Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Langues ger
× Materiel 1
× Langues eng
× Noms Berutto, Giulio
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 69 documents.

Børning
0 0

Bræin, Hallvard

Børning ; Børning 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Hallvard Bræin

Norvegia, 2014-2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Børning 1 : corsa senza regole: Roy è un meccanico appassionato di motori ed auto di grossa cilindrata e partecipa spesso anche a gare di strada con la sua Mustang gialla. Dopo aver perso un importante gara locale, Roy viene sfidato dal suo storico rivale TT in una corsa clandestina della Norvegia a Capo Nord alla quale si uniranno decine di altri piloti. Chi vincerà sarà il re della strada. Børning 2 : corsa tra i ghiacci: Dopo due anni di prigione per aver partecipato a una corsa illegale su strada, Roy decide di rimettere in sesto la sua vita e ad essere un buon modello per sua figlia Nina. Roy rifiuta così di partecipare a una nuova corsa nel nord della Russia, ma quando scopre che sua figlia parteciperà alla gara assieme al suo fidanzato, sarà costretto a cambiare idea.

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Labidi, Manele

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un divan à Tunis / regia: Manele Labidi

Francia ; Tunisia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rogers, Charles - Sedgwick, Edward

Non andiamo a lavorare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Charles Rogers

Ed. new widescreen

USA, [1935?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Non andiamo a lavorare (1947): Una serie di "ricostruzioni personali" per ricordare i film di montaggio più famosi, creati sia in Italia che in America, collegando in una sola pellicola più comiche sonore di Laurel e Hardy. Le comiche qui riunite sono Annuncio matrimoniale (1934), Lavori in corso (1933) e Alchimia-Sporco lavoro (1933), col doppiaggio di Mauro Zambuto e Alberto Sordi. Il film fa parte di quella serie di montaggi come Fuori da quelle muraglie (1946) e Via Convento (1947), dove i dialoghi originali nel doppiaggio sono volutamente cambiati affinché la trama abbia una precisa linearità. Scegliete una stella (1937): Un celebre attore di Hollywood è costretto ad atterrare in una piccola contea dove conosce un'insignificante ma graziosa ragazza che aspira a diventare una grande star del cinema. L'attore la porta via e i due si dirigono negli studi cinematografici dove, dopo aver visitato tutte le meraviglie di Hollywood, la ragazza otterrà il permesso di fare un provino.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattotti, Lorenzo

La famosa invasione degli orsi in Sicilia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lorenzo Mattotti ; tratto dall'opera di Dino Buzzati

Francia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Leonzio, il grande re degli orsi, nel tentativo di ritrovare suo figlio e di sfuggire ad un rigido inverno, intraprende insieme al suo popolo, un viaggio attraverso le montagne fino alla pianura dove vivono gli uomini. Qui, grazie all’aiuto di un potente mago, riuscirà a sconfiggere il Granduca e ritrovare il figlio perduto. Leonzio però, dovrà fare i conti con la consapevolezza che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scherza con i fanti [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un viaggio tragicomico nella recente storia d'Italia e, insieme, un canto per la pace. Un percorso lungo più di cent'anni, dall'Unità d'Italia a oggi, per scandagliare il difficile, sofferto e spesso ironico rapporto del popolo italiano con il mondo militare e con il potere. Attraverso le preziose immagini dell'Archivio Luce, i canti popolari e quattro diari intimi: di un soldato del Regio nell'Ottocento, di un combattente in Etiopia nel 1935, di una donna partigiana, di un sergente della Marina militare in Kosovo.

Fireworks [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shinbo, Akiyuki - Takeuchi, Nobuyuki

Fireworks [VIDEOREGISTRAZIONE] : vanno visti di lato o dal basso? = Uchiage hanabi, shita kara miru ka? Yoko kara miru ka? / regia: Akiyuki Shinbo, Nobuyuki Takeuchi

Giappone ; USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: I fuochi d’artificio vanno guardati dal basso o di lato? Mentre un gruppo di amici si organizza per trovare la risposta in occasione del locale festival estivo, Norimichi riceve l’inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna, della quale è infatuato, vivendo con lei un’esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia
0 0

Zingaretti, Luca - Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia ; La rete di protezione / regia: Alberto Sironi, Luca Zingaretti ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Salvo amato, Livia mia: Agata, una giovane archivista, viene trovata morta a Vigata, uccisa da innumerevoli colpi alla testa con un oggetto contundente. Agata è figlia della parrucchiera di Livia, e l'eterna compagna del commissario Montalbano ne era diventata amica quando la giovane archivista si era trasferita a Genova per lavoro. Dunque Livia torna a Vigata per abbracciare i genitori della defunta, e Salvo avvia un'indagine che si rivelerà molto complessa e svelerà i segreti più nascosti di alcuni abitanti del paese. La rete di protezione: Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di sens

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossetto, Alessandro, regista

Effetto domino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Rossetto

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: In una cittadina termale nel nordest italiano, un ambizioso piano di recupero prevede di trasformare alberghi abbandonati in residenze di lusso per anziani. Il progetto, però, si ritorce contro i suoi stessi protagonisti.

