Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Langues rus
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2014

Trouvés 5 documents.

Il suo ultimo respiro
0 0
Livres modernes

Castillo, Linda

Il suo ultimo respiro : romanzo / Linda Castillo ; traduzione dall'inglese di Andrea Salamoni

Roma : One, copyr. 2014

Time Crime

Résumé: Il sole sta tramontando su Painters Mill, e dalle nubi che gravano sul cielo cadono le prime gocce di pioggia. Un padre amish sta tornando a casa con i suoi tre figli, a bordo di un calesse. La strada è deserta, si può sentire solo il frusciare del vento tra i rami e il rumore degli zoccoli del cavallo sull'asfalto. Poi, all'improvviso, il rombo violento di un motore. Un'auto che sembra sbucata dal nulla sfreccia a tutta velocità verso di loro. Infine il silenzio cala il suo pietoso sudario. Quando il commissario Kate Burkholder giunge sul luogo per i primi accertamenti, appare subito chiaro che non si tratta di un incidente stradale come altri, l'impatto non è stato colposo. Alla guida dell'auto non c'era un pirata della strada ubriaco, ma un killer a sangue freddo, e forse va stanato proprio tra gli abitanti di Painters Mill. Ma chi ha voluto uccidere un diacono amish e due dei suoi figli? E per quale motivo? A piangerli sono rimasti una vedova e un ragazzo che si aggrappa alla vita nel reparto di terapia intensiva di un ospedale, incapace di comunicare. È l'unico testimone di quanto accaduto quella maledetta sera. L'unico che potrebbe indicare una direzione per le indagini. Kate Burkholder barcolla nel buio, e per trovare risposta alle sue domande dovrà intraprendere un viaggio agghiacciante nei più oscuri meandri del cuore umano, che metterà in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Visti da vicino
0 0
Livres modernes

Grandin, Temple

Visti da vicino : il mio pensiero su autismo e sindrome di Asperger / Temple Grandin

Trento : Erickson, 2014

Capire con il cuore. Disabilità

Résumé: Questo libro innovativo, che presenta una selezione degli articoli più recenti e significativi di Temple Grandin sull'autismo e la sindrome di Asperger, affronta in modo concreto e diretto le principali questioni e problematiche che ogni giorno vivono le persone con autismo, i loro familiari, i loro insegnanti e chiunque divida con loro la propria vita. L'autrice offre al lettore indicazioni su cosa è utile fare e non fare in diversi contesti, strategie pratiche e consigli preziosi, il tutto basato non solo sulle più aggiornate ricerche scientifiche ma anche e soprattutto su un punto di vista da "insider", quello di chi, come lei, vede e vive questi problemi davvero "da vicino". In particolare, il libro si sofferma su: come e perché le persone con autismo pensano in modo diverso, i programmi di intervento più efficaci, come distinguere tra un comportamento causato da una disabilità e un cattivo comportamento, come insegnare alle persone con autismo a vivere in un mondo imprevedibile, il contributo della medicina alternativa e quello della medicina convenzionale, gli adulti con autismo e il mondo del lavoro. "Visti da vicino" è un libro ricco di saggezza e di speranza, che guiderà genitori, insegnanti e educatori a una maggiore comprensione dei disturbi dello spettro autistico, per riuscire ad affrontare e vincere tutte le sfide quotidiane, proprio come ci è riuscita chi l'ha scritto...

Il libro delle storie di Peppa
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

Il libro delle storie di Peppa / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti kids, 2014

[Peppa Pig]

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma?
0 0
Livres modernes

Nielsen, Susin

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma? / Susin Nielsen

Milano : Il Castoro, 2014

Résumé: Violet non ne può più. Dopo che il padre ha lasciato lei, sua sorella e sua madre per risposarsi con una biondina, diventare papà di due gemelle e trasferirsi a Los Angeles in una bellissima villa con piscina, la mamma non ha fatto che arrabattarsi con il suo lavoro di parrucchiera e soprattutto passare da un fidanzato improbabile a un altro. La sua ultima, raccapricciante conquista è un tizio di nome Dudley Wurstel, che regala portasaponette e indossa maglioni con le anatre. Ma voi lo vorreste in casa uno così? Violet decide di agire prima che sia troppo tardi. Ci penserà lei a trovare il fidanzato giusto per la mamma. E sceglie il migliore di tutti. Chi? George Clooney, naturalmente.

Il genitore consapevole
0 0
Livres modernes

Kabat-Zinn, Myla - Kabat-Zinn, Jon

Il genitore consapevole / Myla e Jon Kabat-Zinn ; traduzione di Isabella Bolech e Rita Giaccari

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Milano : Corbaccio, 2014

Résumé: Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui tale compito viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare questa consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e riconsiderare alla luce di ciò le nostre aspettative su di loro. Nuova edizione aggiornata e ampliata.