Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Materiel 7
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2011

Trouvés 9 documents.

John Coltrane
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Comini, Claudio

John Coltrane : il treno per Paradise / Roberto Piumini, Claudio Comini ; voce recitante Roberto Piumini ; musiche Coltrane-Guarino

Milano : Curci young, copyr. 2011

Le fiabe del jazz

Résumé: "Ehi, fratello, quando arriva il treno?" gridò. Peter lo squadrò. "Alle 15.30, mezz’ora più, mezz’ora meno. Come ti chiami?" "Froly" disse l’altro, e sedette in silenzio nell’ombra della stazione, verso nord. Da lì vedeva, ancora lontano, John avanzare fra i cespugli, abbracciato alla valigia. Arrivarono Chango e Louise. Erano insieme, ma camminavano separati. "Come vi chiamate?" chiese Peter. "Io Chango, lei Louise. Vorremmo due biglietti" "Per dove?" "Paradise" "Anch’io voglio un biglietto per Paradise" disse Froly a quel punto, alzando la faccia magra nell’ombra.

Thelonious Monk
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Comini, Claudio

Thelonious Monk : il lampione preferito di mister Voodoo / Roberto Piumini, Claudio Comini ; voce recitante Roberto Piumini ; musiche Monk-Guarino

Milano : Curci young, copyr. 2011

Le fiabe del jazz

Résumé: Thelonious Monk e gli imprevedibili spigoli del suo pianoforte, in una fiaba illustrata originale. Al presente volume illustrato per piccoli lettori è allegato un CD Audio dove la voce di Roberto Piumini racconta le fiabe, alternandole agli ascolti di brani originali e di repertorio dei singoli jazzisti. Tracce specifiche sono inoltre dedicate alle note didattiche introduttive che completano il volume: semplici spunti di riflessione per un ascolto critico e per introdurre i ragazzi alla musica jazz e agli stili di ciascun artista.

Louis Armstrong
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Comini, Claudio

Louis Armstrong : il soffio di Satchmo / Roberto Piumini, Claudio Comini ; voce recitante Roberto Piumini ; musiche Armstrong-Guarino

Milano : Curci, copyr. 2011

Le fiabe del jazz

Résumé: Ma cos'è questo rumore? No, non un rumore, è un suono: viene avanti sulla strada, sale, scende, cambia tono... Una tromba! Chi la suona? E Louis, quel mattacchione, viene avanti a tromba alta... Son stupite, le persone, allibiscono i pompieri: che cos'è quella mattana? E soffiando nella tromba, Louis passa e si allontana. Perché Satchmo sta suonando con le guance ben gonfiate? Per chi suona, nel bagliore delle fiamme indiavolate? Età di lettura: da 7 anni.

Duke Ellington
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Comini, Claudio

Duke Ellington : il giro di Eddy / Roberto Piumini, Claudio Comini ; voce recitante Roberto Piumini ; musiche Ellington-Guarino

Milano : Curci, copyr. 2011

Le fiabe del jazz

Résumé: Eddy non sapeva che camminare all'indietro a quell'ora,in quel modo, in quel punto del mondo, era una cosamagica. Si trovò in piedi su un grande carro vuoto, tirato daquattro asini con la groppa coperta da gualdrappe rosse.Nessuno guidava il carro, sembrava che gli asini sapesserobenissimo dove andare. Procedevano lungo una via dritta,piuttosto larga, fra case di legno, con porte di negozi e bar,e qualche chiesa. Non c'era nessuno per strada, nessunoentrava o usciva dalle case. Solo dalle finestre,così sembrò a Eddy, apparivano e sparivanopiccole facce nere di bambini.Età di lettura: da 7 anni.

Prepararsi ai problemi aritmetici di scuola secondaria [MULTIMEDIALE]
0 0

Passolunghi, Maria Chiara - Bizzaro, Marzia

Prepararsi ai problemi aritmetici di scuola secondaria [MULTIMEDIALE] : training per un passaggio efficace dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado / Maria Chiara Passolunghi e Marzia Bizzarro

