Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Noms Arcasio, Giovanni Francesco Alessandro
× Sujet Culinaria
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Niveau m

Trouvés 590 documents.

Ho trovato il mio posto nel mondo
0 0
Livres modernes

Jordahl, Jenny

Ho trovato il mio posto nel mondo / Jenny Jordahl

Milano : Sonda, 2021

Résumé: La dolce e timida Janne si rifugia nel cibo per colmare il vuoto che sente dentro: la sua migliore amica la ignora e i ragazzi la prendono in giro. Ma neanche rifiutare il cibo è una soluzione. Solo quando troverà il suo posto nel mondo, tornerà finalmente a volersi bene. Impossibile non riconoscersi in Janne, perché tutti, prima o poi, ci siamo sentiti sbagliati in mezzo agli altri. Il tratto di Jenny Jordahl è talmente potente che spesso le pagine non hanno bisogno del testo: capiamo subito come si sente Janne, semplicemente guardandola. Età di lettura: da 9 anni.

Il ritorno dell'Arcobalena
0 0
Livres modernes

Sardi, Massimo

Il ritorno dell'Arcobalena / Massimo Sardi

Firenze : Giunti junior, copyr. 2021

Leggo io in minuscolo

Résumé: Iride, la balena protagonista di Arcobalena, non è più sola e ha perfino una dolcissima balenotterina bianca che si chiama Crometta. Crometta, crescendo, si accorge che piano piano le sette striature colorate che ha sul dorso si stanno ingrandendo. I colori ogni giorno diventano più sgargianti fino ad assumere le belle tonalità di un arcobaleno. Durante un viaggio mamma e figlia balene si trovano a nuotare attraverso un luogo straordinario, una barriera corallina ricca di infinite variazioni e sfumature. E proprio lì, Iride ripensa a quando era colorata, a quando era l'Arcobalena. L'incontro con alcuni nuovi amici porteranno una inaspettata sorpresa. Età di lettura: da 5 anni.

Attacco alla Torre Rossa
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Attacco alla Torre Rossa / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Le ribelli di Incanto ; 2

Résumé: Gli attacchi degli Huder, creature mostruose al servizio del mago Astor, si fanno sempre più vicini al rifugio della resistenza, come se sapessero esattamente dove trovarlo. Forse tra i Ribelli... si nasconde una spia? Età di lettura: da 7 anni.

Tutti in maschera
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Tutti in maschera / testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli

Milano : De Agostini, copyr. 2021

Io leggo da solo

Résumé: Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. La festa a scuola sta per iniziare. Tutti i bambini sono pronti per partecipare alla gara del costume più bello. Fra principesse dai vestiti vaporosi ed eroi dei fumetti, però, la preside non sa chi scegliere. Ma ecco che in suo aiuto appaiono un simpatico canguro e un coloratissimo pagliaccio... Età di lettura: da 6 anni.

Etna
0 0
Livres modernes

Etna : storie, itinerari, luoghi del gusto

Roma : Gedi, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Molto più di un vulcano: all'ombra dell'Etna si sviluppa un territorio che racchiude un microcosmo di paesaggi lunari e vette montuose, sciare laviche e grotte antichissime, una natura da record o eccellenze sempre più apprezzate anche fuori dai confini nazionali. Ma soprattutto c'è una storia antichissima che si ripercorre attraverso gli itinerari del Grand Tour, gli scritti di Diodoro, miti e leggende, fino ad arrivare ai giorni nostri con il riconoscimento dell'Etna da parte dell'Unesco come patrimonio dell'umanità. Repubblica dedica un volume al territorio dell'Etna con una serie di interviste a personaggi, itinerari nei luoghi più affascinanti, focus sui prodotti più rappresentativi.

Le regole d'oro del Feng Shui
0 0
Livres modernes

Yuchiku, Rinoie

Le regole d'oro del Feng Shui : riordina la tua casa per riscoprire benessere e prosperità / Yuchiku Rinoie

Milano : Gribaudo, 2021

Résumé: Il Feng Shui è nato più di 3.000 anni fa in Cina. È un insieme complesso di conoscenze, a metà strada fra arte e scienza, che svela come equilibrare le energie di uno spazio abitativo per assicurarsi benessere e prosperità. Yuchiku Rinoie, l'esperta di Feng Shui più popolare in Giappone, propone un approccio semplice e pratico per organizzare la propria casa e fare il pieno di energia positiva. Grazie a questo libro scoprirete non solo le regole base del Feng Shui, ma anche come organizzare ogni stanza al meglio, con consigli specifici per propiziare la buona riuscita delle situazioni più disparate, dal superamento di un esame universitario al cambio di lavoro.

