originale libro illustrato in rima. Segui le avventure del micetto mentre visita alcuni dei luoghi più famosi della capitale francese, come la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame e il Museo del Louvre. Perfetto in preparazione a un viaggio a Parigi, per chi ci è già stato e se ne è appassionato, o come alternativa a un viaggio vero e proprio. Età di lettura: da 2 anni.

L'essenza della cucina francese
0 0
Livres modernes

Roux, Michel

L'essenza della cucina francese / Michel Roux ; fotografie di Lisa Linder

[S.l.] : Tommasi, copyr. 2017

Résumé: "Prima di cominciare, con il supporto dei miei settant'anni di esperienza, vorrei prendervi per mano e accompagnarvi in un tour alla scoperta delle ricchezze naturali della Francia. Senza questo viaggio per me sarebbe difficile, se non impossibile, spiegare e descrivere la nostra infinita gamma di cibi e prodotti; una diversità unica al mondo e che da secoli ci permette di concepire e creare una miriade di piatti, dal più semplice al più sofisticato. L'Hexagone, come spesso è chiamata la Francia per la sua forma esagonale, è lambita dall'oceano Atlantico a ovest, dal canale della Manica a nord e dal mar Mediterraneo a sud. Il Paese vanta numerose risorse, come un clima temperato, innumerevoli microclimi e un terreno incredibilmente fertile. È coperto da una rete di fiumi grandi e magnifici, con centinaia di affluenti, rivoli e ruscelli, senza dimenticare i laghi, i canali, le lagune e anche il delta della Camarga. Il paesaggio è vario, con campi, vigne, montagne, altipiani, colline e foreste che si estendono a perdita d'occhio e un numero relativamente ridotto di città, paesi e borghi. Ho attraversato spesso la Francia da est a ovest e da nord a sud, evitando le autostrade e preferendo le vie panoramiche delle routes nationales o meglio ancora le routes départementales e le piccole stradine, viaggiando a una velocità che mi permettesse di ammirare i ricchi e vivaci paesaggi. Mi sono anche preso il mio tempo per fermarmi nei borghi o per fare un picnic in un campo, in un bosco o in una foresta. Sono stato anche tanto fortunato da percorrere la costa con piccole barche da pesca, scoprendo la belle France da un'altra prospettiva. È una terra che abbraccia diverse culture e offre un'enorme varietà di paesaggi, tradizioni e identità regionali, nonché una delle cucine più ricche, deliziose e variegate al mondo. Ho basato questo libro su una raccolta di 100 ricette che credo esprimano tutta l'essenza della cucina francese." (Michel Roux)

Ciao, luna!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta - Mantegazza, Giovanna

Ciao, luna! / illustrazioni di Nicoletta Costa ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed..

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: È notte. Un gatto, un topo, un gufo e tanti altri animali passeggiano, sostano, svolazzano o guizzano, nel chiarore della Luna. Lei è molto stupita e vorrebbe mandare tutti a nanna, ma ognuno di loro ha un buon motivo per stare sveglio... Età di lettura: da 3 anni.

English for travellers
0 0
Livres modernes

English for travellers / a cura di Fabiana Mariani

Firenze : Demetra, 2017

Scuola di inglese. Tecniche

Résumé: L'inglese in tasca: le parole e le frasi fondamentali in ogni momento del viaggio (partenza, arrivo e alloggio) e della vita quotidiana (mangiare, vivere in città, salute, shopping, relax, emergenze).

L'arte di guardare l'arte
0 0
Livres modernes

Daverio, Philippe

L'arte di guardare l'arte / Philippe Daverio

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2017

Punti di vista. I libri di artedossier

Résumé: I più graffianti articoli pubblicati sulla rivista "Art e Dossier" dal suo direttore, Philippe Daverio. Uno stile personalissimo, una capacità unica di conciliare temi, ambiti, storie che appartengono apparentemente a campi differenti ma che letti insieme rivelano significati impensati e gettano nuova luce sul mondo dell'arte

Succede
0 0
Livres modernes

Viscardi, Sofia

Succede / Sofia Viscardi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

Résumé: Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande.

L'arpa e la fionda
0 0
Livres modernes

Curtaz, Paolo

L'arpa e la fionda : i re d'Israele / Paolo Curtaz

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017

Dimensioni dello spirito

Résumé: I libri che narrano le vicende dei Re di Israele sembrano così lontani dalla nostra sensibilità moderna: ma è la stessa vicenda di Gesù, figlio di Davide, a spingerci a riprendere in mano le pagine ricche di avventura e di teologia che la Bibbia ci consegna narrandoci del Regno di Israele e di Giuda. Paolo Curtaz, dopo averci accompagnato nella rilettura e comprensione delle pagine sui patriarchi, in questo libro secondo libro dedicato all'Antico Testamento si addentra con profondità e non senza un certo humour in una rilettura appassionata delle storie della monarchia biblica. Scopriremo, con lui, l'ambiguità e il dramma del potere di Saul, che sconfina nella follia gelosa; incontreremo il coraggio del piccolo David che, crescendo, si trova a fare i conti con un avversario ben più complesso del gigante filisteo Golia - le proprie passioni, le tentazioni del potere - per giungere alla scoperta della misericordia e del perdono, sentimenti che nascono precisamente dalla tragica consapevolezza di una vita da 'figli perduti e ritrovati'; conosceremo il mistero per cui anche il più sapiente degli uomini, Salomone, può trasformarsi in un inetto e succube servo dei propri cortigiani... Un mondo, quello dei re di Israele, che riscontreremo, infine, non così distante dal nostro e che, come il nostro, aprirà lo sguardo alla speranza di un 'regno che non è di questo mondo', quello di Cristo, 'ultimo e vero sovrano secondo Dio'.

