Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2005
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 294 documents.

Il linguaggio delle emozioni
0 0
Livres modernes

Il linguaggio delle emozioni : 48 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva / a cura di Barbara Franco

[Milano] : Gribaudo, 2019

Quid +

Résumé: 48 episodi di vita quotidiana sono presi come spunto per raccontare 48 sfumature di emozioni, che accompagnano le piccole avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia. Siete pronti a scoprirle tutte? Parlare di emozioni non è semplice, specialmente con i più piccoli. Il Linguaggio delle emozioni si avvicina all'argomento attraverso la narrazione, che da sempre coinvolge e appassiona i bambini di ogni età. Grazie alle illustrazioni e a un testo chiaro e semplice, conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura. "Quid+" è una linea editoriale dedicata all'età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più".

Il grande libro dei draghi
0 0
Livres modernes

Magrin, Federica - Láng, Anna

Il grande libro dei draghi / testi di Federica Magrin ; illustrazioni di Anna Lang

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Per tutti gli aspiranti dragon trainer, questo libro è un'enciclopedia dei draghi: le diverse specie e le loro caratteristiche, comportamenti, abitudini, peculiarità... Insomma, tutto quello che c'è da sapere sul Drago dei Ghiacci, sull'Anfittero messicano o sul Serpente arcobaleno. A seguire, un'ampia sezione dedicata all'Apprendistato dragonesco, con indicazioni sulla schiusa delle uova, su come educare il proprio cucciolo di drago, cosa dargli da mangiare e così via. Volete sapere come curare un raffreddore dragonesco? Questo è il libro che fa per voi. Età di lettura: da 6 anni.

Il grande mondo degli animali piccoli
0 0
Livres modernes

Tordjman, Nathalie

Il grande mondo degli animali piccoli : osserva e scopri gli invertebrati / Nathalie Tordjman ; illustrazioni di E. Tchoukriel e J. Norwood

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Come riconoscere un insetto a colpo sicuro? Chi sono gli anellidi? Cos’è la metamorfosi? E l’impollinazione? I ragni sono carnivori? Grazie a questo libro i bambini potranno scoprire tutti i segreti degli invertebrati, da come sono fatti alla riproduzione, dalle tecniche per procurarsi il cibo a quelle per difendersi.

Il libro delle ragazze
0 0
Livres modernes

Lee, Kyungsun

Il libro delle ragazze : crescere, cambiare, aprirsi al mondo / Kyungsun Lee

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Per ogni ragazza arriva il momento di affrontare il cambiamento fisico ed emotivo che segna il periodo complicato della pubertà. Il corpo cambia, le emozioni ti frullano dentro, tutto diventa più intenso e confuso, e la testa ti si riempe di domande. Domande che spesso non osi fare. Questo manuale originale e sorprendente prova a darti tutte le risposte. Una guida pratica per le ragazze per attraversare il terreno minato dell'adolescenza, che ti invita a riflettere sull'importanza di accettarsi e di accettare il cambiamento. E con chiarezza e sensibilità ti spiega il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Età di lettura: da 10 anni.

Chi ha ingrandito il giardino?
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Chi ha ingrandito il giardino? / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Mini-Maxi

Résumé: "Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.

Animali a rischio
0 0
Livres modernes

Dao, Linh - Hanáčková, Pavla

Animali a rischio : come fermiamo l'estinzione? / Linh Dao & Pavla Hanáčková

Schio : Sassi science, copyr. 2019

Résumé: Dai un'occhiata al verde che ti circonda: ti sembra che la natura stia bene? Hai mai notato rifiuti gettati a terra, alberi secchi o piante appassite? Non ti sembra di vedere sempre meno di frequente alcuni tipi di piante o animali? Non c'è da stupirsi: noi esseri umani abbiamo reso il clima troppo caldo per il mondo naturale. Presto l'unico modo che avremo di conoscere alcune specie animali sarà attraverso le fotografie. Mentre l'uomo prospera, la natura è in declino: tagliamo alberi, colonizziamo terre un tempo inesplorate e priviamo animali e piante dei loro ripari. Se vuoi aiutare la natura, immergiti nella lettura di questo libro! Imparerai quali habitat, animali e piante sono a rischio di estinzione e come puoi aiutarli a sopravvivere. Età di lettura: da 6 anni.

