Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Noms Arcasio, Giovanni Francesco Alessandro
× Sujet Culinaria
× Langues eng
× Sujet Genere: Fantasy
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Langues ita
× Date 2020

Trouvés 77 documents.

Ci chiamavano le mosche
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Quarello, Maurizio A. C.

Ci chiamavano le mosche / di Davide Calì ; illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Una voce di bambina che racconta. Li chiamano le mosche, ma i loro veri nomi sono ben più belli: insieme formano una piccola banda di ragazzini e ragazzine che si muove sullo sfondo di un pianeta semidistrutto, dopo l'avvento del Lampo Blu. Ad abitarlo solo gente bizzarra. L'obiettivo che le mosche condividono è quello di sopravvivere con il piccolo commercio di oggetti che ogni giorno trovano, ronzando sull'Ararat, la loro montagna di rifiuti. Ogni reperto che emerge diventa merce di scambio per avere del cibo: prima ai maschi e poi alle femmine, se avanza. Oppressi dal potere dei più grandi, questi bambini passano di mano in mano e da mercante a mercante per vendere al giusto prezzo l'oggetto misterioso che Poubelle ha portato in superficie. Che cosa sia, a cosa serva nessuno sembra saperlo. Eppure quei quattro non mollano e attraversano intere regioni per giungere alla grande città, dove incontrano gente strana che commercia in anime, ruba o imbroglia. Ciò nonostante arrivano a scoprire che si tratta di un bene senza prezzo, che qualcuno più saggio di altri colleziona con cura in una biblioteca. Quel tesoro che è stato disseppellito dai rifiuti è un libro, un romanzo: I tre moschettieri di Dumas. Le sue pagine saranno palestra su cui impareranno la difficile arte del leggere. Ma come sempre accade, i libri straordinari cambiano la vita. E anche qui non si fa eccezione. E il loro domani si svela migliore del loro ieri. Età di lettura: da 6 anni.

Udine
0 0
Livres modernes

Udine

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: «Quanto conta la provincia italiana nel panorama dei pesi italici e nella percezione globale? Poco, molto poco. Quanto dovrebbe contare? Quanto vale quella fitta rete che si crea tra storia, natura, personaggi, cultura, relax, piaceri della tavola, lentezza e sicurezza? Tantissimo. Solo adesso in tempo di Covid si scopre il valore delle cose buone, genuine e autentiche. Il valore dell'Italia vera che sta lì da sempre, nonostante mutilazioni e violenze, ad aspettare che qualcuno se ne accorga e riscopra il significato profondo della terra, dell'artigianato, il gusto del silenzio e della bellezza nascosta nei borghi, sulle rive di un fiume e di un lago, nelle piazze e nei vicoli dove le pietre ricordano la storia che ha reso unica questa Italia che non finisce mai di sorprendere. Andando a curiosare tra le tavole semplici e senza stelle di tanti ristoranti e trattorie che conservano le memorie gastronomiche di un popolo e le trasformano in cultura, tra tanti produttori che fanno nella cura del vino e nella selezione e difesa di vitigni antichi un tratto caratteristico della propria identità. Tra tanti artigiani delle meraviglie. Questa volta tocca ad Udine narrarci e svelarci i sui segreti.» (Giuseppe Cerasa)

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi
0 0
Livres modernes

Cotruvo, Giuseppe

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi : con 250 videolezioni : 16 simulazioni della prova preselettiva con risposta commentata, suggerimenti e tecniche di risoluzione / Giuseppe Cotruvo

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Concorsi & Esami. Quiz ; 341

Résumé: Questo libro si presenta come uno strumento di preparazione per la prova preselettiva di tutti i concorsi, in grado di offrire al candidato uno strumento completo di studio: un libro cartaceo con espansioni online consistenti in videolezioni a supporto della parte cartacea. Il testo è stato concepito come una "palestra" con la quale allenarsi in vista della prova preselettiva perché: offre un'ampia panoramica delle tipologie di quiz di logica assegnate negli ultimi anni (serie numeriche, ragionamento astratto e capacità visiva, logica figurale, logica matematica, ragionamento critico numerico, problem solving, logica deduttiva, logica verbale, comprensione verbale, serie verbali, analogie verbali, ragionamento verbale, frasi da completare, grammatica, ragionamento critico verbale); fornisce 16 simulazioni di prove, che permettono al candidato di esercitarsi nella gestione del tempo e verificare il proprio livello di preparazione; accanto ai quiz delle simulazioni è riportato il riferimento alle videolezioni (sono in tutto oltre 250) in cui sono spiegati, schematizzati e illustrati i passaggi e le tecniche da adottare per arrivare alla risoluzione; dopo ogni simulazione sono fornite le spiegazioni di tutti i quiz. Un libro e un videocorso fusi in un unico prodotto editoriale, che ha avuto ottimi riscontri positivi per i precedenti concorsi di Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e altri enti pubblici, per offrire al candidato uno strumento completo che consenta di superare la prova attitudinale. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili: videolezioni di logica; software di simulazione per nuove esercitazioni.

