Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Langues rus
× Sujet Educazione familiare
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2014

Trouvés 12 documents.

I contrari
0 0
Livres modernes

I contrari

Legnano : Edibimbi, copyr. 2014

I quadrottini

Résumé: Età di lettura: da 2 anni.

Ayahuasca
0 0
Livres modernes

Naranjo, Claudio

Ayahuasca : il rampicante del fiume celeste / Claudio Naranjo ; prefazione di Josep Maria Fàbregas ; traduzione di Fiorenza Picozza

Roma : Spazio interiore, 2014

Karnak ; 6

Résumé: Gli indigeni ashàninka chiamano l'Ayahuasca hananeroca: "il rampicante del fiume celeste", un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l'Ayahuasca ci insegna - prima di ogni altra cosa - a trascendere la vita. Dall'Amazzonia colombiana alle aule dell'Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull'Ayahuasca lungo oltre cinquant'anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia. Un testo rivolto a tutte le persone interessate all'indagine della Coscienza e all'integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.

First trainer
0 0
Livres modernes

May, Peter, 1951-

First trainer : six practice tests without answers / Peter May

2nd ed.

Cambridge : Cambridge University Press, 2015

Résumé: Six full practice tests with tips and training for the 2015 revised Cambridge English: First (FCE). First Trainer Second edition offers six practice tests for the revised Cambridge English: First (FCE) exam combined with easy-to-follow guidance and exam tips. The first two tests are fully guided with advice on how to tackle each paper. Extra practice activities, informed by the Cambridge Learner Corpus, a bank of real candidates' exam papers, focus on areas where students typically need the most help. This 'without answers' version is ideal for class use. Audio for the listening and speaking test activities is available online for download. Audio CDs featuring the listening material are also available, separately.

Un libro per Hanna
0 0
Livres modernes

Pressler, Mirjam

Un libro per Hanna / Mirjam Pressler

Milano : Il castoro, copyr. 2014

Résumé: Germania, 1939. Hanna, 14 anni, è ebrea. Con le leggi razziali in vigore non ha una vita facile. Ma c'è una speranza: la possibilità di emigrare in Palestina grazie a un'organizzazione sionista. Insieme ad altre ragazze della sua età, parte così per la Danimarca, tappa intermedia del viaggio verso la salvezza. Hanna crede di essere ormai al sicuro dai nazisti, ma di lì a poco Hitler invade la Danimarca. È l'inizio della sua odissea: Hanna e le amiche Mira, Bella, Rosa, Rachel e Sarah sono deportate nel campo di concentramento di Theresienstadt. Insieme, le sei ragazze fondano una piccola comunità solidale, con una sola regola: non arrendersi mai. Età di lettura: da 13 anni.

Berlino
0 0
Livres modernes

Simonelli, Saverio

Berlino : in fuga dal muro : storie e imprese spettacolari / Saverio Simonelli

Cantalupa : Effatà, copyr. 2014

Libera-mente

Résumé: Epiche, geniali, studiate o estemporanee. Così avventurose da sembrare romanzesche, tra dramma e commedia. Sono le fughe da Berlino Est. Dal 1961 fino alla storica caduta nel novembre '89, il Muro di Berlino non è stato solo il simbolo della guerra fredda, della divisione della Germania e dell'Europa, ma anche lo spettatore di storie e imprese di uomini assolutamente normali che tentarono di riprendersi la vita superando quella barriera, inviolabile come una montagna, con la forza dell'immaginazione e del desiderio di libertà. Alcuni di loro pagarono con la vita, ma molti riuscirono nell'impresa. Queste pagine raccontano le fughe più spettacolari e assieme più genuinamente umane.

La linguistica
0 0
Livres modernes

Lombardi Vallauri, Edoardo

La linguistica : in pratica / Edoardo Lombardi Vallauri ; con esercizi a cura di Sara Berlanda... [et al.]

3. ed.

Bologna : Il mulino, 2013

Itinerari. Linguistica

Résumé: Questo libro presenta le nozioni di base della linguistica, illustrandone di pari passo l'utilità nella vita delle persone. La materia è organizzata secondo gli ambiti dell'agire umano nei quali conoscere la linguistica rappresenta un consistente vantaggio. Una esposizione chiara e articolata, che si avvale di numerose esemplificazioni, ne fa uno strumento utile per chi si avvicina allo studio del linguaggio e della comunicazione. Questa nuova edizione è significativamente ampliata, e arricchita da un gran numero di esercizi.

