Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Materiel 7
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2011

Trouvés 18 documents.

Gli eroi del capitano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gli eroi del capitano [VIDEOREGISTRAZIONE] : la leggenda Granata / vissuta da Rolando Bianchi

pgm video, 2011

Résumé: Il film racconta i momenti più significativi della storia del club granata e di chi ne ha indossato la maglia e la fascia di capitano.

Sbrillina e il regno delle acque unite
0 0
Livres modernes

Botta, Antonina Maria - Di Felice, Cinzia

Sbrillina e il regno delle acque unite / testi Antonina Maria Botta ; illustrazioni Cinzia Di Felice

Torino : Visual Grafika, stampa 2011

Fiabe

Résumé: La favola, in 16 splendide tavole, racconta come Sbrillina, fata d’acqua, e le piante sue amiche affrontano i nemici dell’acqua e i suoi inquinanti peggiori: i detersivi chimici. La lotta è in corso ed il suo successo dipenderà da tutti...

Cole
0 0
Livres modernes

Farshtey, Greg

Cole : il maestro della Terra / Greg Farshtey

Legnano : Crealibri, copyr. 2011

Lego Ninjago

Résumé: Il mondo di Ninjago è in pericolo! Lord Garmadon usa il suo esercito di scheletri per ricostruirlo a sua immagine! L'unico ostacolo al suo folle piano sono quattro giovani apprendisti di un'antica arte marziale... Incontra i coraggiosi ninja che il misterioso Sensei Wu ha addestrato per diventare i potenti Maestri di Spinjitzu! Età di lettura: da 6 anni.

Geometria vettoriale per la grafica
0 0
Livres modernes

Geometria vettoriale per la grafica / Mario Argeri... [et al.]

[Novara] : CittàStudi, 2011

Résumé: Come si creano gli oggetti di grafica? Quali "magie" ci sono dietro l'esecuzione di programmi di grafica computerizzata come CAD/CAM e RHINO? Creare e manipolare oggetti attraverso la grafica computerizzata è alla base dei corsi di design, ma non solo, è fondamentale anche per quei corsi che hanno tra gli obiettivi formativi la virtualizzazione delle immagini, come architettura e ingegneria. "Geometria vettoriale per la grafica", utilizzando il linguaggio della geometria analitico-vettoriale, spiega e descrive, anche attraverso numerosi esercizi, quali leggi matematiche stiano alla base della creazione, della modificazione e dell'analisi di curve e superfici, elementi fondamentali per la descrizione di forme di oggetti. Grazie all'esperienza didattica e organizzativa pluriennale di Franca Caliò e di Alessandro Lazzari, unitamente alla collaborazione sia tecnologica sia didattica degli altri due giovani autori Mario Argeri e Debora Sesana, questo libro rappresenta un punto di partenza fondamentale per l'apprendimento e la comprensione delle basi matematiche per la grafica computerizzata, utile tanto agli studenti quanto a tutti coloro che, non volendo usare programmi di grafica a scatola chiusa, sono alla ricerca di una guida da seguire per comprendere i retroscena della creazione grafica.

Spider-man. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Lee, Stan - Ditko, Steve

Spider-man. Vol. 3 / Stan Lee, Steve Ditko

[Modena] : Panini comics, copyr. 2011

Marvel masterworks

Résumé: Era l'agosto del 1961 e si respirava aria di cambiamenti. Nelle edicole una nuova collana faceva da apripista alla "Marvel Age", l'epoca dei fumetti Marvel Fantastic Four 1 non proponeva i soliti eroi tutti d'un pezzo, con costumi sgargianti e celati da identità segrete: Reed, Sue, Ben e Johnny erano personaggi reali inseriti in un contesto straordinario. Vivevano assieme, litigavano tra loro e potevano essere sconfitti in battaglia. Tutto questo rappresentò l'inizio di qualcosa di diverso. Grazie ad autori come Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko, il treno in corsa della Marvel accelerò e un'interminabile lista di eroi fece seguito ai Fantastici Quattro: l'Uomo Ragno,Thor, Hulk, Devil, Iron Man, gli X-Men... Sono gli eroi Marvel, scissi tra vita umana e responsabilità superumane. I Masterworks sono stati ideati per offrire ai lettori di fumetti in tutto il mondo la possibilità di vivere in prima persona la creazione dell'Universo Marvel.

Le cronache di Narnia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Apted, Michael

Le cronache di Narnia [VIDEOREGISTRAZIONE] : il viaggio del veliero = The chronicles of Narnia : the voyage of the dawn treader / regia: Michael Apted

Gran Bretagna, 2010

Résumé: In questo nuovo episodio della serie, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l'amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell'imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il grande leone Aslan.