La sacra famiglia
0 0
Livres modernes

Ciccarelli, Gianluca

La sacra famiglia / Gianluca Ciccarelli

Roma : Castelvecchi, 2020

Narrativa

Résumé: «Sono la superstite di una famiglia composta all'origine di cinque persone. Cinque meno uno, perché mio padre morì presto, fa quattro. Ma i conti, da allora, hanno cominciato a non tornare». Dopo quel primo dolore, infatti, Francesca ha osservato il Male toccare anche «i sopravvissuti»: la madre, il fratello, la sorella. E anche lei potrebbe abbandonarsi - il Male è facile, è seduttore. L'altra strada invece è tutto il contrario: ritrovare la lucidità nelle prove della vita - nelle tentazioni del suicidio; della tossicodipendenza; di annullare se stessi nelle relazioni sentimentali -, e cercare una salvezza per sé e per gli altri. Avvicinarsi alla madre, al fratello, alla sorella; prenderli e riunirli in una sacra famiglia. Ciccarelli ha costruito un romanzo con i materiali della verità, attingendo ai generi della biografia e del diario, alla ricerca di ciò che di sacro si può ancora proteggere.

L'età segreta
0 0
Livres modernes

Rico, Eugenia

L'età segreta / Eugenia Rico ; traduzione dallo spagnolo di Pierpaolo Marchetti e Andrea Marchetti

Roma : Elliot, 2020

Scatti

Résumé: Quante volte si prova l'impulso di lasciarsi tutto alle spalle e andare via? Una diagnosi fatale, poi rivelatasi sbagliata, spinge la protagonista di questo romanzo ad allontanarsi dal lavoro e da un matrimonio ormai finito. Ed è in questo movimento verso il futuro che lei, donna di quarant'anni, incontra un ragazzo molto più giovane, in viaggio verso una città leggendaria in cui - si dice - viene custodito da millenni il mistero dell'Età Segreta. Quello che doveva essere solo un passaggio in auto si trasforma giorno dopo giorno nella riscoperta di ciò che può dare senso alla vita: seguire un ideale, conoscersi attraverso l'eros, poter dare un nuovo significato all'essere donna e alla propria età, alla passione, alla gelosia e all'amore. " L'età segreta" sa raccontare le inquietudini, i desideri, le fragilità e l'indomabile forza nel saper ricominciare che possiedono le donne in qualsiasi luogo e in ogni tempo.

Unicorni
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Unicorni / David Hawcock

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2020

10 pop up

Résumé: Sapevi che gli unicorni sono creature leggendarie e che il loro corno ha poteri curativi? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo libro. Dal magico universo degli unicorni, tante illustrazioni coloratissime, arricchite da spettacolari 10 pop up, proietteranno i piccoli lettori in questo fantastico mondo. E per approfondire i vari argomenti molte notizie curiose e interessanti, che fanno di questo libro una lettura stimolante oltre che una divertente occasione di gioco. Età di lettura: da 3 anni.

Lucia va al mare
0 0
Livres modernes

Damian, Elisa

Lucia va al mare / Elisa Damian

[Novate Milanese] : Fabbrica dei segni, [2020]

L'ape Lucia e il suo micromondo

Résumé: Nella vita dell'ape Lucia succedono sempre cose semplici: questa volta ci racconta una bella vacanza al mare con gli amici e tanto sole, forse anche un po' troppo. Scopri il suo mondo e conosci tutti i suoi amici: Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 1 anno.

Il lupo che aveva la testa fra le stelle
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che aveva la testa fra le stelle / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Una sera Lupo si sveglia di soprassalto: una nave spaziale è atterrata nel suo orto! Non c'è un minuto da perdere: gli abitanti del pianeta Lopurno hanno bisogno di lui per una missione speciale. Lupo inizia un viaggio avventuroso nello spazio... Età di lettura: da 3 anni.

Guida alle conoscenze di gestione progetti
0 0
Livres modernes

Istituto italiano di project management

Guida alle conoscenze di gestione progetti : griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management / Istituto Italiano di Project Management ; a cura di Enrico Mastrofini

5. ed.