Il ritratto della felicità
0 0
Livres modernes

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Il ritratto della felicità / Teresa Radice, Stefano Turconi

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Viola giramondo ; 3

Résumé: Il Cirque si è imbarcato su un piroscafo diretto in Inghilterra, dove ha in programma una tournée. Passeggiando sul ponte, Viola e Samir fanno amicizia con un nonnetto su una sedia a quattro ruote, capelli bianchissimi e folta barba, e un altro signore, se possibile ancora più vecchio e rugoso, con una chioma che sembra una nuvola. Sono Jules Verne e il fotografo Nadar. E quando il piroscafo, a causa di una tempesta improvvisa, si ritrova alla deriva in balia delle onde, saranno proprio quei due a escogitare insieme a Viola un piano di salvezza... a bordo di una mongolfiera! Età di lettura: da 7 anni.

Questa (non) è matematica
0 0
Livres modernes

Weltman, Anna

Questa (non) è matematica : un libro di attività per disegnare con intelligenza / Anna Weltman

Firenze : Editoriale scienza, 2017

Résumé: Matematica e arte a prima vista possono sembrare mondi lontani, ma basta guardare oltre le apparenze per scoprire che hanno molto in comune. Con un tocco di creatività, l'arte può infatti dare vita a numeri e forme, e allora sul foglio appaiono cose incredibili e si finisce per giocare con la matematica! A partire da una serie di punti realizza bellissime spirali oppure un'intricata tela 3D; grazie a principi matematici disegna in prospettiva, crea illusioni ottiche e metti alla prova il cervello con enigmi sorprendenti. Tanti giochi di matematica ti aspettano in queste pagine, dove matita, compasso e righello saranno i tuoi compagni d'avventura. Un libro di attività per bambini, una raccolta di giochi di matematica, un album da disegnare dove l'arte si intreccia con forme geometriche e numeri. Età di lettura: da 8 anni.

[1]: Il regno lacerato
0 0
Livres modernes

Morris, Dave - Thomson, Jamie

[1]: Il regno lacerato / Dave Morris & Jamie Thomson ; illustrazioni e mappa Sokara: Russ Nicholson

[Milano] : Librarsi, 2017

FantasyGame

Fait partie de: Morris, Dave - Thomson, Jamie. Terre leggendarie / Dave Morris & Jamie Thomson

Résumé: La rivolta serpeggia nei territori di Sokara, un regno ormai lacerato dalla guerra. In questo scenario, puoi decidere di unire le tue forze a quelle del re per restaurare la monarchia oppure puoi combattere, per profitto, al soldo del generale Marlock. Usa le tue abilità di combattimento o magia, oppure corruzione e inganno, per sottrarti ai tagliagole dei quartieri malfamati. Scendi nelle cloache di Yellowport per eliminare lo spregevole re Skabb, sovrano degli uomini ratto. Recupera nell'abisso sottomarino dei rivoltanti, la rete dorata degli dei e usa le ricompense ottenute coi tuoi successi per viaggiare oltre i confini del mondo conosciuto. Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.

I fratelli Tsarnaev
0 0
Livres modernes

Gessen, Masha

I fratelli Tsarnaev : una tragedia moderna / Masha Gessen ; traduzione di Alberto Cristofori

Milano : Carbonio, copyr. 2017

Cielo stellato ; 2

Résumé: Il 15 aprile 2013, al traguardo della Maratona di Boston, due bombe rudimentali provocano la morte di tre persone e il ferimento di altre 264. Responsabili delle esplosioni due fratelli, Tamerlan e Jahar Tsarnaev, sedicenti jadisti di origine cecena. Tamerlan muore in uno scontro a fuoco con la polizia pochi giorni dopo l’attentato; Jahar viene invece catturato e condannato alla pena capitale. Masha Gessen ricostruisce non solo la storia della famiglia Tsarnaev, ma anche il contesto della tragedia di cui i due fratelli sono stati protagonisti: le due guerre cecene e l’ascesa di Putin, la Guerra al Terrore degli Stati Uniti, il clima di sospetto nei confronti dei musulmani, i meccanismi che hanno spinto molti caucasici a radicalizzarsi. Il suo libro unisce la cronaca distaccata a un’appassionata denuncia delle scelte politiche e ideologiche da cui la vita dei fratelli Tsarnaev e delle loro vittime è rimasta stritolata.

I miei primi animali
0 0
Livres modernes

I miei primi animali

Legnano : Doremì, copyr. 2017

Le scintille

Résumé: Parti colorate da guardare e da toccare per divertenti esperienze tattili. Età di lettura: da 2 anni.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3

Résumé: In questo terzo volume si prendono in considerazione le Asteridi, Euasteridi, a partire dalle Cornaceae, passando per importanti famiglie come le Ericaceae, Rubiaceae, Gentianaceae, Boraginaceae, Lamiaceae, Scrophulariaceae s.l, Solanaceae, Apiaceae, Campanulaceae, per terminare con la corposa famiglia delle Asteraceae, rappresentata da ben 161 generi con quasi un migliaio di specie. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso superfamiglie, famiglie, generi, specie, sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2

Résumé: In questo secondo volume continua l'esame delle Eudicotiledoni Centrali, a partire dalla famiglia delle Droseraceae, passando ad esempio per le Caryophyllaceae, le Fabaceae, le Betulaceae, le Fagaceae, le Rosaceae, le Brassicaceae, le Malvaceae (incl. Tiliaceae), le Rutaceae e molte altre famiglie, terminando poi con le Cynomoriaceae. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1

Résumé: In questo primo volume, presto seguito dagli altri, oltre all'introduzione all'opera completa, vengono prese in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.