Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Pouqueville, François Charles Hugues Laurent
× Sujet Tennis - Psicologia
× Noms Turconi, Stefano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016
× Langues ita

Trouvés 10 documents.

Macchine del futuro
0 0
Livres modernes

Gifford, Clive

Macchine del futuro / Clive Gifford ; ha collaborato John Farndon

Milano : Touring Junior, copyr. 2016

Esplora il mondo

Résumé: Realizzata in collaborazione con il canale televisivo Discovery Channel, la serie "Esplora il mondo" affronta i temi più eccezionali della vita del Pianeta: dalla lotta per la sopravvivenza fra animali alle macchine più performanti, dalla furia distruttrice di uragani e vulcani ai fatti più sconvolgenti della storia del mondo. Una collana di piccoli volumi tutti da collezionare! Più veloce, più facile, più potente, la tecnologia si sviluppa con un ritmo incessante e ci permette di raggiungere l'impossibile. Sei pronto per... spingere al massimo? Età di lettura: da 8 anni.

Un sogno a passo di danza
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Un sogno a passo di danza / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2016

Tea sisters ; 42

Résumé: Grazie al corso di danza classica organizzato a Topford dalla professoressa Plié impareremo tutti i segreti di questa affascinante disciplina... e tra piroette e salti scopriremo talenti nascosti! Età di lettura: da 8 anni.

Che cosa si nasconde nel mare?
0 0
Livres modernes

Bestard, Aina

Che cosa si nasconde nel mare? / Aina Bestard

Novara : White star kids, copyr. 2016

Résumé: Guardando attraverso le lenti che trovi in questo libro vedrai molte cose, invisibili a occhio nudo. Comincia con quella verde dello scafandro e ti sembrerà che niente si muova; passa alla lente blu della maschera da sub e inizierà ad apparire la vita e, alla fine, se guarderai attraverso quella rossa del sottomarino, scoprirai un intero mondo segreto! Età di lettura: da 5 anni.

Mitiche Alpi
0 0
Livres modernes

Decarolis, Vincenzo

Mitiche Alpi : Racconti di caccia, uomini e animali / Vincenzo Decarolis

Grosseto : Innocenti, stampa 2016

Résumé: Dodici racconti. Dodici diverse testimonianze, volte ad analizzare ed interpretare la simbiosi che da sempre mi lega indissolubilmente all’ambiente di alta Montagna. Un vissuto che porta tutto il mio essere ad immedesimarsi in ogni roccia ed in ogni albero, vivendo come loro, respirando con loro e nutrendomi di loro. E talmente, che io sono Montagna. E Lei è me. Ma non solo. Dodici ritratti fuori dagli schemi di un’idea di Caccia, intesa non come ricerca di una preda ad ogni costo, da esibire come premio per un’affermazione delle proprie capacità nei confronti del mondo, ma come completamento di sé stessi, attraverso il rispetto dei valori che ad essa si accompagnano. Un’analisi approfondita di scelte di vita, che spaziano tra l’avere, che privilegia i risultati, in contrapposizione all’essere, per giungere infine all’affermazione dei propri principi etici e morali. Sempre, anche se in contrasto con le regole, persino a discapito dei risultati. Perché il Cacciatore, prima di essere un predatore, deve innanzitutto essere un Uomo.

Pensieri per ogni giorno
0 0
Livres modernes

Tolstoj, Lev Nikolaevic

Pensieri per ogni giorno : un calendario di saggezza / Lev Tolstoj ; traduzione e introduzione di Pier Cesare Bori

Prato : Piano B, 2016

Résumé: Nell'ultimo decennio della sua vita Tolstoj si dedicò a raccogliere testi tratti da ogni cultura e da ogni letteratura, dalla religione indù, ebraica, araba e cristiana, da pensatori antichi e moderni, dai grandi saggi d'Oriente e d'Occidente. In questo vero e proprio calendario di saggezza - a lungo bandito dal regime sovietico e poi completamente dimenticato sotto il comunismo - Tolstoj assegna a ogni giorno dell'anno un pensiero, una citazione o un aforisma, che ha come fine non la mera erudizione ma quello di divenire una guida spirituale, capace di illuminare una vita davvero degna di essere vissuta, giorno dopo giorno.

Genetica agraria
0 0
Livres modernes

Genetica agraria / P. J. Russell ... [et al.] ; edizione integrata a cura di Matteo Busconi ... [et al.]