Milano : FrancoAngeli, 2020

Management tools ; 101

Résumé: La nuova edizione di questo testo descrive le conoscenze basilari di project management, secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalle norme UNI ISO 21500 e UNI 11648. La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un'importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l'esterno e verso i propri clienti. La presenza di personale qualificato nel project management è sempre più frequentemente richiesta ai fornitori e considerata dai committenti come un indispensabile requisito per la partecipazione ai bandi di gara relativi a importanti progetti. Nella Pubblica Amministrazione le conoscenze di project management sono poi particolarmente richieste anche al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) e alle altre figure coinvolte nella gestione degli appalti di lavori e servizi. Questo testo può dunque essere validamente utilizzato anche a supporto di corsi di formazione, seminari e master universitari.

Il topino del dentino
0 0
Livres modernes

Franco, Barbara - Gerasi, Sergio

Il topino del dentino / Barbara Franco, Sergio Gerasi

[Milano] : Gribaudo, 2020

Quid+ - Primissime letture. Livello 4

Résumé: Le divertenti avventure di Pietro, del suo amico Quid e della loro grande e simpatica famiglia. Anche grazie alle immagini didascaliche di supporto, imparare a leggere in autonomia sarà davvero divertente. La serie Primissime letture si sviluppa su 9 diversi livelli di difficoltà. Livello 4: Le frasi diventano più lunghe e si scoprono le doppie. Età di lettura: da 5 anni.

Storia di una conquista
0 0
Livres modernes

Gatto, Tersilla

Storia di una conquista : Hernán Cortés e i Méxica / Tersilla Gatto Chanu

Padova : Elmi's world, 2020

Saggi romanzati

Résumé: Hernán Cortés muove alla conquista del regno dei Méxica alla testa di un manipolo di spagnoli sprezzanti del pericolo, spinti da sete di gloria e sogni di ricchezza, e pronti a dare battaglia in nome della Fede. Si scontra con un popolo operoso e combattivo, le cui tradizioni fanno di ogni maschio un guerriero e della guerra il mezzo per ampliare il numero dei territori tributari e procurare vittime sacrificali agli dei. Nella narrazione, grazie all'alternanza delle voci dei Castigliani e dei Méxica, gli eventi vengono presentati dalle diverse prospettive. Tra le tappe della Conquista e i sanguinosi scontri si inseriscono suggestive descrizioni di paesaggi e squarci di vita quotidiana. Si riscopre il fascino di una civiltà scomparsa, caratterizzata da una complessa organizzazione militare e amministrativa, da una religione basata sullo stretto legame tra l'uomo e la natura, dall'avvincente simbolismo di numeri, rituali, strutture, produzione artistica e molto altro ancora. La ricostruzione dei contemporanei eventi del Vecchio Continente completa, nelle sue contrastanti sfaccettature, il quadro dell'epoca delle grandi scoperte geografiche, travagliata da guerre e fermenti religiosi.

Un buco per la pioggia?
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel - Sanna, Francesca

Un buco per la pioggia? / Daniel Fehr, Francesca Sanna

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2020

Résumé: Il cielo è coperto di nuvole scure. II coniglio si mette a scavare un buco. Per la pioggia non si scava un buco, - dice l'orso, per la pioggia si cerca una grotta. Anche gli altri animali vogliono dire la loro. Ognuno ha il suo punto di vista, ognuno pensa di sapere cosa sia meglio. Ma il coniglio continua a scavare... Età di lettura: da 4 anni.

Bruciante segreto
0 0
Livres modernes

Zweig, Stefan

Bruciante segreto / Stefan Zweig ; traduzione di Nicoletta Giacon

Milano : Garzanti, 2020

I grandi libri. Novecento

Résumé: È difficile essere bambini: lo sa bene Edgar, inquieto dodicenne smanioso di lasciarsi alle spalle l'infanzia. Non può dunque che sentirsi lusingato dell'amicizia che, durante una villeggiatura sulle montagne austriache, gli riserva un giovane barone. Con l'ardore e l'ingenuità dei suoi anni, il ragazzino coltiva l'illusione di essere ormai a un passo dal misterioso e inaccessibile mondo dei grandi. Ma ben presto scoprirà che il presunto amico è solo un avventuriero senza scrupoli che si è servito di lui per un gioco di seduzione e che gli adulti sono disposti a mentire per nascondere il loro «bruciante segreto», un segreto di cui Edgar è ormai depositario e che custodirà per sempre nel suo cuore. Con garbo e delicatezza Zweig disegna in questo racconto pubblicato nel 1911 la parabola emotiva del protagonista - dalla fiducia al sospetto, dalla gelosia all'odio, dal disinganno alla complicità - tratteggiando con la consueta maestria il passaggio dall'infanzia all'adolescenza nel quale Edgar ha perso l'innocenza ma ha ricevuto la prima lezione sulla vita e sull'amore.

Il lupo investigatore al museo
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo investigatore al museo / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione. Oggi Lupa ha proposto a Lupo di andare al museo. A Lupo non piace, si annoia troppo! Ma la visita si rivela ben più interessante del previsto, scatta un allarme, un’opera d’arte è sparita… Lupo è deciso a risolvere questo mistero! Età di lettura: da 3 anni.