Disturbi specifici dell'apprendimento
0 0
Livres modernes

Disturbi specifici dell'apprendimento : strumenti per la valutazione / a cura di Pierluigi Zoccolotti

Roma : Carocci, 2021

Manuali universitari ; 214 - Psicologia

Résumé: Negli ultimi anni si è osservato un crescente interesse per lo studio dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA). Ciò ha portato a cambiamenti nello sviluppo di standard clinici, all'evoluzione di normative nazionali e regionali (con il riconoscimento per legge dei diritti delle persone con dislessia, disgrafia, disortografia e/o discalculia) e a modifiche nella formazione universitaria e post-universitaria. Anche la ricerca sperimentale e clinica ha avuto un considerevole sviluppo sia in ambito internazionale sia nel nostro paese. Sappiamo oggi che i DSA presentano una rilevante rete di associazioni (o comorbidità) tra loro e con altri disturbi evolutivi ed è sempre più chiaro che la loro presenza è spesso legata a difficoltà emotive e a uno scarso senso di autoefficacia. La complessità del quadro clinico emerso dagli studi sottolinea, quindi, l'importanza di una loro analisi esaustiva, che non si limiti alle abilità di lettura, scrittura e calcolo, ma consideri anche l'intero spettro dei disturbi cognitivi e affettivi. In quest'ottica il volume presenta una sintesi delle conoscenze relative alla valutazione dei DSA che tiene conto anche dei numerosi e nuovi strumenti pubblicati.

Lettere tra due mari
0 0
Livres modernes

Jacobsen, Siri Ranva Hjelm

Lettere tra due mari / Siri Ranva Hjelm Jacobsen ; illustrazioni di Dorte Naomi

Milano : Iperborea, 2021

Gli iperborei ; 334

Résumé: In principio il nostro pianeta era ricoperto da un'unica, felice distesa d'acqua, ma poi eruppe la terra, che squarciò la coltre primigenia separandola nelle tante sorelle chiamate oggi «mari» o «oceani» da noi umani, noi «creature». Da allora quelle sorelle, divise dalla terra ma anche dalla sensibilità e dal carattere di ciascuna, cospirano e mandano avanti un piano ingegnoso per sommergere tutto e tornare all'unità perduta. In una narrazione epistolare che ha la poesia e la tenerezza dell'intimità, Siri Ranva Hjelm Jacobsen rifonda il mito della grande madre e dà voce alle nostre acque, protagoniste dei cambiamenti climatici in corso sulla Terra, per raccontare la nascita e il declino dell'umanità.

Auschwitz, città tranquilla
0 0
Livres modernes

Levi, Primo

Auschwitz, città tranquilla : dieci racconti / Primo Levi ; a cura di Fabio Levi e Domenico Scarpa

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Super ET

Résumé: «Può stupire che in Lager uno degli stati d'animo più frequenti fosse la curiosità. Eppure eravamo, oltre che spaventati, umiliati e disperati, anche curiosi: affamati di pane e anche di capire». Costruito dal Centro internazionale di studi Primo Levi, "Auschwitz, città tranquilla" ci offre dieci suoi testi narrativi, incorniciati da due poesie: dodici punti di vista, inaspettati e avvincenti, sulla maggiore tragedia collettiva del Novecento. Nel segno di un paradossale titolo d'autore, la «città tranquilla» del campo di sterminio si apre, in questa antologia, in ogni direzione: quella fantastica, nel trittico di racconti distopici e «tedeschi» costituito da Angelica Farfalla, Versamina e La bella addormentata nel frigo; quella autobiografica, con un Primo Levi che si ripresenta in divisa zebrata con un «Me, mi conoscete» (Capaneo), raccontandoci le sue trovate per sopravvivere alla fame (Cerio) e l'incontro, a vent'anni di distanza, con uno che stava «dall'altra parte» (Vanadio). Puntano, invece, all'oggi soprattutto tre testi: l re dei Giudei, in cui Levi delinea per la prima volta in dettaglio la «zona grigia»; Forza maggiore, il cui titolo corrisponde in maniera letteralmente schiacciante all'episodio narrato; infine, Canto dei morti invano, catalogo che Levi ha compilato nel 1985 e che il mondo contemporaneo non smette di aggiornare. Auschwitz è stato l'alfa e l'omega dell'opera di Primo Levi: l'alfa nel 1947 con "Se questo è un uomo"; l'omega quarant'anni più tardi con il suo ultimo libro, "I sommersi e i salvati". Levi, però, non ha smesso mai di raccontare il Lager, e di indagarlo nell'atto stesso di raccontarlo.