La pietra blu
0 0
Livres modernes

Liao, Jimmy

La pietra blu / Jimmy Liao

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Résumé: Una grande pietra blu viene scoperta nella foresta e tagliata a metà. Per una delle due parti inizia un viaggio attraverso molteplici trasformazioni, scandito dal suo costante desiderio di far ritorno a casa, di essere riunita alla sua metà nella foresta. Un libro sull'amore, l'appartenenza, la nostalgia, una potente metafora sulle ferite inferte alla natura. Età di lettura: da 7 anni.

Amici
0 0
Livres modernes

Ichikawa, Satomi

Amici / Satomi Ichikawa

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Amici per i giorni di festa amici per quelli di tempesta, amici da gennaio dicembre. Amici. Amici per sempre. Età di lettura: da 3 anni.

Una storia e poi... in letargo!
0 0
Livres modernes

Carminati, Chiara

Una storia e poi... in letargo! / Chiara Carminati ; illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Résumé: Storie per sorridere e per stare insieme, storie per giocare alla paura, storie per scoprire e per farsi domande, storie per immaginare e per scivolare nella buonanotte. Età di lettura: da 5 anni.

Il lupo che voleva cambiare colore
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che voleva cambiare colore / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Una versione speciale del libro "Il lupo che voleva cambiare colore" con effetti touch nelle pagine, per rendere la lettura ancora più coinvolgente. Età di lettura: da 4 anni.

Grandissimi della storia
0 0
Livres modernes

Grandissimi della storia / Daniele Aristarco... [et al.]

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Grandissimi

Résumé: Lucy, la prima donna, Tutankhamon, il faraone bambino, Alessandro Magno, il conquistatore del mondo... uomini e donne che in ogni epoca e in ogni parte del mondo hanno scritto la storia. Età di lettura: da 7 anni.

Il mio amico Leo
0 0
Livres modernes

Bonucci, Leonardo - Ceniti, Francesco

Il mio amico Leo / Leonardo Bonucci, Francesco Ceniti ; illustrazioni di Martin Laksman

Milano : Baldini+Castoldi, 2019

Le boe

Résumé: Una storia di coraggio e amicizia, contro il bullismo. "Farò così: scriverò una lettera a Leo. Gli chiederò consiglio per difendere meglio durante le partite e anche sui Teschi... A lui posso dirlo, lui può capirmi. Ciao, Leo: mi chiamo Andrea, ho quasi 13 anni e anche io gioco in difesa..."

I miti greci in rima
0 0
Livres modernes

Vicic, Ugo

I miti greci in rima / Ugo Vicic ; illustrazioni di Agostino Traini

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Dei ed eroi, amori e lotte, capricci e avventure. Le storie che da migliaia di anni appassionano i lettori di tutte le età, raccontate in rima. Età di lettura: da 5 anni.

Storie fantastiche di paura
0 0
Livres modernes

Carabba, Enzo Fileno - Vichi, Marco - Falchi, Anna Maria

Storie fantastiche di paura : liberamenti ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi / Enzo Fileno Carabba, Anna Maria Falchi, Marco Vinchi ; a cura di Stefano De Martin ; illustrazioni di Laura Berni

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Liberamente ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi, nove tra le più intriganti, inquietanti e paurose novelle, riscritte e attualizzate da tre fra gli scrittori più interessanti sul fronte fantasy e delle letteratura noir. Un libro scritto con cura e potenza immaginativa, come avveniva al canto del fuoco del casolare di Farneta in Casentino, ascoltando nonna Regina Marcucci. Età di lettura: da 10 anni.