2010 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hyams, Peter

2010 [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'anno del contatto / regia: Peter Hyams

USA, 1984

Résumé: Nove anni dopo la spedizione della missione spaziale americana del "Discovery" - il cui fallimento è avvolto nel più completo mistero - una missione di sovietici, comandati dal capitano Tanya Kirbuk, e di americani, capeggiati dal dottor Heywood Floyd, a suo tempo già direttore del progetto Discovery", a bordo della più aggiornata astronave sovietica, la "Leonov", si dirige verso il pianeta Giove alla ricerca della navicella scomparsa e di un misterioso monolite che dovrebbe racchiudere in sé molti dei misteri del cosmo. Rintracciato il "Discovery", uno degli scienziati americani riesce a riprogrammare HAL 9000, l'elaboratore elettronico di bordo, e si scopre così che la missione era fallita in quanto il computer stesso era andato in tilt quando, trovatosi di fronte al monolite - una entità vivente ed intelligente - si era creato un conflitto tra gli ordini (segreti) impartitigli dalla Terra e gli ordini di David Bowman, il comandante del "Discovery". Nel frattempo dalla Terra arriva un ordine: americani e sovietici si devono separare nello spazio in quanto Stati Uniti e Unione Sovietica sono sull'orlo di una guerra. Mentre gli americani tornano a bordo del "Discovery", David Bowman, il comandante della prima missione dato per scomparso, si rivela misteriosamente al dottor Floyd ingiungendogli di partire entro due giorni insieme ai sovietici perché un avvenimento straordinario sta per accadere. Quando, di comune accordo, americani e sovietici si stanno allontanando dal pianeta Giove, si verifica un'immane deflagrazione che manda in frantumi Giove, mentre Europa, uno dei satelliti dello stesso pianeta, si trasforma in uno sfolgorante nuovo sole per la Terra, cui è destinata la sibillina ed inquietante prescrizione: "Tutti questi mondi sono vostri, salvo Europa. Non tentate di accedervi. Traetene profitto insieme ed in pace".

Politiche locali LGBT
0 0
Livres modernes

Politiche locali LGBT : l'Italia e il caso Piemonte / a cura del CIRSDe e del Servizio LGBT della Città di Torino

Torino : Città di Torino, 2011

Analisi fattoriale per le scienze sociali
0 0
Livres modernes

Albano, Roberto

Analisi fattoriale per le scienze sociali / Roberto Albano, Daniela Molino

Roma : Aracne, 2011

Quaderni di ricerca ; 12 - Quaderni di ricerca. Dipartimento di scienze sociali - A ; 14

Afghanistan
0 0
Livres modernes

Merlo, Lorenzo

Afghanistan : fede cuore ragione / Lorenzo Merlo

Milano : Victory project book, 2011

Résumé: È un libro fotografico. Dedicato ai sentimenti dei popoli afghani. • Ha 115 foto e 224 pagine a colori. • È pieno di domande e di citazioni. • Contiene 43 interviste a giornalisti, scrittori, militari, fotografi, studiosi e politici, competenti di Afghanistan.

Traumi psicologici, ferite dell'anima
0 0
Livres modernes

Fernandez, Isabel - Maslovaric, Giada - Verniero Galvagni, Miten

Traumi psicologici, ferite dell'anima : il contributo della terapia con EMDR / Isabel Fernandez, Giada Maslovaric, Miten Veniero Galvagni

Napoli : Liguori, 2011

Script

Résumé: I traumi, le ferite - del corpo o dell'anima che siano - nella vita non possono non accadere. Questo libro permette di avere una conoscenza colta, approfondita, attraverso una lettura piacevole ed agile, del trauma psicologico nell'adulto e nell'infanzia: sia di quello personale, sia di quello derivante da eventi catastrofici, portando a una conoscenza utile per aiutare il superamento naturale dei traumi più lievi, ma anche per riconoscere e indirizzare al trattamento clinico di eccellenza dei traumi maggiori. Gli autori dedicano il contrappunto finale al "Trauma nell'arte pittorica", una breve e interessante panoramica di come alcuni celebri artisti hanno trattato/ritratto il trauma.

Professione antropologo
0 0
Livres modernes

Tiziani, Moreno

Professione antropologo : antropologia fisica al servizio dell'innovazione / Moreno Tiziani

Lungavilla : Altravista, copyr. 2011

I colori del mondo ; 10

Résumé: Che cos'è l'antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi? Domande che si pone chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre. "Professione Antropologo" introduce al mestiere di antropologo attraverso consigli sul percorso di formazione ed esempi pratici di applicazione.

Il problema delle forme e l'almanacco del Cavaliere Azzurro
0 0
Livres modernes

Kandinskij, Vasilij Vasil'evic

Il problema delle forme e l'almanacco del Cavaliere Azzurro / Vasilij Kandinskij ; traduzione di Giuseppina Gozzini Calzecchi Onesti ; con uno scritto di Klaus Lankheit