Gli aerostati
0 0
Livres modernes

Nothomb, Amélie

Gli aerostati / Amélie Nothomb ; traduzione di Federica Di Lella

Roma : Voland, 2021

Amazzoni

Résumé: Dopo aver risposto a un annuncio Ange, brillante studentessa di filologia, inizia a dare ripetizioni a Pie, uno strano sedicenne, dislessico e incompreso dai genitori. Affascinato dalla matematica, Pie disprezza invece la letteratura. Sotto l'occhio vigile di Grégoire, l'autoritario padre del ragazzo, Ange si mette al lavoro incoraggiando Pie a leggere un classico dopo l'altro. Il rapporto tra i due diventa subito speciale, e anche Ange avrà qualcosa da imparare dal suo allievo... Il 29° romanzo di Amélie Nothomb è una celebrazione della lettura e della giovinezza, con una sfumatura noir.

Radio Banana
0 0
Livres modernes

Mélois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Radio Banana / una storia scritta e illustrata da Clémentine Mélois & Rudy Spiessert

Milano : Babalibri, copyr. 2021

Résumé: Cari lettori, ecco l’incredibile storia di Radio Banana.Un giorno, nel cuore della giungla, la scimmietta Aristotelefa una scoperta sorprendente che scatena una serie di eventidavvero incredibili, eccitanti e formidabili. Dopo quel giorno,la vita di molti non sarà più la stessa. Ma stiamo correndo un po’ troppo con la storia, partiamo dall’inizio: una mattina, Aristotele decide di andare a fare una passeggiata... Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.

Cammino Balteo
0 0
Livres modernes

Cammino Balteo : viaggio senza tempo alla scoperta della Valle d'Aosta

Milano :RCS, [2021]

Le guide di Dove

Pimpa e l'amico Gianni
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e l'amico Gianni / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

Pimpa racconta

Résumé: L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo vola. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga... Età di lettura: da 3 anni.

[3]: Blackout
0 0
Livres modernes

Siddi, Sergio - Palla, Veronica

[3]: Blackout : l'ultimo mondo : romanzo / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2021

Fait partie de: Siddi, Sergio - Palla, Veronica. Timeport / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Résumé: L’avventura è giunta alle sue fasi conclusive: siamo al libro finale della serie di libri Timeport, firmati da Stef & Phere. Tornare a casa è il regalo più bello che Thomas, Camilla e i loro amici potessero ricevere: dopo due anni e mezzo di avventure incredibili, la nostalgia si fa sentire con forza. Il mondo che li aspetta, però, non è più lo stesso, e i ragazzi se ne accorgono presto. Dove prima c’era rumore, ora regna il silenzio. Dove prima c’era il caos, ora vige un ordine perfetto. I sentimenti e le personalità sono spariti, per lasciare spazio a una fredda e artificiale cortesia. Tutta la popolazione è schiava di un nuovo dispositivo elettronico, delle lenti a contatto per la realtà aumentata, accessori super tecnologici in grado di regolare la società sulla base della gentilezza espressa. Camilla, Thomas e i loro compagni hanno una sola certezza: dietro a questa nuova organizzazione mondiale ci sono Rask e la Timeport. La battaglia finale per la riconquista della libertà ha inizio. Età di lettura: da 9 anni.

[3]: Gli abitanti del magico albero
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

[3]: Gli abitanti del magico albero / Enid Blyton

Résumé: Joe, Beth e Frannie abitano in una graziosa casetta al limitare dalla Foresta Incantata. Nell'orto e in cucina c'è sempre da fare, e i tre non si tirano certo indietro. Poi però la mamma li lascia liberi di salire sull'Albero di molto lontano, dove le avventure non finiscono proprio mai! Quei rami ospitano infatti creature bizzarre, come la fata Setolina, il curioso Uomo Pentola, l'ingegnoso Faccia di Luna. Con loro i bambini affronteranno imprese incredibili, esplorando di volta in volta luoghi sorprendenti e unici, come il Paese dei Segreti, quello delle Filastrocche o la sgangherata scuola della Maestra Rimbrotta. Le cose si faranno ancor più esaltanti con l'arrivo di Connie, una ragazzina di città, che per qualche tempo sarà ospite proprio di Joe, Beth e Frannie. Con il suo caratterino tutto pepe, la sua testardaggine e la sua curiosità imprudente, Connie Curiosona finirà per cacciarsi nei guai, trascinando i tre amici in un vortice di peripezie dal ritmo entusiasmante! Età di lettura: da 7 anni.