La letteratura francese medievale
0 0
Livres modernes

Mancini, Mario

La letteratura francese medievale / Adone Brandalise... [et al.] ; a cura di Mario Mancini

Roma : Carocci, 2014

Manuali universitari ; 146. Lingue e letterature straniere

Résumé: Questo volume offre un panorama complessivo della letteratura francese medievale dei secoli XI-XIII e presenta tutte le opere principali, dando loro il rilievo di veri e propri "classici". Il libro si rivolge a quei lettori che al mondo medievale guardano con interesse e curiosità: di qui la rinuncia ai gerghi specialistici e il ricco corredo di brani tradotti.

Il mago dei numeri
0 0
Livres modernes

Enzensberger, Hans Magnus

Il mago dei numeri / Hans Magnus Enzensberger ; illustrazioni e progetto grafico di Rotraut Susanne Berner ; traduzione di Enrico Ganni

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Un diavoletto dai mille giochi di prestigio conduce Roberto, un ragazzino che odia la matematica perché insegnata male da un professore antipatico, alla scoperta del paese incantato dei numeri. E il mondo della matematica diventa fantasioso come una fiaba. Età di lettura: da 10 anni.

Genitori e figli insieme
0 0
Livres modernes

Gonzalez, Carlos

Genitori e figli insieme : dall'infanzia all'adolescenza con amore e rispetto / Carlos Gonzáles ; traduzione dallo spagnolo di Barbara Cerboni

Torino : Il leone verde, copyr. 2014

Il bambino naturale ; 48

Résumé: "Ogni volta che nasce un bambino, nascono un padre e una madre. E da quel momento crescono insieme in saggezza e virtù". Così inizia il nuovo libro di Carlos González, un'opera in cui l'autore si occupa per la prima volta dell'educazione e dell'accudimento di bambini che hanno già superato la prima infanzia. Così come nei libri precedenti l'autore ha affrontato alcuni temi che interessano genitori di neonati, quali l'allattamento e l'alimentazione, il pianto e il sonno, i diffusi pregiudizi e le regole assurde che a volte ci impediscono di accudire e coccolare i figli e divertirci con loro, in questa occasione Carlos González ha deciso di trattare questioni relative a bambini un po' più grandi, fino all'adolescenza.

Cambio casa, cambio vita!
0 0
Livres modernes

Castrignano, Andrea

Cambio casa, cambio vita! : come trasformare la tua casa in una casa da favola / Andrea Castrignano

Milano : Mondadori, 2014

Comefare

Résumé: Attraverso il racconto di storie e di abitazioni che somigliano a quelle di molti lettori, questo libro insegna la magia di trasformare, come nelle favole più belle, delle case "cenerentola" in bellissime principesse.

Intelligenza sociale ed emotiva
0 0
Livres modernes

Intelligenza sociale ed emotiva : nell'educazione e nel lavoro / [a cura di] Daniel Goleman

Trento : Erickson, 2014

Résumé: In questo volume Goleman dialoga con alcuni dei maggiori esperti nel campo della psicologia, dell'educazione e della scienza, allargando i confini del suo pensiero a diversi ambiti del sapere e fornendo al lettore interessanti spunti di riflessione.

TFA Tedesco
0 0
Livres modernes

Dammiano, Enza - Felicioni, Lorena - Salzano, Antonella

TFA Tedesco : manuale teorico : per le classi di abilitazione A545 lingua straniera - tedesco, A546 lingue e civiltà straniere - tedesco / [Enza Dammiano, Lorena Felicioni, Antonella Salzano]

Napoli : EdiSES, 2014

TFA ; t7

Résumé: Finalizzato alla preparazione alle prove scritte e orali del Tirocinio formativo attivo. Il testo punta ad una trattazione rigorosa ma essenziale, funzionale ad una rapida revisione delle conoscenze pregresse e può essere utilmente affiancato dagli eserciziari commentati della stessa collana. La prima parte del testo è dedicata agli aspetti normativi e ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua tedesca: mette a fuoco le proposte europee nell'ultimo decennio e la loro attuazione nel nostro paese. La seconda parte del manuale entra nel vivo della didattica della lingua straniera, presenta elementi di linguistica e glottodidattica, fornisce spunti sull'insegnamento della civiltà con esempi di unità di apprendimento. La terza parte offre la ricostruzione, in lingua tedesca, dei tratti salienti del contesto storico, sociale e culturale in cui emergono le tematiche e gli autori della letteratura tedesca, a partire dalle origini sino all'età contemporanea. Infine la quarta parte è dedicata alle competenze linguistiche e contiene gli elementi di base della grammatica tedesca. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni.