Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Campeggi - Libri per ragazzi
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 894 documents.

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pursued / regia: Raoul Walsh

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1947

Résumé: Western psicologico perchè intreccia la vicenda ad un ricordo del protagonista che solo alla fine del film verrà svelato. Il film è ricco di colpi di scena e di colpi di pistola e mette in risalto anche le doti canore del protagonista che di lì a poco sarà chiamato anche a registrare dischi con un discreto successo.

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, Charles

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Song to Remember / regia: Charles Vidor

USA, 1945

Résumé: Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Estimo rurale e territoriale
0 0
Livres modernes

Moncelli, Massimo

Estimo rurale e territoriale : miglioramenti fondiari, frutti pendenti e anticipazioni colturali, affitti, cave e torbiere, acque, usi civici / Massimo Moncelli

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Ambiente & territorio ; 321

Résumé: Questo lavoro è la naturale prosecuzione del volume "Estimo legale", di cui costituisce parte integrante, interessandosi di quegli aspetti correlati all'ambito agricolo e territoriale che traggono origine da specifiche norme di legge, o che ne siano comunque richiamati. Il testo è suddiviso in tre ambiti: Agricolo, Territoriale, Usi civici. Nel primo, quello agricolo, vengono affrontati i casi di stima legati ai miglioramenti fondiari, alla valutazione delle anticipazioni colturali e dei frutti pendenti, nonché alle stime collegate agli affitti dei fondi rustici. Si tratta di principi che rappresentano la base imprescindibile per affrontare casi estimativi legati alla determinazione delle indennità di miglioramento, per la quantificazione dei danni subiti e per altre situazioni di rilevanza giuridica, che si riscontrano molto spesso nelle cause avanti la sezione specializzata agraria del Tribunale e della Corte d'Appello. Segue una seconda parte, di natura territoriale, nella quale vengono trattati gli aspetti di natura estimativa collegati ai consorzi, alle acque, alle cave e miniere. In questa sezione affrontiamo casistiche molto importanti per le implicazioni normative e per il rapporto fra i beni stimati e le attività umane, in relazione alla tutela del territorio e dell'ambiente. La terza parte si occupa invece degli usi civici, cioè di un'antica forma di diritto collettivo su proprietà altrui che consiste nell'utilizzazione in comune di diritti reali i quali, per loro natura, sono inalienabili, inusucapibili e imprescrittibili. L'obiettivo prefisso è quello di offrire una base di diritto con le varie metodologie estimative, collegate ai casi concreti previsti dalla normativa vigente, al fine di agevolare il lavoro dei professionisti dell'area tecnica, ma anche di contribuire alla formazione degli studenti di estimo.

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Night Moves / regia: Arthur Penn

Restaurato in HD

USA, 1975

Résumé: L’investigatore privato Harry Moseby, dalla vita familiare tormentata, deve rintracciare la sedicenne Danny, figlia di un’ex attrice del cinema. Danny è dal patrigno, in Florida. La tragica e misteriosa morte dell’amico Marv la convince a tornare da mamma, ma da qui prende il via una catena di delitti. Moseby ha messo le mani senza saperlo su un traffico di opere d’arte in cui è coinvolta troppa gente…

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sherman, Vincent

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE] = The damned don't cry / regia: Vincent Sherman

USA, 1950

Résumé: Stufa di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un'arrampicata sociale che le permetta di vivere tra lussi e agi. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l'amante del capo di una gang di malavitosi ma allorché tutto sembra andare per il meglio, si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest'ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore...

Il magnifico libro degli insetti e dei ragni
0 0
Livres modernes

Walerczuk, Val - Taylor, Barbara

Il magnifico libro degli insetti e dei ragni / illustrazioni di Val Walerczuk ; scritto da Barbara Taylor

Milano : Touring, copyr. 2021

Résumé: Un mondo segreto popolato di piccole creature si nasconde nelle foreste, tra le paludi e i ruscelli, nei deserti, in campagna e perfino nelle nostre città. Ragni e insetti si trovano ovunque, abitano il pianeta da 300 milioni di anni. Oggi si contano 5 milioni di specie di insetti e 50.000 di ragni. Questo libro consente di conoscere alcune delle più straordinarie e minuscole creature e le loro incredibili abilità. Esiste un ragno che tesse una tela dorata, una mantide con le sembianze di un'orchidea, un insetto che sa respirare sott'acqua e uno scarabeo più pesante di una mela. Ogni doppia pagina è dedicata a un ragno o un insetto magnificamente illustrato e descritto, con una scheda che ne elenca le caratteristiche, tra cui l'habitat, la durata media di vita e l'alimentazione.

Il sogno di Hope [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dillon, Andrew

Il sogno di Hope [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope dances / regia: Andrew Dillon

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/08/2022

Résumé: Hope è una giovane ballerina di grande talento e una promettente giocatrice di baseball che è sempre stata capace di prendere il meglio dai due mondi. Quando lei e la sua miglior amica hanno l’opportunità di avere un’audizione con il famoso direttore dello Schiaccianoci, è costretta a scegliere tra il sogno di sua madre di vederla un giorno prima ballerina e le ambizioni di suo padre di farla diventare un’atleta olimpica. Preoccupata di poter deludere uno dei suoi genitori e confusa riguardo la scelta da prendere, Hope si rivolge ad una famosa ballerina Natasha Tivoli per scoprire cosa veramente desidera il suo cuore, questa la aiuta a trovare la forza e la determinazione per trasformare i suoi sogni in realtà.

Il mio amico Dante
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Il mio amico Dante / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Intorno a me era tutto grigio: grigia la sabbia, grigia l'acqua che bagnava la riva, grigio il cielo e grigia l'aria... Per mille mozzarelle, ma dov'ero finito?! Nell'Oltretomba?! E chi era quel roditore con il mantello rosso e la corona d'alloro sulla testa, che mi fissava? Possibile che fosse proprio il grande Dante Alighieri? Età di lettura: da 7 anni.

Il pulcino di Pasqua
0 0
Livres modernes

Elschner, Géraldine - Junge, Alexandra

Il pulcino di Pasqua / Géraldine Elschner, Alexandra Junge

Gordola : Marameo, 2021

Résumé: La storia racconta della gallina Tilda che cova con amore il suo magnifico uovo. Sono già trascorsi 21 giorni ma il pulcino si attarda a uscire dal guscio e la chioccia comincia a preoccuparsi. Il motivo di questo ritardo si scopre presto: il piccolo ha deciso di aspettare il giorno di Pasqua per nascere, perché nel pollaio tutti gli animali non fanno che parlare di questa ricorrenza come di qualcosa di speciale e meraviglioso. Ma quando arriva Pasqua? "Il pulcino di Pasqua" ritorna in Italia dopo tanti anni di distanza, in una nuova traduzione a cura di Chiara Carminati, per la casa editrice Marameo Edizioni. Dopo aver ascoltato o letto questa storia sorridente e dall'umorismo gentile, i bambini potranno cercare i 10 coniglietti nascosti nelle illustrazioni di Alexandra Junge.

Frozen 2
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen 2 : la storia del film / Disney

Firenze : Giunti, 2021

Librotti

Résumé: La storia del film di Frozen II in un formato cartonato con testo breve e semplice, scritto in stampatello maiuscolo per sollecitare il primo approccio alla lettura attiva. Il libro ha una grafica essenziale e ordinata, corredata da grandi illustrazioni a colori realizzate dai migliori artisti Disney. Età di lettura: da 3 anni.

Sotto cerca, sopra trova
0 0
Livres modernes

Dedieu, Thierry

Sotto cerca, sopra trova / Dedieu

Milano : L'ippocampo, copyr. 2021

Résumé: Il leone lo conosci. Lo struzzo anche. Ma hai mai visto il dromerilla, il goronte e lo struki? Saprai trovare le 36 specie presenti in questo safari strampalato? Ma soprattutto... riuscirai a pronunciare i loro nomi senza impappinarti? Per sapere se ce l'hai fatta, ci vediamo alla fine del libro. Età di lettura: da 4 anni.

Upside down magic. [2], I maghi sbagliati sbagliano ancora
0 0
Livres modernes

Mlynowski, Sarah - Myracle, Lauren - Jenkins, Emily

Upside down magic. [2], I maghi sbagliati sbagliano ancora / Sarah Mlynowski, Lauren Myracle, Emily Jenkins

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Résumé: Nella scuola di Dunwiddle, Nory e i suoi compagni di Magia Sottosopra stanno imparando a dominare i loro poteri fuori dagli schemi. Per alcuni, però, non è così semplice. È il caso di Bax, che quando è stressato si trasforma in un masso. Un nuovo tutor potrebbe aiutarlo a controllare le sue capacità, ma le cose si complicano quando degli strani incidenti magici spingono alcuni studenti a proporre di chiudere il corso di Magia Sottosopra... Un esercito di scoiattoli tristi... Studenti miniaturizzati... Quaderni e astucci pietrificati... Se pensavi che le stranezze fossero finite, ti sbagliavi! Età di lettura: da 8 anni.

Ma dov'è la mucca?
0 0
Livres modernes

Mathis, Jean-Marc

Ma dov'è la mucca? / Mathis

Milano : L'ippocampo, copyr. 2021

Résumé: I bambini adorano riconoscere, nominare, mettere in discussione il mondo che li circonda. Con questo simpatico album cartonato Mathis ci offre un libro all’altezza dei più piccoli. Una mucca un po’ stordita passeggia tra le pagine, perché non sa più molto bene dove vive. Aiutiamola a trovare la sua casa! Ma dov’è la mucca? Nel nido? Eh no! Nel nido c’è l’uccello! Rispondendo alle semplici domande, guidato dalla voce dell’adulto e dai disegni divertenti, il bambino rimetterà ogni animale al suo posto e si addormenterà contento!

Il Regno di mezzanotte
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Il Regno di mezzanotte / Tea Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2021

Le ribelli di Incanto ; 1

Résumé: Quando Raven, l'amico di un tempo, manda loro una richiesta di aiuto, le Guardiane di Incanto non hanno esitazioni. Nel lontano Regno di Mezzanotte scopriranno un nuovo nemico... ma anche nuovi e inaspettati alleati!

Brubaker [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rosenberg, Stuart

Brubaker [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stuart Rosenberg

USA, 1980

Résumé: Negli Stati Uniti, il nuovo direttore del carcere di Wakefeld, Henry Brubaker, cerca poco a poco di riformare la vita del carcere, migliorando le condizioni dei reclusi e mettendo fine alla corruzione degli impiegati e delle guardie carcerarie

Palm Springs [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbakow, Max

Palm Springs [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Max Barbakow

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: E' la storia di Nyles e Sarah, due giovani che si incontrano per la prima volta a Palm Springs al matrimonio della sorella di lei, Tala, con il fidanzato Abe. Sarah è la damigella d'onore e la pecora nera della famiglia. Essendo palesemente ubriaca, Nyles decide di salvarla da una figuraccia, improvvisando al posto suo il discorso del brindisi. I due legano sin da subito e sembra esserci una certa attrazione tra loro, ma quando Nyles viene mortalmente colpito da una freccia, tirata da un anziano di nome Roy (J.K. Simmons), arranca verso una grotta vicina, da cui proviene una misteriosa luce. Sarah decide di seguirlo all'interno della grotta, ignara di cosa l'aspetti, nonostante lui le intimi di non entrare. È così che i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, costretti a rivivere per sempre la giornata del 9 novembre e alla disperata ricerca di una soluzione, che ponga fine all'incubo di trascorrere per tutta la vita una giornata perfetta.

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hittman, Eliza

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Never rarely sometimes always / regia: Eliza Hittman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Autumn è un'adolescente che vive nella Pennsylvania rurale. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato, ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po' di soldi e salgono su un autobus diretto a New York. Con in mano solo l'indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Tutto il sole che c'è
0 0
Livres modernes

Boralevi, Antonella

Tutto il sole che c'è / Antonella Boralevi

Milano : La nave di Teseo, 2021

Oceani ; 127

Résumé: 10 giugno 1940. Mentre l'Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall'ombra. È timida, bruttina, forse cattiva. Entrambe vivono la condanna insita nell'essere sorelle e anche donne: una è il metro di giudizio dell'altra. Divisa tra invidia e ammirazione, decisa a sfidare il legame speciale tra Ottavia e il padre, Verdiana azzarda l'imprevedibile. I Valiani non sono una famiglia come le altre. Un padre affascinante e traditore, conte, chirurgo e Podestà di San Miniato. Una madre remissiva ma capace di farsi leonessa. E poi il personale di casa, l'anziana cuoca, la giovane sguattera fiera, la cameriera tedesca. Intorno a loro, fascisti e partigiani, sciantose e contadini, sfollati e nuovi ricchi. Un affresco di destini e di emozioni dove le menzogne diventano verità e le verità bugie, tra ricevimenti e parate fasciste, balli sfrenati e imboscate, palazzi e casolari. In un brulicare di passioni proibite, ostilità segrete, tenerezza struggente, generosità e rancore, su cui sfolgora il fascino misterioso del bel Ranieri, l'amore di Ottavia. Mentre la Grande Storia compie il suo corso, le anime scure si fanno limpide e gli uomini sbagliati diventano giusti. L'autrice scava nell'animo dei personaggi e nel nostro. Rovescia di continuo situazioni e caratteri, come fa la vita. E ci rivela il segreto splendente per ripararsi il cuore.

La nuova terra
0 0
Livres modernes

Mauri, Sebastiano

La nuova terra / Sebastiano Mauri

Torino : Guanda, 2021

Narratori della Fenice

Résumé: Leone arriva nel cuore dell'Amazzonia convinto da sua cugina Nur, cui non ha mai saputo dire di no. È presto catapultato in un mondo fuori dal tempo, dove si curano le persone con cerimonie in cui si consuma l'ayahuasca, la liana dei morti, un decotto psicotropo dai numerosi effetti terapeutici. Attraverso viaggi mentali e all'interno del proprio corpo, grazie alla comunione con gli spiriti di diversi animali e rivelatori dialoghi con la voce fin troppo umana dell'ayahuasca, Leone approderà alla battaglia più dura che esiste, quella contro se stesso e i demoni che ha passato una vita a combattere. Le lezioni ricevute gli faranno mettere in discussione tutto: il suo lavoro di autore televisivo, la sua relazione inceppata in un'empasse, l'identità costruita attorno a una mascolinità tossica e i valori stessi della società che di fronte a una catastrofe climatica annunciata, sceglie di proseguire ciecamente verso l'autodistruzione. Quello di Leone è un percorso sciamanico involontario, che è insieme titubante e spesso, suo malgrado, comico. Toccherà il fondo prima di risollevarsi, ma aver avuto il coraggio di guardare in faccia la realtà gli insegnerà forse a vivere in armonia con la sua natura e con la Natura.

Il paradosso del mentitore
0 0
Livres modernes

Galvan, Sergio

Il paradosso del mentitore / di Sergio Galvan

Roma : Le Scienze, 2021

Paradossi della scienza ; 1

Résumé: Uno dei gatti più famosi della scienza è il gatto di Schrodinger. Non si tratta di un felino in carne e ossa, ma del protagonista di un esperimento mentale ideato nel 1935 dal fisico Erwin Schrödinger per mostrare un paradosso che emergeva dall’applicazione della meccanica quantistica alla realtà quotidiana. In breve, il gatto di Schrödinger poteva essere vivo e morto allo stesso tempo. Non di rado i paradossi hanno caratterizzato teorie e scoperte, affascinando scienziati, filosofi ma anche persone curiose, motivo per cui a febbraio i nostri lettori avranno una collana mensile dedicata proprio a loro: "I Paradossi della Scienza". Ogni volume è dedicato a un paradosso, che è spiegato con un linguaggio semplice, inquadrandolo nel contesto storico in cui è stato enunciato e fornendo informazioni sull’autore e sugli scienziati che si sono cimentati nella spiegazione.