Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Langues ger
× Noms Costa, Nicoletta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2011
× Materiel 1

Trouvés 7 documents.

Cole
0 0
Livres modernes

Farshtey, Greg

Cole : il maestro della Terra / Greg Farshtey

Legnano : Crealibri, copyr. 2011

Lego Ninjago

Résumé: Il mondo di Ninjago è in pericolo! Lord Garmadon usa il suo esercito di scheletri per ricostruirlo a sua immagine! L'unico ostacolo al suo folle piano sono quattro giovani apprendisti di un'antica arte marziale... Incontra i coraggiosi ninja che il misterioso Sensei Wu ha addestrato per diventare i potenti Maestri di Spinjitzu! Età di lettura: da 6 anni.

Spider-man. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Lee, Stan - Ditko, Steve

Spider-man. Vol. 3 / Stan Lee, Steve Ditko

[Modena] : Panini comics, copyr. 2011

Marvel masterworks

Résumé: Era l'agosto del 1961 e si respirava aria di cambiamenti. Nelle edicole una nuova collana faceva da apripista alla "Marvel Age", l'epoca dei fumetti Marvel Fantastic Four 1 non proponeva i soliti eroi tutti d'un pezzo, con costumi sgargianti e celati da identità segrete: Reed, Sue, Ben e Johnny erano personaggi reali inseriti in un contesto straordinario. Vivevano assieme, litigavano tra loro e potevano essere sconfitti in battaglia. Tutto questo rappresentò l'inizio di qualcosa di diverso. Grazie ad autori come Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko, il treno in corsa della Marvel accelerò e un'interminabile lista di eroi fece seguito ai Fantastici Quattro: l'Uomo Ragno,Thor, Hulk, Devil, Iron Man, gli X-Men... Sono gli eroi Marvel, scissi tra vita umana e responsabilità superumane. I Masterworks sono stati ideati per offrire ai lettori di fumetti in tutto il mondo la possibilità di vivere in prima persona la creazione dell'Universo Marvel.

Politiche locali LGBT
0 0
Livres modernes

Politiche locali LGBT : l'Italia e il caso Piemonte / a cura del CIRSDe e del Servizio LGBT della Città di Torino

Torino : Città di Torino, 2011

Analisi fattoriale per le scienze sociali
0 0
Livres modernes

Albano, Roberto

Analisi fattoriale per le scienze sociali / Roberto Albano, Daniela Molino

Roma : Aracne, 2011

Quaderni di ricerca ; 12 - Quaderni di ricerca. Dipartimento di scienze sociali - A ; 14

Professione antropologo
0 0
Livres modernes

Tiziani, Moreno

Professione antropologo : antropologia fisica al servizio dell'innovazione / Moreno Tiziani

Lungavilla : Altravista, copyr. 2011

I colori del mondo ; 10

Résumé: Che cos'è l'antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi? Domande che si pone chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre. "Professione Antropologo" introduce al mestiere di antropologo attraverso consigli sul percorso di formazione ed esempi pratici di applicazione.

L'invenzione dell'ornitorinco
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio

L'invenzione dell'ornitorinco / Fabrizio Silei

Bazzano : Artebambini, 2011

Résumé: L'ornitorinco è senz'altro l'animale più misterioso del pianeta, per più di un secolo ha fatto litigare gli studiosi. Uccello? Pesce? Rettile o mammifero? Alla fine hanno dovuto inventare per lui un'altra famiglia perché l'ornitorinco è diverso da tutti: becco da anatra, pelliccia da talpa, coda da castoro e zampe da coccodrillo dotate di uno sperone che secerne veleno. Come se non bastasse l'ornitorinco nuota come un pesce, fa le uova, ma allatta i suoi piccoli. In questo giocofiaba creativo si svela finalmente il segreto della sua natura invitando i bambini a giocare come angioletti dispettosi alla Genesi, costruendo con il cartone i propri animali impossibili.

Bullismo
0 0
Livres modernes

Guarino, Angela - Lancellotti, Riccardo - Serantoni, Grazia

Bullismo : aspetti giuridici, teorie psicologiche e tecniche di intervento / Angela Guarino, Riccardo Lancellotti, Grazia Serantoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2011

Educare alla salute ; 7

Résumé: Il comportamento disciplinare degli alunni delle nostre scuole tiene banco, da qualche anno, sui mezzi di informazione, a causa, soprattutto, di alcuni gravi episodi che hanno destato allarme nell'opinione pubblica e indotto il Ministero dell'Istruzione ad assumere iniziative di contrasto al fenomeno, catalogato con il termine di bullismo quando assume determinate caratteristiche sulle quali concorda la letteratura scientifica. Questo volume, oltre a sintetizzare i concetti fondamentali della ricerca psicologica sul bullismo e a fornire un quadro di riferimento per orientarsi negli aspetti giuridici correlati al problema del bullismo e, più in generale, della devianza minorile, evidenzia come l'incontro tra l'approccio della psicologia giuridica e quello della psicologia della salute possa offrire una chiave di lettura del fenomeno e fornire spunti per l'attuazione di strategie mirate. Per la sinteticità e la sistematicità degli argomenti trattati il volume può costituire un testo di studio per studenti universitari e uno strumento di lavoro per psicologi, giuristi, insegnanti, dirigenti scolastici, assistenti sociali, forze dell'ordine, e per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di bullismo e di devianza giovanile.