Napoli : EdiSES, 2016

Résumé: Il testo presenta in maniera essenziale e concisa gli aspetti fondamentali, sia teorici che sperimentali, della Genetica classica e molecolare, con particolare attenzione ai processi e alle tecniche relativi alla genetica delle piante.

Servizio sociale e anziani
0 0
Livres modernes

Pregno, Cristiana

Servizio sociale e anziani / Cristiana Pregno

Roma : Carocci Faber, 2016

Servizio sociale ; 144

Résumé: Nei paesi sviluppati la speranza di vita è cresciuta e gli ultrasessantacinquenni sono aumentati, sia nel numero assoluto sia in rapporto alla popolazione totale. I sistemi di welfare devono quindi porsi nuovi obiettivi: la promozione di una vecchiaia attiva e in buona salute, la dignità e i diritti dei soggetti fragili, il finanziamento della long term care, un approccio di salute pubblica alla violenza verso gli anziani. II servizio sociale, come disciplina e come professione, può apportare un contributo significativo alle nuove sfide che i bisogni della popolazione anziana propongono alla società e sollecitare lo sviluppo di sensibilità pubbliche e di competenze sul tema. Il libro si rivolge agli studenti e a chi già opera nell'ambito dei servizi sociali ed è interessato ad approfondire le complessità della condizione anziana e le strategie utili ad affrontarla.

A spasso con il nonno
0 0
Livres modernes

Tosco, Luciano

A spasso con il nonno : diario di viaggio nel mondo bambino / Luciano Tosco

Cantalupa : Effatà, copyr. 2016

Le chiavi della famiglia

Résumé: A spasso con la piccola Agnese, nonno Luciano vive avventure ed emozioni sconosciute e riscopre quel mondo bambino che la cosiddetta "età matura" sembrava aver cancellato. Reimpara, grazie alla nipotina, a stupirsi di fronte alle cose diventate abituali, ma soprattutto a convivere con la finzione e la realtà, credendole entrambe vere. Questo libro è frutto di tutte queste esperienze: non solo un "diario di viaggio" che segue le quotidiane conquiste e le indubbie fatiche legate al percorso di crescita dei primi due anni di vita di Agnese, ma anche un testo suddiviso per temi specifici legati alla "nonnità" e corredato di considerazioni teoriche ed esperienziali connesse alla narrazione. Un libro aperto alla condivisione con altri nonni e aspiranti tali, oltre che con tutte le figure educative che hanno a cuore il mondo dei più piccoli.

Transculture mediterranee
0 0
Livres modernes

Levrero, Paolo

Transculture mediterranee : pratiche pedagogiche tra immigrazione e integrazione / Paolo Levrero

Canterano : Aracne, 2016

Globolitical ; 6

Résumé: Il volume, esito della ricerca condotta all’interno del corso di dottorato in Migrazioni e Processi interculturali svolto nell’Università degli Studi di Genova, trova nella categoria di transcultura un concetto assiale attraverso cui interpretare la storia dell’Europa (e dell’Occidente) e la storia dei popoli immigrati. Considerando l’Europa non soltanto come un intreccio di culture, la prospettiva qui tracciata guarda a una legislazione europea che determini una nuova visione giuridico–costituzionale–politica per la costruzione di una transcultura continentale.

La guerra dei mondi
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

La guerra dei mondi / H.G. Wells ; traduzione di Vincenzo Latronico ; prefazione di Antonio Franchini ; con la sceneggiatura di Howard Koch trasmessa dalla CBS per la regia di Orson Welles

Roma : Minimum Fax, 2016

Minimum classics ; 60

Résumé: Alla fine del 1800, da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri precipitati dal cielo. La curiosità lascia il posto al terrore quando si diffonde la sconcertante rivelazione: la Terra è stata invasa dai marziani. Gli uomini, il cui intelletto è tragicamente inferiore a quello degli alieni, saranno costretti a condivi-dere il destino delle "bestie che periscono". "La guerra dei mondi", pubblicato per la prima volta nel 1897 e qui riproposto nella nuova traduzione di Vincenzo Latronico, è il romanzo più famoso di H.G. Wells. Una storia così vivida e realistica che, quando l'adattamento di Howard Koch - contenuto in questo volume - fu trasmesso dalla CBS nel 1938 per la regia e la voce del giovanissimo Orson Welles, un'ondata di panico travolse migliaia di americani convinti che un'invasione aliena fosse realmente in corso.