Milano : Abscondita, copyr. 2011

Carte d'artisti ; 133

Résumé: "Al tempo stabilito le necessità maturano. Ossia lo spirito creatore riesce ad aprirsi un passaggio dapprima in un'anima, poi nelle anime, suscitando una nostalgia, un impulso interiore. Quando le condizioni necessarie alla maturazione di una precisa forma si sono realizzate, l'impulso interiore diventa tanto forte da creare un nuovo valore nello spirito umano, un valore che comincia a vivere nella coscienza o nell'inconscio dell'uomo. Da quell'istante, consapevolmente o inconsapevolmente, l'uomo si mette a cercare una forma materiale per il nuovo valore che vive in lui in forma spirituale. Il valore spirituale inizia la sua ricerca di materializzazione. La materia è qui una sorta di dispensa, in cui lo spirito sceglie, come fa il cuoco, quello che di volta in volta gli è necessario. Questa ricerca è la positività, la creatività; questo è il bene. Il raggio bianco che feconda. Il raggio bianco determina l'evoluzione, l'elevazione. Dietro la materia, dentro la materia, si cela dunque lo spirito creatore, lo spirito attivo." (Vasilij Kandinskij). Con uno scritto di Klaus Lankheit.

Marilyn Monroe
0 0
Livres modernes

De La Hoz, Cindy

Marilyn Monroe : gli archivi segreti / Cindy De La Hoz

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2011

Résumé: Il libro raccoglie 170 immagini, tra cui alcuni scatti dei leggendari fotografi André de Dienes e George Barris, e 20 documenti facsimile riguardanti tutti gli aspetti della vita di Marilyn, quali: il copione personale del film Niagara, una lettera d'amore a Joe DiMaggio, il biglietto d'auguri che il cast di Facciamo l'amore le donò per il suo trentaquattresimo compleanno, un bozzetto di scena per Gli uomini preferiscono le bionde.

L'invenzione dell'ornitorinco
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio

L'invenzione dell'ornitorinco / Fabrizio Silei

Bazzano : Artebambini, 2011

Résumé: L'ornitorinco è senz'altro l'animale più misterioso del pianeta, per più di un secolo ha fatto litigare gli studiosi. Uccello? Pesce? Rettile o mammifero? Alla fine hanno dovuto inventare per lui un'altra famiglia perché l'ornitorinco è diverso da tutti: becco da anatra, pelliccia da talpa, coda da castoro e zampe da coccodrillo dotate di uno sperone che secerne veleno. Come se non bastasse l'ornitorinco nuota come un pesce, fa le uova, ma allatta i suoi piccoli. In questo giocofiaba creativo si svela finalmente il segreto della sua natura invitando i bambini a giocare come angioletti dispettosi alla Genesi, costruendo con il cartone i propri animali impossibili.

Corso di fumetto
0 0
Livres modernes

Corso di fumetto : disegnare, scrivere, raccontare. Vol. 1

[Milano] : Disney, stampa 2011

I manuali del Corriere della sera

Bullismo
0 0
Livres modernes

Guarino, Angela - Lancellotti, Riccardo - Serantoni, Grazia

Bullismo : aspetti giuridici, teorie psicologiche e tecniche di intervento / Angela Guarino, Riccardo Lancellotti, Grazia Serantoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2011

Educare alla salute ; 7

Résumé: Il comportamento disciplinare degli alunni delle nostre scuole tiene banco, da qualche anno, sui mezzi di informazione, a causa, soprattutto, di alcuni gravi episodi che hanno destato allarme nell'opinione pubblica e indotto il Ministero dell'Istruzione ad assumere iniziative di contrasto al fenomeno, catalogato con il termine di bullismo quando assume determinate caratteristiche sulle quali concorda la letteratura scientifica. Questo volume, oltre a sintetizzare i concetti fondamentali della ricerca psicologica sul bullismo e a fornire un quadro di riferimento per orientarsi negli aspetti giuridici correlati al problema del bullismo e, più in generale, della devianza minorile, evidenzia come l'incontro tra l'approccio della psicologia giuridica e quello della psicologia della salute possa offrire una chiave di lettura del fenomeno e fornire spunti per l'attuazione di strategie mirate. Per la sinteticità e la sistematicità degli argomenti trattati il volume può costituire un testo di studio per studenti universitari e uno strumento di lavoro per psicologi, giuristi, insegnanti, dirigenti scolastici, assistenti sociali, forze dell'ordine, e per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di bullismo e di devianza giovanile.

Una vita tranquilla [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cupellini, Claudio

Una vita tranquilla [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Cupellini

Italia ; Germania ; Francia, 2010

Résumé: Rosario Russo ha poco più di cinquanta anni. Da dodici vive in Germania dove gestisce, insieme alla moglie Renate, un albergo ristorante. La sua vita scorre serena: ha un bambino, un aiuto cuoco che è anche un amico, e molti progetti per il futuro. Un giorno di febbraio, però, tutto cambia. Nel ristorante di Rosario arrivano due ragazzi italiani. Uno si chiama Edoardo ed è il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più potenti famiglie di camorra. L'altro si chiama Diego, e Rosario lo riconosce subito, anche se non si vedono da quindici anni... Da quando Rosario si chiamava Antonio De Martino ed era uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano. Allora si era fatto credere morto e si era ricostruito una nuova vita all'estero. I due ragazzi arrivano su mandato della camorra. E la vita tranquilla di Rosario Russo prende una piega imprevedibile e drammatica.