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rizzi, Alberto, regista

Si muore solo da vivi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Rizzi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/06/2022

Résumé: Orlando ha tutta l'aria del perdente: a quarant'anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yuasa, Masaaki

Ride your wave [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi to, nami ni noretara / regia: Masaaki Yuasa

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 28/04/2022

Résumé: Hinako è una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, viene salvata da Minato, un bel vigile del fuoco. Proprio quando i due sembrano essere ormai inseparabili, Minato perde la vita in un incidente in mare. Hinako è così sconvolta che non riesce più nemmeno a guardare l'oceano, ma un giorno canta una canzone che le ricorda i momenti passati insieme e Minato le appare magicamente nell'acqua. Qual è la vera ragione dell'improvvisa ricomparsa di Minato?

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dolan, Xavier

Matthias & Maxime [VIDEOREGISTRAZIONE] = Matthias et Maxime / regia: Xavier Dolan

Canada ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Maxime sta per abbandonare il Canada per trasferirsi in Australia. Dopo aver partecipato a una festa con gli amici d’infanzia, perde una scommessa e si ritrova a dover baciare lo storico amico Matthias. Il gesto, apparentemente innocuo, andrà a turbare i due amici, portandoli a interrogarsi e a scontrarsi sui loro inaspettati e reciproci sentimenti. Xavier Dolan torna a incantare il pubblico con una nuova storia sui sentimenti profondi e senza etichette Dal regista di La mia vita con John F. Donovan, Mommy, È solo la fine del mondo. Candidato alla Palma d'oro al Festival di Cannes 2019.

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrone, Matteo

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Garrone

Italia ; Francia ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

La storia infinita
0 0
Livres modernes

Mareliati, Luciano

La storia infinita = Une légende sans fin / Luciano Mareliati ; acquerelli: A. Torre-Vecchia ; traduzione: R. Malone ; revisione testi: Moreno Vignolini

[Sarre] : Testolin, stampa 2020

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Otsuka, Takashi

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Takashi Otsuka

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Mare fuori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Elia, Carmine

Mare fuori [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carmine Elia

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti loro. I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un'esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli.

Cinquanta grammi di sale
0 0
Livres modernes

Santin, Aldo Giacomo

Cinquanta grammi di sale / Aldo Santin

Aosta : Tipografia valdostana, copyr. 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

I segreti della segale
0 0

Ottino, Caterina - Péaquin, François Marie

I segreti della segale / Caterina Ottino, François Marie Péaquin

Fénis : François Marie Péaquin, copyr. 2020

[2]: L'Inferno
0 0
Livres modernes

Albonico, Magali

[2]: L'Inferno / Magali Albonico

Roma : PAV, 2020

Fantasy

Fait partie de: Albonico, Magali. I due mondi / Magali Albonico

Résumé: Mi chiamo Aki e sono un demone volpe, una creatura magica fra le tante che popolano questa dimensione, ma con la differenza che in me è celata la Demoniaca Volpe a nove code. Con essa, un giorno, avrei distrutto il mio mondo, perdendo tutto, rimanendo inesorabilmente solo… ma un giorno conobbi Yukari, un'angelica principessa e da allora la mia vita cambiò: il nostro amore mi aveva reso una persona diversa, un essere migliore. Il destino, però, ancora una volta aveva scombinato le carte in gioco: Astro, il capo degli Angelici del Paradiso, ci ha dichiarato guerra e per salvare Yukari ed il mio mondo mi sono dovuto spingere al di là di ogni limite mortale. Così varcai le porte dell’Inferno, come mai nessuno aveva osato farlo.

Ernest & Celestine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aubier, Stéphane - Patar, Vincent

Ernest & Celestine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ernest et Célestine / regia: Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner ; tratto dall'opera di Gabrielle Vincent

Francia, 2012

Résumé: Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non F certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della societa facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell'altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano cos8 l'ordine stabilito...