Trento : Erickson, copyr. 2011

Résumé: II Programma proposto vuole essere un percorso sistematico costituito da una serie di attività finalizzate alla proposta di un percorso di apprendimento significativo ed efficace, personalizzabile in relazione agli obiettivi prefissati. Questo percorso offre uno schema risolutivo dei problemi aritmetici che può essere trasferito ad altre tipologie di problemi e sollecita le componenti cognitive implicate nei vari esercizi, sottendendo e richiamando la competenza metacognitiva. Nella prima parte, in un'ottica di ripasso, vengono esercitate le abilità strumentali di base per la risoluzione dei problemi aritmetici, con una particolare attenzione alla comprensione e categorizzazione. La seconda parte è una guida per l'insegnante che ha lo scopo di illustrare e accompagnare la somministrazione degli esercizi, al fine di esplicitarne analiticamente la logica sottostante. La terza parte è costituita dalle schede per gli alunni. I problemi sono organizzati secondo livelli di difficoltà crescente che propongono attività relative a comprensione, rappresentazione e categorizzazione, in taluni casi anche pianificazione, per appropriarsi con gradualità dei concetti, contenuti e strumenti necessari per la risoluzione dei problemi, in una prospettiva di personalizzazione dell'apprendimento. L'ultima parte propone inoltre una serie di verifiche poste sia alla fine di ogni livello che al termine della sezione, per dar modo di monitorare nel tempo i progressi degli alunni.

Hitler e il nazismo magico
0 0
Livres modernes

Galli, Giorgio

Hitler e il nazismo magico / Giorgio Galli

Nuova ed. aggiornata6. ed.

Milano : Rizzoli, 1993

BUR saggi

Résumé: Perché Hitler ha attaccato la Polonia con la convinzione che l'Inghilterra e la Francia non sarebbero intervenute, trasformando così una guerra, che doveva essere limitata, in un conflitto prima europeo e poi mondiale? Domanda inquietante, alla quale gli storici hanno provato a dare risposte cercando di individuare una logica in comportamenti che sembravano del tutto estranei a qualsiasi logica. Giorgio Galli, invece, accetta la possibilità che Hitler e il nazismo avessero una logica e una cultura proprie e in questo libro dimostra come alcune radici culturali del nazismo affondino in quegli antichi mondi di conoscenza che erano stati sconfitti, ma non cancellati, dal pensiero scientifico del Cinquecento e del Seicento e dall'Illuminismo.

Gli amici di Ricciolo
0 0
Livres modernes

Cartwright, Stephen

Gli amici di Ricciolo / illustrazioni di Stephen Cartwright ; testo di Phil Roxbee Cox ; a cura di Jenny Tyler

Londra : Usborne, ccopyr. 2011

Carezzalibri. Storie della fattoria

Résumé: Ai più piccini piacerà un mondo toccare gli inserti di materiali diversi mentre ascoltano il raccontino che ha per protagonista Ricciolo, il maialino. Età di lettura: da 1 anno.

2: Cronache, saggi, conversazioni
0 0
Livres modernes

Tondelli, Pier Vittorio

2: Cronache, saggi, conversazioni / Pier Vittorio Tondelli : a cura di Fulvio Panzeri

Milano : Bompiani, 2011

Classici Bompiani

Fait partie de: Tondelli, Pier Vittorio. Opere / Pier Vittorio Tondelli

Résumé: Questo volume raccoglie le cronache degli anni Ottanta, i saggi e le conversazioni più significative di Pier Vittorio Tondelli. Accanto al libro "Un weekend postmoderno", il lettore troverà tutti i materiali saggistici relativi al "Progetto Under 25", anticipatore nelle linee progettuali e teoriche, di un'innovazione relativa alla lettura e alla scrittura. Nella sezione "Il mestiere di scrittore" vengono raccolte le schede di lettura, pubblicate via via su "L'Espresso" e "Rockstar", nonché prefazioni e introduzioni a volumi di vari autori. La sezione finale propone una serie di conversazioni scelte per la particolarità del contesto o per l'ampiezza dei contenuti trattati.

Terra del Piemonte
0 0
Livres modernes

Molinengo, Aldo

Terra del Piemonte : antichi segni dell'uomo, una presenza viva e forte nel paesaggio piemontese di ieri e di oggi / Aldo Molinengo

Scarmagno : Priuli & Verlucca, copyr. 2011

Résumé: In Piemonte l'uomo ha saputo modellare l'ambiente con ragione e saggezza, formando un paesaggio armonico con i vari aspetti della natura circostante. Nel passato ha lasciato infiniti segni attraverso i tanti utilizzi della pietra, dell'acqua e della terra, dimostrando che il saper vivere voleva dire soprattutto conoscere e usare con attenzione il territorio, adattando a rocce, terreno, clima e vegetazione ogni suo gesto. Per molti secoli ha tramandato da una generazione all'altra una terra ragionata e una cultura derivata da tutte le sue semplici azioni, non solo dedicate al lavoro ma anche alla festa. In questo particolarissimo saggio ritroviamo raccontati e spiegati tutti questi segni; nella loro presenza, ancora viva e forte nel paesaggio di oggi, ritroviamo la nostra storia e le nostre profonde e salde radici nella terra.