Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1
× Langues eng
× Langues ita

Trouvés 4 documents.

La fattoria degli animali
0 0
Livres modernes

Orwell, George

La fattoria degli animali / George Orwell ; a cura di Stefano Manferlotti

Venezia : Marsilio, 2021

Letteratura universale Marsilio

Résumé: Perché mai "La fattoria degli animali" fu rifiutato da tutti e quattro gli editori cui era stato inizialmente proposto? In fondo, è solo una favola. Non inizia con "C'era una volta", ma racconta le vicende di maiali e cani e cavalli e altri animali di fattoria, appunto. Com'è possibile che susciti tanta paura? Che cosa rende "La fattorìa degli animali" una favola diversa dalle altre? È tutto vero. Tutto quello che Orwell racconta è accaduto veramente; e proprio per questo, tutto quello che racconta, ci avverte Orwell, potrebbe accadere di nuovo. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Salomè
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Salomè : tragedia in un atto / Oscar Wilde ; introduzione di Alberto Arbasino ; traduzione di Domenico Porzio ; illustrazioni di Aubrey Beardsley

10. ed.

Milano : Rizzoli, 2021

BUR classici moderni

La commedia degli errori
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

La commedia degli errori / William Shakespeare ; introduzione di Nemi D'Agostino; prefazione di Guido Fink

Milano : Garzanti, 2021

I grandi libri Garzanti

Résumé: Farsa del "doppio", "La commedia degli errori" (1594 circa) riprende liberamente i Menecmi di Plauto, portando le situazioni burlesche alle estreme conseguenze. Se il modello latino si limitava a una coppia di gemelli, Shakespeare accosta ai due gemelli protagonisti, continuamente scambiati l'uno per l'altro, i loro due servi, anch'essi gemelli e indistinguibili, moltiplicando gli effetti teatrali e gli elementi di comicità e confusione. Gran parte della commedia consiste nella personale "versione dei fatti" fornita dai diversi personaggi (ma nessuna è affidabile), in un febbrile susseguirsi di equivoci, scambi di identità e smascheramenti che finiscono con lo scardinare i ruoli familiari e sociali. Sullo sfondo di una Efeso di stregoni e incantesimi - un contesto esotico e fiabesco da vero e proprio romance - Shakespeare mette in scena l'altro, il doppio, il perturbante: è la scoperta di un motivo che riaffiorerà puntuale e ossessivo in tutta la sua opera, da quelle gallerie di specchi che sono le commedie giovanili come "I due gentiluomini di Verona" e "Pene d'amor perdute" fino al trionfo della metamorfosi nel "Sogno di una notte di mezza estate". Prefazione di Nemi D'agostino.

Un marito ideale
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Un marito ideale / Oscar Wilde ; introduzione di Masolino d'Amico ; traduzione di Laura De Palma

9. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici moderni