Il lupo che si emozionava troppo
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che si emozionava troppo / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Allegro, triste, eccitato, geloso... Lupo cambia umore alla velocità della luce. E ai suoi amici, sfiniti, gira la testa! È deciso: Lupo deve imparare a stare calmo. Ma come riuscire a controllare le proprie emozioni? Età di lettura: da 3 anni.

Il lupo che entrava nelle fiabe
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che entrava nelle fiabe / O. Lallemand, E. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione. Quest’anno per la Festa di Primavera Lupo vuole preparare una torta di mele, ma in cucina è un disastro. Così va nel bosco a cercare qualcuno che lo aiuti. E chi incontra? Tre piccoli porcellini, Cappuccetto rosso, una strega… Quante avventure deve affrontare per preparare la deliziosa torta di zia Rosetta! Età di lettura: da 3 anni.

La foresta dei sogni
0 0
Livres modernes

Elschner, Géraldine - Mansot, Frédérick

La foresta dei sogni / Géraldine Elschner, Frédérick Mansot ; ispirato a un racconto di Jean Giono

Milano : Jaca book, 2020

Ponte delle arti

Résumé: Elzéard Bouffier è un pastore, un uomo silenzioso e schivo, che conduce una vita semplice. Da quando è rimasto vedovo e ha perso il suo unico figlio, vive in una vallata ai piedi delle Alpi, in Provenza, in una casetta ricavata da un vecchio ovile. Il gregge è la sua vera compagnia. Il paesaggio che lo circonda è una terra arida, sterile, così Elzéard decide di piantare ghiande, almeno cento ogni giorno, per far crescere querce in tutta la vallata e dare nuova vita a un luogo così desolato. Il paesaggio ricomincia a vivere, si popola di alberi e nasce una vera foresta che riporta la vita tutt'intorno. L'operato di Elzéard non cade nel vuoto. A distanza di anni, Fanfan (il suo vero nome è Francesca) torna infatti in questi luoghi dopo aver ascoltato la storia incredibile del pastore. La ragazza vuole piantare altri alberi, proprio come fece Elzéard. Riuscirà a ritrovare la foresta dei sogni? Età di lettura: da 6 anni.

Buon compleanno Cane puzzone!
0 0
Livres modernes

Gutman, Colas - Boutavant, Marc

Buon compleanno Cane puzzone! / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant

Milano : Terre di mezzo, 2020

Résumé: Mentre ingoia una candelina trovata nell'immondizia, Cane Puzzone si rende conto di non avere mai festeggiato il compleanno! Decide subito di rimediare, e per l'occasione vorrebbe anche ritrovare la sua mamma, che non ha mai conosciuto. Con l'aiuto di Spiaccigatto partono le ricerche, alla festa si presenta una famiglia di cani incredibilmente puzzoni: saranno davvero i suoi genitori? Età di lettura: da 6 anni.

Il piccolo Klaus
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia

Il piccolo Klaus / Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Elisa Enedino

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, 2020

Libri per pr1ma

Résumé: Fiamma ha due amiche: Giuditta sempre zitta, che non parla mai davanti agli altri e se qualcuno le fa una domanda si guarda le scarpe e Bice urlatrice che urla, ma solo quando un cane le si avvicina. Fiamma poi non riesce a dormire senza la luce accesa, perché ha paura del buio. Tre bambine, ciascuna con una paura diversa: essere amiche e stare insieme le aiuterà a superarle. Età di lettura: da 6 anni.

Una stella di nome Carlo
0 0
Livres modernes

Baffetti, Barbara

Una stella di nome Carlo / Barbara Baffetti

Perugia : Edizioni francescane italiane, copyr. 2020

Résumé: Alex, Lea, Nicolò e Nina partono per un campo estivo dell'oratorio. Non si conoscono tra loro e in valigia portano non solo vestiti ma anche storie complicate, desideri e paure. Don Giovanni, creativo sacerdote della parrocchia, ha preparato per i ragazzi una particolare caccia al tesoro che intreccerà le loro vite con quella di un altrogiovane, molto innamorato di Gesù. Nelle giornate trascorse insieme tra le mura di Assisi e il Subasio, scopriranno un cielo colmo di nuove promesse, il valore dell'amicizia tra loro e con il Signore, guidati da una stella speciale, quella di Carlo Acutis. Le riflessioni, le emozioni e i pensieri del gruppo di protagonisti, evolvono pagina dopo pagina, guidando i lettori a scoprire la vita del giovane Beato, il legame con san Francesco, il Santuario della Spogliazione e anche l'intreccio prezioso tra terra e cielo, che sa rendere migliore la vita. Età di lettura: da 12 anni.