Trouvés 8 documents.
Trouvés 8 documents.
Il Boch : dizionario francese-italiano, italiano-francese / di Raoul Boch
7. ed. / a cura di Anna Salvioni Boch
Bologna : Zanichelli, 2020
Résumé: Il Boch, frutto della collaborazione con la casa editrice Le Robert, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come bidonvillisation, complotiste, microbiome, mono-horaire e vapoter oppure biorobotica, post-fattuale, svapare e transfobia. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il francese; fornisce risposte chiare, affidabili e complete per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi.
USA, 2008
Résumé: Un elefante dotato di buon cuore che si chiama Ortone, un giorno sente un grido provenire da un granello di polvere. Il grido è una richiesta di aiuto da parte di una popolazione di esserini di dimensioni incredibilmente minuscole, i Chi, che abitano la citta dei Chi Non So. Nonostante le insinuazioni dei suoi simili e le prese in giro, Ortone decide di aiutare i suoi nuovi amici, perché il suo pensiero è che per quanto sia piccola, una persona è sempre una persona.
Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc, stampa 2020 (Quart : Musumeci)
Montagna, rischio e responsabilità ; 24
Santarcangelo di Romagna : Rusconi, 2020
Poesia
Résumé: Alla base della poesia di Stéphane Mallarmé, è fatto noto e quasi aneddotico, si trova il Nulla. Ci si può chiedere se per il poeta questa posizione corrisponda a un atto fondativo, ideologico, o se si tratti di un nichilismo di facciata, che accompagna a latere il rifiuto politico della realtà, svalutata come suscettibile di trasformazioni e di progresso nel tardo Romanticismo. In tal caso, dunque, il Nulla corrisponde a una mistica "negativa", allo scivolare verso un'oscurità finale dove cose ed eventi, così come appaiono, si votano all'annientamento, a svanire in una notte senza Dio che costringe a confrontarsi con i pensieri più profondi che ci abitano, con il sostrato ultimo della nostra fragilità. La poesia diventa per l'autore francese una simulazione della realtà che si propone di negare la realtà, a cui peraltro Mallarmé, in molte occasioni, non esita ad attingere con entusiasmo e fiducia.
Saint-Christophe : Musumeci, copyr. 2015 (Quart : Musumeci, 2020)
Bloodshot [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David S.F. Wilson
USA, 2020
Résumé: Un soldato, Ray Garrison, viene ucciso e poi riportato in vita grazie a un intervento che fa ampio uso di nanotecnologie secondo un progetto chiamato Project Rising Spirit. Privo di memoria, Garrison diventa Bloodshot, un antieroe in grado di rigenerarsi e cambiare forma in grado anche di interagire con la maggior parte dei computer. Ogni volta che ha un incarico, il dottor Harting modifica la mente di Ray facendogli ricordare il momento dell'omicidio di sua moglie, Gina, cambiando però la faccia dell'assassino. Ray, così, preso dalla sete di vendetta, si trasforma in un sicario convinto di uccidere ogni volta il vero assassino.
[S.l. : s.n.], stampa 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)
Il mio profilo migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Celle que vous croyez / regia: Safy Nebbou
Francia ; Belgio, 2019
Résumé: Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?