Il ritratto
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Il ritratto / Paola Zannoner

Firenze : Giunti, 2021

Waves

Résumé: La storia inizia con un piccolo mistero: un ragazzo fissa un ritratto come ne fosse ipnotizzato. Siamo nella Galleria Palatina del Museo di Palazzo Pitti a Firenze, e il quadro è "La Velata" di Raffaello Sanzio, un dipinto affascinante, capolavoro rinascimentale. Incuriositi e un po' allarmati, i custodi decidono di intervenire e chi va a parlare con il misterioso visitatore è Silvia, giovanissima custode assunta da circa un anno, con il compito di occuparsi del pubblico di studenti... Un romanzo che sarà fonte di ispirazione e riflessione per i nostri ragazzi. Uno sguardo profondo e attento al grande valore della cultura e della memoria in un mondo sempre più tecnologico.

Alberi di qui e d'altrove
0 0
Livres modernes

Kecir-Lepetit, Emmanuelle - Maupetit, Léa

Alberi di qui e d'altrove / Emmanuelle Kecir-Lepetit, Léa Maupetit

Milano : L'ippocampo, copyr. 2021

Résumé: Un album per partire alla scoperta dei 37 alberi più diffusi in Europa, quelli che popolano i nostri boschi, i prati, i parchi, i giardini e i viali, ma anche i paesaggi delle coste e delle montagne. Con testi poetici e nel contempo descrittivi l'autrice ci introduce nell'intimità di ogni albero, svelandone le caratteristiche, la personalità, la forza, le debolezze, le vicende e le origini. Le delicate illustrazioni di Léa Maupetit, così precise e sensuali, vi aiuteranno a riconoscere ogni specie: di sicuro non guarderete più gli alberi con gli occhi di prima. Età di lettura: da 6 anni.

Astrid e Miranda
0 0
Livres modernes

Brooks, Molly

Astrid e Miranda / Molly Brooks

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Résumé: Migliori amiche + pazza scienza. Astrid Jones e Miranda Vega sono migliori amiche su Wilnick, una piccola e noiosa stazione spaziale alla fine della galassia, e condividono tutto: vivono avventure, risolvono misteri e si cacciano continuamente nei guai. Perciò, quando l'ultimo progetto di scienze di Astrid - un gattino a tre teste estremamente illegale ma terribilmente carino - scappa dal laboratorio, le ragazze si lanciano al suo inseguimento per ritrovarlo prima degli altri. Anche perché devono dimostrare che Principessa Scintilla Distruttrice di Mondi non c'entra nulla con i danni che stanno coinvolgendo tutta la stazione spaziale. Forza ragazze, c'è un mistero da risolvere e Wilnick da salvare! Età di lettura: da 9 anni.

Oggi è già ieri?
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico - Taddia, Federico

Oggi è già ieri? / Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia ; con Bruno Maida ; illustrazioni di Mirella Mariani

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Le 15 domande ; 3

Résumé: Il terzo volume di "Le 15 domande", l'enciclopedia per i ragazzi di oggi. A cosa serve la storia? Cosa c'è prima dell'anno zero? Perché ci sono così tante mappe? Perché la storia è così noiosa? Cos'è il potere? Divertiti e diventa un super esperto di storia. In 15 domande! Età di lettura: da 10 anni.

Il signor Sbagliosky. 2, Pericoli in arrivo
0 0
Livres modernes

Fasanotti, Roberta

Il signor Sbagliosky. 2, Pericoli in arrivo / Roberta Fasanotti ; illustrazioni di Marilisa Cotroneo

Sesto San Giovanni : MIMebù, 2021

Scacciapensieri

Résumé: Arrigo e Gabriele stanno diventando grandi: tra compiti, giochi e feste di compleanno arrivano i primi amori e le prime rivalità. Cosa succederà se, oltre alla camera e ai vestiti, dovranno condividere anche l’affetto per Gaia? E poi, Arrigo non ha ancora sconfitto la malattia del tuttoperfetto, che in alcuni momenti torna più prepotente che mai… Nella nuova famiglia allargata tutti hanno i loro problemi e trovare un po’ di pace sembra impossibile. Magda non ha più un lavoro, zia Ada è una maniaca del pulito e Panfilo ha il suo solito caratteraccio. Si salvi chi può! Per fortuna c’è il Signor Sbagliosky, che sa sempre come mettere di buon umore i suoi “amicini”. Riuscirà a farsi accettare da tutti i membri della sua nuova, bizzarra famiglia? Con lui, Arrigo e Gabriele scopriranno che ci vuole pazienza anche nell’amicizia, e che perfino i cuori più duri possono cambiare. Età di lettura: dai 8 anni.