Caro Giraffa, caro Pinguino
0 0
Livres modernes

Iwasa, Megumi

Caro Giraffa, caro Pinguino / Megumi Iwasa ; illustrazioni di Jun Takabatake

[Milano] : LupoGuido, copyr. 2019

Résumé: Giraffa è annoiato, come al solito. Nella savana la vita è monotona e vorrebbe un amico con cui condividere le giornate. Così decide di scrivere una lettera: "Consegnala al primo animale che incontri dall'altra parte dell'orizzonte" dice a Pellicano, che ha appena inaugurato una nuova attività di consegna postale (anche lui per noia). La lettera giunge a Pinguino che diventa così un vero amico di penna. Giraffa non sa nulla dei pinguini e Pinguino non sa nulla delle giraffe (che cos'è un collo? I pinguini ce l'hanno? Sono senza collo o forse sono... tutto-collo?). Un giorno i due decidono di incontrarsi e Giraffa propone all'amico di presentarsi da lui travestito da pinguino, seguendo le sue indicazioni in un via-vai di lettere esilaranti da un orizzonte all'altro. Riusciranno nel loro intento? Come sarà l'incontro tra i due? Un libro tutto da ridere, adatto ai primi lettori autonomi. Età di lettura: da 6 anni.

L'albero di Goethe
0 0
Livres modernes

Schneider, Helga

L'albero di Goethe / Helga Schneider

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Gl'istrici

Résumé: Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia. Così come il quattordicenne Willi, che, strappato bruscamente alla sua vita, viene internato per aver distribuito volantini e finisce con l'assistere alla degradazione di tutti i suoi valori: la solidarietà, la speranza, l'amicizia, travolte dalla nuda necessità di sopravvivere. Helga Schneider sfida se stessa e i lettori e racconta con commozione, dolore e speranza, un momento della nostra Storia recente in cui tutto ciò che ci rende umani ha rischiato di essere annientato per sempre; e lo racconta perché nessuno dimentichi, perché tutti sappiano, perché mai più si ripeta, nel presente e nel futuro. Età di lettura: da 12 anni.

Hotel letargo
0 0
Livres modernes

Krüger, Thomas

Hotel letargo / Thomas Krüger ; illustrazioni di Eleanor Sommer

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Albumini

Résumé: Cade la neve sui rami e sui prati ma nell'hotel sono tutti rintanati. Tutti chi? Che domande, gli animali del bosco. Ma gli animali dormono in hotel? Certamente, se è il famoso Hotel Letargo. Età di lettura: da 3 anni.

Il semaforo blu
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il semaforo blu / testo tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari ; illustrazioni di Francesco Zito

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Un giorno, a Milano, un semaforo diventa blu, e si scatena il finimondo. Nessuno sa più a chi tocchi passare: urla, colpi di clacson, litigi... Ma chi conosce Gianni Rodari sa che se un semaforo diventa blu avrà le sue buone ragioni. Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Sei il mio inganno
0 0
Livres modernes

McGuire, Jamie

Sei il mio inganno / Jamie McGuire ; traduzione di Vera Sarzano

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Résumé: Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l'ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C'è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all'amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c'è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.

I casi impossibili di Zoe & Lu. I segreti delle streghe
0 0
Livres modernes

Troisi, Licia

I casi impossibili di Zoe & Lu. I segreti delle streghe / Licia Troisi ; illustrazioni di Ilaria Palleschi

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Io e Zoe eravamo in attesa di un nuovo mistero da risolvere, ma chi l'avrebbe mai detto che questa volta la creatura del male sarebbe stata una sorella troppo buona per essere vera? È quello che ci racconta Andrea, il nostro terrorizzato cliente, che da qualche giorno non riconosce più la sua gemella: Rossella è gentile, premurosa, e al mattino non gli grida più "Svegliati, schiappa" ma gli augura una felice giornata. Un vero fenomeno paranormale! E questo è solo l'inizio di una storia tetra e oscura che coinvolge cambi di identità, rapimenti e streghe. Se non credessi fermamente nella scienza, direi che ci troviamo di fronte a un caso davvero spaventoso, anche perché riguarda da vicino una persona a cui tengo moltissimo: Zoe.». Ecco a voi un nuovo caso impossibile per la Zoe & Lu Investigazioni. Età di lettura: da 11 anni.